Shadow of the Tomb Raider

Rilasciato su Xbox One, PS4 e PC/Steam il 14 Settembre 2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Nillc ha scritto:
27 luglio 2018, 09:24
Alcuni rumours :)

Il San Diego ComicCon ha lasciato i fan con l'amaro in bocca a causa della mancanza totale di Press coverage dell'evento e soprattutto sul gioco; non è trapelato nulla di nuovo, anzi a dirla tutta nulla in generale, tanto che il video di Paititi condiviso giorni fa può essere inteso come "contentino" per i fan alla ricerca di informazioni.

Ieri però si è tenuto a Madrid un altro evento del tutto simile a quello del SDCC, e sembra che la ragione del silenzio stampa sia stata spiegata: PARE che ci fossero due demo, una destinata al pubblico e l'altra giocata a porte chiuse dalla stampa; i giornalisti tuttavia sono stati sottoposti a embargo e fino al 14 agosto non potranno assolutamente parlare di ciò che hanno visto.
L'esistenza di questo embargo sarebbe stata confermata anche da Melonie Mac.
Un tweet da parte di una delle persone che è stata all'evento di Madrid ha dato un accenno riguardo il Maniero Croft; forse la seconda demo riguarda proprio quello. O forse ci stava prendendo per i fondell, ma chissà.

Comunque l'embargo è stato anticipato al 10 Agosto!
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

LuckyEdge ha scritto:
28 luglio 2018, 21:36
Nillc ha scritto:
27 luglio 2018, 09:24
Alcuni rumours :)

Il San Diego ComicCon ha lasciato i fan con l'amaro in bocca a causa della mancanza totale di Press coverage dell'evento e soprattutto sul gioco; non è trapelato nulla di nuovo, anzi a dirla tutta nulla in generale, tanto che il video di Paititi condiviso giorni fa può essere inteso come "contentino" per i fan alla ricerca di informazioni.

Ieri però si è tenuto a Madrid un altro evento del tutto simile a quello del SDCC, e sembra che la ragione del silenzio stampa sia stata spiegata: PARE che ci fossero due demo, una destinata al pubblico e l'altra giocata a porte chiuse dalla stampa; i giornalisti tuttavia sono stati sottoposti a embargo e fino al 14 agosto non potranno assolutamente parlare di ciò che hanno visto.
L'esistenza di questo embargo sarebbe stata confermata anche da Melonie Mac.
Un tweet da parte di una delle persone che è stata all'evento di Madrid ha dato un accenno riguardo il Maniero Croft; forse la seconda demo riguarda proprio quello. O forse ci stava prendendo per i fondell, ma chissà.

Comunque l'embargo è stato anticipato al 10 Agosto!
Prima ho fatto una ricerca su Ebay: oltre ad aver trovato le statue della Lara di Rise a prezzi molto bassi (ma non ancora "cosi" bassi per le mie finanze) ho visto alcune edizioni di Shadow GIA IN VENDITA (e non si tratta di un preorder!). Hanno la steelbook :o Ma non c'è un embargo? Sono delle demo?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto:
27 luglio 2018, 21:36
Personalmente adoro la primissima scena in cui Lara si muove verso l'alto! Mi ricorda il modo di arrampicarsi in AoD.
Che forte :D In effetti sì, quella parte ha ricordato moltissimo AoD anche a me! :)

Mi piace anche l'introduzione di questo nuovo movimento di salita/discesa con la corda; forse sarà l'animazione con cui è realizzato, ma aggiunge molto al realismo dell'esplorazione, secondo me. E poi, da quel poco che riesco a intuire da questi video brevissimi che ci hanno mostrato fin qui, mi sembra che l'ambiente sia un po' più articolato del solito - il che è una buona notizia :D ...leggevo, invece, in giro che c'è chi è critico sulle animazioni. A me piacciono molto, ma non sono un esperto :mumble:

Interessante anche la news sulle (addirittura) due demo.
In effetti, finora, ci è stato mostrato un po' di tutto: dal combattimento alle tombe, passando per il grande hub di Paititi...senza contare le parti che abbiamo già ammirato nei trailer :) - certo, senza grandi dettagli (giustamente, direi), però un'idea ce la siamo potuta fare. Credo che mostrare ancora potrebbe essere una scelta un pochino azzardata; prima di tutto perché alla release non manca ancora moltissimo (un mese e mezzo non è poi così tanto) e poi perché si rischia di mostrare parti di gioco anche importanti, rovinando un po' la sorpresa (e lo stupore :) ) con cui le si approcciano per la prima volta.

