[Making of] Il segreto della Città Proibita

Qualcuno vorrebbe recitare i dialoghi di un livello?

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

Ciao a tutti.

Da un po' di anni a questa parte sto costruendo una serie di livelli custom che dovranno diventare una lunga vicenda che vede per protagonista Lara e alcuni altri personaggi.
► Mostra testo
I livelli di gioco sono più o meno tutti pronti, ma dovrei costruire delle cutscene con i dialoghi tra i vari personaggi: la storia è abbastanza complessa e presenta diversi colpi di scena.
Non vi posso anticipare di più (altrimenti vi perdereste la sorpresa!), ma mi servirebbero alcuni "attori" volenterosi che per il semplice compenso della mia eterna gratitudine si offrissero per interpretare i vari personaggi.
Vi avviso subito che la voce di Lara è già stata trovata e le sue battute già registrate.
Per un secondo personaggio femminile, che ha una parte lunghissima (visto che deve riassumere una storia di qualche millennio antecedente ad Atlantide), ho messo la mia voce (anche se ho una essse da far paura al comico Giacobazzi e delle notevoli incapacità nella recitazione :P ). Semplicemente non mi pareva giusto chiedere a qualcuno di sobbarcarsi tutto quel lavoro.
Mi manca ancora un'altra voce femminile per una terza "personaggia" (che deve dire solo qualche battuta) e poi tutte le voci maschili, ovvero ben 5 personaggi (di cui 3 cattivi, uno decisamente str*nzo e uno buono e nobile).

Non è necessaria una dizione perfetta né la conoscenza di altre lingue, perché penso di registrare i dialoghi solo in italiano e di rilasciare insieme ai livelli un file con una traduzione inglese di tutte le parti parlate. Recitare in diverse linque credo sia molto difficile, almeno lo è per me che anche in italiano non sono certo un'attrice. Lascerò la libertà ai giocatori/LD di altre nazioni di poter doppiare i dialoghi nelle loro lingue, se hanno apprezzato la storia.

Se vi va di partecipare potete segnalarmi la vostra disponibilità.
Alle anime pie che si offrissero per darmi una mano (anzi un paio di tonsille) manderò il file con i dialoghi e la storia, ma naturalmente non dovrete divulgarla (altrimenti vengo a prendervi a casa per mettere in pratica anni di lezioni di karate... o vi spedisco direttamente Crypto-Locker!) 6_43
load.jpg





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Raidermatty »

Mi offro molto volentieri per prestare la mia voce ad uno dei personaggi! :D
Anche perchè trovo molto interessante questo progetto... :)
Potresti mandarni un PM, Grey, per dirmi quali sono i personaggi maschili disponibili e per discutere meglio riguardo la cosa? ;)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
pidipidi39
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2894
Iscritto il: 26 agosto 2012, 12:37

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da pidipidi39 »

Mi offro anche io, nel caso in cui ci fosse bisogno di un qualche personaggio giovane XD

Se ti posso tornare utile manda pure un PM... :)




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Topixtor
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 712
Iscritto il: 16 ottobre 2012, 10:32

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Topixtor »

Non so se sarò all'altezza, ma anche io mi offro :) Aspetto PM di Conferma/Insulti XD
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Davidebre »

Mi offro anche io, a tua completa disposizione :D Posso darti un consiglio? Ti conviene dare 3 frasi uguali DEMO ad esempio (1) -arrabbiata- ...testo... 2 -normale- ...testo... (3) -ridendo- ...testo... (una cosa del genere) per tutti quelli che si sono proposti, così puoi scegliere e capire meglio a quale personaggio si addice di più una determinata voce, una specie di "provino" XD E poi una volta assegnati i ruoli mandare ad ogni uno il proprio :)
Ultima modifica di Davidebre il 12 gennaio 2014, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Nillc »

Se ti fidi della mia erre francese, mi offro :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
cico94
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1139
Iscritto il: 01 dicembre 2007, 16:39

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da cico94 »

Grey sarei interessato anche io :). Sembra divertente :D
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

