Shadow of the Tomb Raider

Rilasciato su Xbox One, PS4 e PC/Steam il 14 Settembre 2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
03 maggio 2018, 11:54
Attenzione ragazzi: Dominguez sarà UN capo della Trinità, non IL capo... e sarà l'antagonista principale della storyline di Shadow. In poche parole ha più o meno lo stesso ruolo di Konstantin in Rise. Nella demo che è stata mostrata il 27 si capiva inoltre che fosse un personaggio piuttosto complesso, un po' come Mathias nel film di TR.
Ah, ecco. Allora é diverso.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

Ecco una dichiarazione di Vincent Monnier, Gameplay Director:
“Stavolta abbiamo evitato gli enigmi trial & error, quelli in cui bisognava morire per capirne il funzionamento. Bisognerà invece armeggiare con il mondo di gioco, sfruttando gli oggetti utili e la fisica. In pratica, offriremo sempre un modo per evitare la morte del giocatore nei nostri enigmi.”
Fonte

Lo sfruttamento della fisica non è certo una novità per gli enigmi di questa trilogia ma, onestamente non avevo mai avvertito una particolare natura trial & error nei precedenti capitoli.
Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Danielecroft2001 »

Sono molto emozionato. Non vedo l'ora di scoprire come finirà questa trilogia.
Spero però che nei prossimi giochi tolgano il fattore survival, che a me non piace tantissimo in un gioco come Tomb Raider.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Press_Release ha scritto:
07 maggio 2018, 14:51
Ecco una dichiarazione di Vincent Monnier, Gameplay Director:
“Stavolta abbiamo evitato gli enigmi trial & error, quelli in cui bisognava morire per capirne il funzionamento. Bisognerà invece armeggiare con il mondo di gioco, sfruttando gli oggetti utili e la fisica. In pratica, offriremo sempre un modo per evitare la morte del giocatore nei nostri enigmi.”
Fonte

Lo sfruttamento della fisica non è certo una novità per gli enigmi di questa trilogia ma, onestamente non avevo mai avvertito una particolare natura trial & error nei precedenti capitoli.
Bisogna vedere il senso originale dell'intervista, delle traduzioni mi fido sempre poco... specie in questo caso: né in TR2013 nè in Rise, che io ricordi, c'erano ENIGMI trial & error :shock:
Tutt'al più c'erano alcune SEQUENZE di questo tipo, soprattutto nel primo titolo... la luuunga sequenza scriptata, ad esempio, con Lara che scivola tra le rapide del fiume fino ad arrivare al relitto dell'aereo dal quale si lanciava col paracadute. Per superarla era quasi obbligatorio morire per imparare a memoria la posizione degli ostacoli da superare, e nel caso del fiume c'erano anche diverse direzioni da prendere.
Questa struttura è stata drasticamente (e fortunatamente!) ridotta di molto in Rise, dove di questo tipo io ricordo solo la zona del planetario nell'ultima parte del gioco... in quel caso bisognava capire come posizionare i vari elementi del planetario e se si sbagliava si moriva senza troppe cerimonie :D

Comunque questa dichiarazione è molto ambigua, e a seconda dei suoi esiti c'è una grandissima differenza: potrebbe voler dire che il mondo di gioco è stato eccessivamente semplificato OPPURE che è stato reso molto più complesso e il giocatore dovrà imparare gradualmente a padroneggiarlo per vincere. Spero si tratti della seconda ipotesi.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Ragazzi, vorrei un chiarimento: io sarei interessato a comprare la Collector's Edition, ma a differenza di tutte le altre edizioni ancora non sono venuto a capo di dove essa si possa comprare :? Su Amazon non è stata proprio messa in vendita, mentre sullo store ufficiale è presente, ma è sempre risultata esaurita sin dall'inizio e ci si può solo mettere in lista d'attesa... qualcuno ne sa qualcosa?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
12 maggio 2018, 12:27
Ragazzi, vorrei un chiarimento: io sarei interessato a comprare la Collector's Edition, ma a differenza di tutte le altre edizioni ancora non sono venuto a capo di dove essa si possa comprare :? Su Amazon non è stata proprio messa in vendita, mentre sullo store ufficiale è presente, ma è sempre risultata esaurita sin dall'inizio e ci si può solo mettere in lista d'attesa... qualcuno ne sa qualcosa?
Aspetta qualche mese. Blu ha scritto un topic al riguardo, ma dal cell non riesco a linkarlo.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Blu »

Ho aperto un topic separato così da raggruppare tutte le versioni disponibili e le offerte; per la Collector (l'Ultimate edition) bisognerà aspettare: abbiamo chiesto lumi alla CD e Morrigan ha risposto che a breve pubblicheranno delle FAQ legate al gioco e alle sue versioni (e disponibilità)... restiamo in attesa :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Grazie Blu :) rimaniamo dunque in attesa!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Secondo questo thread sul foum di TRC, Daniel Crayer Bisson, direttore creativo di SOTR, in alcune occasioni ha lasciato trapelare alcune cosucce...
B.glutch
Guys! I went to the Montreal ComicCon panel for SOTTR and at one point Daniel was talking about how Lara will become the Tomb Raider she's destined to be with her blue tank top "and everything that comes with it", as he was saying that he kinda did a hand movement pointing to his hair, he then nervously laughed and said "I might be saying too much".

