Il prossimo TR: Rumors, news e speculazioni

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Il prossimo TR: Rumors, news e speculazioni

Messaggio da Nillc »

Novembre si apre con un rumor che potrebbe essere una notizia bomba: il TITOLO del prossimo TR :shock:

Stando a questo articolo di Kotaku un utente lo avrebbe visto casualmente mentre un dipendente di Ubisoft Monréal ci stava lavorando su un laptop in metropolitana... ovviamente è tutto un rumor, ma il titolo è plausibile e una cosa del genere è capitata per altri videogames (tipo Assassin's Creed: Black Flag, il cui titolo fu leakato a causa di un dipendente che ci stava lavorando in aereo :wall: :D)
Se il titolo venisse confermato, potrebbe anche voler dire che al lavoro sul prossimo TR c'è la divisione canadese della Eidos, la Eidos Monréal, che ha collaborato anche nella produzione di Rise.

Il titolo del prossimo TR sarebbe quindi...
► Mostra testo
Per quel che mi riguarda potrebbe pure intitolarsi "Il mistero della trisnonna di Lara", basta che lo facciano uscire in tempi brevi e che NON sia un'esclusiva XBox :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ultima modifica di Nillc il 01 febbraio 2017, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da NikNik95 »

Questo si che e' un vero leak, poi il fatto che la Eidos collaborerà :D ...
Beh ad essere sincero, anche se fosse ufficiale, trovo il titolo un po banalotto :?




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Talos »

Spero non sia un semplice rumor, anche perché il seguito di Rise è in fase avanzata di lavorazione. Il titolo mi piace (non è da urlo, ma vabbé), attendiamo news :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Re: [RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Press_Release »

Beh è anche possibile che per ora sia quello il titolo. Come per tanti altri videogiochi in lavorazione gli viene dato un titolo provvisorio che poi verrà eventualmente cambiato. Un po' come AoD no? All'inizio era Tomb Raider: Next Generation, poi Fallen Angels e così via. Aspettiamo che sia la Crystal a fare un annuncio bello e ufficiale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Nillc »

Faccio una piccola rettifica: secondo questo articolo (ma in realtà è una voce che circola anche altrove) Eidos Montreal subentrerebbe alla Crystal Dynamics nella realizzazione del nuovo TR... ovviamente solo se quanto detto in precedenza (titolo nuovo compreso) fosse vero ;)
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da psiko »

ma magari è solo uno spin off..
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Blu »

.. esatto, potrebbe essere tutto o nulla, di fatto Crystal Dynamics non ha né confermato né smentito, alla nostra domanda diretta hanno risposto che, come da loro politica, non intendono commentare voci o speculazioni.. ma possiamo comunque parlarne liberamente purché si chiarisca che sono solo rumors e niente di ufficiale :roll:
► Mostra testo
Come diceva all'inizio Max è comunque già capitato per altri videogames, non so dire se siano voci relative al terzo capitolo della trilogia, o su un nuovo capitolo di Lara Croft (anche se probabilmente non si chiamerebbe Shadows of the Tomb Raider, visto che sono franchise paralleli), oppure una nuova serie di livelli per LCGO (sviluppato proprio da Eidos Montreal) o altro ancora, in ogni caso fanno salire la curiosità a mille :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Code-121
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 marzo 2010, 19:40

Re: [RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Code-121 »

Che bella notizia, ok è un rumor, ma intanto ci si accontenta. Speriamo di sapere qualcosa di più in futuro :)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da SirCroft »

Da un punto di vista logico, dopo l'ascesa, un momento di "oscurità" potrebbe starci, anche perché potrebbe avere un senso, dopo gli eventi finali di Rise.
Per altro, anche leggendo il libro di Meagan Marie, mi pare di aver intuito che TR2013, Rise e il suo seguito siamo intesi come una sorta di trilogia, quindi un sovratitolo potrebbe essere in linea con il concetto. Ad essere sincero, il titolo non fa impazzire nemmeno me ma, come dicevamo, potrebbe anche solo trattarsi di un nome provvisorio.

Credo che il 2017 vedrà l'arrivo di una nuova avventura di Lara, quasi certamente. Se le cose dovessero andare così, possiamo aspettarci un annuncio all'E3 ed un'uscita invernale. Del resto, se le cose fossero veramente molto avanti, già ne sapremmo qualcosa.

Dubito invece che Crystal possa essere sostituita nello sviluppo di un concetto già ben avviato e definito. Non solo, ma ha anche avuto un discreto successo e, quindi, sarebbe assurdo cambiarne la produzione. Sinceramente, visti i precedenti con Core, più Eidos sta lontana dagli sviluppatori di TR, meglio è. Se vogliono contribuire facciano pure, ma mi preoccuperebbe che riprendessero totalmente in mano tutto.

