Tomb Raider III: London Levels

quarto checkpoint

Reloaded del terzo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the third TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da Blu »


Immagine


Prosegue l'avventura nel capitolo cittadino di questa serie, una Londra oscura tutta da esplorare e scoprire in cui Lara incontrerà Sophia Leigh, misteriosa donna bellissima e spietata a capo di una grossa industria cosmetica. Passando attraverso la stazione di Aldwich, Lara sarà aiutata dai Dannati, vittime degli esperimenti di Sophia sfigurati ma immortali; dopo non poca fatica, finalmente otterrà l'Occhio di Iside..


La storia

Lara inizia la sua avventura londinese nella City, fra le altezze dei tetti nello Square Mile (il miglio quadrato), in una notte oscura e piovosa; si addentrerà fino alla fermata della stazione metropolitana di Aldwych, alla ricerca del passaggio per poter accedere alle industrie della Leigh Cosmetici.

Prima però visiterà il Museo egizio alla ricerca del liquido per imbalsamare promesso a Bob, il capobanda dei Damned, in cambio dell'ubicazione del passaggio per accedere, attraverso dei vecchi magazzini abbandonati della metropolitana, agli antichi tunnel di epoca romana, ora interamente sommersi, che la condurranno al passaggio segreto per le industrie Leigh, dove incontrerà e affronterà Sophia Leigh..

(fonte: wikipedia.it / macraider.net)


Come ogni capitolo, su suggerimento di peppe ( :) ) , vedremo di dare maggiore peso alla storia narrata in modo da immedesimarci appieno nel gioco :) , appoggiandoci per questo, alle splendide pagine realizzate da Raffaele aka MacRaider che ha tradotto in italiano la storia ufficiale del gioco :)
► Mostra testo


Checkpoint

Il quarto checkpoint è fissato per la fine di questi livelli :) (tra parentesi il numero di segreti per livello :secret: ):
  • Londra

    • 12° Livello: Molo sul Tamigi (5 segreti)
      13° Livello: Aldwych (5 segreti)
      14° Livello: Cancello di Lud (6 segreti)
      15° Livello: Città di Londra (1 segreto)
Il gruppo leader in questa fase di gioco non è definito; si considererà completato questo e si passerà al quarto checkpoint (Anctartic Levels) nel momento in cui almeno 3 giocatori avranno portato a conclusione questa serie di livelli. Il tempo utile previsto per il completamento di questa fase di gioco è per ora indefinito.



La scheda

Ogni Raiders potrà postare liberamente nel topic ad ogni momento :) , condividendo immagini e molto altro, l'unico vincolo sarà rappresentato dalla scheda da compilare ogni fine livello :) (potrete copiarla dallo spoiler qui sotto - direttamente in codice - ricordandovi che non occorre compilare obbligatoriamente tutte le voci, ma solo quelle principali e quelle che vi andrà di postare :) )


18_32 Scheda: 18_106 (codice)
► Mostra testo
NB: alla scheda dei singoli livelli dovrete allegare uno screen con le statistiche di fine livello 18_95


Alla fine checkpoint, prima di passare ai livelli successivi, ricordatevi di postare la Scheda di Fine Checkpoint, con tutti i dati riassuntivi di questa parte di avventura; per sapere cosa scrivere mettiamo qui sotto in spoiler una traccia con le info da dare:


18_32 Scheda di Fine Checkpoint: 18_106 (codice personalizzabile)
► Mostra testo

Per fare il calcolo dei tempi totali e parziali potete scaricare questo file realizzato da ASP :) in cui basterà copiare i vostri dati ed i totali verranno calcolati in automatico ;)


18_32 File per il calcolo dei tempi Immagine (excel)
► Mostra testo


Comandi di Gioco

Unità di propulsione subacquea:
(Londra, Cancello di Lud)

Tasto Azione (Ctrl): Spara (lancia un arpione).
Tasto Alt: Accelerare (lasciare andare il tasto per rallentare).
Tasto Fine: Abbandona veicolo.


NOTE:

Quando giocate a TR3 ricordate i tasti per il settaggio rapido :) :
  • Esc: mette in gioco in pausa e visualizza l'inventario (si può navigare attraverso il menu circolare con le frecce direzionali)
    F5: scorciatoia per il Salvataggio dei livelli
    F6: scorciatoia per il Load dei livelli
    - e +: riducono/ingrandiscono la finestra di gioco ingame

    I Numeri (in alto sulla tastiera): consentono di selezionare velocemente un'arma o un medipack (1=pistole, 2=shotgun, 3=Desert Eagle, 4=Uzi, 5=harpoon gun, 6=MP5, 7=rocket launcher, 8=grenade launcher, 9=large medipak, 0=small medipak)

    Screens: su PC si possono scattare ingame premendo il tasto "°à#", verranno salvati in formato .tga nella cartella del gioco, poi potrete aprirli, modificarli, convertirli con qualsiasi programma di grafica. Ricordate che ad ogni riavvio del gioco verranno sovrascritti, per cui ricordate di salvarli/copiarli in un'altra cartella ;)
    Un consiglio, per evitare problemi di cattura screens e visualizzazione filmati, nel setup del gioco settate i colori a 16bit.
Installazione:

Per l'installazione e problemi vari ingame fate riferimento al topic indice di TR3 :approved:



L'avventura continua 53_23




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da Delta »

Tomb Raider: 3
Livello: 12° - Molo sul Tamigi
Tempo Trascorso: 00:38:46
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: Pomeriggio
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Nulla
Commento al livello/impressioni: Non mi è mai piaciuto troppo questo livello XD è da un bel po' infatti che non lo gioco interamente, solitamente uso la scorciatoia per finire il livello in 1 minuto :asd: stavolta però devo dire che è stato piacevole :)
Difficoltà: Media
Nemici Uccisi: 25
Armi utilizzate: Pistole
Munizioni Utilizzate: 622
Bersagli Colpiti: 535
Pronto Soccorso Utilizzati: 0.0
Distanza Percorsa: 3.38km
Il segreto più facile: Quello con la chiave della cattedrale, ormai lo conosco a memoria :P
Il segreto più difficile: L'altro alla fine del livello XD non che sia realmente difficile ma lo dimentico sempre :asd:
Enigma/azione/sequenza preferito: sparare le guardie restando accucciato dietro al cornicione, dalle parti delle vasche (belli i proiettili che trapassano i muri :asd: )
Enigma/azione/sequenza detestato: i corvi e i topi quando Lara non può sparare :asd:
Morte più frequente: Spiaccicato :P
Mezzi utilizzati: Stivali 53_37
Filmati/cutscene: La cutscene mi piace [:^] ricordo a memoria i dialoghi :asd:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Allegati
TR3MT.png
Ultima modifica di Delta il 21 marzo 2012, 19:03, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Delta, mi sganci il save? :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da Delta »

Allegati
savegame.0
(13.59 KiB) Scaricato 176 volte
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da Walrus »

Tomb Raider: 3 - Adventures of Lara Croft
Livello: Molo sul Tamigi
Tempo Trascorso: 01.01.12
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nada, altre due sigarette però :shock:
Commento al livello/impressioni: rischiando di attirarmi addosso le ire del forum, penso che questo livello sia ad opera di Heather Gibson: solo una donna poteva pensarlo tanto contorto XD Non che non sia bello, ma è così strapieno di roba da fare che più d'una volta mi sono perso. Bello come sempre il punto con il robot, è quello che mi piace di più :D
Difficoltà: medio-alta
Nemici Uccisi: 26
Armi utilizzate: pistole, MP5
Munizioni Utilizzate: 583
Bersagli Colpiti: 507
Pronto Soccorso (medipack) Utilizzati: 0.5
Distanza Percorsa: 4.53
Il segreto più facile: direi l'ultimo
Il segreto più difficile: nessuno in particolare
Enigma/azione/sequenza preferito: il robot :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): l'allagamento della terza sala :P
Morte più frequente: spiaccicato XD
Mezzi utilizzati: piedi :D
Filmati/cutscene: TR3 alterna momenti in cui i filmati scarseggiano da impazzire per il prosieguo della storia, ad altri in cui un solo filmato ti ripaga delle mancanze. Come in questo caso: c'é niente di più divertente del killer scagliato nel vuoto dalla campana e Lara che gli augura: "Goditi la pensione"? :D
TR3_Livello12.jpg





