Tomb Raider III: All Hallows

Bonus Level

Reloaded del terzo episodio della serie e del suo Gold, topic dedicati ai livelli e all'installazione del gioco / Reloaded to the third TR and Gold, threads dedicated to levels and game installation
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Blu »


Immagine


Conclusa l'avventura di Tomb Raider 3, dopo i titoli di coda, se avrete raccolto tutti i segreti (59-60/59) avrete accesso al livello bonus di TR3, All Hallows, ambientato nell'omonima cattedrale di Londra la cui chiave avrete raccolto nel primo del livelli londinesi, Molo sul Tamigi (anche se in realtà dall'inventario è scomparsa già da Aldwich). Nel caso in cui non aveste recuperato tutti i segreti, ma voleste comunque giocare il livello bonus, potete scaricare il savegame messo a disposizione da Stella :approved:

Terminato il livello bonus se selezionerete "Nuova Partita" dal menu potrete giocare Tomb Raider 3 dall'inizio, ma stavolta con tutte le armi e munizioni infinite :D (l'arma con cui inizierà il livello sarà il bazooka, e senza cheats XD )


Info

All Hallows è la più antica chiesa nella città di Londra risalente al 675 dC, fondata da un re sassone sul sito di un antico edificio romano (alcune tracce sono ancora visibili nella cripta), nel tempo ha subito nel tempo diverse trasformazioni e durante il regno di Edoardo IV fu il luogo prescelto per la sepoltura temporanea di tutti i criminali giustiziati pubblicamente nella Torre di Londra, cui la Cattedrale è vicina.

La chiesa fu gravemente danneggiata da un'esplosione nel 1650, ma è sopravvissuta al Grande Incendio, una delle più grandi calamità nella storia di Londra (dal campanile si narra che il cronista Samuel Pepys abbia osservato l'Incendio, poi in seguito descritto nel suo famoso Diario) e questo grazie all'ammiraglio William Penn, padre del famoso William Penn fondatore della colonia britannica della Pennsylvania, che demolì gli edifici circostanti per creare barriere antifuoco (procedura standard all'epoca per fermare la diffusione del fuoco)

Fu meno fortunata però durante la Seconda Guerra Mondiale, quando un bombardamento distrusse tutto tranne la Torre e le mura; la ricostruzione è stata lunga e la Cattedrale venne riconsacrata solo nel 1957.

(fonti: towerbridge.org.uk / allhallowsbythetower.org.uk/ wikipedia)


Checkpoint

L'ultimo checkpoint di questa avventura è fissato per la fine del livello :)
  • Livello Bonus
    • 20° Livello: All Hallows (0 segreti)


La scheda

Ogni Raiders potrà postare liberamente nel topic ad ogni momento :) , condividendo immagini e molto altro, l'unico vincolo sarà rappresentato dalla scheda da compilare ogni fine livello :) (potrete copiarla dallo spoiler qui sotto - direttamente in codice - ricordandovi che non occorre compilare obbligatoriamente tutte le voci, ma solo quelle principali e quelle che vi andrà di postare :) )


18_32 Scheda: 18_106 (codice)
► Mostra testo
NB: alla scheda del singolo livello dovrete allegare uno screen con le statistiche di fine livello 18_95



NOTE:

Quando giocate a TR3 ricordate i tasti per il settaggio rapido :) :
  • Esc: mette in gioco in pausa e visualizza l'inventario (si può navigare attraverso il menu circolare con le frecce direzionali)
    F5: scorciatoia per il Salvataggio dei livelli
    F6: scorciatoia per il Load dei livelli
    - e +: riducono/ingrandiscono la finestra di gioco ingame

    I Numeri (in alto sulla tastiera): consentono di selezionare velocemente un'arma o un medipack (1=pistole, 2=shotgun, 3=Desert Eagle, 4=Uzi, 5=harpoon gun, 6=MP5, 7=rocket launcher, 8=grenade launcher, 9=large medipak, 0=small medipak)

    Screens: su PC si possono scattare ingame premendo il tasto "°à#", verranno salvati in formato .tga nella cartella del gioco, poi potrete aprirli, modificarli, convertirli con qualsiasi programma di grafica. Ricordate che ad ogni riavvio del gioco verranno sovrascritti, per cui ricordate di salvarli/copiarli in un'altra cartella ;)
    Un consiglio, per evitare problemi di cattura screens e visualizzazione filmati, nel setup del gioco settate i colori a 16bit.
Installazione:

Per l'installazione e problemi vari ingame fate riferimento al topic indice di TR3 :approved:



L'avventura finisce qui 53_16 , ci rivediamo al prossimo Reloaded: "Tomb Raider: The Lost Artifact" il Gold di TR3 53_23




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Steven Svorticher »

ho finito ora per la prima volta questo mini-livello. Mah sinceramente non mi ha preso tantissimo, o forse perchè è la prima volta avrò le idee confuse. L'ambientazione è carina, anche se un po' troppo oscura (a volte facevo fatica a distinguere cose su cui appendermi), ma forse la cosa che mi ha fatto snervare di più è l'impossibilità di salvare nel corso del livello. Ho trovato solo 3 cristalli di salvataggio e alcune parti non erano così semplici. Quindi ho dovuto rifare le cose mille volte. Ora che ho inquadrato il livello, però so come comportarmi la prossima volta che lo rifarò. Quindi ora non posto nessuna statistica
► Mostra testo
. Le posterò quando sarò più pronto




