[Official Topic] Tomb Raider | 5 Marzo 2013 | OUT NOW!

Info/News/Screen/Video

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Tomb Raider / General discussion, help and media on Tomb Raider
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

E' un discorso che oramai facciamo ad ogni nuovo Tomb Raider, ed ormai è un dato di fatto. Da AoD in poi, direi che del vecchio TR non si ha più nulla, quindi il loro discorso del reboot in relazione alle loro precedenti release non mi dispiace. Praticamente se la cantano e se la suonano da soli, visto che è da 5 anni che hanno in mano la serie :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Uh, mi sa che questo è il mio primo post da quando sono uscite le prime informazioni sul nuovo TR :)
In effetti anch'io mi mantengo sulla linea del "wait and see"... onestamente però le informazioni mi lasciano un tantinello perplesso.
Non tanto per le innovazioni sul gameplay: alla fine, ormai, il concetto di "gioco d'azione" nel quale dovrebbe rientrare un TR che si rispetti si è esteso ampiamente e non sempre i suoi confini sono ben delineati; quindi i vari cambiamenti che hanno annunciato, se usati bene, magari potrebbero anche portare una ventata di freschezza alla serie, e ben ci starebbe.
Peraltro è dai tempi di AoD che si parlava di una Lara più "umana" (ricordo benissimo che alcuni articoli dell'epoca dicevano che Lara si sarebbe rotta una gamba se fosse caduta da troppo in alto :roll: ), quindi poi tutta questa novità non c'è.
Quello che mi fa storcere il naso, invece, è che finora non si è parlato affatto degli elementi che fanno di TR... un TR!

Tomb Raider significa "predatore di tombe", ma fino ad adesso in nessun articolo è mai comparsa nemmeno la parola "Tomba": tutto quello che abbiamo sono gli screen che mostrano Lara in quella specie di tempio con gli scheletri appesi... e finora sono gli unici che hanno realmente attirato la mia attenzione.
Per me Lara è e rimane una predatrice di tombe, una che va cercando antichi oggetti in luoghi archeologici misteriosi: che poi lo faccia alla maniera di Rambo piuttosto che alla maniera di Superman andrebbe anche bene (purché, ripeto, senza esserne ridicolizzata)... ma almeno il senso innato del personaggio non deve essere snaturato.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Godzilla
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 81
Iscritto il: 09 aprile 2007, 19:52

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da Godzilla »

Nillc ha scritto: Tomb Raider significa "predatore di tombe", ma fino ad adesso in nessun articolo è mai comparsa nemmeno la parola "Tomba": tutto quello che abbiamo sono gli screen che mostrano Lara in quella specie di tempio con gli scheletri appesi... e finora sono gli unici che hanno realmente attirato la mia attenzione.
Per me Lara è e rimane una predatrice di tombe, una che va cercando antichi oggetti in luoghi archeologici misteriosi: che poi lo faccia alla maniera di Rambo piuttosto che alla maniera di Superman andrebbe anche bene (purché, ripeto, senza esserne ridicolizzata)... ma almeno il senso innato del personaggio non deve essere snaturato.
Tutto sommato qualche apparente tomba c'è , con tutti quei teschi e morti sparsi , ma per adesso manca un "interfaccia" con qualche presunto artefatto.
Ma bisogna anche considerare che è il primo settore , quello della fuga e sopravvivenza , di cui fa parte anche la baia piena di relitti , con una Lara confusa alle prime armi appena fresca di università.
Forse nel terzo settore estremo , ma meglio dire la parte finale , si va a scoprire una qualche sorta di antico artefatto , sicuramente custodito dalla tribù tornata allo stato selvaggio.
Questo artefatto o "idolo" che sia , non credo sia nativo del luogo , l'isola è relativamente piccola , non avrà neanche lontanamente l'estensione di una Corsica , mi sa che ha più o meno l'estensione teorica di una Malta. Sarà sicuramente un antico oggetto o statua , trafugata da una delle navi o aerei , forse di qualche trafficante di oggetti archeologici , oppure una spedizione per un museo andata a male , non vedo altra spiegazione.
Un idolo o artefatto creato dai selvaggi , sarebbe grottesco , ci vuole una grande esperienza culturale , una civiltà antica basata anche sulle passate religioni , cosa che quella tribù di selvaggi non può creare.
Se non danno a Lara questa impostazione finale , allora la Croft è snaturata , potrebbe essere chiunque , ma non credo azzardino a tanto , hanno chiaramente dichiarato che lei si è laureata in Archeologia , perciò questa grossa prova è "l'iniziazione" per il futuro.
Uncharted o non Uncharted , Assassin Creed ecc... il prossimo capitolo dopo questo , indubbiamente sarà di nuovo la Indy al femminile , con alcune varianti del prossimo futuro teorico 2015 , alcune mode banali , ma pur sempre una Croft del passato , non c'è altra strada , un'altra alternativa ne decreta la morte del personaggio.
Voglio dire che assimilando queste nuove tecnologie grafiche , le mode stupite , la potente futura interattività , Lara pian piano torna a essere un archeologa , senza che la massa si accorga del ritorno alle sue classiche origini , un adattamento apparentemente traumatico , ma mirato in futuro.
Per adesso rimango positivo , vediamo anche un video per giudicare , valutare meglio la situazione , ma immagino più o meno , per me la parte più importante è la storia , mi interessa la trama finale , che mi indica in quale destinazione va la Croft in futuro.
Faby
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dicembre 2008, 10:14

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da Faby »

Ciao ragazzi,

purtroppo ultimamente ho pochissimo tempo e non riesco a tenermi sufficientemente aggiornato.