Personalmente, quindi, approvo l'embargo :P Per altro, se non vado errando, alla fine di Agosto dovrebbe tenersi il GamesCom, dove, come da calendario Maya uscito all'annuncio :D , dovrebbe essere mostrato ancora del gameplay (forse sarà quello di una delle due demo di cui stiamo parlando adesso) a ridosso della release :)

Vedremo :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Talos ha scritto:
28 luglio 2018, 21:41
Prima ho fatto una ricerca su Ebay: oltre ad aver trovato le statue della Lara di Rise a prezzi molto bassi (ma non ancora "cosi" bassi per le mie finanze) ho visto alcune edizioni di Shadow GIA IN VENDITA (e non si tratta di un preorder!). Hanno la steelbook :o Ma non c'è un embargo? Sono delle demo?
No, si tratta semplicemente degli steelbook, nessuna demo. A quanto ho capito si trovano solo in Germania; ma non ci ho capito tanto sinceramente.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

LuckyEdge ha scritto:
29 luglio 2018, 14:16
Talos ha scritto:
28 luglio 2018, 21:41
Prima ho fatto una ricerca su Ebay: oltre ad aver trovato le statue della Lara di Rise a prezzi molto bassi (ma non ancora "cosi" bassi per le mie finanze) ho visto alcune edizioni di Shadow GIA IN VENDITA (e non si tratta di un preorder!). Hanno la steelbook :o Ma non c'è un embargo? Sono delle demo?
No, si tratta semplicemente degli steelbook, nessuna demo. A quanto ho capito si trovano solo in Germania; ma non ci ho capito tanto sinceramente.
Boh... Ma non é il gioco. É solo la steelbook, spero




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Talos ha scritto:
29 luglio 2018, 19:10
LuckyEdge ha scritto:
29 luglio 2018, 14:16
Talos ha scritto:
28 luglio 2018, 21:41
Prima ho fatto una ricerca su Ebay: oltre ad aver trovato le statue della Lara di Rise a prezzi molto bassi (ma non ancora "cosi" bassi per le mie finanze) ho visto alcune edizioni di Shadow GIA IN VENDITA (e non si tratta di un preorder!). Hanno la steelbook :o Ma non c'è un embargo? Sono delle demo?
No, si tratta semplicemente degli steelbook, nessuna demo. A quanto ho capito si trovano solo in Germania; ma non ci ho capito tanto sinceramente.
Boh... Ma non é il gioco. É solo la steelbook, spero
Sìsì, assolutamente, è solo lo steelbook! Non c'è il gioco all'interno, altrimenti ci sarebbero già stati migliaia di spoiler in giro e TRF sarebbe esploso XD

Credo che tra pochi giorni però Eidos darà una copia del gioco alla stampa.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Eccovi un altro mini-video, stavolta incentrato sulle lussureggianti ambientazioni di SOTR :)






Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Nillc ha scritto:
30 luglio 2018, 18:24
Eccovi un altro mini-video, stavolta incentrato sulle lussureggianti ambientazioni di SOTTR :)

VIDEO
ODDIO, MA È BELLISSIMO! :love:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Anche a me sembrano meravigliose, la gamma cromatica ricorda tanto TR3 :)

Comunque sui commenti YouTube e su TRF sono in corso una serie di polemiche sulla grafica, che molti definiscono "datata"... personalmente queste sterili polemiche me le fanno girare non poco.
Non ho le competenze tecniche necessarie per dire se un gioco è graficamente valido o meno, ma di certo il mio modestissimo parere è che una buona grafica sia un'aggiunta alla bontà di un gioco, non una garanzia della stessa. Un gioco, appunto, SI GIOCA e per me è più importante che sia divertente, appassionante e vario... se poi è anche bello da guardare, ben venga.
In ogni caso tutto questo si potrà verificare solo all'uscita di SOTR, anche perché di sicuro quelle che vengono mostrate sono di sicuro versioni non definitive... ma in ogni caso leggere commenti che indicano il preciso punto in un video di meno di 40 secondi in cui "gli alberi non proiettano ombre" o che dicono "worst game ever" perché le chiappe di Lara sembrano piatte mi fa molto arrabbiare.

E questo è tutto quello che dirò circa questa faccenda :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

Nillc ha scritto:
31 luglio 2018, 09:29


Comunque sui commenti YouTube e su TRF sono in corso una serie di polemiche sulla grafica, che molti definiscono "datata"... personalmente queste sterili polemiche me le fanno girare non poco.
Non ho le competenze tecniche necessarie per dire se un gioco è graficamente valido o meno, ma di certo il mio modestissimo parere è che una buona grafica sia un'aggiunta alla bontà di un gioco, non una garanzia della stessa. Un gioco, appunto, SI GIOCA e per me è più importante che sia divertente, appassionante e vario... se poi è anche bello da guardare, ben venga.
In ogni caso tutto questo si potrà verificare solo all'uscita di SOTR, anche perché di sicuro quelle che vengono mostrate sono di sicuro versioni non definitive... ma in ogni caso leggere commenti che indicano il preciso punto in un video di meno di 40 secondi in cui "gli alberi non proiettano ombre" o che dicono "worst game ever" perché le chiappe di Lara sembrano piatte mi fa molto arrabbiare.