A me piacerebbe aiutare nel progetto con alcuni oggetti :)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

Volevo sapere se qualcuno di voi ha installato Dropbox.
Mandatemi un PM, così posso creare una cartella condivisa nel mio in cui potete caricare (ed eventualmente correggere) le vostre registrazioni.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

Ecco, naturalmente mi ero dimenticata di aggiornare proprio questo topic, meno male che Davidebre mi ha scritto chiedendomi novità e così sono tornata a vedere.
Dunque, negli ultimi tempi sono stata un po' impegnata con il livello per l'Easter Time e poi mi sono iscritta al BtB2014 (avevo già un'idea per un livello da ambientare in Indocina e quando ho visto il tema ho provato a partecipare pure io).
I tempi per il BtB sono tassativi, per cui ho dato priorità a quello, ma non ho abbandonato questo progetto (tutt'altro! I livelli di gioco sono tutti praticamente pronti e mancano solo le cutscene!), l'ho solo sospeso per il tempo necessario a completare il livello per il "Back to Basics 2014", ma, non appena sarà a posto, avrò ancora bisogno di tutti coloro che si sono offerti e si offriranno volontari per donare la voce ai personaggi de "Il segreto della Città Proibita", quindi vi romperò nuovamente le scatole! :D

Chiedo scusa perché avrei dovuto segnalarvi questa temporanea sospensione in questo topic e non solo in quello dedicato al BtB 2014 (ora capisco perché mi fischiavano tanto le orecchie!).




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Immagine

Tutti gli uomini sono abituati a sognare, ma non tutti allo stesso modo. Quelli che sognano di notte, nei ripostigli polverosi della mente, scoprono, al risveglio, la vacuità di quelle immagini; ma quelli che sono abituati a sognare di giorno sono soggetti pericolosi, perché può accadere che recitino il loro sogno ad occhi aperti, per attuarlo.
(T.E. Lawrence)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da bashira »

e io ho visto solo ora questo topic.. :oops: . Se ti serve ancora un voce in futuro, ammesso che la mia ti piaccia :asd: , mi offro volentieri. Non ho accenti dialettali di nessun tipo (almeno così mi dicono :asd: ) e neppure difetti di pronuncia. Certo non ho una dizione straordinaria e non distinguo e, é ed è [:^]




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

Bene, mi mancava proprio un personaggio femminile (per Lara ho già trovato ed è stata pure molto brava, ma c'è un'altra donzella che deve dire una o due battute. Non sono tante ma servono per la trama)!!!
Stai tranquilla, qui nessuno fa l'attore, a partire dalla sottoscritta che ha deciso di doppiare il personaggio che deve dire più cose (e fare la voce fuori campo per raccontare la stroria delle ultime decine di migliaia di anni)! E ho una esssse da fare invidia a Valentino Rossi (o ai personaggi nei film di Pupi Avati), ma non volevo stressare nessuno... :oops:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da bashira »

Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Greywolf »

14_108
Buone notizie: ho spedito il livello per il BtB 2014 e, anche se in questi giorni sarò piuttosto impegnata con il lavoro, penso che potrò rimettere mano a "Il segreto della città proibita".
Care "voci", ci siete ancora?
Vi va di interpretare qualcuno dei personaggi di questa complessa vicenda o avete perso ogni velleità di recitazione?
Oltretutto per qualcuno di voi sono anche iniziate le vacanze, quindi, a parte i Mondiali, credo che abbiate anche più tempo libero.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Immagine

Tutti gli uomini sono abituati a sognare, ma non tutti allo stesso modo. Quelli che sognano di notte, nei ripostigli polverosi della mente, scoprono, al risveglio, la vacuità di quelle immagini; ma quelli che sono abituati a sognare di giorno sono soggetti pericolosi, perché può accadere che recitino il loro sogno ad occhi aperti, per attuarlo.
(T.E. Lawrence)
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

Re: [Making of] Il segreto della Città Proibita

Messaggio da Davidebre »

Io ci sono :approved: :D
Rispondi