Shadow of the Tomb Raider

Rilasciato su Xbox One, PS4 e PC/Steam il 14 Settembre 2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Io sto andando avanti molto a rilento, sia perché ho avuto pochissimo tempo per giocare (e ancora meno ne avrò nei prossimi giorni :?) sia perché il mio stile è pacioso come non mai :D quando arrivo in una nuova zona/cripta/anfratto perdo un mare di tempo a esplorarlo, prendere documenti e reliquie e fare foto :D oggi sono arrivato a San Juan, sono sulle 20 ore di gioco e al 61% di completamento... e mi emoziono come un bambino nel vedere che ho tre tombe ancora da completare (le ho già trovate, devo solo risolverle), missioni da compiere e un'ampia zona del mondo di gioco ancora da esplorare :D

Non voglio esprimermi troppo sulla trama, almeno finché non avrò finito il gioco... però al momento non la vedo per nulla tragica. Inoltre
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Nillc ha scritto:
24 settembre 2018, 17:46
Io sto andando avanti molto a rilento, sia perché ho avuto pochissimo tempo per giocare (e ancora meno ne avrò nei prossimi giorni :?) sia perché il mio stile è pacioso come non mai :D quando arrivo in una nuova zona/cripta/anfratto perdo un mare di tempo a esplorarlo, prendere documenti e reliquie e fare foto :D oggi sono arrivato a San Juan, sono sulle 20 ore di gioco e al 61% di completamento... e mi emoziono come un bambino nel vedere che ho tre tombe ancora da completare (le ho già trovate, devo solo risolverle), missioni da compiere e un'ampia zona del mondo di gioco ancora da esplorare :D

Non voglio esprimermi troppo sulla trama, almeno finché non avrò finito il gioco... però al momento non la vedo per nulla tragica. Inoltre
► Mostra testo
Cavolo, non l'hai finito ancora?! Beato te! Vorrei essere nei tuoi panni. Io lo sto giocando con il Nuova Partita +, ma sapendo già quello che devo fare ormai non c'è più gusto :( vorrei tornare indietro nel tempo fino al 12 Settembre XD
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

E sì, ma ci sono giorni in cui riesco a giocare per mezz'ora o poco più... inoltre me lo sto centellinando e molto spesso combatto la voglia di giocare a oltranza per rimanere il più possibile in compagnia di questo gioco meraviglioso :D sono molto felice di non essermi spoilerato nulla, c'è davvero tutto il gusto della scoperta, il rendersi conto della vastità del mondo di gioco e l'imponenza della storia e delle sotto-storie. Quando finirà sarò molto triste :D con oggi sono tre settimane che gioco :)

Oggi tra l'altro sono arrivato qui:
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto:
25 settembre 2018, 09:59
Oggi tra l'altro sono arrivato qui:
► Mostra testo
Quella lì è la mia parte preferita, è assolutamente bellissima. E come ho già avuto occasione di dire la ricerca storica è incredibilmente precisa, da questo punto di vista il lavoro è stato decisamente favoloso
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

La parte piú bella di tutto il gioco, Nillc!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

San Juan è stato un bellissimo hub, anche se ho completato la sezione della campagna principale in circa un'oretta di gioco :( per fortuna ho lasciato tutte le tombe, la missione e una cripta che ancora devo localizzare :D
► Mostra testo
Adesso però mi dedicherò un po' ai compiti secondari: ho due missioni lasciate in sospeso e una che mi è stata assegnata tornando a Paititi...senza contare tre tombe e almeno due cripte da visitare.

Ragazzi, toglietemi una curiosità: ma il tempo di gioco effettivo viene calcolato in base a quanto Lara resta viva, oppure è il totale complessivo di tutte le volte che Lara muore e si carica il gioco? A me sembra il primo caso, poiché ho giocato per quasi un'ora morendo un mare di volte, ma il cronometro è aumentato di soli dodici minuti :O_o:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »



Nuovo video che mostra la prima tomba DLC! Ovviamente non guardatelo se non volete spoiler.
► Mostra testo
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Chissa' se uscira i primi o a meta' di ottobre.
Comunque ragazzi, ma alla fine Patricia Velásquez che ruolo ha avuto nel gioco?
► Mostra testo





Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Se non ricordo male avevano detto che tutti i DLC sarebbero usciti a un mese di distanza l'uno dall'altro, a partire dalla release del gioco... quindi dovrebbe essere 14/metà ottobre :)

Dico la mia: i pochi secondi di video mi sono piaciuti, del resto trovo che le tombe opzionali siano uno dei piatti forti di SOTR. Aggiungono da sole 30/40 minuti di gameplay, alcune sono stupende (galeone spagnolo su tutte) e recuperando i documenti e le reliquie in esse presenti è possibile scoprire sottotrame molto interessanti.
Tuttavia non so quanto esse possano funzionare come DLC "in singolo": è vero che sono tante e che, facendo i debiti calcoli, ci terranno compagnia fino alla primavera 2019... però è altrettanto vero che difficilmente ciascuna di esse terrà impegnato il giocatore per più di una sessione di gioco. E' vero, ci sarà il multiplayer, ma io personalmente non lo userò (e a dirla tutta spero che sarà opzionale).
Quello che mi fa sperare è che si tratta di "story missions", quindi affluenti alla storia principale di SOTR; la mia speranza è che aggiungano qualche interessante backstory sui personaggi secondari che magari aiuteranno Lara durante le sue missioni.
Mi auguro inoltre che oltre alla tomba vera e propria inseriscano anche due o tre "missioni secondarie", che in SOTR ho molto apprezzato ;)
E poi ho una speranza finale:
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

NikNik95 ha scritto:
26 settembre 2018, 11:34
Chissa' se uscira i primi o a meta' di ottobre.
Comunque ragazzi, ma alla fine Patricia Velásquez che ruolo ha avuto nel gioco?
► Mostra testo
► Mostra testo
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Sempre a proposito di DLC, ho ritrovato questa immagine che uscì ad aprile, quando SOTR è stato annunciato.

Immagine

Come potete vedere, da ottobre fino ad aprile prossimo avremo un DLC al mese che comprende la tomba, i goodies vari e una SIDE MISSION narrativa... quindi a quanto pare sarò accontentato :D

Inoltre, se guardate nei riquadri di ciascun DLC, vedete un'immagine diversa: in quello di ottobre ci sono due mani che si stringono, mentre negli altri si vedono templi, tombe e Lara impegnata in varie attività.
Mi chiedevo: e se l'immagine nel riquadro di ottobre simboleggiasse il legame tra Lara e Abby e/o la co-op? Significherebbe (forse) che anche le altre immagini hanno a che fare col DLC in questione?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
26 settembre 2018, 16:39
Mi chiedevo: e se l'immagine nel riquadro di ottobre simboleggiasse il legame tra Lara e Abby e/o la co-op?
Anche io avevo pensato a un possibile co-op :oops: , oramai mancano pochissimi giorni, non vedo l'ora :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Ho trovato alcuni video con i documenti...
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Blu ha scritto:
26 settembre 2018, 19:05
Anche io avevo pensato a un possibile co-op :oops: , oramai mancano pochissimi giorni, non vedo l'ora :D
Blu, per caso sai il giorno esatto in cui verrà rilasciato? O almeno sai quando verrà annunciata la data d'uscita?

Comunque queste tombe DLC sembrano fatte veramente bene! Sono davvero contentissimo, non bastava il gioco che già di per sè è fantastico, ora ci saranno altre tombe, altri costumi, altre storie ogni mese! :love:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Rispondi