Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Lucaraider »

Visto che nessuno ne ha ancora parlato e che non mi sembra il caso di parlarne nel topic dedicato (magari qualcuno potrebbe vedere il tutto per sbaglio e rovinarsi il finale) ho deciso di aprire un topic su questo "finale alternativo" di SotTR che ho appena scoperto su Facebook. A quanto pare, non patchando il gioco una volta installato e completando l'avventura principale, si può vedere un finale ancora provvisorio, diverso dal finale definitivo che la maggior parte di noi ha visto. Questo finale non è poi così tanto diverso da quello definitivo, se non per un particolare, ovvero Io credo, e ne ho l'impressione da quando hanno inserito la Croft Manor in Rise, che
► Mostra testo
... o forse sto semplicemente pensando troppo e hanno deciso di optare per il finale che ci è toccato perché non hanno intenzione di fare nulla del genere?

Voi cosa ne pensate? Parliamone un po'! :D
Ultima modifica di Lucaraider il 19 settembre 2018, 23:18, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Talos »

Al secondo 0.43 si vedono...
► Mostra testo
Io ammetto di essere contenta di questo finale alternativo, perchè reputo Shadow un gioco monco a livello di trama.
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Lucaraider »

Talos ha scritto:
19 settembre 2018, 23:02
Al secondo 0.43 si vedono...
► Mostra testo
Oddio! Non avevo visto! :shock:
► Mostra testo


Io onestamente preferisco questo finale ma forse lo hanno scartato perché è troppo rivelatore e non sanno ancora se potranno percorrere quella strada o meno. In ogni caso sono curiosissimo, non vedo l'ora di saperne di più, ma mi sa che dovremo aspettare mooooolto tempo per avere anche solo qualche vago dettaglio sul prossimo capitolo.
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da LuckyEdge »

Comunque vorrei precisare che questo finale si ottiene semplicemente NON patchando il gioco.

Quindi, basta che durante l'installazione del gioco si mettono in pausa i download delle patch, e avrete questo finale :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Talos »

Lucaraider ha scritto:
19 settembre 2018, 23:10
► Mostra testo




Io onestamente preferisco questo finale ma forse lo hanno scartato perché è troppo rivelatore e non sanno ancora se potranno percorrere quella strada o meno. In ogni caso sono curiosissimo, non vedo l'ora di saperne di più, ma mi sa che dovremo aspettare mooooolto tempo per avere anche solo qualche vago dettaglio sul prossimo capitolo.
► Mostra testo
Non so, però: se questo finale è presente nel gioco senza aggiornamenti, vuol dire che qualcosa bolle in pentola. Che poi, seriamente parlando... lasciano una cosa simile "per sbaglio"? Secondo me l'hanno fatto apposta




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Lucaraider »

LuckyEdge ha scritto:
19 settembre 2018, 23:12
Comunque vorrei precisare che questo finale si ottiene semplicemente NON patchando il gioco.

Quindi, basta che durante l'installazione del gioco si mettono in pausa i download delle patch, e avrete questo finale :)
Che roba! Quindi è in tutte le copie e lo hanno cambiato tra la fase gold e l'uscita del gioco, dev'essere proprio una decisione dell'ultimo secondo :O_o: Chissà come mai hanno deciso di cambiarlo così tardi :mumble:
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da LuckyEdge »

Lucaraider ha scritto:
19 settembre 2018, 23:16
LuckyEdge ha scritto:
19 settembre 2018, 23:12
Comunque vorrei precisare che questo finale si ottiene semplicemente NON patchando il gioco.

Quindi, basta che durante l'installazione del gioco si mettono in pausa i download delle patch, e avrete questo finale :)
Che roba! Quindi è in tutte le copie e lo hanno cambiato tra la fase gold e l'uscita del gioco, dev'essere proprio una decisione dell'ultimo secondo :O_o: Chissà come mai hanno deciso di cambiarlo così tardi :mumble:
Io onestamente non so proprio cosa pensare! Questa situazione è molto strana...bisognerebbe chiedere direttamente ad Eidos quello che hanno combinato :huahua:
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Talos »

Ho visto bene lo screen...
► Mostra testo





Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Lucaraider »

LuckyEdge ha scritto:
19 settembre 2018, 23:19
Io onestamente non so proprio cosa pensare! Questa situazione è molto strana...bisognerebbe chiedere direttamente ad Eidos quello che hanno combinato :huahua:
No ma io sono in choc. Penserò a questa cosa per MESI, ho bisogno di risposte. Vogliono davvero prendere quella strada o ci stanno ancora pensando? E nel caso come pensano di fare? DEVO SAPERE.
Talos ha scritto:
19 settembre 2018, 23:24
Ho visto bene lo screen...
► Mostra testo


Sìsì
► Mostra testo
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Davidebre »

Io invece trovo questo finale forzato, la Lara reboot non è collegata a quella classica. E se hanno scartato questo finale significa che non vogliono continuare su questa strada, altrimenti lo avrebbero lasciato. Vi consiglio di andarci cauti e non farvi film mentali o sperare in chissà cosa XD
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Press_Release »

:shock:
Per la miseria di quella miseria di altra miseria di tutta la miseria...
► Mostra testo
Ultima modifica di Press_Release il 20 settembre 2018, 00:59, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Lucaraider »

