Rise e SOTR sono entrambi ottimi giochi; Rise aveva una solida storia di base che, ammetto, anche a me piace più di quella di Shadow anche solo per l'essere più vicina alla nostra cultura (del resto Rise è l'unico episodio della trilogia ad ambientarsi nel nostro continente ), e un'atmosfera indovinatissima.
Shadow, però, ha molte frecce al suo arco (in tutti i sensi ): la magia di cui parli, a mio parere, sta nel fatto che al giocatore è data davvero tanta, tantissima libertà. Nelle fasi iniziali, dopo la lunga sequenza introduttiva a Cozumel, ho deciso di deviare un po' dagli obiettivi del gioco per dare un'occhiata in giro: mi sono allontanato dal campo base e ho girato liberamente per circa venti minuti, trovando percorsi alternativi, cripte e tombe nelle quali non potevo entrare perché mi mancava l'attrezzatura e varie altre sorprese... finché a un certo punto ho fatto per tornare indietro e mi sono trovato a chiedermi "e ora come faccio?"
Se giocato a una difficoltà alta, Shadow offre davvero una grande sfida al giocatore: bisogna imparare a conoscere l'ambiente di gioco, fare tentativi, andare avanti e dietro per cercare l'attrezzatura; stessa cosa con gli enigmi, che sono fatti in modo da dover essere compresi per essere risolti.
Non so se nei video che stai guardando i giocatori vadano dritti al punto oppure si prendano il loro tempo per girare/studiare ecc., nè a che livello di difficoltà stanno giocando: ti posso però dire che SOTR mi sta dando delle emozioni fortissime che non provavo da tantissimo tempo, e che difficilmente, penso, si possano provare guardando e non giocando
Ciò premettendo che anche Rise aveva in forma embrionale tutto questo, e in quel titolo funzionava anche alla grande ma, appunto, trovo estremamente riduttivo considerare SOTR un DLC di Rise. Parlerei piuttosto di "naturale evoluzione" come fu TR3 per TR2.
Nillc:
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Giusto, ci stavo pensando stamattina: piú che dlc, si tratta proprio di un'evoluzione tipo Tr2 e Tr3. Ovviamente giocarci é un'altra cosa, e spero di poterlo fare a breve. Ma a livello di trama Rise ha quel "qualcosa" di mistico in piú. Shadow "esiste" perché esiste Rise (TR2013 é poco collegato, mentre Shadow é il degno erede di Rottr). Ecco perché ho scritto dlc: perché sembra un vero "pezzo mancante" del precedente. E tutto questo mi piace moltissimo!
Stasera spero di andare avanti. Il tizio penso giochi in modalità facile e senza tombe.
Vedere é una cosa, giocare un'altra... Spero di potermi unire a voi! Ma intanto mi gusto tutto come un film
Su questo non ci piove, così come il modo di raccontare e di collegare la storia al gameplay di Rise era elegantissimo
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Giocare è davvero un'altra cosa. Ieri avevo deciso di divergere dal percorso della storia poiché avevo trovato una scorciatoia che portava alla zona iniziale; stamattina sono tornato e ho fatto la cripta e l'enigma della tomba opzionale, che mi ha fatto sudare per una buona mezz'ora: andava capito il meccanismo, fatti tentativi e sperimentati fallimenti, fino a raggiungere la combinazione giusta. Una volta tornato indietro (e anche questo non è stato mica facile) mi sono accorto che la scorciatoia non è percorribile a ritroso; mi sono messo di buzzo buono, ho usato la mappa per capire dove andare... e ho trovato un'altra area completamente sconosciuta piena di tombe e cripte e qui ho spento perché avevo già giocato per un'ora e mezza!
Non so se riesco a trasmetterlo, ma l'idea di perdersi, esplorare e trovare nuove cose è davvero sensazionale Poi tutto sta a cosa uno si aspetta.
Comunque a fine partita mi rigiocherò tutta la saga da TR13 a SOTR
Ragazzi, un altro consiglio che mi sento di darvi a livello grafico è questo: nel menù delle opzioni di gioco, alle impostazioni per la grafica, smanettate un po' con illuminazione e correzione di gamma. Io inizialmente avevo settato un'illuminazione molto alta (il TV su cui gioco è vecchiotto e restituisce i colori un po' opachi) e avevo alzato leggermente anche la correzione di gamma: come risultato avevo i colori molto nitidi, ma la schermata perdeva in contrasto e notavo dei fastidiosi "sfarfallii" nelle linee di giuntura. Inoltre le ombre erano poco nette e molti dettagli del gioco sparivano.
Oggi ho sistemato un po' di cose e il risultato è nettamente migliore! Ora mi sembra tutto più definito, i contorni di ombre e cose sono nettissimi e anche in atmosfera ci ho guadagnato non poco
Sono profondamente contrario al tirare le somme prima di aver veramente approfondito il gioco, magari con più di una partita, ma mi secca dire che fin'ora non mi ha acchiappato niente bene.
Ma quella stracavolo di tunica, dovevano proprio renderla obbligatoria?!
Per quanto riguarda la grafica di Shadow (se ne parlava qualche post più indietro) anche io penso che non sia giusto paragonarlo ai giochi di Naughty Dog, però comunque l'abbassamento di qualità dopo aver giocato a The Lost Legacy si nota. L'unico modo che avevano per far sì che la grafica fosse migliore su PS4 era quello di rimandare il gioco per prendersi più tempo e poter spremere anche l'hardware di PS4 e non solo quello di Xbox, ma evidentemente avevano un certo limite di tempo da rispettare.
Fortunatamente comunque non è nulla di catastrofico.
Ma quella stracavolo di tunica, dovevano proprio renderla obbligatoria?!
Ecco, questa è forse l'unica cosa che ho davvero ODIATO di Shadow anche perché
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che senso ha che Jonah non debba indossare nulla mentre noi dobbiamo conciarci in quel modo? LOL avrebbe avuto senso se lo avessero fatto entrambi ma così è proprio random (tranne per una parte in cui ha senso ma non dico di che si tratta per paura di spoilerare)
che senso ha che Jonah non debba indossare nulla mentre noi dobbiamo conciarci in quel modo? LOL avrebbe avuto senso se lo avessero fatto entrambi ma così è proprio random (tranne per una parte in cui ha senso ma non dico di che si tratta per paura di spoilerare)
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Ma almeno dar la possibilità di cambiare l'outfit...fino a prima c'è e poi scompare, si può indossare solo quella o alcune non troppo distanti quanto a stile. Vederla far le scalate con i sandali mi fa sanguinare gli occhi
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Sono a Paititi! Sono curiosa di sapere perché i ribelli hanno l'emblema della Trinità, che chiamano Culto.
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Vorrei anche io farmela piacere...ma ti giuro non ce la faccio. Oggi son dovuto tornare indietro col viaggio rapido pur di cambiare abito almeno per un po'
Devo dire che le prime impressioni su Shadow sono più che positive. La storia è raccontata in modo eccellente (trovo soprattutto la scrittura dei dialoghi davvero di una qualità nettamente superiore a quella di Rise), e il gameplay, pur non differendo poi moltissimo dall’ultimo episodio, è decisamente più complesso e articolato.
Ciò che amo di più - giocando in modalità difficile - è l’assoluta mancanza di indizi su dove andare e cosa fare (anche l’istinto di sopravvivenza è disattivato e trovare documenti e reliquie diventa una missione assai più interessante ). Per quel che riguarda le tombe e le cripte, beh quella è la parte che mi ha lasciato più piacevolmente sorpreso: ogni enigma in esse contenuto è complesso e bisogna davvero pensarci su, in qualche caso, prima di venire a capo della situazione...e che grande soddisfazione riuscirci senza aiuti
Sto cercando di andare dappertutto e di prendere tutto il prendibile - sto usando il viaggio rapido per tornare ad accampamenti precedenti e vado in ogni angolo alla ricerca di materiali e piccoli animali...è un’esperienza di gioco magnifica e molto coinvolgente
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Sono a Paititi! Sono curiosa di sapere perché i ribelli hanno l'emblema della Trinità, che chiamano Culto.
