Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Forum dedicato a discussioni, aiuti, media e altro su Shadow of the Tomb Raider / General discussion, help, tips and media on SOTTR
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition DAL 05/11!!!

Messaggio da Nillc »

Mi sembra il caso di aprire un topic apposito :)

Come ho scritto ieri, ci sono un po' di indizi che fanno pensare al rilascio a breve termine di una Definitive Edition di SOTR, comprensiva di tutti i 7 DLC rilasciati finora e del fantomatico ottavo DLC... questo topic riassume i vari indizi e le certezze che abbiamo in merito, oltre ai dubbi che per ora rimangono insoluti. Ovviamente al momento si tratta di speculazioni e non c'è (quasi) nulla di ufficiale, ma qualora ci fossero delle conferme potremo togliere il punto interrogativo nel titolo :D

CERTEZZE
- Nel menu dei DLC, lo sappiamo tutti, dopo The Path Home, che in teoria avrebbe dovuto essere l'ultimo contenuto scaricabile, c'è un ottavo slot contenente la dicitura "coming soon". Nonostante la versione PC abbia ricevuto ben due aggiornamenti dal rilascio del settimo DLC, questa dicitura non è stata mai corretta, lasciando pensare che in effetti questo DLC esista davvero.
- Ieri mattina, sulla pagina ufficiale di SOTR su Steam sono apparse delle correzioni che parlano in maniera palese di una Definitive Edition e del DLC 8.
- E' stato annunciato che al lancio di Google Stadia, il nuovo servizio di gaming di Google, sarà disponibile per il download il pacchetto Tomb Raider Trilogy, comprensivo di tutte le definitive edition dei titoli del reboot. Benché non si faccia menzione della DE di SOTR, l'annuncio sembra lasciar presagire che ci possa essere anche quella.

FATTI UN PO' MENO CERTI
- Poco prima del rilascio di Path Home, Morrigan, creatrice dell'outfit classico di Lara, si è lasciata sfuggire su TRF che oltre a quell'outfit ce ne sarebbe stato un altro "straordinario", ispirato ai TR classici e che "lo avremmo riconosciuto non appena lo avessimo visto"; a qualcuno che pensava fosse tra i contenuti del DLC7, Morrigan ha risposto che "sarebbe stato rilasciato più avanti", lasciando intendere che ci fosse qualcos'altro a bollire in pentola. Tuttavia, dopo questi teasing, non ha detto più nulla.
- Alcuni utenti hanno postato su Reddit alcune stringhe di dialogo (scritto) che venivano fuori esplorando il codice degli ultimi DLC. Pare che coi successivi aggiornamenti non sia stato più possibile accedervi.
► Mostra testo
- Alcuni utenti di TRF hanno notato che nel primo Diario degli Sviluppatori rilasciato a novembre poco prima del primo DLC, si nota un programmatore che lavora a un logo con la dicitura "Shadows of the Pasts", che non corrisponde al titolo di nessuno dei 7 DLC. Potrebbe anche essere il titolo originario di uno dei DLC, poi cambiato, ma alcuni ritengono possa trattarsi di quello dell'ottavo DLC.

Qualsiasi aggiornamento sarà aggiunto qui :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Ultima modifica di Nillc il 15 ottobre 2019, 20:23, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Press_Release »

Bene bene bene, grazie degli aggiornamenti Nillc. Personalmente avevo deciso di aspettare tutti i DLC per rigiocare Shadow (ad oggi ho solo una partita all'attivo). Mi sa tanto che ricomincerò Rise e poi passerò all'ultimo titolo, tutte queste notizie mi han fatto venire una gran voglia di riprendere in mano la saga.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Nillc »

Fai bene Press, anche perché i DLC presi singolarmente sono un po' deludenti, ma aggiungono quasi quattro ore al gioco base e portano atmosfere e gameplay davvero straordinari :)

Un'altra cosa che non ho scritto perché purtroppo non riesco a trovare più la fonte, e dunque sono portato a ritenerla non ufficiale: tempo fa, poco prima dell'uscita degli ultimi DLC, saltò fuori che la Squenix avrebbe dichiarato di voler togliere l'outfit obbligatorio a Paititi tramite un aggiornamento, cosa che però al momento non si è verificata: è possibile che nella DE ci sia anche questa feature, implorata da molti?

Intanto, sempre su Steam, la cronologia delle modifiche al Season Pass di Shadow riporta alcuni cambiamenti, che tuttavia non possiamo ancora vedere. Potrebbe significare che la DE arriverà prima di quanto si pensi e che le modifiche, DLC8 compreso, saranno gratuite per i possessori del Season Pass, un po' come accadde per Rise.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Press_Release »

Nillc ha scritto:
22 giugno 2019, 16:02
Un'altra cosa che non ho scritto perché purtroppo non riesco a trovare più la fonte, e dunque sono portato a ritenerla non ufficiale: tempo fa, poco prima dell'uscita degli ultimi DLC, saltò fuori che la Squenix avrebbe dichiarato di voler togliere l'outfit obbligatorio a Paititi tramite un aggiornamento, cosa che però al momento non si è verificata: è possibile che nella DE ci sia anche questa feature, implorata da molti?
VITTORIA! Ho provato: riesco girare per Paititi e parlare con gli abitanti senza i costumi tribali (ok, non è ancora possibile cambiare costume normalmente ma, indossando gli accessori tipo la pelle di giaguaro, quantomeno mi sono liberato della veste).
Piuttosto, ho provato solo due dei vari DLC usciti sino ad ora e credo di condividere l'opinione generale. Spero veramente che l'ultimo possa essere un'espansione come Cold Darkness Awakened o Blood Tides. Oppure, per chi se lo ricorda, questo XD:
https://www.youtube.com/watch?v=-qw7YxDzbSQ
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Blu »

