Shadow of the Tomb Raider

Rilasciato su Xbox One, PS4 e PC/Steam il 14 Settembre 2018

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider Pre-Download

Messaggio da LuckyEdge »

Shadow è già disponibile in pre-download su Xbox One, facendo vedere che i rumor erano veri: il gioco pesa esattamente 28 GB!

Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Grandioso :) dovrebbe pesare all'incirca uguale su Ps4 e un po' di più su PC. Notizie sulla Ultimate?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Nillc ha scritto:
15 agosto 2018, 19:17
Notizie sulla Ultimate?
Che intendi?
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Nillc ha scritto:
15 agosto 2018, 10:55


Parlando d'altro: essendo io l'unico in Italia che riceverà la Ultimate Edition, mi sta un po' salendo l'embolo dato che, a parte quanto scritto nello Store, non abbiamo avuto nemmeno un'immagine ufficiale in alta risoluzione :? Leggo che chi ha preordinato quella e la Croft Edition il 12 riceverà un codice per scaricare il gioco in early access a scanso di ritardi, ma nell'ordine non vengono nemmeno specificati i tempi d'evasione :? Ho scritto al customer care di Squenix ma ancora non ho avuto risposta... Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Questo :D

Comunque se non ricordo male Shadow pesa più di God of War, che pesa circa 22 giga. Inoltre bisogna vedere quanto sarà ingente la patch del Day One.

EDIT: su Twitter hanno annunciato ufficialmente che ci sarà il New Game Plus... AL DAY ONE :shock: :love:




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Scusate il flood, ma la notizia è importante e merita un post a sé :D

È stato confermato su Twitter la modalità New Game Plus che sarà disponibile sin dall'inizio: sarà possibile rigiocare il gioco una volta finito la prima volta con tutte le abilità, le armi, gli outfit e il resto sbloccati nel primo playthrough.
Inoltre il giocatore potrà scegliere tre diversi "percorsi" in base alle sue capacità, ciascuno dei quali gli permetterà di sbloccare ulteriori abilità a esso conformi: il Percorso del Serpente è destinato a chi predilige lo stealth e il combattimento silenzioso, il Percorso del Giaguaro a chi ama la lotta furiosa, il Percorso dell'Aquila riguarderà chi vuole esplorazione e movimento trasversale.

Un ennesimo colpo a segno che alza di molto la soglia di rigiocabilità e la longevità :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

Se implementata per bene la faccenda dei "percorsi" potrebbe essere molto interessante. Mi ricorda Fate of Atlantis, tre diversi approcci alla storia che si congiungono nella stessa fase finale...ah, magari variasse anche la trama a seconda della scelta del giocatore...
Piuttosto, speriamo ci siano delle belle boss-fight
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Personalmente sono molto contento di questa notizia. Molti giochi non hanno NG+, altri piuttosto quotati non ce l'avevano all'inizio e l'hanno ottenuta con successivi aggiornamenti (AC origins e GoW, che in realtà la riceverà tra pochi giorni). In quasi tutti i casi, comunque, si tratta della semplice possibilità di rigiocare con tutte le abilità acquisire al primo playthrough.
In questo caso invece avremo la possibilità di sbloccare nuovi extra espressamente studiati per ciascuna modalità, cosa che potrebbe rendere tutto meno noioso e più originale. Se a questo aggiungiamo che TR13 e Rise non avevano NG+ (e soprattutto Rise ne avrebbe avuto un gran bisogno), direi che le cose per questo titolo le stanno facendo proprio bene :)

Intanto le vendite su Amazon sono balzate dal 9 al 7 posto!




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Press_Release »

LuckyEdge ha scritto:
15 agosto 2018, 00:36
Ed ecco un'immagine di quella scena :huahua:

Immagine

Comunque sì, quell'immagine è un fake, l'ho creata io con un app pe4 Android chiamata FaceApp :huahua:
:lol: Stupenda!
"In Shadow of the Tomb Raider Lara potrà assumere droghe leggere e pesanti del Sud America per poter superare i traumi che si troverà ad affrontare lungo la trama"
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

Intanto, alla buon'ora, mi hanno risposto quelli di Squenix... In maniera piuttosto generica mi hanno detto che la spedizione sarà effettuata in modo che io riceva il gioco il giorno dell'uscita. Staremo a vedere...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

