HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da psiko »

Già è passato un anno da quando ho rilasciato HyperSquare :) Oggi "HS prima stagione" compie il suo primo compleanno, e per celebrare, vi presento gradualmente un "piano dell'opera" per le future stagioni.

Inizio con il riassunto di ciò che è stato rilasciato finora. Scoprirete nei prossimi anni perché non sono semplici "parti" di un gioco e perché le chiamo "stagioni". Principalmente il motivo è che ogni stagione avrà le sue caratteristiche che le renderanno uniche e diverse dalle altre, anche se la storia principale sarà una sola. In ogni stagione ci sarà un "finale di stagione" che chiuderà alcune dei fili narrativi e ne aprirà altri per le stagioni successive, come spesso accade nelle serie tv che conosciamo bene :) Ogni livello sarà come un episodio: alcune missioni da portare a termine e si proseguirà nella storia principale, l'universo che descriverò sarà da scoprire, vivere, godere :)

Immagine

Immagine

Immagine

Enjoy :)
Ant. (psiko) :)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4664
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da LoreRaider »

Ecco le news :D Le aspettavo da un po' :D :approved:
Gli screen sono semplicemente meravigliosi, come anche gli oggetti :love:
Dopo aver detto questo, spero rilascerai altri screen, altrimenti aspetterò... :asd:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da Alessandro »

Semplicemente "Fantastico"!!!




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da Blu »

Felice compleanno/anniversario 53_28 .. aspettavamo questo giorno con impazienza, non immaginando però "quanto" ci sarebbe stato rivelato :) : devo dire che ora è molto più chiaro il perché della struttura a "stagioni", e questa similitudine con il modo di gestire le storie/missioni delle serie TV ci sta tutta :)

Bellissimi e, come direbbe Siphon ( :) ), "atmosferici" gli screens e le immagini della Season 2, mi piacciono e incuriosiscono un po' tutti, ma in particolar modo quello dell'area dismessa/rimessa e il grande mostro/natura in alto :) ; per quanto riguarda il "Link unodue" (visto il suo significato mi viene da leggerlo così :) ), se effettivamente la versione originale (quella "difficile") verrà mantenuta in download per chi la volesse scegliere credo che la sua pubblicazione sicuramente verrà incontro a chi, in quest'anno, si è un po' lamentato dell'eccessiva difficoltà, anche se i commenti letti spesso confondono non essendo sempre oggettivi.. comunque credo che ci sia ancora il tempo per discuterne, piacerebbe anche a me sapere un po' cosa ne pensano i diretti interessati :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da Taras »

Gli screen sono fantastici come sempre Antonio. A me piace particolarmente la colonna, artisticamente perfetta. Grande. :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da psiko »

grazie ragazzi :) riguardo la colonna, non so se in game è così "decente", nell'anteprima sembra decisamente migliore :D
in questa settimana lavoro per chiudere il sesto livello (o "per-quasi-chiuderlo") :D per cui sono circa al 40% del lavoro da fare, considerando che c'è da fare anche la versione "leggermente" facilitata di HS1 e tutti gli FMV in game della season2 :)
Avatar utente
Alessandro
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1792
Iscritto il: 14 settembre 2011, 12:04

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da Alessandro »

Avrei una richiesta che magari potrebbe essere condivisa da chi, come me, non "mastica" lingue straniere. Innanzi tutto non ho idea se è fattibile, quanto può essere complesso e quanto tempo può richiedere, ma sarebbe possibile avere un game multilingue? Beh..... anche bilingue sarebbe fantastico :D




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da larax »

60_004 60_004 60_004 ma che meraviglia!!!!!!speriamo al più di giocare questo capolavoro :approved:
Avatar utente
larax
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1497
Iscritto il: 26 dicembre 2010, 00:00

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da larax »

al più presto :oops:
Avatar utente
Damocle
New TR Player
Messaggi: 30
Iscritto il: 09 aprile 2015, 13:03

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da Damocle »

