Se Aprile è stato il mese dell'annuncio di Shadow of the Tomb Raider, Maggio (come da calendario appuntamenti) è dedicato alla conoscenza del talentuoso Team di sviluppo del gioco di Eidos Montréal
Shadow of the Tomb Raider
Meet the Developer Series
Il Team si presenterà, da qui all'E3, attraverso una serie di mini video della durata inferiore al minuto in cui dovranno, in 30 secondi, riassumere il loro ruolo e mostrare qualcosa di più sullo sviluppo di Shadow of the Tomb Raider
Nel primo episodio faremo la conoscenza con il Senior Game Director Daniel Chayer-Bisson:
e nel secondo, pubblicato oggi con la Lead Performance Emilie Guilloux si possono intravedere alcuni nuovi artwork presto disponibili per il download:
(ringraziamo Tita di Tomb Raider Italia per averci messo a disposizione i sottotitoli in italiano
)
Questi video sono abbastanza bastardelli, perché si fermano proprio nell'istante in cui l'intervistato sta per fare una rivelazione importante
Però io ho carpito, tra le altre cose, almeno due informazioni molto succose:
- A un certo punto del gioco Lara si ritroverà senza altra arma che il suo machete;
- La Trinità non è l'unico nemico del gioco, ma c'è anche una terza parte che cerca lo stesso artefatto
- A un certo punto del gioco Lara si ritroverà senza altra arma che il suo machete;
- La Trinità non è l'unico nemico del gioco, ma c'è anche una terza parte che cerca lo stesso artefatto
Questo è interessante. E' abbastanza classico, per questo genere, che vi sia un terzo gruppo a complicare le cose (o a semplificarle? Potrebbero essere i plausibili alleati di Lara come lo sono stati i Discendenti). Incrocio le dita.
- A un certo punto del gioco Lara si ritroverà senza altra arma che il suo machete;
- La Trinità non è l'unico nemico del gioco, ma c'è anche una terza parte che cerca lo stesso artefatto
Questo è interessante. E' abbastanza classico, per questo genere, che vi sia un terzo gruppo a complicare le cose (o a semplificarle? Potrebbero essere i plausibili alleati di Lara come lo sono stati i Discendenti). Incrocio le dita.
Io in realtà penso che c'entri qualcosa la voce che si sente nel filmato finale di Rise, quello che parla col cecchino. Ho (abbiamo?) dato per scontato che si trattasse di qualcuno in seno alla Trinità... ma se invece fosse qualcun altro, che per motivi diversi ha incrociato il percorso di Lara (e quindi della società segreta)?
Nel prossimo video incontreremo il Level Designer Mathieu Bissonette e scopriremo come Lara Croft in Shadow of the Tomb Raider passerà dall'essere preda a predatore
In questo episodio incontreremo il 3D Artist Yann Regnier e scopriremo alcuni dei puzzle mortali che dovremo affrontare nelle terrificanti tombe di Shadow of the Tomb Raider (i suoi meccanismi sono funzionanti al 100% nella vita reale )
In questo episodio invece incontreremo il Cinematic Director David Hubert, e vedremo all'opera Camilla Luddington nei panni di Lara Croft e Earl Baylon in quelli di Jonah Maiava nel motion capture di alcune scene
Shadow of the Tomb Raider mostrerà Lara nel suo momento più cupo e in questo breve video David Hubert fa cenno ad alcuni dei momenti più intensi che proveremo all'E3, quando verrà mostrato il gameplay:
Io in realtà penso che c'entri qualcosa la voce che si sente nel filmato finale di Rise, quello che parla col cecchino. Ho (abbiamo?) dato per scontato che si trattasse di qualcuno in seno alla Trinità... ma se invece fosse qualcun altro, che per motivi diversi ha incrociato il percorso di Lara (e quindi della società segreta)?
Non è affatto male come teoria. Personalmente mi piacerebbe ma, chiamalo istinto, credo il cecchino ed il suo superiore siano della Trinità. Boh, staremo a vedere...però fin dall'annuncio (contrariamente a quanto speravo) sono insolitamente cauto; ho una brutta sensazione