EDIT: Oddio sta cosa non me l'aspettavo
Sì intendevo questo e anche un altro che indossa poi (che però è già più giustificato secondo me).
Cioè non è che trovo brutti i vestiti in sè però quando mi immagino Lara me la immagino con i suoi vestiti "da avventura" e diciamo che la preferisco con i vestiti normali, sia per preferenza personale sia perché li trovo più adatti a fare cose come arrampicarsi e nuotare.
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In una parte ho dovuto far nuotare Lara per tantissimo tempo mentre indossava UNA MASCHERA VERDE GIGANTE, cioè dai è troppo surreale come cosa uno che va a nuotare sott'acqua al massimo si metterebbe una mascherina per l'ossigeno, non quella roba!
Ho letto della cosa di cui vi lamentate (mannaggia agli spoilers ), io non ci sono ancora arrivato ma penso che non mi darà fastidio.
Piuttosto, una delle poche cose che proprio non mi piace di SOTR...
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... è la mancanza di outfit "da avventuriero". Carina la cosa di far immergere Lara nell'ambiente di gioco e nella sua cultura, ma a me piacciono i vestiti più adatti ad affrontare l'avventura. In Rise, non appena ne ho avuto l'occasione, ho cambiato l'outfit di base (che ho odiato con tutta l'anima ) con la "maglietta blu" che Lara indossa nelle scene in prigione, immaginando che morisse di freddo ma almeno era la "mia" Lara, quella che preferisco.
In SOTR ci starebbe benissimo un outfit del genere, ma purtroppo quelli di questo tipo sono i completi base e al massimo due tra quelli compresi nella Croft Edition, uno dei quali è semplicemente l'outfit di default ricolorato Speriamo che coi DLC si sistemino un po' di cose.
Comunque, a proposito del gioco:
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Io lo sto adorando, è sicuramente il miglior gioco che ho giocato nel 2018 e forse il miglior TR dai tempi di Chronicles, di sicuro il primo che mi regala le stesse emozioni e sensazioni; tuttavia il mio occhio critico rimane allertato e comprendo benissimo i motivi per i quali il gioco è stato votato male da alcuni critici e perché non "prende" alcune persone, tra cui Press. Dev'essere tradizione che il terzo capitolo di ogni trilogia TR sia controverso (a tal proposito, andatevi a leggere la mia analisi delle quatto trilogie).
In ogni caso la mia sensazione è che TR13, Rise e SOTR siano i tre livelli di un immenso unico TR, ciascuno col suo setting, il suo gameplay e con una progressione videoludica evidente e coerente; ognuno dei tre titoli ha punti deboli e punti di forza, ma penso che per apprezzarli appieno sia necessario giocarli tutti in successione e di continuo... cosa che farò al termine di SOTR (se ne avrò il tempo ).
Comunque ci sono delle chicche niente male per quanto riguarda la ricerca storica dietro al titolo. Anche solo leggendosi la pagina wikipedia di Paititi si trovano alcuni collegamenti col gioco di una precisione strepitosa (non stupiscono alcune scelte di trama alla luce di questo, ma sconsiglierei di andare a leggere la pagina finché si sta ancora giocando, potrebbe rovinare alcune cose)
Comunque tenterò di astenermi dal parlare di altro per ora. Vorrei evitare di spoilerare o di farmi spoilerare la trama di gioco. In caso quando lo avremo finito in tre o quattro persone si potrebbe aprire un bel topic con un grosso avvertimento SPOILER sul titolo, così da poterne parlare senza problemi.
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Sono a Paititi! Sono curiosa di sapere perché i ribelli hanno l'emblema della Trinità, che chiamano Culto.
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Vorrei anche io farmela piacere...ma ti giuro non ce la faccio. Oggi son dovuto tornare indietro col viaggio rapido pur di cambiare abito almeno per un po'
Eh vabbé, sono gusti xD
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a me piace davvero molto, sembra una principessa. Il che suona strano dirlo su Lara Croft! Stasera vado avanti con i video. Appena potrò scaricare 40gb proverò tramite la Condivisione di Steam (per vedere se il gioco gira)
Ho letto della cosa di cui vi lamentate (mannaggia agli spoilers ), io non ci sono ancora arrivato ma penso che non mi darà fastidio.
