E' appena terminata la live dall'E3 con due produttori del gioco hanno detto diverse cose, molte delle quali le sapevamo già; vi riassumo in spoiler quelle più interessanti e inedite...
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- Per quanto riguarda la storia, hanno precisato che Lara si troverà faccia a faccia con la Trinità e scopriremo TUTTO su chi siano realmente e sulle loro motivazioni. La scena dell'elicottero mostrata ieri è un flashback di due giorni prima rispetto a quello che accade nel gioco. Shadow si svolge un anno circa dopo Rise.
- Il gameplay avrà tre livelli: facile, medio e difficile. In quello facile ci sarà la mira guidata e l'istinto di sopravvivenza, Lara darà indicazioni precise sugli enigmi e gli appigli saranno visibili con le famose "strisce bianche"... tutto questo NON ci sarà nei livelli di difficoltà maggiori: in particolare, spariranno le strisce bianche e il giocatore dovrà capire da solo dove Lara può aggrapparsi e dove no Si potrà inoltre settare il proprio livello di difficoltà su ciascun aspetto del gameplay: si potrà cioè avere i combattimenti in modalità facile e l'esplorazione in media, i puzzle in difficile e così via.
I combattimenti potranno essere affrontati come si desidera, in maniera stealth o come una macchina da guerra, ma l'ambiente offre molte opportunità di nascondersi; se si rimane nascosti abbastanza a lungo senza essere scoperti, le guardie con cui stavamo combattendo torneranno ai loro posti e si potrà ricominciare da capo la lotta senza ricaricare.
- E' un gioco molto dark, ma non mancheranno momenti più leggeri; Lara mostrerà una serie di emozioni anche positive, e ci sarà una scena in particolare in cui si riderà moltissimo. Gli outfit che si troveranno durante il gioco avranno delle caratteristiche specifiche e li si potrà combinare in maniera diversa, adottando ad esempio la parte superiore di uno con quella inferiore di un altro.
- Quando gli è stato chiesto se questo sia l'ultimo TR, i creatori sono scoppiati a ridere e si sono rifiutati di rispondere...
Riguardo la salute? Si sa se tornerà la cura manuale come nella modalità sopravvivenza di Rise? Era una delle features che più mi aveva entusiasmato... Comunque mi piace quel che ho appena letto
Shadow of the Tomb Raider all'E3 2018
Inviato: 13 giugno 2018, 09:06
da Nillc
Durante E3 non è (ancora) stato detto, ma oggi ci sarà una sessione di Q&A con Camilla Luddington (voce di Lara) e il doppiatore di Jonas, e la prima vera presentazione ufficiale di TR, dato che tutte le altre sono avvenute finora nel contesto di altre conferenze stampa Magari si potrebbe twittare una domanda a proposito... io comunque ricordo che al reveal event si fosse detto che Lara è in grado di curarsi manualmente raccogliendo erbe medicinali. Penso e spero che vada come in Rise: io di sicuro partirò settando in alto il livello di difficoltà
Intanto arrivano i commenti di chi ha giocato la demo sia a E3 che al reveal event di marzo: i giocatori sono rimasti soddisfatti e hanno trovato un gioco molto più rifinito, con le animazioni più fluide e la grafica più definita; una cosa che è stata fatta notare è che, nel nuotare, in alcuni punti si prova la sensazione che la corrente sia maggiore e opponga resistenza
A proposito di voce il mio timore più grande è che mi cambino doppiatrice. Visto che in un recente video Benedetta ha detto che ha doppiato il trailer ma il gioco vero e proprio non ancora. Comunque Nillc noto che scrivi sempre Jonas invece di Jonah Per quanto riguarda il curarsi penso sia uguale a Rise.
Shadow of the Tomb Raider all'E3 2018
Inviato: 13 giugno 2018, 14:50
da Nillc
Questo per dire quanto mi interessi di quel personaggio tra le "spalle" di Lara è quella che mi piace di meno, anche perché penso che in realtà sia abbastanza casuale come scelta. Reyes sarebbe stata un'ottima spalla, forse addirittura Sam... e invece no: JonaH me ne farò una ragione.
A me Jonah piace, ormai mi ci sono affezionato e il suo legame con Lara è troppo puccio Sam? per carità. Non lo so, però il fatto che non abbia ancora iniziato mi preoccupa. Sopratutto sapendo che in Francia e Spagna è cambiata per esempio.
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A 35:50 dice di Shadow (a 7:35 invece parla di tr)
E' appena terminata la live dall'E3 con due produttori del gioco hanno detto diverse cose, molte delle quali le sapevamo già; vi riassumo in spoiler quelle più interessanti e inedite...
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- Per quanto riguarda la storia, hanno precisato che Lara si troverà faccia a faccia con la Trinità e scopriremo TUTTO su chi siano realmente e sulle loro motivazioni. La scena dell'elicottero mostrata ieri è un flashback di due giorni prima rispetto a quello che accade nel gioco. Shadow si svolge un anno circa dopo Rise.
- E' un gioco molto dark, ma non mancheranno momenti più leggeri; Lara mostrerà una serie di emozioni anche positive, e ci sarà una scena in particolare in cui si riderà moltissimo. Gli outfit che si troveranno durante il gioco avranno delle caratteristiche specifiche e li si potrà combinare in maniera diversa, adottando ad esempio la parte superiore di uno con quella inferiore di un altro.
- Quando gli è stato chiesto se questo sia l'ultimo TR, i creatori sono scoppiati a ridere e si sono rifiutati di rispondere...
Evviva! Voglio sapere TUTTO sulla Trinità! Non vedo l'ora!
Muscolosissima, Rambo a furia di prendere a cazzotti gli Immortali, si fanno i muscoli
Uh che bello, è tornato il platforming in stile TR13 In Rise era poco presente... spero sia integrato nel gioco e magari più avanti lo si trovi con difficoltà alta!
La scena dello tsunami è bellissima, davvero drammatica e visionaria
Ho letto in giro (ma non riesco a trovare la fonte) che
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settando la difficoltà su Difficile il salvataggio della partita non avverrà in automatico ad ogni checkpoint, ma solo davanti ai fuochi accesi; in poche parole, morendo dovrete ripetere tutta la strada
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settando la difficoltà su Difficile il salvataggio della partita non avverrà in automatico ad ogni checkpoint, ma solo davanti ai fuochi accesi; in poche parole, morendo dovrete ripetere tutta la strada
Ho letto in giro (ma non riesco a trovare la fonte) che
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settando la difficoltà su Difficile il salvataggio della partita non avverrà in automatico ad ogni checkpoint, ma solo davanti ai fuochi accesi; in poche parole, morendo dovrete ripetere tutta la strada
Ricordo io male o era così anche su Rise?
Si, è vero a questo punto penso che la notizia sia vera
Concordo. Mi piace soprattutto la scarsità delle risorse, ti costringe ad ingegnarti nei combattimenti e ti fa davvero notare quante possibilità ci siano. Ai livelli di difficoltà più bassi passano completamente in sordina opzioni quali le mine costruite dalle radio et simili.