Tomb Raider III: South Pacific Levels

terzo checkpoint

Reloaded del terzo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the third TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

tr3

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: 3
Livello: Gola di Madubu (che a pronunciarla mi viene sempre Mabudu XD )
Tempo Trascorso: 01:13.05
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla :)
Commento al livello/impressioni: indubbiamente un livello incredibile, se giocato unicamente per portarlo a conclusione si finisce in poco tempo, ma non si gode appieno della bellezza e della complessità del paesaggio rappresentato; ogni volta che lo gioco a distanza di tempo (un po' come oggi) mi sorprendo ad ogni passaggio e non ricordando tutto a menadito mi diverte caricare e ricaricare i savegames per poter scoprire ogni possibile via pensata per raggiungere la grande caverna con il "tappo". Che dire poi della meraviglia una volta che questo è tolto :o : il vortice gigantesco che si crea è scenograficamente stupendo, un po' meno scoprire che tutta l'acqua termina in una sola piccola stanza sotto (ma forse la mia è pura e semplice ingordigia, avrei voluto che il livello durasse ancora un po' :) ) Trovo bilanciatissima anche la scelta di un gameplay mezzo a piedi e mezzo in kayak (anche perché avere il kayak solo per pochi spostamenti sarebbe stato poco emozionante) e trovo straordinaria l'idea di un percorso da realizzarsi come una "gara" di canottaggio con passaggi obbligati, altri da scegliere per disattivare trappole (le corde verdi) e altri che se non bypassati creano intralcio (le corde rosse). Ogni volta che lo gioco e mi rendo conto del limite dell'engine con cui è stato concepito, del poco numero e limitatezza grafica delle textures, del non avere particolari effetti (la nebbiolina di umidità creata dalla schiuma dell'acqua corrente in realtà è un effetto "piano" dato da texture animate, ma cavolo se è ben riuscito :o ), o il non avere la possibilità come abbiamo ora di ricreare elementi naturali e non, eppure sono riusciti ad ottenere scorci e un effetto di "gola" fra le acque semplicemente perfetto, tutto ciò mi fa amare ogni volta di più questo gioco e questa parte, facendo passare in secondo piano le difficoltà che si possono incontrare ingame per goderlo ;) :P
Difficoltà: media (la complessità o frustrazione al massimo può esser data dalla manovrabilità del kayak, che mentre è coerente per tutte le parti in cui ci si muove fra rapide cercando di vincere la corrente, non lo è nei tratti di calma apparente XD )
Armi utilizzate: pistole, desert eagle, MP5
Nemici Uccisi: 16
Munizioni Utilizzate: 581
Bersagli Colpiti: 472
Pronto Soccorso utilizzati: 0.5
Distanza Percorsa: 3.63Km
Il segreto più facile/difficile: sono tutti grossomodo facili, ma non per questo meno belli da vedere (sotto la cascata, l'idea della capanna sulle rapide, quello che si prende con la canoa)
Enigma/azione/sequenza preferito: esplorare ogni canale con il kayak :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno in particolare, forse affrontare i lucertoloni in zone ristrette
Morte più frequente: nel tentativo di nuotare dove non si può :roll: e nel tuffo finale nel vortice perché non volevo prendere il medipack piccolo
Mezzi utilizzati: piedi e kayak
Filmati/cutscene: /

Stats:
tr3_stats.jpg
Alcune immagini 21_52 :
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: tr3

Messaggio da Blu »

Tomb Raider: 3
Livello: Tempio di Puna
Tempo Trascorso: 00:13.23
Segreti Trovati: 1 di 1
Orario in cui si è giocato: pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: un frutto :)
Commento al livello/impressioni: livello breve, ma non per questo meno godibile, a conclusione di questa sezione di gioco :) ; molto particolari i nemici che sparano dardi avvelenati con la cerbottana, e sempre straordinario farsi inseguire dalle sfere di pietra gigantesche :D ; lo scontro finale con Puna poi, una volta passata la sorpresa iniziale, è assolutamente fattibilissimo ;)
Difficoltà: medio-facile
Armi utilizzate: pistole, desert eagle, MP5
Nemici Uccisi: 10
Munizioni Utilizzate: 170 (ne ho sprecata una :asd: )
Bersagli Colpiti: 169
Pronto Soccorso utilizzati: 0
Distanza Percorsa: 840m
Il segreto più facile/difficile: il segreto in sè è facilissimo, la difficoltà sta nel ricordarsi di prenderlo :asd: (ogni volta lo prendo al secondo giro, quando si sta per entrare da Puna XD )
Enigma/azione/sequenza preferito: affrontare Puna e farsi inseguire dalle palle giganti
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): nessuno, un po' noiosa forse la parte con le ruote
Morte più frequente: sotto alla trappola/soffitto con le punte che scende [:^] , mi dimentico sempre che in TR3 Lara deve essere proprio davanti per premere la leva e perdo tempo XD
Mezzi utilizzati: piedi
Filmati/cutscene: concordo con Wal, assolutamente un peccato l'assenza in conclusione di questa parte di gioco :P

Stats:
tr3_finepacifico_stats.jpg
Alcuni screens :) :
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: tr3

Messaggio da Blu »

Stats di fine checkpoint :D :

Tempo Trascorso Totale: 10:20.08
Tempo Trascorso Parziale: 03:39.53
Difficoltà Livelli: media
Nemici eliminati: 78 (200 totali)
Armi Utilizzate: pistole, desert eagle, MP5, shotgun
Medipack utilizzati: 1 (2.5 totali)
Distanza percorsa: 12.480 Km (40.585Km totale)
Numero Segreti: 10 di 10-11 (33-34 totali)
Munizioni utilizzate: 3589 (6678 totali) (facoltativo)
Bersagli colpiti: 2874 (6213 totali) (facoltativo)


Inventario al Check-Point:
MediPack Piccoli: 23
MediPack Grandi: 13
Flare: 77
Munizioni Fiocina: 12
Munizioni Lanciagranate: 10
Munizioni Lanciarazzi: 3
Munizioni MP5: 724
Munizioni Uzi: 2
Munizioni Desert Eagle: 43
Munizioni Fucile: 20

Altro: (armi, item vari) pistole, desert eagle, lanciagranate, fucile, MP5, bazooka, fiocina, lanciagranate, Pietra Infada, Elemento 115, Pugnale Ora




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Neo
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 luglio 2007, 22:36

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Neo »

Walrus ha scritto: lo stramaledettissimo kayak è più buggato di AoD: non risponde ai comandi, rimbalza sulle superfici al minimo contatto, lento... In due parole, uno schifo assoluto.

E' quello che dico anche io! :angry:
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Isoka »

Tomb Raider: 3
Livello: Villaggio Costiero
Tempo Trascorso: 00:46:00
Segreti Trovati: 4 di 3
Orario in cui si è giocato: Mattino e pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: mh, nulla :mumble:
Commento al livello/impressioni: Credo sia l'ultima volta che giocherò a TR 3..non ho piu le forze :asd: mi mette troppa ansia! :O_o:
Difficoltà: Facile ma labirintico come tutti i livelli ormai! :sbam:
Armi utilizzate: MP5, Desert Eagle, Pistole
Nemici Uccisi: 22
Munizioni Utilizzate: 566
Bersagli Colpiti: 483
Pronto Soccorso utilizzati: 0.5
Distanza Percorsa: 2.55 km
Il segreto più facile: Il Primo
Il segreto più difficile: Quello dove c'è il ponte..forse, bisogna avere la vena esplorativa per fermarsi ed andare a prenderlo!
Enigma/azione/sequenza preferito: La "scalata" a inizio livello (piu o meno)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Da metà livello fino alla fine! :D ODIO! :asd:
Morte più frequente: Cadere da altezze elevate!
Mezzi utilizzati: Gambe
Filmati/cutscene: (commenti)
Superstite: "Uno di quei cosi..."
Lara: "Un indigeno..." [:^]




