Shadow of the Tomb Raider

Rilasciato su Xbox One, PS4 e PC/Steam il 14 Settembre 2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Trailer ufficialmente online, "La fine dell'inizio" :D





"Vivi con Lara Croft il punto di svolta della sua vita, la nascita della Tomb Raider. In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica. Nel suo tentativo di scongiurare l'apocalisse maya, Lara incontrerà infine il suo destino, diventando così la Tomb Raider che tutti conosciamo."

Caratteristiche
  • Affronta il luogo più letale del pianeta Terra: domina la spietata natura della giungla per cercare di sopravvivere. Esplora intricati sistemi di cunicoli subacquei e immergiti tra misteriosi crepacci carichi di insidie.
  • Diventa una cosa sola con la giungla: opposta a un nemico più numeroso e meglio armato, Lara dovrà trasformare l'ambiente in un suo alleato. Colpisci all'improvviso per poi sparire come un giaguaro, usa terra e fango per mimetizzarti e instilla il terrore nei nemici scatenando il caos.
  • Scopri tombe oscure e terrificanti: raggiungere questi antichi sepolcri pieni di trappole letali sarà una sfida ardua anche per l'esploratore più abile.
  • La storia prende vita: scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider.
Season Pass
Il Season Pass porta sette nuove avventure chiamate "Vie". Ogni Via include una nuova storia, nuove missioni, una tomba della sfida, una nuova arma, una nuova tenuta e una nuova abilità. la prima tomba della sfida introdurrà anche una nuova funzione cooperativa. Infine, i possessori del Season Pass riceveranno un'arma esclusiva, una divisa e un'abilità il giorno del lancio!





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Talos ha scritto:
27 aprile 2018, 13:56
Sembra Apocalypto! Non amo le civiltà precolombiane, ma sono curiosa. E Lara sembra un mix tra Rise ed Underworld!
Vero :D .. in più sono curiosa di sapere in che modo la Trinità sarà legata a tutto questo [:^] :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da *Moira* »

Visto ora....ho i brividi :love: :love:
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Davidebre »

Il trailer è già stato doppiato non me l'aspettavo! Stupendo :love:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

La trama promette bene, e anche gli screen che sono usciti sul sito ufficiale :) in particolare, dalle recensioni di chi ieri ha provato la demo, mi piace che il cattivone di turno (del quale ancora non sappiamo nulla) sarà più complesso e profondo di quanto non si sia mai visto... che sia arrivato il momento, per Lara, di avere un nemico come si deve? :D
Inoltre mi piacciono le implementazioni al gameplay e il fatto di dover affrontare vaste aree sott'acqua, so già che mi verrà l'orticaria dalla claustrofobia (non avete idea con TR2 le bestemmie) :D

Il trailer è davvero interessante: inizialmente sembra ci sia un continuo scambio tra passato (il sacrificio Maya) e presente (Lara che esplora)... ma poi scopriamo che in realtà si sta svolgendo tutto nello stesso momento :shock: sarà Lara ad essere capitata in un'altra dimensione/era, oppure si tratta di qualche società o popolo segreto?

Mi piace anche la varietà cromatica degli screenshot e alcune ambientazioni che ricordano Coco :D mi spiace solo che prima di giugno, a quanto pare, non vedremo alcun gameplay :?

PS: ma solo a me Lara con la camicia ricorda l'outfit per Spring of Eternal Youth di Walrus? :D

Immagine




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da *Moira* »

Sto dando un'occhiata alle varie "versioni" e avendo solo il pc opterò per la Croft Edition che è la più completa, però mi sarebbe piaciuto tanto avere una versione fisica, ma vedo che queste sono esclusive console.
Peccato perchè lo Steelbook è splendido, non penso avrei mai preso la Ultimate per via del costo, ma lo steelbook mi dispiace da matti perchè è bellissimo.

Immagine

Immagine
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
27 aprile 2018, 17:07

Il trailer è davvero interessante: inizialmente sembra ci sia un continuo scambio tra passato (il sacrificio Maya) e presente (Lara che esplora)... ma poi scopriamo che in realtà si sta svolgendo tutto nello stesso momento :shock: sarà Lara ad essere capitata in un'altra dimensione/era, oppure si tratta di qualche società o popolo segreto?
Penso una società segreta simile ai Discendenti ("fermi nel tempo e nella storia")
Sono curiosa di conoscere il ruolo della Trinità: il Fenomeno Stella (che in Rise non viene citato, io non l'ho mai sentito) è legato all'eclissi?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
27 aprile 2018, 17:07
ma solo a me Lara con la camicia ricorda l'outfit per Spring of Eternal Youth di Walrus? :D
Tra quello e i Maya la serie di @Walrus è la seconda cosa a cui ho pensato XD (la prima è Apocalypto cui faceva riferimento anche Talos) :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

Strano. Non sono affatto in defibrillazione come speravo. Sarà che alcune immagini sembrano uscire più da Rise che da un nuovo capitolo (benché talune siano davvero molto interessanti).
Ora, un po' di informazioni che girano:
  • L'antagonista sarà il dottor Dominguez, il capo dell'organizzazione Trinity. Ulteriori info in merito saranno divulgate in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles.
  • Si potrà nuotare sott'acqua con la possibilità di esplorare misteriosi e profondi fondali marini dove sono custoditi oggetti speciali e segreti nascosti.
  • Lara passerà da preda a cacciatrice. Evolverà costantemente le sue tecniche di combattimento e diverrà una sola cosa con l'habitat, selvaggio e impervio, che la circonda.
  • Ci sarà molto più stealth nel gioco, Lara potrà utilizzare l'ambiente e le ombre per celarsi al nemico.
    Le tombe saranno ancora più ostiche con enigmi sempre più complessi.
  • Il gameplay e lo storytelling, rispetto ai precedenti capitoli, non saranno più lineari.
  • Lara apprenderà numerose nuove tecniche, come il wall running, che renderanno costantemente variegata l'esperienza di gioco.
  • Il level design renderà il gameplay più verticale, l'utilizzo del rampino sarà fondamentale per risolvere alcuni enigmi.
    La longevità del titolo, escludendo le missioni secondarie, si attesterà tra le 13-15 ore totali.
Fonte

