Foundation Trilogy

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da androme321 »

Taras ha scritto: " l'Universo di Stephen Hawking" su Discovery un paio di mesi fa e la musica del Title è proprio tratta dal documentario. L'autore è Sheridan Tongue.
Trovata 53_28
[youtube][/youtube]

Già di suo fa pensare allo spazio u.u , poi se ci mettiamo anche un title ben fatto.... :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Syberia »

Complimentissimi Taras, mi attira tantissimo!!! :approved:
ps grazie Psiko e Lee! in effetti cliccavo su "new game".. :oops:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Ranpyon »

Fortissimo Taras, mi è piaciuto un sacco! Tra l'altro mio padre è (o meglio, era, visto che ormai non ne legge più XD) un lettore di libri di fantascienza e giusto nella libreria di fronte alla mia camera ce ne sono diversi, tra cui troneggia proprio il tomo della trilogia in questione (risalente al 1981)... e pensa che ho giusto una mezza idea di darci un'occhiata!
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Taras »

Ranpyon ha scritto:Fortissimo Taras, mi è piaciuto un sacco! Tra l'altro mio padre è (o meglio, era, visto che ormai non ne legge più XD) un lettore di libri di fantascienza e giusto nella libreria di fronte alla mia camera ce ne sono diversi, tra cui troneggia proprio il tomo della trilogia in questione (risalente al 1981)... e pensa che ho giusto una mezza idea di darci un'occhiata!
Grazie. :D Più o meno l'anno in cui l'ho letta anch'io, ero al secondo anno di università e non avevo mai sentito parlare di Asimov. Sicuramente hai questa edizione. :)

"Si chiamava Gaal Dornick ed era un semplice ragazzo di campagna che non era mai stato prima d’allora a Trantor.
Conosceva però il panorama di questa città per averlo osservato sullo schermo dell’ipervideo e sugli enormi trasmettitori tridimensionali che diffondevano le notizie dell’Incoronazione Imperiale e dell’apertura del Consiglio Galattico.
Pur essendo vissuto sempre nel mondo di Synnax, che ruotava intorno ad una stella ai margini della Corrente Azzurra, il ragazzo non era affatto tagliato fuori dalla Civiltà.
A quel tempo nessuno nella Galassia lo era.
I pianeti abitati della Galassia erano venticinque milioni e tutti facevano parte dell’Impero, la capitale del quale era Trantor.
Quella situazione però sarebbe durata solo per altri cinquant’anni.
Per Gaal, questo viaggio rappresentava la più importante esperienza della sua vita di studente.
Altre volte aveva viaggiato nello spazio e, di per se stessa, l’avventura spaziale significava ben poco.
In verità prima d’allora non era mai andato oltre l’unico satellite ruotante intorno a Synnax per raccogliere dati sul movimento delle meteore che gli servivano a completare la sua tesi; ma i viaggi spaziali si somigliavano tutti sia che ci s’allontanasse di poche centinaia di migliaia di chilometri, sia che il percorso fosse di molti anni luce.
Lo emozionava un poco il Gran Salto attraverso l’iperspazio, un fenomeno che non si sperimentava nei normali trasferimenti interplanetari.
Il Gran Salto era l’unico metodo pratico, e probabilmente rimarrà sempre tale, per superare le distanze fra stella e stella."
Allegati
1.jpg
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Ranpyon »

Quindi questa è la trama? Interessante, considerato che non ho mai aperto un libro di fantascienza... :D Vedo di cominciare, ma prima devo spolverare per bene il tomo, visto che sono anni che nessuno lo tocca! XD
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Taras »

Non è proprio quella la trama, è un pò più complicata ed attraversa più generazioni, ecco perchè non ne hanno mai fatto un film. Un pò come la Divina Commedia, troppo complessa. Ci vorrebbe una barca di soldi e non basterebbe un solo film per raccontare tutto. Gli americani o una produzione europea, potrebbero realizzare una serie tipo il "Trono di spade", ed infatti qualche tempo fa mi pare di aver letto che qualcuno stava prendendo in considerazione il progetto.
Gaal Dornick è il primo personaggio della trilogia, invitato da Hari Seldon........, il deus ex.... della psicostoria. :)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da pidipidi39 »

E tu la metterai tutta? :shock:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Taras »

pidipidi39 ha scritto:E tu la metterai tutta? :shock:
Cercherò di attenermi quanto più possibile alla storia, come ho fatto per "She". Per proporla interamente ci vorrebbe una software house. [:^] Comunque poi vedrò in fase di sviluppo se concentrare tutto in un'unica uscita o se dividerla in più parti. :)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da pidipidi39 »

Ah, ok, beh, allora, buon lavoro! :D




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Taras »

Quale tra questi corpi celesti è quello che più piace alle donne? :roll: [:^] :D
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Ranpyon »

Saturno, sono innamorata di quel pianeta!! :love:
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Taras »

Sicura che non sia questo? :D
Allegati
star lucy.jpg
Avatar utente
Ranpyon
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1940
Iscritto il: 05 dicembre 2006, 12:08

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Ranpyon »

In effetti... :asd: Visto che c'era Saturno non ho capito più nulla e sono partita per la tangente, ma è vero, questa stella è un gioiello, in tutti i sensi! :love:
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Syberia »

La stella Lucyè bellissima ma anche a me piace molto Saturno! XD




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Syberia »

Ci sono novità per questo progetto? :D




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Rispondi