Piuttosto, una delle poche cose che proprio non mi piace di SOTR...
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... è la mancanza di outfit "da avventuriero". Carina la cosa di far immergere Lara nell'ambiente di gioco e nella sua cultura, ma a me piacciono i vestiti più adatti ad affrontare l'avventura. In Rise, non appena ne ho avuto l'occasione, ho cambiato l'outfit di base (che ho odiato con tutta l'anima ) con la "maglietta blu" che Lara indossa nelle scene in prigione, immaginando che morisse di freddo ma almeno era la "mia" Lara, quella che preferisco.
In SOTR ci starebbe benissimo un outfit del genere, ma purtroppo quelli di questo tipo sono i completi base e al massimo due tra quelli compresi nella Croft Edition, uno dei quali è semplicemente l'outfit di default ricolorato Speriamo che coi DLC si sistemino un po' di cose.
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ecco, io giocavo a Rise solo con le armature Sacra Umbra e Guardiana Immortale, e appena vedevo gli Immortali mi immaginavo Lara urlare "Pugnamo per lo Profeta" xD i costumi etnici mi piacciono moltissimo, specialmente le armature! Spero vengano inserite come bonus nei dlc
Ieri ho terminato la più recente avventura di Lara, Shadow of the Tomb Raider, e sono qui per scrivere una recensione sul gioco, totalmente SPOILER-FREE.
Nota: il gioco è stato giocato e terminato sulla piattaforma PS4 Pro con la modalità grafica "Alta risoluzione"
TRAMA:
La trama del gioco mi ha davvero stupito. È sicuramente a livelli molto più elevati dei precedenti 2 capitoli della trilogia. È una trama davvero ben scritta, e i numerosi documenti aiutano ad approfondirla ancora di più.
In questo capitolo si approfondisce molto anche il rapporto tra Lara e Jonah, che nei precedenti 2 capitoli è rimasto piuttosto "invariato".
GAMEPLAY:
Ora parliamo della cosa più bella e importante del gioco: il gameplay. Shadow of the Tomb Raider ricalca esattamente lo stesso gameplay visto in Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider, ma con alcune modifiche e aggiunte. Innanzitutto, adesso Lara può finalmente tornare a nuotare sott'acqua, e questa è un aggiunta che ha fatto contenti praticamente tutti i fan, me compreso. Gli sviluppatori hanno fatto un lavoro eccellente da questo punto di vista: il level design delle ambientazioni subacquee, i piranha, le murene, la mancanza di ossigeno. È stato tutto studiato perfettamente.
Poi ci sono le tombe: le tombe sono semplicemente eccezionali. Il livello di sfida è aumentato notevolmente, le tombe sono molto più difficili, bisogna veramente usare il cervello per riuscire a completarle. È un passo da gigante, perché le tombe in Tomb Raider erano davvero ridicole. Molto piccole, molto facili e si terminavano in 2 minuti. In Rise è stato anche fatto un passo molto grande: le tombe erano più ingegnose e ci voleva più tempo per terminarle, ma erano sempre abbastanza facili. In Shadow, si ritorna al passato: tombe grandi, difficili e longeve. Ho apprezzato tantissimo il lavoro che Eidos Montréal ha svolto sulle tombe del gioco.
ANIMAZIONI:
Le animazioni del gioco sono praticamente tutte prese da Rise of the Tomb Raider. Alcune animazioni che hanno subito una modifica sono:
-Raccogliere un kit di sopravvivenza
-Raccogliere una reliquia
-Raccogliere un documento
-Tutte le animazioni del nuoto (tranne la nuotata veloce sott'acqua)
-Caduta da altezze elevate
Tutte le altre animazioni, per esempio quelle delle scalate, combattimento, eccetera, sono le stesse di quelle di Rise of the Tomb Raider.
