[FAQ] Tomb Raider III

Reloaded del terzo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the third TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Bhe...sarebbe necessario avere il gioco prima :roll: Cioè averlo comprato, avere la versione ufficiale :roll: Poi si installa :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

boss1 ha scritto:come faccio ad installare il tomb raider?
nn ho capito niente delle info!
io vorrei giocare, e installere il gioco, ma nn sò cm!
Benvenuto :) .. come ti ha già detto Raidermatty dovresti avere a disposizione già "Tomb Raider 3" per poter giocare :) , non vorrei che tu avessi confuso questa sezione con quella legata ai livelli custom di TR (scaricabili liberamente dal sito) .. facci sapere :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Emma3674
New TR Player
Messaggi: 11
Iscritto il: 17 marzo 2009, 15:33

Messaggio da Emma3674 »

Blu ha scritto:Potrete giocare Tomb Raider 3 sulla PlayStation, su mac o sul PC :) ; in questo ultimo caso mettiamo qui di seguito alcuni links ed alcune indicazioni utili all'installazione del gioco nei diversi sistemi operativi :approved:



Installazione


Tomb Raider 3 è stato originalmente progettato per funzionare su MS-DOS e Windows 95/98/ME; non dovrebbero esserci eccessivi problemi per installarlo su Windows 2000/XP/Vista, anche se in alcuni casi si sono riscontrati diversi problemi legati soprattutto alla visione dei filmati e/o all'installazione dei codec in caso di schede video GeForce; qui di seguito troverete alcuni suggerimenti e links ad utili patches:



TR3 & Windows XP/2000/Vista


Come prima cosa appurate di aver installati nel vostro computer gli ultimi driver aggiornati della scheda video; in particolare per chi ha schede video GeForce, gli ultimi da poco rilasciati a fine settembre (178.13) sembrano risolvere tutti i problemi che i precedenti codec avevano creato a chi aveva cercato di giocare i vecchi episodi del Reloaded.

Importante: dopo il rilascio del gioco è stata pubblicata una nuova versione dell'eseguibile che risolveva alcuni problemi legati al gioco (bug scoperti dopo il rilascio). Se state giocando con la versione di Tomb Raider III pubblicata nella "Tomb Raider Anthology vol. 2" l'eseguibile è quello già patchato, in caso contrario potete scaricarlo da qui:

Immagine Tomb Raider 3 - Patch One


Ma veniamo all'installazione vera e propria del gioco: il programma di installazione funzionerà benissimo anche sotto Windows XP/2000/Vista e così potrete procedere all'installazione del gioco semplicemente seguendo le istruzioni che appariranno a video.

Una volta completata l'installazione potrete verificare il corretto funzionamento del gioco, le possibilità sono diverse:
  • potete lanciare il gioco direttamente dal Menu del Gioco cliccando su "Esegui" sulla finestra che si apre con l'autoplay del CD;
  • se il gioco non parte uscite dal Menu del gioco (non userete l'autorun per lanciare il gioco) e andate su Start --> Programmi --> Core Design --> Tomb Raider III --> Tomb Raider III (tomb3.exe);
  • se il gioco non parte nemmeno in questo modo (specie con WindowsXP) dovrete settare la compatibilità:
    • - Aprite la cartella di Tomb Raider III (in genere C:/Programmi/Core Design/Tomb Raider III)
      - Premete il tasto destro del mouse sul file Tomb3.exe e selezionate Proprietà
      - Selezionate la scheda compatibilità
      - Spuntate la voce "Esegui il programma in modalità compatibilità per:" e selezionate dall'elenco "Windows 98 / Windows Me"
Il gioco ora dovrebbe partire senza problemi :) ; nel caso in cui il gioco non partisse, o rilevaste dei problemi durante il gioco, scaricate la Tomb Raider Series XP/Vista Multi Patch che vi tornerà utile per tutti i vecchi giochi di TR (TR2-TR3-TR3 gold-TLR-TRC-AOD-TRLE) :)

Istruzioni: scaricate il file .zip ed estraetelo, doppio click sul file "trupdate.exe", accettate le condizioni di utilizzo e nella schermata successiva spuntate la casella relativa al TR interessato (in questo caso "Tomb Raider III update"). Cliccate su "Install" e proseguite nell'installazione (alcuni files verranno copiati nella cartella del gioco).
ciao,scusami come posso scaricare questo livello??!!!
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Messaggio da Raidermatty »

Ma questo non è un livelloXD
Questo è Tomb Raider III :P Non si può scaricare...i link qui riportati sono patch del gioco per PC :P




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Poldo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1308
Iscritto il: 13 agosto 2008, 20:18

Messaggio da Poldo »

...
► Mostra testo
[Edit by Blu]




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Ultima modifica di Poldo il 22 marzo 2009, 00:00, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

O anche evitando di scriverlo così direttamente :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

[Reinvent Yourself] ha scritto:O anche evitando di scriverlo così direttamente :D

:huahua:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Poldo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1308
Iscritto il: 13 agosto 2008, 20:18

Messaggio da Poldo »

Ok va bene così:
► Mostra testo





Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Così va già meglio :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Oppure su ebay lo puoi trovare sia per Playstation che per PC a pochi euro e legalmente ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Poldo
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1308
Iscritto il: 13 agosto 2008, 20:18

Messaggio da Poldo »

Poldo ha scritto:...
► Mostra testo
[Edit by Blu]
Ah ok :oops:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [FAQ] Tomb Raider III

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ragazzi, problemone :S

Ho installato TR3, inserito il save passatomi da Delta (editato con il tool apposito per non alterare le statistiche del Reloaded), ma Lara è più o meno impazzita :S
Vi spiego meglio:
all'inizio del livello "Molo Sul Tamigi", vado avanti e scendo, scivolo e salto per arrampicarmi sulla piattaforma. Ma appena mi arrampico, per unn bug, Lara ritorna sulla passarella iniziale, quella di inizio livello ç_ç
Cosa può essere?




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [FAQ] Tomb Raider III

Messaggio da Blu »

Non saprei :mumble: .. hai provato a passare il savegame modificato a qualcun altro per vedere se dipende da quello e non dal gioco? Se funziona basterebbe salvare poco dopo e ripassartelo, se non funziona probabilmente il problema è legato al save modificato e in quel caso dovresti/potresti ripartire dal save normale (di Delta o di altri :) )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [FAQ] Tomb Raider III

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Help :( Ho re-installato giusto ora TR3 sul mio PC con su Windows7.
Prima di fare il primo avvio ho installato la multipatch per 7, il gioco parte ma arrivato al menù principale l'anello gira continuamente senza fermarsi. Tra l'altro tutti i filmati (Eidos, Core e presentazione) per i primi secondi non si vedono.

Ho già provato a settare le compatibilità, ma nada.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi