Shadow of the Tomb Raider: The Grand Caiman

sesto DLC di SotTR in rilascio il 29.03.2019

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: The Grand Caiman

Messaggio da Blu »

A sorpresa quest'oggi è stato annunciato il penultimo DLC di "Shadow of the Tomb Raider: The Gran Caiman", una nuova Tomba vulcanica in rilascio il 29 Marzo (questo venerdì :) ) :D


Immagine


Annuncio:
► Mostra testo

Qualcosa si è risvegliato in seguito al terremoto di San Juan, Lara Croft dovrà affrontare i mercenari e sopravvivere all'ira di un dio Maya prima che la sua vendetta porti distruzione in tutto il mondo 53_23 ... come sempre il DLC sarà disponibile in download gratuito per tutti i possessori di Season Pass o come acquisto separato.


Video presentazione:






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Shadow of the Tomb Raider: The Grand Caiman

Messaggio da NikNik95 »

Ho appena finito di completare anche questo dlc.
Abbastanza carino, niente di speciale come ormai abbiamo imparato a conoscere e ad accettare dai precedenti dlc :|
Una cosa che mi piaciuta molto, è stato vedere...
► Mostra testo
Ps.: Nel menú delle tombe risultano ancora liberi 2 slot invece di 1. Questo significa che nell'ultimo DLC saranno disponibili 2 tombe oppure ci sarà un'altro dlc extra :D




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: The Grand Caiman

Messaggio da SirCroft »

Eccomi anch'io :)

Se dovessi riassumere le mie impressioni in un solo pensiero, direi che trovo incredibile come Crystal, con Shadow, sia riuscita a raggiungere dei picchi tanto bassi (la tomba precedente a questa per me ne ha rappresentato uno, per dire) come dei picchi tanto alti, come quelli raggiunti in questa spedizione aggiuntiva.

La storia precedente all'inizio della missione vera e propria è breve e, tutto sommato, non troppo avvincente ma, almeno, è strettamente archeologica - Lara deve riporre al suo posto un artefatto che genera terremoti e, quindi, problemi alla popolazione di San Juan. Ad assegnarle questo compito è il nostro Jonah, qui molto carino nel suo scoprirlo impegnato con Abbey. La storia è dunque semplice ma di effetto perché a dare la missione a Lara sono due personaggi che con lei hanno un "vero" legame affettivo - e non sembrano soltanto dei "pretesti" per avviare delle ulteriori avventure in giro per lo scenario.

La parte immediatamente precedente alla tomba è molto ben strutturata e rappresenta un bel momento di esplorazione. L'ambiente di per sé è affascinante e offre da solo un po' di enigmaticità (o quella che basta a non essere attraversato senza nemmeno accorgersene, come spesso accaduto in questi DLC). Ci sono persino degli scontri a fuoco equilibrati che Lara può superare senza spiegare necessariamente le armi pesanti - e questo è un altro grandissimo punto di forza, per me.
► Mostra testo
La tomba vera e propria non rappresenta una vera e propria rivoluzione, ma è decisamente più divertente della precedente. Anzitutto presenta la necessità di usare un po' di ingegno e di "studiare" bene la situazione prima di procedere - ci sono anche delle situazioni abbastanza accattivanti sviluppate proprio per dare al giocatore la sensazione di essere più "scaltro" dell'ambiente stesso...
► Mostra testo
E il finale action ci sta tutto :D ...finalmente una Lara che spara, si difende, è costretta a saltellare qua e là per evitare i colpi...sinceramente, quando ho visto i soldati della Trinità ho avuto quella sensazione di sfida che un po' mi è mancata per tutto Shadow.

Quindi, in generale, mi ritengo soddisfatto da questo contenuto che, per essere completato con calma e attenzione, mi ha richiesto circa un'ora :)

Altra nota positiva il completo tattico [:^] - l'ho indossato prima di partire per la missione e, finalmente, sembrava di essere in Tomb Raider e non al Circo Togni :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Shadow of the Tomb Raider: The Grand Caiman

Messaggio da Davidebre »

Per me invece è tutto il contrario, l'ultimo DLC era fantastico uno dei più belli, questo niente di che ma "carino". Il vestito poi orrendo, preferisco i tribali piuttosto. Alla fine ho usato quello della Siria. La tomba linerare e semplicissima ma visivamente molto bella.
Rispondi