:o Mio dio... E' bellissimo, sono sotto shock :shock:
Io non ho provato Hypersquare ancora perchè ho tanti custom da giocare, però il season 2 è qualcosa di S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E :love: :love: :love:
Complimenti psiko :approved:
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da psiko »

grazie a tutti :)
per gli fmv e le img in lingua italiana la vedo dura :)
Oltre al molto lavoro in più, sarebbe difficile distribuire il gioco.. già la sola prima stagione occupa 4GB in 6 file, figuriamoci se distribuissi anche la versione in seconda lingua.. confonderei tutti, specie quando ai 6 file della prima, si aggiungeranno i file della seconda stagione :)
In compenso però, le traduzioni saranno disponibili nella documentazione :)
In caso per adesso vogliate vedere gli FMV di HSs1 con i sottotitoli in italiano, Lore64 nel suo canale youtube sta rilasciando in questi giorni la sua soluzione video, con gli FMV appunto sottotitolati e anche "approvati" da me :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da Blu »

Per chi non seguisse le news su Facebook o i forum internazionali posto anche qui la notizia :) : questa settimana gli appassionati della serie/saga di "Ritorno al Futuro" hanno festeggiato un doppio evento: il 21 Ottobre 2015 infatti è il giorno in cui Marty Mcfly e Doc Brown giungono dal passato nel secondo film della serie a bordo della mitica DeLorean, ed è anche il 30simo anniversario dell'uscita nelle sale del primo film :) .. ma è anche un anno e mezzo esatto da quando psiko ha rilasciato il suo Tomb Raider: Hypersquare :D , e da appassionato della serie ha celebrato il giorno/evento pubblicando alcune immagini da HS season2, il secondo capitolo della serie attualmente in lavorazione :)

Chi ha giocato l'avventura di Tomb Raider: Hypersquare ricorderà il Time Flux Specimen che Lara Croft utilizza per fermare temporaneamente il flusso temporale e risolvere alcuni enigmi: la sua forma in 3D è ispirata proprio al "Flux Capacitor", il flusso canalizzatore che nella serie di Ritorno al Futuro rende possibile i viaggi nel tempo :D

Nelle immagini mostrate da psiko (che ripropongo qui in basso) potete vedere il flusso canalizzatore montato sulla DeLorean e uno screenshot da ‪‎HyperSquare Season2 :) ‬:

Immagine

Immagine

.. e per chi non teme gli spoiler ecco anche un link per uno screenshots in più ;) :

http://s59.photobucket.com/user/TechnoE ... u.jpg.html" target="_blank




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da Siphon »

C'è qualcosa in più da vedere in quel link... :approved:

Ho fatto qualche corsetta sulla DELorean...naturalmente su GT6... :lol:




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da Syberia »

Buon Anniversario a Tomb Raider: Hypersquare e complimenti sempre a psiko per gli screen e per l'enorme lavoro che stai facendo!! Aspetto sempre di vedere aggiornamenti del tuo gioco! :approved: :D

30_241






Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: HyperSquare: "piano dell'opera" di tutte le stagioni :D

Messaggio da psiko »

grazie a tutti :) gli aggiornamenti sono pochi in questo periodo anche se ci lavoro costantemente (neanche fosse un secondo lavoro) XD ma mi farò sentire quando sarò pronto, ovvero quando, finita la realizzazione dei livelli, mi dedicherò agli FMV, per cui a qualche mese dal rilascio :)

Blu, grazie per aver postato gli screen e le news ^____^

Siph: ti aspetta un lavorone come betatester, lo sai, ti prenoto già da ora :D

Syb: grazie, spero che la season2 piaccia :) sarà leggermente più breve della season1: si partirà dando per acquisite le potenzialità e le nuove mosse di Lara conosciute con la season1, ma ci sarà un tutorial esterno accessibile da menù iniziale, per chi vorrà rinfrescarsi la memoria, specie per i rockets :) in più ci saranno nuove abilità che scoprirete in gioco :)
Rispondi