E questo è tutto quello che dirò circa questa faccenda :D
Posso dire che sono dei cagaca**i assurdi?! Ma che due balle...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto:
31 luglio 2018, 09:29
Comunque sui commenti YouTube e su TRF sono in corso una serie di polemiche sulla grafica, che molti definiscono "datata"... personalmente queste sterili polemiche me le fanno girare non poco.
Le solite noiose critiche che si ripresentano puntuali ad ogni annuncio di un nuovo Tomb Raider. Personalmente son d'accordo con Nillc per quanto riguarda il discorso sulla grafica, perfino quella di AoD era datata per il suo anno d'uscita (di almeno due anni). Poi, certo, alcune obiezioni rivolte a questo titolo le condivido pure, in particolare quelle legate alle novità che sono state presentate sino ad ora e, talvolta, anche qualcuna riconducibile alla parte più nostalgica di me, ma queste ultime sono sovente dettate dall'emotività e raramente riescono ad essere obiettive nel mio caso. Quelle più detestabili, credo, sono quelle dettate dal tipico partito preso. SirCroft aveva scritto qualche riga veramente azzeccata ai tempi di Rise:
SirCroft ha scritto:
21 febbraio 2016, 13:33
Aggiungiamo quello che, almeno secondo me che gioco a TR praticamente dall'inizio della serie, è il vero nucleo centrale del problema: c'è qualcosa - e non chiedetemi cosa sia perché, davvero, non lo capisco per quanto mi sforzi - che spinge una certa quantità di giocatori a dire che qualunque cosa Crystal faccia non va mai e poi mai bene
Ça va bien. Ognuno alla fine della storia ha il sacrosanto diritto di dire la sua.
Ultima modifica di Press_Release il 18 agosto 2018, 09:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto:
30 luglio 2018, 18:24
Eccovi un altro mini-video, stavolta incentrato sulle lussureggianti ambientazioni di SOTR :)
È bellissima la cura dedicata a rendere queste ambientazioni così misteriose e così accattivanti :D

Qualche idea sulla storia, nel tentativo di unire un po' i puntini :P
► Mostra testo





Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Talos »

SirCroft ha scritto:
31 luglio 2018, 21:31
Nillc ha scritto:
30 luglio 2018, 18:24
Eccovi un altro mini-video, stavolta incentrato sulle lussureggianti ambientazioni di SOTR :)
È bellissima la cura dedicata a rendere queste ambientazioni così misteriose e così accattivanti :D

Qualche idea sulla storia, nel tentativo di unire un po' i puntini :P
► Mostra testo
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

► Mostra testo





Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Nillc ha scritto:
31 luglio 2018, 09:29
Anche a me sembrano meravigliose, la gamma cromatica ricorda tanto TR3 :)

Comunque sui commenti YouTube e su TRF sono in corso una serie di polemiche sulla grafica, che molti definiscono "datata"... personalmente queste sterili polemiche me le fanno girare non poco.
Non ho le competenze tecniche necessarie per dire se un gioco è graficamente valido o meno, ma di certo il mio modestissimo parere è che una buona grafica sia un'aggiunta alla bontà di un gioco, non una garanzia della stessa. Un gioco, appunto, SI GIOCA e per me è più importante che sia divertente, appassionante e vario... se poi è anche bello da guardare, ben venga.
In ogni caso tutto questo si potrà verificare solo all'uscita di SOTR, anche perché di sicuro quelle che vengono mostrate sono di sicuro versioni non definitive... ma in ogni caso leggere commenti che indicano il preciso punto in un video di meno di 40 secondi in cui "gli alberi non proiettano ombre" o che dicono "worst game ever" perché le chiappe di Lara sembrano piatte mi fa molto arrabbiare.

E questo è tutto quello che dirò circa questa faccenda :D
A me sinceramente della grafica me ne importa poco e niente, mi basta che il gioco abbia una buona trama e un buon gameplay, la grafica può essere anche datata. La grafica che si vede nei video gameplay a me basta e avanza :P

Ovviamente però i fanboy della grafica non possono fare a meno di mostrare il loro disprezzo per il gioco, nonostante non sia ancora uscito e che molto probabilmente questi ultimi 2 video usciti mostrano il gioco in una vecchia build.

Comunque mancano 9 giorni e finalmente sapremo ciò che i fan hanno visto agli eventi a Madrid, Dubai e a Milano, in Italia! Proprio oggi c'è stato l'evento lì :D
Rispondi