[Making of] Il segreto della Città Proibita

Qualcuno vorrebbe recitare i dialoghi di un livello?

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Simone »

Come tester sai già a chi rivolgerti?...A che punto è il gioco?...




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

Raidermatty ha scritto:Il punto è che non mi interesserebbe avere una cartella su quel sito, ecco. :) Anche per questo vorrei evitare la registrazione, se possibile...
Beh, se Dropbox ti provoca questa idiosincrasia non c'è problema: puoi spedirmi i file anche per posta elettronica, soprattutto per le prove (di solito sono frasi brevi, giusto per farmi un'idea della voce, che occupano poco spazio). Per le registrazioni dei dialoghi che serviranno poi bisogna vedere quanto "peso" avranno in KB o MB: se non si possono spedire tramite posta elettronica e se hai già un sito di hosting a cui appoggiarti possiamo utilizzare anche questo sistema.
Il vantaggio di Dropbox è solo che, con una cartella condivisa, tutti i partecipanti possono caricare e scaricare vari files, per cui la comunicazione mi pare più semplice e immediata. Tutto qui.
Simone ha scritto:Come tester sai già a chi rivolgerti?...A che punto è il gioco?...
Urka che fretta! Il livello non è ancora finito e già vuoi testarlo? ;)
Devo realizzare un po' di cutscene per le quali mi serviranno i dialoghi e, come vedi, siamo solo ai "preliminari".
Per ora la parte di gioco vera e propria (fuori dalle cutscene) è a buon punto, ma penso che dovrò fare un po' di lavoro e verifiche prima del beta-testing.
Non ho ancora chiesto a nessuno per il testing, ma se, quando sarà il momento, avrai tempo e modo di darmi una mano sei il benvenuto! :D




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Simone
Moderator
Moderator
Messaggi: 3136
Iscritto il: 16 luglio 2011, 13:34

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Simone »

No Grey non fraintendere, avevo letto che i livelli erano a buon punto e da qui è nata la mia domanda..... :D ...lieto di aiutarti... :approved:




Guest Reviewer (2)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da pidipidi39 »

greywolf ha scritto:Ne avevo già condivisa una con Davidebre, Pidipi e Topixtor: ragazzi ce l'avete ancora, vero?
Purtroppo no, Grey :(
Avevo finito lo spazio su Dropbox ed ho eliminato una cartella più grande che (me n'ero dimenticato) conteneva anche la tua :/
greywolf ha scritto:Una volta fatto il "primo passo" (dropbox + cartella condivisa), vi chiederò di registrare alcune frasi per sentire che tipo di voce avete e per farmi un'idea di che personaggio potreste interpretare (a parte Bash, perché di personaggi femminili ce ne sta solo uno!). Per registrarvi basta un microfono, anche piccolo, e un programmino gratuito come audacity. Ho già qualche registrazione (Topixtor e Davidebre, non mi ricordo se pure Pidipi me ne aveva mandata una, bisogna che la cerchi).
Non vi preoccupate della vostra impostazione di voce (quando ci sentiamo registrati ci facciamo sempre schifo, è normale, ma non sto a tenervi una conferenza colta sulla nostra percezione dei suoni e della nostra stessa voce! Al massimo si possono anche correggere un po' le tonalità con Audacity). Anche perché quando sentirete la mia vi rotolerete per terra dalle risate... :oops: (nessuno è perfetto... :oops: ).
Io non ti avevo inviato niente, ma se mi ridai il copione di prova registro e ti invio :)

(ho cambiato mail comunque)




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da cico94 »

Grey già avevo dropbox sul pc, quando vuoi puoi inviarmi la richiesta per la cartella condivisa alla mia email :) (credo funzioni così, fino ad ora l'ho utilizzato per l'università :asd: )
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

Mi sono accorta di una cosa: se clicco nei vostri topic o nei vostri profili dove compare la scritta e-mail non mi trovo direttamente il vostro indirizzo, ma un form da compilare con un messaggio che vi sarà girato tramite e-mail.
Per potervi invitare su dropbox dovreste mandarmi direttamente il vostro indirizzo e-mail (tramite un pm va benissimo!).
Appena avuta la mail spedirò gli inviti.
Chiedo scusa se sono un po' "invornita"! :oops:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

Grazie degli indirizzi e-mail (se tutto è andato bene dovrebbe arrivarvi l'invito)!

Ho caricato nella cartella condivisa un file per i provini del doppiaggio con alcune frasi di ciascun personaggio maschile. C'è una breve descrizione per una eventuale intonazione, ma è molto superficiale, perché ora come ora mi serve sentire solo l'impostazione delle vostre voci, in modo da vedere quale personaggio potrebbe andarvi meglio.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da cico94 »

Cartella ricevuta :)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Syberia »

Grande Grey!! buon lavoro!! :approved: :hello:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da pidipidi39 »

Cartella arrivata :)




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

Anche a me sono arrivate le conferme di Dopbox.
jessica86 ha scritto:Grande Grey!! buon lavoro!! :approved: :hello:
Fa sempre piacere avere dei fan! :D
Comunque non montiamoci la testa (che non è il caso) e teniamo le ditine incrociate, perché il lavoro è ancora tanto...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Syberia »

Te li meriti Grey!! :approved: :hello:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
burt
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1471
Iscritto il: 23 aprile 2005, 21:12

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da burt »

Grey se ti serve la mia voce mi rendo disponibile, fammi sapere :approved: :approved: :approved:




Bronze Reviewer (14 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

Eccomi qua e scusate la "latitanza": sono stata alcuni giorni in ferie e non avevo internet con me (lo so che adesso ci si può collegare anche tramite il cellulare, ma il mio è ancora un cellulare "preistorico" che utilizzo quasi esclusivamente per telefonare).

Dunque, non ho più ricevuto notizie da Cico, Pidipi e Raidermatty: ci siete ancora?

@ Burt:
Le voci che mi servono sono solo 5 e quindi se tutti quelli che mi avevano dato la disponibilità hanno ancora voglia di partecipare saremmo già al completo. Però, nel caso qualcuno "abbandonasse", sei "assunto". :) ;)




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Raidermatty »

Grey, ti prego di scusarmi, ma ultimamente sono stato molto impegnato con il mio progetto e alcune questioni personali. Cercherò di mandarti gli audio al più presto possibile.




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Rispondi