Vedremo :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Nillc »

Da un tweet della pagina ufficiale di TR si legge che Rhianna Pratchett ha lasciato il franchising; si suppone dunque che il prossimo TR avrà un nuovo sceneggiatore...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

[RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Press_Release »

SirCroft ha scritto: Credo che il 2017 vedrà l'arrivo di una nuova avventura di Lara, quasi certamente. Se le cose dovessero andare così, possiamo aspettarci un annuncio all'E3 ed un'uscita invernale. Del resto, se le cose fossero veramente molto avanti, già ne sapremmo qualcosa.
Magari, però temo che nel corso dell'anno al massimo avremo qualche annuncio o magari un teaser. Cioè, mi auguro che sia come dici tu, ma credo che sia un po' troppo presto.
Nillc ha scritto: Da un tweet della pagina ufficiale di TR si legge che Rhianna Pratchett ha lasciato il franchising; si suppone dunque che il prossimo TR avrà un nuovo sceneggiatore...
Questo mi preoccupa alquanto. Molta gente ha criticato il lavoro della Pratchett ma penso che essendo lei ad aver concepito la trama del reboot e di Rise avesse le giuste idee per concludere la trilogia facendola restare coerente con quanto già raccontato. Ho il timore che ci abbia lasciato degli indizi, delle questioni irrisolte che avrebbero trovato risposta solo con l'ultimo capitolo e far subentrare qualcun'altro potrebbe modificare quella che era una rotta ben predefinita. Onestamente è un timore mio, una paranoia, ma mi auguro che il terzo capitolo segua l'escalation dei precedenti: Rise era meglio del reboot e questo terzo capitolo DEVE essere meglio di Rise, almeno nella mia ottica.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Nillc »

Io penso che il 2017 sia davvero troppo presto. Immagino che il nuovo TR sia in lavorazione dai primi mesi del 2016... sempre che sia stato effettivamente iniziato. In ogni caso vedo abbastanza improbabile il suo rilascio "solo" due anni dopo il predecessore; ritengo più certo un rilascio per il 2018, con presentazione verso la metà di quest'anno. Speriamo. Così come spero che non ci siano più questioni di esclusiva e robe simili, con Rise se la sono cavata adducendo la celebrazione del ventennale, ora non ci sono davvero più scuse.

Sulla questione Rhianna sono un po' più tranquillo. Ricordiamo che lei è stata la lead writer, ossia il capo di una cricca di scrittori/sceneggiatori e affini. A lei si deve certamente il merito di aver gettato le basi della storia, di aver definito il personaggio di Lara e di averle creato un universo entro il quale muoversi; tutto il resto è stato il risultato dello sforzo congiunto di un team di persone.
La macrotrama della nuova serie di TR è già ben definita, lo prova una certa continuità tra TR13 e Rise, nonché i riferimenti quasi certi al prossimo capitolo presenti in quest'ultimo dei quali abbiamo ampiamente ciarlato sul forum :D Il lavoro dei nuovo LW sarà tutt'altro che riposante e sicuramente dovrà essere all'altezza delle aspettative... ma non vedo come una tragedia l'abbandono della Pratchett :) Sarebbe stato peggio, forse, se avesse lasciato prima di Rise.

EDIT: In questo articolo trovate la traduzione dei tweet di Rhianna e della CD :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

[RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto: Io penso che il 2017 sia davvero troppo presto. Immagino che il nuovo TR sia in lavorazione dai primi mesi del 2016... sempre che sia stato effettivamente iniziato. In ogni caso vedo abbastanza improbabile il suo rilascio "solo" due anni dopo il predecessore; ritengo più certo un rilascio per il 2018, con presentazione verso la metà di quest'anno. Speriamo. Così come spero che non ci siano più questioni di esclusiva e robe simili, con Rise se la sono cavata adducendo la celebrazione del ventennale, ora non ci sono davvero più scuse.

Sulla questione Rhianna sono un po' più tranquillo. Ricordiamo che lei è stata la lead writer, ossia il capo di una cricca di scrittori/sceneggiatori e affini. A lei si deve certamente il merito di aver gettato le basi della storia, di aver definito il personaggio di Lara e di averle creato un universo entro il quale muoversi; tutto il resto è stato il risultato dello sforzo congiunto di un team di persone.
La macrotrama della nuova serie di TR è già ben definita, lo prova una certa continuità tra TR13 e Rise, nonché i riferimenti quasi certi al prossimo capitolo presenti in quest'ultimo dei quali abbiamo ampiamente ciarlato sul forum :D Il lavoro dei nuovo LW sarà tutt'altro che riposante e sicuramente dovrà essere all'altezza delle aspettative... ma non vedo come una tragedia l'abbandono della Pratchett :) Sarebbe stato peggio, forse, se avesse lasciato prima di Rise.