Guest Reviewer (6)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Tomb Raider: 3
Livello: 12 - Molo Sul Tamigi
Tempo Trascorso: 00:45:41
Segreti Trovati: 0 di 5
Orario in cui si è giocato: Tardo pomeriggio - sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: La cena :D
Commento al livello/impressioni: Tra i livelli di Londra è quello che mi piace di meno, lo trovo anche io molto confusionario :D Soprattutto l'ultima parte con le vasche non mi fa impazzire. Il finale sui tetti della Cattedrale è stupendo però :)
Difficoltà: Media
Nemici Uccisi: 24
Armi utilizzate: Pistole, Desert Eagle
Munizioni Utilizzate: 571
Bersagli Colpiti: 454
Pronto Soccorso (medipack) Utilizzati: 0.0
Distanza Percorsa: 4.91 Km
Il segreto più facile: //
Il segreto più difficile: //
Enigma/azione/sequenza preferito: L'arrivo sui tetti della Cattedrale.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Nessuno in particolare.
Morte più frequente: Spiaccicato per terra :asd:
Mezzi utilizzati: Stivali [:^]
Filmati/cutscene: Assolutamente DI-VI-NA :love: La Lara migliore! L'ho amata come non mai in questa cut-scene :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
molo.png
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da Steven Svorticher »

vedo che non sono l'unico ad aver giocato a questo livello questa sera :D

Tomb Raider: 3
Livello: (titolo) molo sul tamigi
Tempo Trascorso: 33 minuti e 10 secondi
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: (mattino, sera, notte ecc.. con qualche commento ev.) sera prima di pranzo (appena tornato da lavoro praticamente :D )
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: nulla, ma l'ho fatto durante la pausa di registrazione di un altro video
Commento al livello/impressioni: (descrivere) livello molto interessante, alle volte troppo oscuro; la parte iniziale è carina, però è un po' una rottura salire dal fondo alla cima più volte; mentre molto coinvolgente la parte dove bisogna alterare il livello dell'acqua più volte.
Difficoltà: mah oggettivamente media, soggettivamente facile
Nemici Uccisi: 25
Armi utilizzate: le 2 pistole, fucile ed mp5
Munizioni Utilizzate: 292
Bersagli Colpiti: 263
Pronto Soccorso (medipack) Utilizzati: 0
Distanza Percorsa: 3.74 km.
Il segreto più facile: il terzo, quello dove, prima di scendere giù dove Lara ha spento il fuoco, si salta dall'altra parte e guardandoti un po' attorno lo noti subito
Il segreto più difficile: forse il primo, dato che bisogna fare tutta una procedura particolare prima di giungere nel posto in cui è nascosto
Enigma/azione/sequenza preferito: generalmente la parte con gli interruttori necessari per cambiare il livello dell'acqua
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): verso l'inizio, in quella stanza dove bisogna sparare a 2 ratti e ad una guardia per sottrargli la chiave: ecco prima di arrivare là c'è una passerella che si rompe e quando si tenta di saltare dall'altra parte,a volte si sbatte contro il muro. fortunatamente non l'ho mai sbagliato sta volta.
Morte più frequente: nessuna
Mezzi utilizzati: a piedi
Filmati/cutscene: (commenti) è proprio scemo il tipo che spara a Lara, fa il figo e poi, senza guardarsi le spalle si fa buttare via così dalla campana. Si vede che la parlantina di Lara l'ha distratto :D




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Allegati
molo sul tamigi statistiche.JPG
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Aldwych lo rimando a domani, me lo ricordo difficilotto :P