Qui arriva una nota dolente:
Le animazioni, a mio parere, avrebbero dovuto subire un cambio, almeno quelle della scalata. Gli sviluppatori continuano ad usare delle animazioni che sono state create appositamente per Tomb Raider Underworld, che è uscito 10 anni fa. Sono state usate, poi, sia in Tomb Raider che in Rise of the Tomb Raider. Questo rende le animazioni molto datate e molto scarse; lo si nota soprattutto quando Lara salta da un ripiano all'altro: quell'animazione dovrebbe veramente essere cambiata, perché è fatta davvero male. Comunque, Shadow of the Tomb Raider è l'ultimo capitolo di una trilogia, quindi c'era da aspettarselo, ma si spera che nel prossimo capitolo, gli sviluppatori creeranno un engine totalmente nuovo, anche se questo significherebbe aspettare molti anni prima dell'uscita di un nuovo Tomb Raider.
GRAFICA:
Ora parliamo della grafica, un fattore che, man mano, sta diventando sempre più importante nel settore videoludico.
Devo dire che ho sentito parecchie lamentele sul fattore grafico di Shadow of the Tomb Raider, alcune anche molto pesanti, ma devo dire che, personalmente, non mi ha per niente deluso. Graficamente, Shadow of the Tomb Raider è spettacolare. Il mondo di gioco è molto ben dettagliato, e questo si può notare anche con il modello di Lara. I costumi sono pieni di dettagli, i modelli dei personaggi sono ben fatti e graficamente è magnifico. Ovviamente, il gioco dà il meglio di sè giocato su PC con i settaggi al massimo ed una risoluzione alta.
COLONNA SONORA:
Come colonna sonora, Shadow of the Tomb Raider non delude. Tantissime musiche ambientali, che danno il meglio di sè soprattutto nella città segreta (di cui non svelerò il nome), il gioco vi dà una sensazione di pace e tranquillità che in Tomb Raider e Rise of the Tomb Raider non c'era.
COSTUMI:
Ovviamente, da fan di Tomb Raider che si rispetti, non posso non dare anche qualche informazione sui costumi del gioco.
Shadow of the Tomb Raider presenta una vasta gamma di outfits che è possibile indossare durante l'avventura. Se possedete Tomb Raider 2013 e avete fatto l'accesso al vostro l'account Square Enix, gli sviluppatori vi daranno accesso ad un'esclusiva skin di Lara, nella sua veste da "Sopravvissuta".
Se possedete anche Rise of the Tomb Raidere e avete fatto anche lì l'accesso al vostro account Square Enix, avrete accesso a molti dei costumi presenti nel gioco, ovvero:
-Giacca dei discendenti
-Commando
-Canottiera del deserto
-Infiltrata
-Esploratrice siberiana
-Predatrice delle tenebre
-Pelle spettrale (costume del DLC Baba Yaga)
-Giacca di pelle
-Maglietta con bottoni grigia
-Maglietta blu con bottoni
Onestamente, sono rimasto piuttosto soddisfatto dai costumi di Shadow of the Tomb Raider. È vero, la maggior parte di essi sono dei costumi tribali, ma non sono niente male. In particolare, il costume "Volpe Esiliata", in esclusiva con il Season Pass, è il mio costume tribale preferito.
Se si acquista la Croft Edition, si ha accesso a 3 costumi esclusivi, e altri 7 con il Season Pass, che però non sono stati ancora rilasciati.
La nuova feature di poter cambiare la parte superiore ed inferiore dei costumi è bella, anche se mi aspettavo molto ma molto di più...ero convinto che si potesse proprio cambiale il pantalone e la maglia, in modo di creare dei mix di costumi, ma purtroppo non si può fare nulla di tutto ciò. Questa cosa mi ha molto deluso.
Un'altra nota dolente sono le skin classiche che è possibile indossare. Le skin classiche sono esattamente 3:
Angel of Darkness con shorts e occhiali
Tomb Raider 2 Classico
Tomb Raider 2 Giacca
L'idea di aggiungere queste 3 skin al gioco è molto bella, ma purtroppo le skin sono state create in modo piuttosto frettoloso.
Le skin di Tomb Raider 2 sono a posto, ma il vero problema è la skin di Angel of Darkness.
La skin di Angel of Darkness presenta questi problemi:
-Texture di bassa qualità
-Strano effetto di illuminazione su tutto il corpo
-Treccia con movimenti molto rigidi
-Occhiali trasparenti (nel gioco originale sono neri)
-Niente animazioni facciali
L'unico difetto che posso lasciar stare è quello delle animazioni facciali, dato che sarebbe piuttosto stupido sprecare denaro e tempo per aggiungere delle animazioni facciali ad una semplice skin, ma gli altri difetti sono ingiustificabili.
DIFFICOLTÀ:
Eidos Montréal ha fatto un lavoro notevole fal punto di vista delle difficoltà del gioco. Ora non solo è possibile scegliere la difficoltà generale, ma anche la difficoltà di 3 diversi fattori, ovvero:
-Combattimento
-Esplorazione
-Enigmi
Questa nuova feature rende le difficoltà molto più personalizzabili.
Vuoi un'avventura con degli scontri semplici ma con degli enigmi e un'esplorazione complicati? Allora puoi settare "combattimento" a facile o normale e "esplorazione" e "enigmi" a difficile.
Vuoi fare una passeggiata nelle tombe e nella giungla ma rendere i combattimenti più complicati? Allora puoi settare "combattimento" a difficile e "esplorazione" e "enigmi" a facile.
Vuoi un'avventura mortale, in cui OGNI cosa può ucciderti in pochi colpi? Allora puoi scegliere la difficoltà "Ossessione mortale", che setta automaticamente tutti i fattori a "Molto difficile"
ATTENZIONE: La difficoltà "Ossessione mortale" permette di salvare solo agli accampamenti del gioco. Non è possibile diminuire i livelli di difficoltà di ogni fattore e non è possibile cambiare la difficoltà del gioco. Scegliete questa difficoltà solo se volete DAVVERO un'avventura irta di ostacoli.
Personalmente, ho giocato il gioco a difficoltà "Tutt'uno con la giungla", che setta tutti i fattori a difficile, ma ho modificato la difficoltà di "Combattimento" a normale, in modo da avere degli scontri non troppo impegnativi.
LONGEVITÀ:
Come longevità, il gioco non delude. Ha una longevità pari agli altri 2 capitoli della trilogia, che si ferma a circa 20 ore di gioco. Non avendo un timer all'interno del gioco, non posso dire con precisione il tempo che ho speso giocando, ma sicuramente si aggira intorno alle 25 ore, dato che ho esplorato veramente tanto e ho anche fatto un sacco di backtracking. Nonostante questo, mi mancano ancora molte cose da fare, come tombe, raccogliere documenti e reliquie, sfide e missioni secondarie, quindi il gioco mi durerà ancora per un bel po' di tempo.
MODELLO DI LARA:
Il modello di Lara è, essenzialmente, lo stesso di Rise of the Tomb Raider, ma ci sono delle modifiche.
Adesso, le sopracciglia di Lara sono posizionate leggermente più verso il basso, Lara è più muscolosa e i suoi capelli hanno subito dei cambiamenti.
I capelli di Lara hanno una reazione all'illuminazione differente (migliore), i capelli frontali sono stati sistemati e i movimenti della coda di cavallo sono stati modificati.
BUG E GLITCH:
Durante la mia partita, ho notato molti bug e glitch presenti nel gioco.
Quello che spicca tra tutti è sicuramente il lip-sync nella versione italiana del gioco. Alcuni dialoghi presentano delle frasi dette dopo che il personaggio ha già chiuso bocca. In una cutscene del gioco, Lara parlava addirittura 2 secondi dopo aver chiuso la bocca! Ed è anche un peccato, perché la cutscene in cui è capitato questo bug è proprio una delle più "forti" riguardo la crescita del personaggio di Lara.
Altri bug che mi sono capitati sono:
-Telecamera gira improvvisamente a 180° dopo che Lara si arrampica su una sporgenza
-Improvvisamente, Lara smette di saltare e bisogna riavviare un checkpoint
-Sparizione improvvisa di PNG in sezioni di gioco scriptate (Trovato da Davide Bresciani)
IMPRESSIONI FINALI:
Shadow of the Tomb Raider è la degna conclusione della trilogia del reboot. Eidos Montréal mi ha stupito con questo nuovo e ultimo capitolo della trilogia, che va a chiudere perfettamente le origini di Lara.