EDIT: In questo articolo trovate la traduzione dei tweet di Rhianna e della CD :)
A ben pensarci hai ragione tu. Forse in effetti mi sto preoccupando per nulla, il mio timore è che accada qualcosa come nella serie God of War. Nel secondo ci si poteva imbattere in una "predizione" circa il prossimo gioco che indicava "Tre viaggiatori verso un destino ignoto" la quale, tuttavia, non ritrovava alcun riscontro in God of War 3 (gran giocone, intendiamoci). Mi rendo conto che è un po' una sciocchezza ma non vorrei mai che nel terzo capitolo venisse a mancare qualcosa, anche la più piccola, sulla quale erano già state gettate delle basi, seppur anche solo accennate.
Certo, c'è da dire che rileggendo quello che ho scritto si nota fortemente che i due esempi non sono proprio calzanti: in una serie è venuto a mancare David Jaffe, il papà di God of War, mentre nell'altra la lead writer...due figure di rilevanza molto diversa. Poi come hai fatto notare tu Rihanna era a capo di un bel po' di sceneggiatori e la trama del terzo per certi versi è già scritta, cosa alla quale ingenuamente non ho proprio pensato. Però sai com'è...per via delle migliorie importate da Rise nutro grandi aspettative sul capitolo conclusivo.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da Blu »

Per quanto mi riguarda devo ammettere che la notizia non mi ha sorpreso molto, e non per le critiche che aveva ricevuto (anche perché nel frattempo a validare la solidità del lavoro compiuto ROTTR ha ricevuto più premi, dal DICE all'Oustanding Achievement in Videogame Writing, entrambi non vinti a caso), ma perché già per la seconda serie di fumetti era stata sostituita da Mariko Tamaki.. da qui a dire che sarà lei a prendere il suo posto lo trovo azzardato, ma come voi penso comunque che la via sia stata già tracciata e il team al lavoro sarà comunque lo stesso.. staremo a vedere :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

[RUMOR] Rivelato il titolo del prossimo TR?

Messaggio da psiko »

beh, secondo me il motivo è uno solo: le scarse vendite di Rise, che rasentano il flop.
Qualcuno doveva pagare per un milione di scelte discutibili.
La storia del terzo episodio è sicuramente già scritta, secondo me anche nei particolari, anche se poi a svilupparla qualche dettaglio cambia o si migliora.
Cmq c'è differenza fra fare un buon gioco e fare un buon gioco che interessi. TR negli anni d'oro scatenava l'isteria ad ogni nuovo gioco e ci si sentiva persino male se rimandavano le uscite (vedi TRAoD). La nuova Lara sarà buona per qualcuno, ma deve ancora guadagnarsela l'isteria, e per meriti propri, non per rimasugli della precedente incarnazione.
Probabilmente questo gioco, con questa protagonista, sarebbe stata tutt'altra cosa se l'avessero presentato come stand alone di una nuova IP, e avrebbe avuto altro destino che le vendite misere che ha avuto.
Prensentare il terzo capitolo di questa trilogia, così come è stata concepita finora, dopo le misere vendite nonostante sia stato pompato da tutti questi premi? Sarebbe un suicidio per tutta la serie. Perché se quasi nessuno ha comprato il secondo capitolo, chi comprerebbe il terzo? La trilogia possono scordarsela, o rivoluzionarla con un nuovo TR di "passaggio", che risponda alle domande irrisolte di Rise, ma da un certo punto se ne freghi pure, e ricominci a darci una vera Lara, non più di basso profilo che deve imparare il mestiere.
Per quanto riguarda, io saprei cosa fare. Ma io non ho i mezzi né mi sono guadagnato l'isteria di mio pugno.
Per quanto mi riguarda, so di cosa avrebbe bisogno il franchise. So di cosa avrebbe bisogno il gioco, il gameplay, Lara e le sue storie. Ma non lo dirò neanche sotto tortura. E sì, parzialmente lo implemento nei miei livelli, quindi me la suono e me la canto. Non sono nessuno se non un vecchio fan di Lara, e la mia voce non verrà ascoltata mai: per questo, mi tengo questo "segreto" per me, e se qualcuno ha curiosità o ha voglia di ascoltare i fan, si faccia sentire: non certo mi creerò una software house da me nel resto della mia vita, per poter mai competere con una CryD, ma un paio di risposte ce le ho, eccome. Perché almeno io i giochi della Core li ho giocati, cara CryD :hello: E ho letto parecchio in vita mia. Ho letto persino tutti i fumetti mai realizzati di Indiana Jones... Ho un'intera enciclopedia sull'archeologia fantastica, gli oopart, sulle varie interpretazioni fantasiose alternative alla storia ufficiale (ovviamente non ci credo, ma a livello narrativo è piena di spunti bellissimi), enciclopedia che ho letto per intero, ben 10 volumi. Per cui qualche competenza "sulle storie archeologiche in cui c'è una civiltà o un artefatto al centro dell'interesse", me la son pure fatta... Non bastano i bei dialoghi, non bastano le rivelazioni con il contagocce e non basta un diario di bordo aggiornato con qualche pagina ogni tot di minuti di gioco. Anche l'ultimo Uncharted è considerato un capolavoro, ma io che l'ho giocato quasi tutto, ho avuto dei veri brutti momenti di imbarazzo per gli sviluppatori, proprio nei dialoghi e nella storia che tanti vantavano come perfetta o quasi. Per non parlare di cliché. :hello:
Rispondi