Ad ogni modo ho dato un occhio agli articoli e agli screen. Devo dire che gli screen mi affascinano molto, ottimo livello secondo me.

Io come avevo detto anche anni fa (anche in altri forum) sono dell'idea che Tomb Raider non potrà mai più tornare il gioco che era dall' 1 al 4, semplicemente perchè sono cambiate le rischieste dei giocatori, i tempi e gli stili dei videogiochi.
Secondo me invece stanno utilizzando una buona tecnica, spostare il videogioco più su temi attuali come altri videogiochi hanno fatto, toni più dark, azione, e cercare di sopravvivere.

Ad ogni modo sono parecchio fiducioso in un buon lavoro da parte dello staff.. Già graficamente direi che iu livelli sono ottimi, dal punto di vista di giocabilità ecc bisogna sempre aspettare di averlo in mano.

Ad ogni modo non mi trovo particolarmente d'accordo con chi dice che la trilogia precedente è stata catastrofica. Sinceramente sono del parere opposto. Certo con le premesse che avevo fatto prima, quindi un gioco meno complesso più fruibile però a tutti gli effetti un buon gioco. Inoltre anche the guardian of light l'ho trovato davvero carino e ben studiato.

ciao!
Fabio
Faby
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dicembre 2008, 10:14

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da Faby »

Ah dimenticavo, sapete già una data prevista per l'uscita?
Avatar utente
Godzilla
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 81
Iscritto il: 09 aprile 2007, 19:52

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da Godzilla »

Faby ha scritto:Ah dimenticavo, sapete già una data prevista per l'uscita?
Mi sa tanto che esce per i primi 2012.
Certo che 3,5 anni per TR2012 , sono veramente tanti , per me hanno perso tempo con the Guardian of Light , e forse non lavorano con un ritmo veloce.
Beh...almeno la frettolosa Eidos rosica :D :asd:
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

C'è stata, a quanto pare, una fuga di notizie dal sito di Gamestop, che rivela alcune fra le ipotetiche date di uscita di alcuni titoli molto importanti (fra cui anche Metal Gear Solid: Rising ed il nuovo Prototype).

...indovinate chi c'è fra questi titoloni? :P

Sembra che la nuova avventura di Lara sarà disponibile dal 13 Dicembre, anche se qualcuno la data addirittura a metà Ottobre.

Sono solo voci - e per giunta relative al mercato USA - quindi non possiamo certo cominciare il countdown...in ogni caso, tutte vorrebbero Tomb Raider in uscita per il periodo di Natale...magari ne sapremo qualcosa di più con l'avvento dell'E3 :)

[Fonte]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ha smentito Karl su Twitter :P Peccato XD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da Walrus »

Molto spesso è prima il mercato europeo a ricevere un nuovo gioco, seguito a ruota da Stati Uniti, Giappone e Australia. Tutti i TR hanno seguito di solito questo sistema, anche se non saprei bene come giustificarne la strategia. Forse dipende dalla velocità di vendita, molto maggiore negli USA piuttosto che in Europa. :P




Guest Reviewer (6)
Faby
New TR Player
Messaggi: 8
Iscritto il: 19 dicembre 2008, 10:14

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da Faby »

Ciao!
Grazie della risposta!

Be credo che fino ad adesso abbiano dato precedenza all'europa a causa della Eidos che è inglese no?

Ad ogni modo come sempre è meglio se ci mettono qualche mese in più ma ci danno un bel gioco piuttosto che uscite frettolose di giochi non completi (AoD insegna...)

ciao!
Fabio
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Qui si trovano le prime impressioni di Multiplayer.it :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Godzilla
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 81
Iscritto il: 09 aprile 2007, 19:52

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da Godzilla »

SirCroft ha scritto:Qui si trovano le prime impressioni di Multiplayer.it :)
Grazie :approved:
Ho letto , il parere è ottimista , non male.
Peccato che continuano a nominare Uncharted , se esiste Natan è merito della Croft e non viceversa.
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Purtroppo in termini qualitivi è oramai con Uncharted che TR deve confrontarsi :( Speriamo bene :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

@CrystalDKarl ha twittato un sito con un screenshot del trailer di Tomb Raider! :shock:
Ecco il screenshot:
► Mostra testo
Abbastanza apocalittico! :love:

NUOVA INFO:Il prossimo giovedì sarà rilasciato il trailer!!!
Un certo geoffkeighley ha scritto:
''Next Thursday's GTTV E3 special will feature the world premiere of TOMB RAIDER with an incredible CG piece.''





Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [Official Topic] Tomb Raider

Messaggio da Delta »

:O_o: ma è un FMV?




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Rispondi