Alcune cose mi ricordano l'espansione Gold mai realizzata per Tomb Raider IV, in particolare alcune "impressioni" sull'antagonista (che, nel caso era il dr. Ya Ya, poi divenuto il dr. Yayakov di 007: Everything or Nothing). Pare anche che si tratterà di una corsa contro il tempo per scongiurare l'apocalisse Maya con diverse catastrofi (terremoti, tsunami etc) che si abbatteranno sul mondo. Questo fa molto The Last Revelation, e mi piace. Che si ricolleghino al potere di controllo delle tempeste di Himiko e, come suggeriva Talos, al Fenomeno Stella?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Grazie Press :) sono tutte belle notizie, forse la longevità è un po' bassina ma con ben 7 DLC annunciati mi vien da pensare che le tombe e le attività extra saranno tante e andranno a incrementare molto il timing.

Intanto, come accadde ai tempi di Rise, la Squenix ha pubblicato un gear guide, ossia un'immagine in cui è possibile vedere l'equipaggiamento di Lara. Eccola a voi :)

Immagine

L'immagine è utile per vedere il modello della nuova Lara, che io trovo meraviglioso: Lara ha finalmente un vero e proprio "fisico bestiale", ricorda molto quella delle immagini promozionali di TR1 e il suo abito richiama quello classico. Dall'immagine veniamo a sapere che la nostra eroina confezionerà da sola il suo coltello utilizzando i pezzi trovati nel relitto di un aereo :shock:

Da un'altra fonte invece apprendiamo che sebbene la giungla resti lo scenario principale, ci saranno anche altre aree da esplorare, un po' come la Siria di Rise... quindi una capatina a Roma non è da escludere :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

A quanto si dice in giro pare che non sarà implementata la possibilità di guidare veicoli. Peccato, ci speravo davvero. Ad ogni modo sarebbe molto bello se avessero approfondito quella meccanica legata all'apprendimento delle lingue, l'ho trovata veramente interessante in Rise anche se piuttosto "superficiale".
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Quella ci sarà!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Press_Release ha scritto:
01 maggio 2018, 13:27

  • L'antagonista sarà il dottor Dominguez, il capo dell'organizzazione Trinity. Ulteriori info in merito saranno divulgate in occasione dell'E3 2018 di Los Angeles.
Ecco, sta cosa mi delude... io speravo in qualcosa legato al Vaticano. Perché secondo i documenti di Rise, la Trinità è un ordine della Chiesa d'Occidente. Attendiamo l'E3
Press_Release ha scritto:
01 maggio 2018, 13:27


Alcune cose mi ricordano l'espansione Gold mai realizzata per Tomb Raider IV, in particolare alcune "impressioni" sull'antagonista (che, nel caso era il dr. Ya Ya, poi divenuto il dr. Yayakov di 007: Everything or Nothing). Pare anche che si tratterà di una corsa contro il tempo per scongiurare l'apocalisse Maya con diverse catastrofi (terremoti, tsunami etc) che si abbatteranno sul mondo. Questo fa molto The Last Revelation, e mi piace. Che si ricolleghino al potere di controllo delle tempeste di Himiko e, come suggeriva Talos, al Fenomeno Stella?
A sto punto devono collegarlo: che senso ha mettere tutta sta carne al fuoco, per non dare spiegazioni? Anche la figura tipo astronauta trovata nel Sentiero degli Immortali sa tanto di OOPARTS, e se l'hanno messa si spera in una spiegazione




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Attenzione ragazzi: Dominguez sarà UN capo della Trinità, non IL capo... e sarà l'antagonista principale della storyline di Shadow. In poche parole ha più o meno lo stesso ruolo di Konstantin in Rise. Nella demo che è stata mostrata il 27 si capiva inoltre che fosse un personaggio piuttosto complesso, un po' come Mathias nel film di TR.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

Qui si dice addirittura:
"Murray ha anche parlato del villain con cui Lara avrà a che fare, questo Doctor Dominguez avrà l'abilità di entrare nella testa di Lara che arriverà non poche volte a dubitare delle sue azioni, arrivando a domandarsi se non sia lei la vera minaccia."
Questa storia del conflitto interiore l'avevo già sentita. Devo dire che non mi ispira granché.

Per quanto riguarda l'equipaggiamento avrei preferito una tonalità più scura, come il trailer suggeriva. Preferisco molto la camicia mostrata nelle immagini sino ad ora. Per il resto non vedo particolari differenze rispetto a Rise, le doppie pistole continuano a risultare mancanti mentre i potenziamenti (così come anche il coltello) sembrano più fai-da-te. Il tema della "sopravvivenza" continua ad essere ben radicato, mi chiedo se questa volta attrezzi come il coltello, vista la loro fattura, non saranno ad uso limitato fino alla rottura, per poi doverne fabbricare di nuovi.

Non so, per ora non c'è ancora quella novità, quel qualcosa di nuovo che mi renda trepidante. Si parla di una modalità stealth meglio approfondita, ma manca un'innovazione particolare che lo renda una vera e propria evoluzione di Rise. Spero stiano tenendo questi annunci per l'E3.
Rispondi