Davidebre ha scritto:
19 settembre 2018, 23:51
Io invece trovo questo finale forzato, la Lara reboot non è collegata a quella classica. E se hanno scartato questo finale significa che non vogliono continuare su questa strada, altrimenti lo avrebbero lasciato. Vi consiglio di andarci cauti e non farvi film mentali o sperare in chissà cosa XD
Io non mi sarei fatto nessun film se fosse stato un finale scoperto hackerando il gioco, tramite leak di gente che lavora alla Eidos o chissà cosa (???) ma essendo proprio un finale che hanno inserito in tutte le copie del gioco e che hanno modificato solo quando erano già state stampate non ce la faccio proprio a non pensarci @__@
Secondo me, alla luce dei fatti, è palese che vogliano ricollegare questa Lara almeno in parte a quella classica (altrimenti non avrebbero mai messo nessun riferimento direttamente) e pensandoci sopra sono arrivato alla conclusione che - forse - hanno voluto togliere questo finale sia perché alcune cose non hanno molto senso, sia perché altre stonano un po' cronologicamente.
La lettera di Natla è un po' troppo random infatti, dato che non ha senso che Natla viva in una "Scion Tower" a Calcutta.
Forse volevano inserirla come un semplice easter egg in riferimento a TR1 (e questo spiegherebbe l'indirizzo un po' a caso) ma poi si sono resi conto che era troppo rischioso inserirla, dato che avrebbe portato molti fan a speculare su un eventuale nuovo remake che probabilmente non hanno intenzione di fare, e quindi l'hanno rimossa.
Inoltre non ha molto senso che Lara una volta tornata dall'avventura di Shadow decida di appendere immediatamente le sue armi e tirare fuori le doppie pistole addirittura PRIMA di scrivere a Jonah. Sembra semmai una cosa che potrebbe fare più avanti nel tempo, magari poco prima di iniziare una nuova avventura, ma non un qualcosa che farebbe appena tornata.
Nonostante tutto questo, come ho già detto, secondo me non è da scartare l'ipotesi che vogliano ricollegarsi almeno vagamente ai classici, ma magari non volevano farlo ora e non in questo modo. Di sicuro poi con questo finale, quando si metteranno a scegliere cosa fare, avranno molte più possibilità di scelta. In ogni caso non vedo l'ora di sapere cosa hanno intenzione di fare :secret:
Avatar utente
LuckyEdge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 82
Iscritto il: 17 luglio 2018, 23:29

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da LuckyEdge »

Però sto pensando...la lettera di Natla viene affiancata dallo Scrigno D'Argento, non è che Natla l'abbia contattata per qualcosa riguardo a quello...?

No ragazzi, devo smetterla, sto pensando troppo :huahua:

Ora vorrei seriamente fare una chiacchierata con Daniel Bisson, l'inglese lo so quindi sto a posto, mi tocca solamente incontrarlo e poi :sbam:
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da SirCroft »

Esiste un video di questa versione del finale? :D
► Mostra testo


Beh, questa cosa della lettera di Natla potrebbe essere solo un dettaglio aggiunto per far comprendere come si tratti appunto di una origin-story, collegata alla Lara che abbiamo conosciuto a partire dal 1996. Non credo che nelle intenzioni di EM e di SE ci sia quella di realizzare nuovamente tutta la serie :P ...probabilmente era una sorta di "omaggio" volto a chiudere il cerchio...che poi hanno tolto forse perché non sono ancora sicuri di quale sia esattamente la direzione che vogliono prendere :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Finale "alternativo" di Shadow of the Tomb Raider [SPOILER]

Messaggio da Lucaraider »

SirCroft ha scritto:
20 settembre 2018, 16:57
Esiste un video di questa versione del finale? :D
Sì, lo avevo linkato nel primo post ma è una ripresa fatta un po' male, qui invece c'è il video in HD in cui si vede tutto meglio.
SirCroft ha scritto:
20 settembre 2018, 16:57
Beh, questa cosa della lettera di Natla potrebbe essere solo un dettaglio aggiunto per far comprendere come si tratti appunto di una origin-story, collegata alla Lara che abbiamo conosciuto a partire dal 1996.
Può essere anche questo, però fino ad ora se non sbaglio avevano detto che era sì una origin-story, ma che questa Lara sarebbe stata in gran parte scollegata da quella dei classici. Quindi, pur essendo ormai diventata una "Tomb Raider", dopo Shadow avrebbe dovuto intraprendere delle avventure inedite (senza Natla, Scion ecc.), ma con questo finale sembra che abbiano avuto qualche ripensamento sulle loro dichiarazioni iniziali. Dubito anche io che vogliano rifare tutti i classici ma per me almeno una mezza intenzione di tornare ad una Lara più "classica" ce l'hanno, altrimenti secondo me avrebbero messo direttamente il secondo finale. Onestamente il fatto che sia stato patchato all'ultimo secondo mi fa pensare che siano moooolto indecisi sul futuro di Lara e la cosa non mi piace moltissimo, spero che ci stiano pensando molto e che riescano ad avere le idee più chiare quando inizieranno a sviluppare il prossimo capitolo.
Rispondi