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Allegati
TR3 8 Villaggio Costiero.png
TR3 8 Villaggio Costiero.png (27.05 KiB) Visto 3733 volte
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da androme321 »

isoka ora mi spieghi come hai fatto a trovare 4 di 3 segreti :asd:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Gab »

androme in TR3 i segreti del livello "Il Villaggio costiero" sono 4 ma le statistiche ne contano 3... inoltre è possibile accedere ad Hall Hallows anche non prendendo il 4° segreto di questo livello... :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da androme321 »

ah bhè io non mi sono mai dato alla ricerca di segreti :sbam: ora lo so ,grazie :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Gab »

Tomb Raider: 3
Livello: Villaggio costiero
Tempo Trascorso: 00:20:18
Segreti Trovati: 4\3 (c'è quello bonus :D)
Orario in cui si è giocato: di sera.. :)
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: wafer alla nocciola!
Commento al livello/impressioni: Adoro questo livello: offre degli scenari pazzeschi (che a volte mi ricordano vagamente la grande muraglia di TR2). Mi piace molto la spiaggia iniziale, la bellissima laguna con quella foschia che rende tutto così vivo, adoro il villaggio con quelle capanne di legno! insomma adoro 'sto livello! :D
Difficoltà: bassa
Armi utilizzate: pistole, Mp5.
Nemici Uccisi: 23, ma alcuni li ho lasciati a bocca asciutta :D
Munizioni Utilizzate: 441
Bersagli Colpiti: 426
Pronto Soccorso utilizzati: 0 (perchè utilizzare kit medici quando in giro ci sono i rombi che rigenerano l'energia?)
Distanza Percorsa: 2.55 Km
Il segreto più facile: il primo (quello in mare); il bonus (il 4° sarebbe); e anche il 3° (quello sul ramo); qui i segreti sono molto facili!
Il segreto più difficile: il secondo non è facilissimo!
Enigma/azione/sequenza preferito: Bhè l'inizio del livello è indimenticabile: il fondale marino, l'arrivo sulla spiaggia, le vaste foreste verdi presenti... tutto bellissimo!
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): la parte in cui troviamo il segreto bonus.. è l'unica sequenza che mi annoia un po' (girovagare per tutti quei capannoni alla ricerca di leve o bottoni da attivare)
Morte più frequente: Questo livello lo conosco bene, per cui sono morto solo una volta: in realtà non per mia distrazione! diciamo che Lara non è morta "accidentalmente".. forse qualcuno dietro al monitor aveva intenzione di farle spezzare il collo con un bel tuffo ad angelo! :asd:
una volta arrivati alla cascata dove si recupera la prima gemma rossa, è stato più forte di me far spiccare il volo a Lara :D
Mezzi utilizzati: \
Filmati/cutscene: Lara incontra un soldato imprigionato e ferito ad opera di alcuni indigeni affamati, che le spiega il modo per proseguire nella giungla dandole una mappa: il luogo non è sicuro e Lara deve affrettarsi per giungere alla 3a pietra custodita nel tempio di Puna!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Allegati
Immagine.jpg
Immagine.jpg (33.56 KiB) Visto 3527 volte
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Isoka »

Gab, grazie per avermi dato la forza di continuare questo capitolo! :asd:

Proseguiamo insieme col prossimo livello :approved:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Gab »

Isoka ha scritto:Gab, grazie per avermi dato la forza di continuare questo capitolo! :asd:

Proseguiamo insieme col prossimo livello :approved:
assolutamente si :D




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Isoka »

Eccomi con un altro, frustante, livello di tomb raider 3 :wall:

Tomb Raider: 3
Livello: Luogo dell'incidente
Tempo Trascorso: 01:03:44
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: un pò durante tutta la giornata..
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: un pò di tutte le schifezze (patatine, arachidi, cioccolata) :asd:
Commento al livello/impressioni: Un pò confusionario se non lo si gioca da molto tempo...ma in sostanza, rispetto ad altri livelli, è scorrevole! :)
Difficoltà: Medio - Bassa
Armi utilizzate: Pistole, MP5, lanciagranade
Nemici Uccisi: 81
Munizioni Utilizzate: 805
Bersagli Colpiti: 769
Pronto Soccorso utilizzati: 0.5
Distanza Percorsa: 2.52 km
Il segreto più facile: I primi due
Il segreto più difficile: Il terzo.. è messo in un posto strano! :?
Enigma/azione/sequenza preferito: Devo dire che tutto il livello non è stato poi così male! [:^]
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): La stanza buia con le leve, dove ogni volta che tiri una leva esce un raptor...al buio! Ma "detestato" è una parola grossa! :)
Morte più frequente: Il grosso T-Rex mi ha fatto fuori 4 o 5 volte
Mezzi utilizzati: //
Filmati/cutscene: Nel caso glielo farò notare! [:^]




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Allegati
TR3 9 Luogo dell'incidente.png
TR3 9 Luogo dell'incidente.png (26.59 KiB) Visto 3172 volte
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Gab »

Arrivoooooo.... :D
Kills: 81
'mmazza hai fatto 'na strage! :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Isoka »

Quando impersono Lara Croft divento inc***ato nero! :evil:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider III: South Pacific Levels

Messaggio da Gab »

:asd:

Tomb Raider: 3 (Adv. of Lara Croft) :D
Livello: Luogo dell'Incidente
Tempo Trascorso: 00:22:35
Segreti Trovati: 3\3
Orario in cui si è giocato: Primo pomeriggio! :)
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla, nulla!
Commento al livello/impressioni: (descrivere) Questo livello lo ricordavo più interessante e coinvolgente, invece si è rivelato un po' banale; rispetto al Villaggio Costiero, questo è di gran lunga inferiore! ma bello comunque :D
Ho notato che il percorso per salire sull'aereo saltando dai rami, può essere bypassato con un semplice salto da terra! :roll: così facendo ci si perde mezzo livello!
Difficoltà: bassa!
Armi utilizzate: pistole e Mp5
Nemici Uccisi: 60 53_40 ma alcuni li ho lasciati perdere!
Munizioni Utilizzate: 766
Bersagli Colpiti: 630
Pronto Soccorso utilizzati: 0 ( :D la missione di completare TR3 senza sprecare alcun kit medico sta riuscendo!)
Distanza Percorsa: 2,82 Km
Il segreto più facile: il primo ovviamente... è a vista d'occhio!
Il segreto più difficile: Quello che si trova sul ramo di fronte alla cascata! non è facilissimo da individuare, però io mi ricordavo dove era localizzato :P
Enigma/azione/sequenza preferito: Mi è piaciuto oltrepassare la palude attraverso i sassi e lottare contro il T-Rex (che richiama la mitica lotta in Lost Valley)
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): ho odiato parecchio la sala a forma di voragine con gli appigli sul soffitto (bisogna ripercorrere più volte le stesse pareti scalabili per giungere a quelle maledette leve :angry: )
Morte più frequente: T-Rex; morto negli spuntoni; nella sala a forma di voragine!
Mezzi utilizzati: \ (può essere considerato un mezzo il cannone fisso? è comunque un mezzo attraverso il quale Lara si fa strada per giungere alla Gola di Madubù :mumble: )
Filmati/cutscene: "non consideri una cosa, forse sono io ad avere appetito, e sono proprio affamata" :asd: adoro Laretta!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Allegati
statistiche Luogo dell'Incidente.jpg
statistiche Luogo dell'Incidente.jpg (32.98 KiB) Visto 3162 volte
Rispondi