[Back to Basics 2014]

prime notizie sulla prossima edizione della BtB competition

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Back to Basics 2014]

Messaggio da Blu »

Qualche giorno fa EssGee ha comunicato le prime news/cambiamenti che coinvolgeranno la prossima edizione della Back to Basics competition :) ; innanzitutto un cambio al "vertice": Nadine aka Horus, che ha gestito il concorso con successo fin dalle sue origini nel 2005, quest'anno ha scelto di rinunciare a questa responsabilità a causa degli impegni nella vita reale, collaborerà comunque ancora alla realizzazione del Package, ma per quanto riguarda tutta l'organizzazione, le redini passeranno allo stesso EssGee :)

Questa volta si è scelto di non effettuare un sondaggio per il nuovo tema: questo è stato già deciso in base ai suggerimenti degli scorsi anni e all'ispirazione del team al lavoro (sono "sul pezzo" da giugno scorso); il tema verrà rivelato non appena apriranno le iscrizioni, anche se per ora non è stata data nessuna data indicativa (dipenderà da quando arriveranno ad almeno l'80% del Package, in modo da completarlo entro la fine del periodo di registrazione :) )


Nessun cambiamento per quanto riguarda la fase di costruzione: i Level Designers avranno a disposizione i consueti 3-4 mesi, comunque quando apriranno le iscrizioni tutto verrà chiarito/confermato ;) ; ci sarà un unico wad/tga ricco di novità, e come per gli anni precedenti sarà possibile utilizzare l'NGLE con il nuovo tomb4.exe TREPpato per accogliere le nuove features che sono state implementate per questa edizione.

Il Package per i Level Designer sarà completo e pronto all'utilizzo, non saranno necessari altri strumenti/componenti aggiuntivi; saranno inclusi un set di immagini di riferimento per tutti i componenti del wad, un file readme in cui saranno spiegate tutte le configurazioni speciali, un documento con i credits per tutti gli oggetti del wad e altro, ed uno per gli audio forniti nel package.. per quanto riguarda i giocatori, quest'anno ci sarà anche un filmato introduttivo (title) personalizzato :)

Le regole del contest verranno esposte contestualmente all'apertura delle iscrizioni, quando finalmente verrà rivelato il tema per la BtB2014 :approved:



Non ci resta che aspettare ulteriori notizie e nel frattempo ringraziamo Nadine/Horus per tutto il lavoro svolto in questi anni e diamo un grosso in bocca al lupo a EssGee per questa sua nuova avventura organizzativa :D :approved:


(fonte: trle.net/forum)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Che magnifica notizia :D
Non vedo l'ora di vedere il tema anche se l'anno scorso, se non mi ricordo male, la scelta era tra Nordica e Giungla quindi può essere che sarà quest'ultima, anche se mi piacerebbe vedere una BtB in stile base/lab, che rinnovasse i parametri di questa classe :love:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da Topixtor »

Quoto Ultrax completamente, ma credo che l'anno scorso l'altro tema fosse la cambogia :)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Topixtor ha scritto:Quoto Ultrax completamente, ma credo che l'anno scorso l'altro tema fosse la cambogia :)
Sì esatto sono andato a guardare ed era la zona della Thailandia, quindi in stile TR8 :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da Gab »

No, vi prego, niente Lab :|. Mi piacerebbe molto una BtB in tema "jungle", la mia class preferita :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Aredhel
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1726
Iscritto il: 12 dicembre 2012, 09:53

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da Aredhel »

Anch'io vorrei la giungla come tema :love: l'ultima BtB non mi era piaciuta troppo :?




Platinum Reviewer (336 Platinum Award) | Silver Award 14 || Bronze Award 17 |
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da Siphon »

Riassunto...

Prima btb 2005 catacombe
2006 orientale
2007 city
2008 sud america,
2009 egitto, costiero, base/lab, sud pacifico,catacombe
2010 venezia
2011 steampunk
2013 viking

Per chi vuole la jungla potrebbe giocarsi la btb del 2008 del sud america dove può trovare anche un po di fogliame e alberi... :D

Quella del 2009 è stata un purpurì di classi tra cui era presente anche l'unico livello base/lab decisamente mediocre...

Morale della favola non sarebbe male configurare un nuovo wad per ridare linfa ai livelli tech/lab/base che sono praticamente scomparsi o quasi...
Ma sono sicuro che non sarà così...