He was very obviously referring to her braid.

He also stated in an interview that there was “something special about her pants” that he didn’t want to spoil, clearly referring to her getting shorts, likely by her pants ripping by the way he worded his statement. I’m still trying to find that interview so I’ll link it here when I find it
In pratica, parlando della fine del percorso di Lara verso il suo essere una Tomb Raider, ha detto che la vedremo col suo "top blu e con tutto ciò che ne consegue", e mentre lo diceva faceva degli strani movimenti con le mani che indicavano i capelli... per poi ridere nervosamente e dire che "stava rivelando troppe cose".

In un'intervista, inoltre, avrebbe detto che ci sarà "qualcosa di speciale a proposito degli shorts", lasciando intendere che probabilmente i suoi pantaloni si strapperanno lungo il gioco (cosa che in effetti accadeva già in TR2013) e diventeranno corti.

Ora, lo stesso autore del post non riusciva a trovare le fonti cui si riferiva, e quindi io per primo rimango scettico :D però se fossero vere informazioni, sarebbe molto interessante, dato che vengono dalla stessa persona che qualche mese fa diceva di "dimenticare shorts, doppie pistole e dinosauri" perché la nuova Lara è altro...
... L'idea che Square Enix si stia comportando come la Sony per l'ultimo God of War è sempre più forte: anche in quei casi hanno spergiurato che non avremmo avuto mai più alcuni elementi dei precedenti capitoli e poi ce li siamo ritrovati a sorpresa, anzi addirittura come parte integrante del gameplay e della trama.
Ora, l'idea di vedere alla fine di SOTR Lara trasformarsi nella Lara classica, con shorts, treccia e doppie pistole sarebbe straordinaria, soprattutto considerando che ci stanno facendo credere l'esatto contrario... ma penso che dovremo semplicemente attendere che il gioco esca e di completarlo :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

Ho l'impressione che, se veramente vi sarà il ritorno di alcune di queste caratteristiche, si tratti di un cambiamento dell'ultimo minuto. Così, a istinto, direi che potrebbe trattarsi di una corsa ai ripari dopo le critiche rivolte a quel "dimenticate shorts, doppie pistole e dinosauri". Poi sarei ben contento di sbagliarmi, se fosse tutto inserito in maniera coerente e ponderata sarebbe davvero bello (per quanto sia dell'opinione che questa particolare incarnazione di Lara con doppie pistole, treccia e compagnia cantando sembrerebbe più una cosplayer di quella originale). Ora vediamo di non lusingarci troppo, sarebbe molto deludente crearci delle aspettative così affascinanti per poi rimanere delusi. Personalmente continuo a non considerare minimamente il ritorno di doppie pistole, shorts, treccia eccetera eccetera...se poi dovessi sbagliarmi tanto meglio
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

In GoW era una cosa pianificata sin dall'inizio, il gameplay della seconda parte del gioco dipendeva completamente dall'inserimento di "quell'elemento" dai vecchi giochi. Eppure hanno fatto di tutto per negarlo fino alla fine, modificando perfino i leaks e rilasciando interviste che andavano in totale contraddizione :)
Ora, io penso che alcune cose (i dinosauri, la personalità complessiva di Lara e le sue acrobazie) non potranno mai più tornare, principalmente perché sono figli dei loro tempi e difficilmente funzionerebbero oggi; altre cose (le doppie pistole) sono state citate nei precedenti due capitoli, bisognerebbe capire in che modo inserirle nel gameplay.
Gli shorts infine potrebbero essere conseguenza del normale deteriorarsi dell'outfit di Lara, cosa che del resto accadeva già in TR13 ma non è stata poi riproposta in Rise (del resto in quel modo Lara sarebbe congelata!). Chissà.... Ovviamente tutto questo dipende dal fatto che queste siano effettive idee della Squenix e non semplici voci senza fondamento :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Ciao a tutti! Sono nuovo qui :D sono sempre stato su TRF ed è la prima volta che uso AspideTR, quindi dovrò prendere un po' di familiarità con le funzioni di AspideTR xD comunque io sono eccitatissimo per l'uscita di Shadow! Mancano meno di 2 mesi! :love:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

LuckyEdge ha scritto:
17 luglio 2018, 23:34
Ciao a tutti! Sono nuovo qui :D sono sempre stato su TRF ed è la prima volta che uso AspideTR, quindi dovrò prendere un po' di familiarità con le funzioni di AspideTR xD comunque io sono eccitatissimo per l'uscita di Shadow! Mancano meno di 2 mesi! :love:
Finalmente sei approdato qui :D

Pure io non vedo l'ora :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Benvenuto @LuckyEdge :)

Intanto il canale twitter di TR ha pubblicato un piccolo teaser per i giorni di San Diego... che rivela la presenza di un nemico inaspettato e di notevolissimo impatto :love:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da NikNik95 »

Di recente ho letto, in siti attendibili, che in questo capiotolo Lara sara' alla ricera di una citta' perduta e curioisando su Wikipedia...
► Mostra testo





Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Rispondi