Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Press_Release »

Davidebre ha scritto:
09 novembre 2019, 22:38
Ed ecco a voi le frasi del DLC 8 doppiate in italiano. Le ho estratte dai file di gioco.

Grazie mille per averle estratte! Un lavoro fantastico!
Per la miseria, c'è pure il tutorial come nei primi TR e una montagna di riferimenti (la celebre cella frigorifera, ma anche le dimensioni sproporzionate della cucina, aggiornamenti su i personaggi comparsi nei precedenti capitoli)..perché TUTTI i tomb raider da vent'anni a questa parte ventono privati dei loro contenuti migliori?!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Blu »

Grazie Davide 3_324 , ottimo lavoro :) ... credo che abbiate già detto tutto, ascoltare anche gli audio di quanto non abbiamo potuto vedere/avere assieme alla DE non fa che aumentare la delusione e la rabbia per la pessima gestione di questo rilascio.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da SirCroft »

Avendo la Croft Edition, qualche giorno fa ho fatto l'upgrade gratuito alla Definitive Edition. :)

La prima domanda che mi è sorta spontanea è perché l'update fosse tanto pesante (22 GB [:^] ), visto che mi era sembrato di capire che l'unica aggiunta era la skin sportiva di Lara. Sicuramente ci saranno stati altri fix (come l'eliminazione del blocco dei vestiti per Paititi), ma 22 GB è praticamente la metà del peso effettivo del gioco. :mumble: ...ah, certo, è anche scomparso il fantomatico ottavo slot :roll:

Ho ascoltato le frasi doppiate e, devo dirlo, trovo davvero brutto come la faccenda è stata gestita da Square Enix.
A un anno circa dall'uscita del gioco, devo ammettere che presto lo rigiocherò per intero per farmi una nuova idea a distanza di tempo ma, quando penso a Shadow, mi viene per ora in mente un'esperienza di gioco leggermente in disequilibrio rispetto a quanto invece era stata godibile quella di Rise. Se in Rise, infatti, c'era una bella componente action a sfavore dell'esplorazione, in Shadow è successo esattamente il contrario e, sinceramente, ho trovato qualche volta un po' noioso percorrere interi tratti di strada senza mai incontrare anima viva. Se a questo si aggiunge la mancanza di modalità per rigiocare singole porzioni di gioco, finisce che per scontrarsi con qualche nemico tocca riprendere sempre dall'inizio (e mi chiedo anche perché nel fix di 22 GB non abbiano messo anche un respawn dei nemici).

I DLC, se inseriti nella storia globale, forse saranno maggiormente godibili ma, presi singolarmente, una volta al mese, come piccole avventure di circa un'ora, non sono stati così incredibili. Li ho trovati corti, raccontati tutto sommato maluccio (come dimenticare le collocazioni temporali praticamente random nella storia senza dare alcun tipo di collocazione/raccordo narrativi [:^] )...ed è stato un vero peccato continuare a prometterne un ottavo fino all'ultimo facendo intendere addirittura che si trattasse della Manor, salvo poi rimuoverlo in fretta e furia mentre i fan trovavano gli audio già registrati nelle varie lingue.

Non credo che sia rispettoso per i fan, ma soprattutto per quello che questo brand ha rappresentato nella storia dei videogames, trattare Tomb Raider in questo modo. Spero che, ammesso che ci sarà un altro episodio, capiscano dai loro errori. Per Shadow in parte lo hanno fatto (si veda l'implementazione dell'esplorazione)...speriamo che il prossimo episodio sia ancora meglio.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Davidebre »

@SirCroft La patch pesa 22 giga perché ricompila e reinstalla tutto il gioco ottimizzandolo, infatti da 45 giga (su playstation) poi ne pesa solo 22. Riguardo la mancanza di combattimenti è vero, ma con i DLC di mezzo questa cosa si attenua. (personalmente i DLC li ho trovati molto carini, anzi a volte li ho trovati meglio del gioco principale proprio perché erano più adrenalinici con puzzle, combattimenti, esplorazione. Un mix vincente)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Nillc »

Come ho spesso detto, SOTR è il mio TR preferito dai tempi di Anniversary, al netto di tutte le sue mancanze e difetti. Una volta che mi sarà passata l'arrabbiatura per la DE lo rigiocherò, perché quando ripenso all'emozione provata in determinati momenti un anno fa mi vengono i brividi; e ancora di più me ne vengono, in negativo, se penso a quanto sia stato bistrattato in termini di sviluppo, marketing e post-lancio.
Le idee geniali c'erano e alcune hanno funzionato pure oltre le aspettative; i DLC avevano dei lampi di genialità che nel gioco principale sono stati solo accennati: penso, ad esempio, alla sezione platform nel villaggio abbandonato in The Grand Caiman, o la prova a tempo di The Hurricane e così via... i difetti di trama purtroppo hanno un loro peso, ma a mio parere non li hanno vanificati. La DE sarebbe stata un'ottima occasione per sistemare tutto, e invece è stato un semplice compitino a casa arraffazzonato aggiustando cose qua e là, ma senza realmente aggiungere nulla. Da questo punto di vista, la 20th di Rise era riuscita molto meglio a far perdonare una cosa ben più grave come l'esclusiva Xbox...

Comunque, oramai è tardi per piangere sul latte versato: teniamoci la DE di un gioco sfortunato, e attendiamo gli sviluppi.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ginevra Lussi
New TR Player
Messaggi: 31
Iscritto il: 05 dicembre 2018, 10:27

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Ginevra Lussi »

Ciao ragazzi, rieccoci dopo un anno. Qualcuno mi consiglia una guida con tutte le subquest spiegate? :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Nillc »

Io all'epoca ho comprato questa, che oltre a essere molto bella esteticamente è anche molto completa; però mancano del tutto i DLC, e non penso che siano mai stati aggiunti a questa o altre edizioni....




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi