[Official Topic] Tomb Raider | 5 Marzo 2013 | OUT NOW!

Info/News/Screen/Video

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Tomb Raider / General discussion, help and media on Tomb Raider
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Messaggio da Walrus »

Dicevano più o meno le stesse robe anche per Underworld, che fa quasi più schifo di AoD. Anzi, ad ogni episodio a seguire di Legend si parlava del fatto che il prossimo Tomb Raider avrebbe rinvigorito la serie e svecchiato il franchise. Di cosa stiamo parlando? Dell'ennesima scopiazzatura da PoP? Anzi, da Assassin's Creed, visto che è quello ormai il titolo di punta per i game action/platform? Core Design aveva i suoi difetti nello sviluppo dei livelli, ma il fattore sostanziale era la capacità di mettere il giocatore di fronte a delle sfide e di superarle. Perfino con un motore vecchio e stravecchio come lo era già ai tempi di TR3 quando Valve sviluppava Half-Life. Quindi veramente da ridere sentire questo tale Livingstone parlare di svecchiamento del franchise inserendo perfino un "I think" prima di definire il concetto. Che lo pensi lui, non vuol dire che sia vero, visto che alla fine chi fa la legge siamo noi giocatori.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Messaggio da 30th »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Queste risposte sono chiare: o producono come si deve, o si fottano xD
Esattamente. [:^]
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Io quoto Sir, seppur perplesso per quel "Oh Lara, ti amo così tanto" che fa pensare che si stiano concentrando soltanto su Lara e non sul gioco, un pizzico di fiducia lo metto... con Anniversary la Crystal ha fatto un buon lavoro, con Underworld meno, forse perchè non avevano solide basi sul gameplay... suppongo che ora abbiano capito che è meglio uno stile un po' più duro, un ritorno alle origini, piuttosto che un "Mamma, dove sei?" :asd:
Poi se vogliono rinnovare, ben venga, in effetti il vecchio stile non venderebbe più come una volta, ma che si impegnino seriamente, altrimenti mi rovinano veramente un mito... TRU l'ho giocato per inerzia, l'ho iniziato, ho continuato perchè era comunque un gioco su Lara, spero proprio che con TR9 non sia così...




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Da gamestar.it :roll: :
Altri fili rossi portano al nuovo capitolo di Tomb Raider. Dopo le dichiarazioni del boss di Eidos Interactive, che ha promesso grandi cose per la prossima avventura di Lara Croft, nuove tracce semprano indicare che Crystal Dynamics e Buzz Monkey siano già al lavoro sul titolo.

Caleb Strauss, responsabile alle ambientazioni di Tomb Raider: Underworld, ha aggiunto al suo curriculum il proprio impegno su un titolo non ancora annunciato, il cui contributo comprenderà pre-produzione, modellaggio delle ambientazioni 3D, documentazione, tutoraggio e controllo sul flusso del lavoro.

Allo stesso tempo Buzz Monkey, studio responsabile dei porting PlayStation 2, PlayStation 3 e Wii di Underworld, ha annunciato sul proprio sito ufficiale di essere al lavoro su un titolo top secret definito come il "prossimo successo" per il developer.

Per ora si tratta solo di speculazioni, ma è probabile che i due fili puntino entrambi a Lara Croft e al nuovo Tomb Raider, anche se per averne la certezza dovremo attendere l'E3 2009 di giugno.





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

"...prossimo successo" ?! :asd: :roll:

Mha... speriamo :roll: :sbam:




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Messaggio da salrmageddon »

Si sa se uscirà per PS2 o solo per le nuove console? :?
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Buzz Monkey il porting su Ps3? :shock: Ma quando? :huahua:




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

salrmageddon ha scritto:Si sa se uscirà per PS2 o solo per le nuove console? :?
Temo che stavolta Lara la vedremo solo sulle nuove consoles. Il porting per la PS2 di TRU è stato soddisfacente per chi non ha potuto giocare sulla 360 e sulla PS3, ma direi scarsino persino rispetto ad Anniversary. Per questo credo che stavolta vedremo Lara solo su 360 e PS3 (e magari anche sulla Wii, chissà).

Per quello che riguarda i team di sviluppo - sono praticamente gli stessi di TRU e di TRA.
A meno che non si reinventino il gioco di sana pianta, non credo che il prossimo TR sarà poi così distante dai suoi predecessori. Avremo un nuovo TRU con qualche nuova mossa (che so, magari anche utile, stavolta :asd:) e la storia raccontata "alla Crystal" (il che è un bene, almeno dal mio punto di vista - perché in linea di massima la regia di TRL, TRA e TRU è stata comunque buona)...Io non mi farei grandi aspettative (tanto più che TRU è stato l'episodio che, per gameplay e longevità, mi ha deluso maggiormente)...




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Oramai con il passare del tempo TR deve fare i conti con il suo passato..e la fama lo precede, quindi sarà difficile fare un TR che esaudisca tutti idesideri dei fans...
► Mostra testo





Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Penso che alla fine Buzz Monkey, in generale, non abbia fatto un lavoro pessimo in assoluto.
Per quanto il porting PS2 fosse inferiore persino ad Anniversary, non credo che la responsabilità sia da attribuire totalmente a Buzz - c'è da dire che magari i problemi sono stati dovuti a mancanze da parte di Eidos. Penso che la struttura principale dei livelli sia made in Crystal e che Buzz si occupi solo di "ricreare" le ambientazioni coi mezzi a disposizione :P.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Alister ha scritto:e la fama lo precede...
Non è più così da molto ;)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Hai ragione.. :) , ma volevo dire che appunto per questo gli ultimi capitoli non sono andati come sperato...riformulo: la fama lo ha preceduto, lo precede e lo precederà (spero che per il futuro non sia un' ostacolo, ma uno stimolo a fare di meglio..!!) :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Messaggio da deskj »

mm sono così legato alla saga e a lara che leggere tutte questr str*nzate mi intristisce moltissimo, lo so che è strano :O_o:
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

raidergale ha scritto:Buzz Monkey il porting su Ps3? :shock: Ma quando? :huahua:
Si infatti cosa c'entra con la versione PS3?! xD
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Al massimo centra con L' XBox




Guest Reviewer (4)
Rispondi