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Talos »

Un piccolo OT riferito a questo livello:
L'ho giocato diverse volte, ma volevo sapere se è solo un problema mio oppure il livello termina in maniera improvvisa? Cioè, quando sono nel grande canale di scarico, dove c'è una specie di fantoccio a mollo (credo che però non sia un fantoccio, ma un povero disgraziato vittima degli esperimenti di Sophia Leigh XD ): il livello a me termina là: va bene o è il mio gioco che è un pò scemo? :mumble:

Grazie




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Steven Svorticher »

Talos ha scritto:Un piccolo OT riferito a questo livello:
L'ho giocato diverse volte, ma volevo sapere se è solo un problema mio oppure il livello termina in maniera improvvisa? Cioè, quando sono nel grande canale di scarico, dove c'è una specie di fantoccio a mollo (credo che però non sia un fantoccio, ma un povero disgraziato vittima degli esperimenti di Sophia Leigh XD ): il livello a me termina là: va bene o è il mio gioco che è un pò scemo? :mumble:

Grazie
l'ho fatto una volta sola 2 settimane fa, quindi non sono sicuro di ricordare bene. Comunque intendi dire che a te termina proprio dentro il canale con i fantocci a mollo che giacciono dentro l'acqua e la zona è oscura? Non finisce là, finisce un po' dopo.
► Mostra testo
Hai come versione del gioco per pc o ps1?




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Talos »

Ho la versione PSX, e mi finisce dove ho detto :? . Stranissimo...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Steven Svorticher »

magari, come è successo per me in un livello di londra, se salvi in un'area particolare (l'area del bug), quando ricarichi il livello si manifesta il bug. Magari a te è successa la stessa cosa in questo livello.
Ho consultato il walkthrough di Stella in cui di solito sono descritti tutti i bug riscontrati, ma sembra che di questo livello non ce ne siano.




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Talos »

Steven Svorticher ha scritto:magari, come è successo per me in un livello di londra, se salvi in un'area particolare (l'area del bug), quando ricarichi il livello si manifesta il bug. Magari a te è successa la stessa cosa in questo livello.
é probabile che sia così... adesso non ho qui il gioco, l'ho lasciato nella casa in montagna :lol: , quindi non posso giocarci. Ho qui la versione per PC, potrei provare con quella...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Steven Svorticher
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1115
Iscritto il: 10 gennaio 2011, 17:44

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Steven Svorticher »

ok. Immagino comunque sia molto meglio, dato che in quella del pc puoi salvare quando, dove e quante volte ti pare ed in più hai tutte le armi; nella versione per ps1, come dicevo sopra, diventa frustrante fare questo livello perchè è come se partissi tutto da capo :mad: spero che non ti si verifichi anche nella versione del pc :)




Golden Reviewer (216 Golden Award) | Silver Award 11 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Talos »

Prima però mi devo scaricare i salvataggi!! XD Non voglio ricominciarlo da capo!!!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Mister Caturix
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 275
Iscritto il: 08 dicembre 2010, 21:03

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Mister Caturix »

Qualcuno può postare qualche screen??? Non sono mai riuscito a vederlo!




Guest Reviewer (9)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Perché mi era sfuggito questo topic? :shock:
Mi metto al lavoro! XD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Talos »

Ecco alcuni screens
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Blu »

Te li metto in spoiler, visto che sono presi da una soluzione :P :) ; se volete vedere alcune immagini del livello (in attesa di quelle di chi lo sta giocando) potete guardare qui su Skribblerz ;) , oppure potete giocarlo direttamente (è piccolo) usando il savegame che trovate nel primo post :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da Talos »

Ecco degli screen miei, ehhe
hallows.JPG
hallows.JPG (35.83 KiB) Visto 6215 volte
Dopo provo a metterne altri :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
hallows2.JPG
hallows2.JPG (37.98 KiB) Visto 6215 volte
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Tomb Raider III: All Hallows

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Tomb Raider: 3
Livello: 20 - All Hallows
Tempo Trascorso: 17:06
Orario in cui si è giocato: Pomeriggio.
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Pizzette sfoglia XD
Commento al livello/impressioni: Sicuramente carino, anche se certamente non tra i migliori. Trascurabile in fatto di momenti memorabili direi :P
Difficoltà: Medio-Bassa
Nemici Uccisi: 2
Armi utilizzate: Pistole, Desert Eagle :)
Munizioni Utilizzate: 8
Bersagli Colpiti: 3
Pronto Soccorso (medipack) Utilizzati: 2.0
Distanza Percorsa: 1.85 Km
Enigma/azione/sequenza preferito: La discesa sul gancio che mi ha portato fuori (a morire XD).
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Nessuno in particolare :)
Morte più frequente: Spiaccicato per terra :D
Mezzi utilizzati: Stivali :D
Filmati/cutscene: //




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Allegati
hallows.png
Rispondi