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Siphon ha scritto:Riassunto...

Prima btb 2005 catacombe
2006 orientale
2007 city
2008 sud america,
2009 egitto, costiero, base/lab, sud pacifico,catacombe
2010 venezia
2011 steampunk
2013 viking

Per chi vuole la jungla potrebbe giocarsi la btb del 2008 del sud america dove può trovare anche un po di fogliame e alberi... :D

Quella del 2009 è stata un purpurì di classi tra cui era presente anche l'unico livello base/lab decisamente mediocre...

Morale della favola non sarebbe male configurare un nuovo wad per ridare linfa ai livelli tech/lab/base che sono praticamente scomparsi o quasi...
Ma sono sicuro che non sarà così...
Proprio quello che intendevo io :)
Non c'è stata una rivoluzione in questa classe, come invece è successo nell'altre classi :)
La giungla piacerebbe anche me anche se già Teme9, con il suo livello, ha già dimostrato il salto di qualità :asd:
Non sarebbe mica male invece una BtB acquatica o in stile western :D
Poi ci sarebbero tutti i luoghi dei vari TR ufficiali :)
Vabbè fra un po' sapremo anche se punto sulla Thailandia, in stile giungla TR8 come proposto l'anno scorso :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da psiko »

infatti la classe lab si è sempre arenata su stereotipi: la stanza con le piante strane, o al massimo qualche dinosauro, quando non era un carcere da cui fuggire.

Credo che il lab sia un sottogenere del tech-raider, che a sua volta può essere ricondotto al genere sci-fi, per cui da dire c'è molto, forse molto più che in qualsiasi altro genere (infatti spessissimo quasi tutti gli altri generi introducono elementi fantascientifici nelle loro storie) e simmetricamente, ogni storia fantascientifica può fondare le sue basi su civiltà del passato.

Vorrei anche io una serie tech-raider, ma solo se appunto servisse per rivoluzionare (o semplicemente rinnovare) il genere.. se poi diventa un remake del reparto di massima sicurezza di tr3, vado a rigiocarmi quello, che è un capolavoro, piuttosto che ancora e ancora altri remake.. XD

A ben guardare poi, teme9 e il suo ultimo Reflection of Eternity è un remake della giungla indiama di tr3 (stessi oggetti ma ad alta definizione), per cui anche in quel caso una "rivoluzione" non c'è stata completamente.

Credo però che non sarà techraider, perché purtroppo ricadere in quegli stereotipi è quasi inevitabile, nel senso che spessissimo le idee mancano e i vari LD rifanno ambienti e situazioni che sia loro stessi, che i giocatori, già conoscono.. per cui potrebbe essere una scelta senza appeal per molti..

cmq spero mi sorprendino col tech raider, ma anche con qualsiasi altra cosa abbiano scelto :)

Venezia finora è la BtB più riuscita, secondo me, ancora rigioco parecchi di quei livelli! :)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Sarebbe fantastico un btb col TRNG :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da Talos »

Uhm... non hanno mai fatto una BtB "arabeggiante"? Stile Prince of Persia? Le catacombe sono più ellenistiche (almeno, quelle di Tr4 lo erano) e quella btb c'entra poco :\ e quella orientale era sull'estremo oriente...
psiko ha scritto:
Credo che il lab sia un sottogenere del tech-raider, che a sua volta può essere ricondotto al genere sci-fi, per cui da dire c'è molto, forse molto più che in qualsiasi altro genere (infatti spessissimo quasi tutti gli altri generi introducono elementi fantascientifici nelle loro storie) e simmetricamente, ogni storia fantascientifica può fondare le sue basi su civiltà del passato.
Un sci-fi sulla linea di Stargate sarebbe stupendo (ci sono le civiltà antiche unite alla fantascienza) e "digeribile" anche dalla sottoscritta che non adora molto i lab XD

Vedremo, anche se quella di Venezia è appunto la migliore XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
angea
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 461
Iscritto il: 15 giugno 2011, 12:24

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da angea »

bonjour a tous j'aimerais pour thème la fantaisie ^^ comme :mystery land , dreaming for a revelation , techno egyptian .
lol




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Back to Basics 2014]

Messaggio da Syberia »

Gab ha scritto:No, vi prego, niente Lab :|. Mi piacerebbe molto una BtB in tema "jungle", la mia class preferita :)

Quoto pienamente... jungle or egypt themes forever :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Rispondi