EDIT: Come non detto :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Tomb Raider: 3
Livello: 13 - Aldwych
Tempo Trascorso: 01:10:06
Segreti Trovati: 2 di 5
Orario in cui si è giocato: tarda sera - notte :D
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Nada :)
Commento al livello/impressioni: Di nuovo non tra i miei preferiti. Ma è certamente uno di quei livelli che se inizi vuoi finire a tutti i costi. L'ambientazione poi è molto particolare e questa presenza di una società underground mi intriga :D P.S.: Ho trovato per sbaglio un oggetto mai visto prima, una Stella Ornata... ma a che serviva? :mumble:
Difficoltà: Medio-alta
Nemici Uccisi: 24
Armi utilizzate: Pistole.
Munizioni Utilizzate: 600
Bersagli Colpiti: 479
Pronto Soccorso (medipack) Utilizzati: 0.5
Distanza Percorsa: 7,99 Km
Il segreto più facile: Entrambi piuttosto semplici, non a caso li ho trovati io :asd:
Il segreto più difficile: //
Enigma/azione/sequenza preferito: La fuga dal vagone in corsa prima di essere schiacchiati :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Il labirinto nella zona finale del livello, è stato terribile, ci ho passato 20 minuti :asd:
Morte più frequente: Investito dalla metro (volontariamente :asd: Amo questa morte XD)
Mezzi utilizzati: Stivali [:^]
Filmati/cutscene: Mi è piaciuta un sacco :D Il tipo mi sta molto simpatico, anche se non ho capito la roba della ragazza egiziana :asd: Peccato che poi non si possa tornare a consegnargli la sostanza mummificante, avrei voluto aiutarlo :P




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
aldwych.png
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da Steven Svorticher »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Ho trovato per sbaglio un oggetto mai visto prima, una Stella Ornata... ma a che serviva? :mumble:
► Mostra testo





Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

LOL, il solo pensiero di rimettere piede a Aldwych mi terrorizza :asd: Me ne sto nel mio bel Cancello di Lud :lol:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da Steven Svorticher »

ah sì? non vuoi più aver a che fare con i treni? :D :asd: per me è più complicato il cancello di lud, ci sono salti più particolari e complicati da fare, più che altro per raggiungere determinati segreti, poi quell'aggeggio subacqueo da manovrare in mille direzioni :s d ogni modo mi piacciono molto entrambi, stasera farò aldwich sicuro.. il cancello di lud boh vedrem :P




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: London Levels

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Tomb Raider: 3
Livello: 14 - Cancello di Lud
Tempo Trascorso: 01:06:29
Segreti Trovati: 1 di 6
Orario in cui si è giocato: Pomeriggio, nelle pause tra un capitolo e l'altro del libro di Storia della lingua :asd:
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Frutta [:^]
Commento al livello/impressioni: Mi piace molto la prima parte, quella nella zona del museo, interessante e ben fatta :D Poi perde un po' nell'ultima parte, si fa un sacco di fatica ad andare avanti ma è una bella soddisfazione finirlo :)
Difficoltà: Medio-alta
Nemici Uccisi: 13
Armi utilizzate: Pistole, Fiocina.
Munizioni Utilizzate: 328
Bersagli Colpiti: 259
Pronto Soccorso (medipack) Utilizzati: 2.0
Distanza Percorsa: 4.88 Km
Il segreto più facile: L'unico che ho trovato direi :asd:
Il segreto più difficile: //
Enigma/azione/sequenza preferito: La discesa lungo la Sfinge del museo :D
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Il labirinto subacqueo, con la fiocina mi vien proprio difficile poi da uccidere i nemici. Sono morto almeno una decina di volte :(
Morte più frequente: Annegato :asd:
Mezzi utilizzati: Stivali, propulsore subacqueo [:^]
Filmati/cutscene: Finalmente la fatidica Sophia Leigh. Amo lo scambio di battute, poi finalmente un nemico donna ci voleva :) Non vedo l'ora di farla secca :evil:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
lud.png
Ultima modifica di [Reinvent Yourself] il 22 febbraio 2011, 22:14, modificato 1 volta in totale.
Rispondi