Press_Release ha scritto:
25 giugno 2019, 16:04
Oppure, per chi se lo ricorda, questo XD:
Aww :love: ( :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da SirCroft »

Proprio oggi un amico mi chiedeva info su quale versione di Shadow prendere e mi è tornata in mente la questione Definitive Edition :) ...lui aveva trovato una Croft Edition a circa 40,00 € - e io gliela ho consigliata, visto che comunque adesso è possibile scaricare quasi tutte le tombe aggiuntive (rimane il mistero dell'ottavo slot :asd:) col Season Pass.

A questo punto, credo che, a un anno di distanza dal lancio, probabilmente ne sapremo qualcosa. Che strano, però, far passare tutto questo tempo :mumble: ...per qualche istante ho anche pensato che poteva essere un aggancio per annunciarci un sequel (sì, certo :asd:)...ma sono più propenso a pensare che si tratti appunto di uno strumento che verrà utilizzato per il lancio della Definitive [:^]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Nillc »

Pare che la Definitive Edition sia apparsa su un sito di recensioni coreano :shock:

Fonte




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Press_Release »

A quanto leggo in giro sembra che l'ottavo DLC sia stato cancellato
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Nillc »

In realtà i codici sorgente di Steam continuano a essere aggiornati, e da qualche giorno anche quelli di Rise e TR2013... certo, la strategia di Squenix è sempre ineccepibile :?




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da SirCroft »

Ma veramente hanno cancellato l'ottavo DLC? :?
Sarebbe davvero un peccato, dopo tutto il mistero che hanno tenuto per tutto questo tempo [:^]
Sinceramente, continuano a dimostrare che a livello di marketing non è che siano proprio dei geni :asd:
In ogni caso, la Definitive Edition più che contenere tutti i 7 DLC e i vari costumi, non potrà fare [:^]
Sarà una buona occasione per recuperare i DLC per chi non aveva il Season Pass, almeno :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Nillc »

Attualmente non ci sono informazioni ufficiali che smentiscano l'esistenza del DLC8 o che parlino di una sua eventuale cancellazione... la situazione è rimasta invariata rispetto a quando ho aperto il topic, col cartello "coming soon" ancora lì nonostante ben due aggiornamenti arrivati dopo The Path Home.

Il vero problema è che questi "leak" (che poi leak non sono, si tratta di veri e propri indizi) sono stati gridati in pubblica piazza sul forum, non da utenti qualsiasi ma da persone in carica alla CD; siccome ormai è tutto un segreto di Pulcinella, dato che gli aggiornamenti su Steam sono visibili da tutti e il topic sul forum ufficiale ogni giorno cresce di decine di pagine, quasi sempre piene di proteste, sarebbe il caso di comunicare qualcosa, sia di confema che di smentita.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da SirCroft »

Sono assolutamente d'accordo; sarebbe opportuno confermare/smentire questo ottavo DLC anche per una questione di rispetto della fan base e del personaggio di Lara. Sul forum ufficiale si parla di questo DLC da settimane (l'ho visto dandoci uno sguardo fra ieri e l'altro ieri) e una delle argomentazioni è che, comunque, una buona parte della "manodopera" di Crystal sarebbe confluita nello sviluppo del gioco degli Avengers e, quindi, avrebbe tolto forze a TR. Se anche così fosse, non ci sarebbe certo niente di male [:^] - sono strategie di mercato più che comprensibili e, del resto, Shadow è ormai un gioco di un anno fa...e un anno nel mondo videoludico, con tutto quello che succede e si annuncia, è un tempo davvero esteso. Per altro, il suo (onoratissimo, a mio parere, vista la qualità della storia principale e anche dei DLC) servizio ai fan l'ha in qualche modo reso, quindi questo fantomatico ottavo DLC è più che altro un vero e proprio extra per gli "irriducibili" come noi :)
Tuttavia, credo anche che per rispetto non solo ai fan, ma anche alla stessa immagine di Lara e di quello che rappresenta per loro, sarebbe giusto rendere chiaro ed evidente quali siano le intenzioni rispetto non solo a questo add-on, ma anche rispetto alla serie in generale. Magari ci sarà un seguito proprio in corrispondenza del nuovo film con Alicia Vikander, annunciato per il 2021 (mi pare)...staremo a vedere :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Nillc »

Attenzione, grandissima novità da prendere con pinze lunghe sette km :shock: :D

Questo sito francese ha messo in preordine Shadow of the Tomb Raider Definitive Edition per un'uscita prevista il 7 dicembre 2019 :shock:

Al momento non c'è alcuna conferma ufficiale, e nemmeno sappiamo cosa sarà incluso in questa fantomatica edizione; tuttavia è la prima volta che una DE viene menzionata su un marketplace :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Nillc »

SOTR: DE è stata censita in Australia :) pian piano si sta smuovendo qualcosa.... ancora silenzio da SE, soprattutto a proposito del fantomatico DLC 8.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Shadow of the Tomb Raider: Definitive Edition (?)

Messaggio da Talos »

A voi



EDIt: @Blu a posto! Grazie




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Ultima modifica di Talos il 15 ottobre 2019, 23:00, modificato 1 volta in totale.
Rispondi