Nillc ha scritto:
16 agosto 2018, 11:35
Personalmente sono molto contento di questa notizia. Molti giochi non hanno NG+, altri piuttosto quotati non ce l'avevano all'inizio e l'hanno ottenuta con successivi aggiornamenti (AC origins e GoW, che in realtà la riceverà tra pochi giorni). In quasi tutti i casi, comunque, si tratta della semplice possibilità di rigiocare con tutte le abilità acquisire al primo playthrough.
In questo caso invece avremo la possibilità di sbloccare nuovi extra espressamente studiati per ciascuna modalità, cosa che potrebbe rendere tutto meno noioso e più originale. Se a questo aggiungiamo che TR13 e Rise non avevano NG+ (e soprattutto Rise ne avrebbe avuto un gran bisogno), direi che le cose per questo titolo le stanno facendo proprio bene :)

Intanto le vendite su Amazon sono balzate dal 9 al 7 posto!
Ottima news quella del NG+ :D
Soprattutto mi piace molto l'idea di avere degli altri "sentieri" da intraprendere per sbloccare altre abilità ed altri approcci di gioco. :)
Nillc ha scritto:
16 agosto 2018, 21:11
Intanto, alla buon'ora, mi hanno risposto quelli di Squenix... In maniera piuttosto generica mi hanno detto che la spedizione sarà effettuata in modo che io riceva il gioco il giorno dell'uscita. Staremo a vedere...
Speriamo! [:^]
Anche a me sarebbe piaciuta molto la collector's con la statua, e la avrei prenotata se fosse stata resa disponibile per l'Italia fin dall'inizio. Più che altro sono molto curioso della scatola :D quando ti arriva poi ci farai qualche scatto durante l'unboxing? :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Code-121
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 251
Iscritto il: 21 marzo 2010, 19:40

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Code-121 »

Quanto vorrei essere dei vostri ragazzi... in trepidante attesa. Purtroppo il gioco dovrà attendere, mi sono appena trasferito in una nuova casa e ho tutto in subbuglio, inoltre mi farò un nuovo PC entro fine anno, questo come altri giochi voglio godermeli al massimo, per cui sono costretto ad attendere. Sarà dura non entrare qui e leggere le vostre opinioni, per cui entrerò ma mi raccomando, no spoiler haha :D
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Nillc ha scritto:
15 agosto 2018, 10:55
EDIT: a proposito, pare che la Croft Edition, almeno su Ps4, avrà una slipcover di cartoncino col close-up del volto di Lara, e poi la cover amaray con la copertina standard... Un po' come per Rise :)
Nillc, posso chiederti la fonte? Non riesco a trovare nessuno che dica che la Croft è fatta in questo modo.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da Nillc »

È stata pubblicata un foto su Trf, se non sbaglio veniva da IGN.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da LuckyEdge »

Comunque io sono sicuro che Croft Manor sarà nel gioco, perché una volta in un Q&A con Melonie Mac, Daniel Bisson disse che "non ne possiamo ancora parlare". Quindi molto probabilmente mostreranno qualche cosa del maniero al trailer della GamesCom (anche perché nel trailer dell'E3 hanno messo un po' di tutto, cos'altro potrebbero mettere del gioco principale?).
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider

Messaggio da SirCroft »

LuckyEdge ha scritto:
18 agosto 2018, 15:24
Comunque io sono sicuro che Croft Manor sarà nel gioco, perché una volta in un Q&A con Melonie Mac, Daniel Bisson disse che "non ne possiamo ancora parlare". Quindi molto probabilmente mostreranno qualche cosa del maniero al trailer della GamesCom (anche perché nel trailer dell'E3 hanno messo un po' di tutto, cos'altro potrebbero mettere del gioco principale?).
Io spero che il trailer del GamesCom sia in realtà più centrato sulla storia che sul mostrare altri dettagli del gioco. Sinceramente, trovo che Square stia gestendo alla grande tutta la promozione eccetto un punto, che è proprio quello di aver mostrato credo troppo delle prime 4 ore di gioco. Ormai tutti conoscono la scena del giaguaro o come Lara trova il pugnale...e, sebbene sia anche un po’ colpa dei fan che si sono lasciati prendere la mano dai video prima di capire che non era il caso di vederne troppi (io sono fra quelli, e non guardo più praticamente niente), questo, se non vado errando, è anche il primo episodio in cui ci viene mostrato tanto e a così tanto tempo dall’uscita...per questo preferirei che al GamesCom si parlasse della storia o della realizzazione tecnica di Shadow invece di mostrare altro.

Per quel che riguarda la Manor - è possibile che ci sia, ma non credo ricoprirà lo stesso ruolo che aveva un tempo. In Rise era semplicemente la “base” di Lara e credo che rimarrà così anche per Shadow...dubito che possa diventare teatro di scontri con la Trinità o altro. C’è talmente tanto da fare fuori nella giungla e nel Sud America che riportare l’azione a svolgersi in casa potrebbe sembrare una contraddizione in termini.
Ammetto però che vederla finalmente sistemata dopo “Legami di sangue” avrebbe il suo fascino :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Rispondi