Foundation Trilogy

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Foundation Trilogy

Messaggio da Taras »

Foundation Trilogy è il titolo inglese della trilogia galattica di Asimov, una delle più belle avventure di fantascienza, scritta dall'autore dal '51 al '53. Asimov ha immaginato un universo molto particolare, ispirandosi alla caduta dell'Impero Romano, in cui si verifica il crollo di un sistema di potere che fino ad allora aveva legato le galassie ed i pianeti che ne facevano parte. L'avventura comincia in modo strano, in un futuro in cui il protagonista racconta una parte del passato che comunque per noi deve ancora venire. Quello che per il protagonista è il passato per noi invece è il futuro. Non svelo altro per coloro che vorrano poi leggerla. Da molti anni non la rileggevo quando la scorsa estate l'ho ripresa e pian piano mi si è fatta strada l'idea che avrei potuto prender spunto da essa per la costruzione della mia prossima TR-avventura.

Come ormai è mia consuetudine non pubblico immagini per non "spoilerare" ma rilascio il Title, i filmati per quanto di alta qualità che poi vengono messi su youtube non mi piacciono. Se avete un po' di tempo e volete favi un'idea del mio modo di intendere la fantascienza ed in particolare la Trilogia potete scaricare il Title da qui: Foundation Trilogy Title Immagine

Non dovete fare altro che scompattare la cartella e cliccare sull'exe. Buona visione. :D
Allegati
3.jpg
2.jpg
1.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Blu »

Filmato davvero evocativo :) , come già dettoti col suo ritmo un po' lento/cinematografico rende proprio l'idea dell'atmosfera che si respira/immagina ci sia nello spazio :D .. la base simil Deep Space Nine è bellissima, sembra proprio un interporto con le navi spaziali che escono/entrano in curvatura :D

Per quanto riguarda il progetto in generale trovo sia stupenda l'idea di trarre una serie di livelli di TR ispirata alla trilogia galattica :o :D , sono curiosissima di vedere come la riporterai ingame :D (nel frattempo mi hai fatto venir voglia di rileggerla XD )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da androme321 »

Taras al lavoro con un altro livello :D ....una cosa, ti prego fallo a difficoltà "comunque mortale" :lol: , apparte questo buon lavoro 53_28
PS (PlayStation XD ): quoto Blu , bellissimo title :D , però peccato che si è interrotto quasi sulla parte più bella XD
PS2: Posso chiederti , anche se lo sto già facendo :asd: , che musica hai usato ? :)




Guest Reviewer (4)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da pidipidi39 »

Davvero bellissimo Taras :love:
I lavori sono appena iniziati o sei a buon punto? :P




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Nillc »

Bello il title :) non amo molto i livelli fantascientifici/spaziali, ma il video è davvero ben fatto e comunque da Taras c'è sempre da attendersi grandi cose :)
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Taras »

Grazie ragazzi. In questo Title c'è una commistione di stili, come notava Blu, la base richiama Deep Space Nine, e la telecamera che scorre lenta sull'astronave madre l'ho rubata a "2001 Odissea nello Spazio". :D
In verità ho deciso di realizzare un'avventura spaziale dopo aver anche visto
" l'Universo di Stephen Hawking" su Discovery un paio di mesi fa e la musica del Title è proprio tratta dal documentario. L'autore è Sheridan Tongue. :)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Raidermatty »

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da psiko »

il progetto è bellissimo :) sono curioso ed impaziente di vedere cosa ne verrà fuori.. come affronterai il Mule e se sarà presente Hari Seldon :D per non parlare poi di come potrebbe essere rappresentata la sede della seconda fondazione ( 8) ) e la "psicostoriografia" (o psicostoria, nelle nuove traduzioni)... sono tutti elementi così belli che già al solo immaginarli in un tr-game fa venire l'acquolina in bocca! :)
Secondo me la space opera in fantascienza è seconda solo ai viaggi nel tempo/paradossi temporali.. anzi, forse siamo a parimerito se ad affrontarla è Asimov :) io ho avuto la fortuna di leggere in "diretta" le varie estensioni della trilogia mano a mano che venivano pubblicate, mi riferisco ai volumi pubblicati negli anni 90 :) Ah, e non dimentichiamoci di R. Daneel Olivaw, che potrebbe essere "occultamente rappresentato" anche nella trilogia originaria :)
Buon lavoro, Augusto! :approved:
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Taras »

Grazie Raidermatty. :)
Vediamo cosa ne uscirà Antonio. :D La trilogia è vasta e a volerla raccontare tutta, cosa che mi piacerebbe fare, impiegherei anni. Ho lavorato su "She" per tre anni, troppi. Il mio proposito questa volta è di lavorarci su un anno, non mi pongo un limite di livelli ma di tempo. Comunque Hari Seldon e la psicostoriografia non potranno mancare, non sarebbe trilogia altrimenti, anche se ancora non so come realizzare il tutto. ahahaha :D Mi verrà. Al momento mi sto divertendo nel realizzare l'outfit e le armi spaziali. :)
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Aredhel »

Avatar utente
lee
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 726
Iscritto il: 09 gennaio 2010, 12:56

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da lee »

:angry: Con windows 7 mi crasha anche impostando compatibilita' :sbam:
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Syberia »

lee ha scritto::angry: Con windows 7 mi crasha anche impostando compatibilita' :sbam:

Succede anche a me... :angry: :(




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da psiko »

forse avete provato a giocare con new level? non c'è un livello da giocare, ma solo il filmato iniziale, ovvero il "title", appunto, come presentazione del progetto :)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da Raidermatty »

Io ho W7 e infatti non mi ha dato nessun problema! :)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
lee
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 726
Iscritto il: 09 gennaio 2010, 12:56

Re: Foundation Trilogy

Messaggio da lee »

Non dovete fare altro che scompattare la cartella e cliccare sull'exe. Buona visione.

L'ultima riga che ha scritto Taras mi ha tratto in inganno.... :O_o:
Rispondi