[Unboxing] Shadow of the Tomb Raider Ultimate Edition

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Unboxing] Shadow of the Tomb Raider Ultimate Edition

Messaggio da Nillc »

Apro un topic apposito per l'unboxing/recensione della Ultimate Edition di SOTR :) Se non è il caso o lo si vuole unire ad altri topic, chiedo gentilmente ai mod di farlo :)

Confezione

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La Ultimate Edition arriva in un pacco ENORME, che come potete vedere e grande circa una volta e mezzo quella della Collector's di Rise. Il packaging è bello, forse meno originale della CE ma comunque d'effetto. Fuori dal pacco principale c'era la metal card, inserita in una bustina a parte. Appena aperto, una bella sorpresa: il gioco è contenuto nella steelbook :)
La steelbook è molto, molto bella, ha un design particolare ed è piacevole al tatto. La metal card non è davvero metal :D ma ha un effetto scintillante molto particolare.

VOTO: 8


Contenuti

Immagine

Immagine

Immagine

La steelbook contiene il gioco (su cui ovviamente mi soffermerò in seguito), i codici per scaricare i contenuti digitali e le tre cartoline, piuttosto piccole ma stampate su una bella carta di tela che conferisce loro un effetto satinato. In una scatolina a parte ci sono la torcia e la piccozza.
La torcia arriva senza batterie (dubito che le metterò mai :D) è piuttosto grossa e c'è una sorpresa: in un vano segreto ci sono cinque piastrine che consentono di cambiare il colore della luce, come accade nel film :)
La piccozza era l'oggetto che stavo davvero aspettando e si conferma bellissima... non so cosa me ne farò, ma è FIGHISSIMA :love:

VOTO: 9,5

Statua di Lara

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La statua di Lara è ENORME! Alta circa il doppio di quella di Rise, è incredibilmente dettagliata: l'abito e il volto di Lara presentano macchie di sporco, mentre sono stati aggiunti elementi polimaterici come la corda legata intorno alle spine della trappola e la cordicella dell'arco. Vi assicuro che in foto non rende, è davvero meravigliosa. L'unico problema è che non entra nel mio cassetto segreto delle Lare e ho dovuto sistemarla nel punto che vedete :D

VOTO: 10

Considerazioni finali:

La Ultimate Edition di SOTR è davvero bellissima, piena di sorprese da scoprire e di oggetti iconici che faranno la felicità dei collezionisti. Grande trovata quella di inserire la steelbook. Menzioni d'onore per la piccozza e la statua di Lara :)

VOTO FINALE: 9




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Unboxing] Shadow of the Tomb Raider Ultimate Edition

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
11 settembre 2018, 19:38
La Ultimate Edition di SOTR è davvero bellissima, piena di sorprese da scoprire e di oggetti iconici che faranno la felicità dei collezionisti. Grande trovata quella di inserire la steelbook. Menzioni d'onore per la piccozza e la statua di Lara :)
Guardando le foto condivido assolutamente, è spettacolare :love: :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

[Unboxing] Shadow of the Tomb Raider Ultimate Edition

Messaggio da SirCroft »

Che bella :D è proprio fantastica! Tutto curato nei minimi dettagli, anche il polistirolo con lo stesso simbolo dello steelbook! :)
La statua, in effetti, sembra davvero enorme :)
E la piccozza piace un sacco anche a me! :D
Complimenti per l’acquisto! :approved:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Unboxing] Shadow of the Tomb Raider Ultimate Edition

Messaggio da Nillc »

Grazie ragazzi :D

Avendo acquistato tutte e tre le collector's per i TR del reboot, posso tranquillamente affermare che questa sia la migliore: quella di TR13 era piena di cose, ma a parte l'action figure di Lara, il libro dei concept arts e la scatola metallica figa, le altre cose erano di poco conto. Quella di Rise era pure molto bella, ma la statua era di fattura ben peggiore di questa; inoltre nell'edizione PS4 avevano tolto la steelbook e rimanevano il pendaglio di Lara (carino, ma di plastica scadente) e il diario, quello straordinario ma del tutto scollegato dal gioco, visto che non vi compariva.
La UE di SOTR è monumentale e contiene oggetti davvero in grado di fare la felicità dei fan :) l'unico rimpianto è che la steelbook non è una confezione alternativa come accadeva per la CE di Rise su XBox, che aveva sia la steel che la standard... è proprio l'unica cover, e mi secca un po' non avere quella con l'artwork. Me ne farò una ragione :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

[Unboxing] Shadow of the Tomb Raider Ultimate Edition

Messaggio da Lucaraider »

Molto bella! La statua mi sa che andrà a sostituire la mia statua di Rise o quella di Nathan Drake (per motivi di spazio XD), e sono felice anche che alla fine abbiano incluso la steelbook e le cartoline! Pensavo che sarebbero stati solo un bonus preordine di altre edizioni ma mi sbagliavo. Bello anche il fatto che si possa cambiare il colore della luce della torcia, io la proverò di sicuro :D
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Unboxing] Shadow of the Tomb Raider Ultimate Edition

Messaggio da Nillc »

Lucaraider, dipende da dove tenevi la statua di Rise :D questa misura 40 cm (l'ho misurata stamattina), e non entra in nessuna maniera nel cassetto delle Lare dove c'è anche l'altra :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi