Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Danielecroft2001
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 161
Iscritto il: 06 dicembre 2014, 21:53

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da Danielecroft2001 »

Lory78 ha scritto:
01 settembre 2017, 09:16
Nillc ha scritto:
01 settembre 2017, 09:05
Grazie Blu :) Scaricato e installato ma... mi va terribilmente a scatti :( impossibile giocarci....
Idem, stavo provando proprio adesso ma non riesco a giocare neanche abbassando la risoluzione e ho un computer nuovo! :|
Credo sia per il motore grafico Unreal Engine 4. Che schede video avete? E quanta ram?
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da Talos »

Lagga in maniera paurosa, come a Nillc... e a me gira Rise of the Tomb Raider. Ho 8 Gb di Ram e un'Nvidia Ge forxe 410 (non ditemi che è vecchia, perché se gira Rise senza problemi, vuol dire che fa il suo lavoro)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
UE4Game-Win64-Shipping 2017-09-01 20-05-04-02.jpg
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da FairFriend »

A quelli che hanno problemi di scatti suggerisco di andare nelle opzioni display e di scegliere l'opzione fullscreen anziché window fullscreen. A me ha aiutato molto.

Piuttosto sono l'unico a cui impiega un'eternità a ricaricare la partita dopo essere morto?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da Talos »

@Fairfriend: fatto, ed ora va. Ma sono bloccata... Non riesco a muovermi bene, e non ho il controller




Golden Reviewer (106 Golden Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da FairFriend »

Talos ha scritto:
02 settembre 2017, 17:28
@Fairfriend: fatto, ed ora va. Ma sono bloccata... Non riesco a muovermi bene, e non ho il controller
Mmm, scusami ma non capisco il problema. Intendi dire che con la tastiera non riesci a muovere Lara?




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da Talos »

FairFriend ha scritto:
02 settembre 2017, 17:48
Talos ha scritto:
02 settembre 2017, 17:28
@Fairfriend: fatto, ed ora va. Ma sono bloccata... Non riesco a muovermi bene, e non ho il controller
Mmm, scusami ma non capisco il problema. Intendi dire che con la tastiera non riesci a muovere Lara?
No, é che mi muovo male. Non é fluida e la telecamera é impazzita...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da FairFriend »

Talos ha scritto:
02 settembre 2017, 21:29
FairFriend ha scritto:
02 settembre 2017, 17:48
Talos ha scritto:
02 settembre 2017, 17:28
@Fairfriend: fatto, ed ora va. Ma sono bloccata... Non riesco a muovermi bene, e non ho il controller
Mmm, scusami ma non capisco il problema. Intendi dire che con la tastiera non riesci a muovere Lara?
No, é che mi muovo male. Non é fluida e la telecamera é impazzita...
Per quanto riguarda la fluidità hai provato ad abbassare le opzioni nella sezione graphics? (metti tutto su very low o su off. Scaling resolution lasciala a 75). Eventualmente potresti anche provare ad abbassare la risoluzione in display, ma forse hai già provato...

Per quanto riguarda la telecamera non saprei, perché io uso il joystick, comunque proverò a dare uno sguardo alle opzioni.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da Talos »

FairFriend ha scritto:
02 settembre 2017, 21:50


Per quanto riguarda la fluidità hai provato ad abbassare le opzioni nella sezione graphics? (metti tutto su very low o su off. Scaling resolution lasciala a 75). Eventualmente potresti anche provare ad abbassare la risoluzione in display, ma forse hai già provato...

Per quanto riguarda la telecamera non saprei, perché io uso il joystick, comunque proverò a dare uno sguardo alle opzioni.
Fatto tutto. Non è quello il problema, sono i comandi assurdi per chi non possiede il joystick. Lara non salta, nonostante lo spazio disponibile per la rincorsa. E quando cerco di muovermi la telecamera non mi aiuta, non è fissa dietro di lei... e spostarla con il mouse integrato del notebook è pesante.
Vedrò di cambiare qualche comando appena lo riproverò




Golden Reviewer (106 Golden Award)
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da FairFriend »

Capito, in effetti si controlla in maniera molto diversa dai classici.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da Talos »

FairFriend ha scritto:
02 settembre 2017, 22:37
Capito, in effetti si controlla in maniera molto diversa dai classici.
Sono riuscita a cambiare i comandi, ma il problema non si risolve. Ho chiuso per il nervoso. Sono esattamente qui, ho anche trovato due medikit. Qualcuno mi passa un savegame della cima (dove c'è la botola nel livello originale)?




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
UE4Game-Win64-Shipping 2017-09-02 22-35-50-04.jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da Nillc »

Niente ragazzi, ho provato a fare tutti gli aggiustamenti che avete detto, il lag si è risolto solo parzialmente e in ogni caso anche io trovo scomodi i controlli, prima tra tutti la visuale comandata dal mouse. Pazienza, me lo guarderò su YouTube ;)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da FairFriend »

Talos ha scritto:
02 settembre 2017, 22:44
FairFriend ha scritto:
02 settembre 2017, 22:37
Capito, in effetti si controlla in maniera molto diversa dai classici.
Sono riuscita a cambiare i comandi, ma il problema non si risolve. Ho chiuso per il nervoso. Sono esattamente qui, ho anche trovato due medikit. Qualcuno mi passa un savegame della cima (dove c'è la botola nel livello originale)?
Dunque, il savegame eccolo (non so se il punto è esattamente quello che dicevi tu, considera che puoi salvare solo dopo i checkpoint e non ovunque come nei vecchi giochi)

Lo devi mettere nella cartella

C:\Users\*il tuo nome utente*\AppData\Local\TombRaiderDOX\Saved\SaveGames

La cartella AppData potrebbe essere nascosta, quindi eventualmente devi modificare le impostazioni per visualizzarla. Non ricordo esattamente come si fa, ma una breve ricerca su google dovrebbe venirti in soccorso.

Comunque tu TRF hanno postato una guida per diminuire ulteriormente la qualità grafica ed aumentare le prestazioni, anche se così visivamente il gioco ci perde parecchio.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Press_Release
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 328
Iscritto il: 15 luglio 2013, 17:19

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da Press_Release »

Provato giusto stasera, nessun problema di rallentamenti o caricamenti troppo lunghi, inoltre gioco col joystick e mi ci sono trovato proprio bene. Che dire...penso sia il più grande progetto fan mai realizzato nell'ambito di Tomb Raider. Decisamente un lavoro professionale, di altissimo livello, curato nei dettagli e sviluppato con passione. Le piacevoli aggiunte al capolavoro originale lo rendono non un semplice porting in HD ma un lavoro che si regge sulle sue gambe, credo che potrei tessere le lodi di Nicobass per mesi.
La mia paura, come quella di tanti, è che il progetto sia troppo difficile da venir ultimato. Sono in molti direi ad essersi innamorati di questo gioco molto tempo prima di avere a disposizione questa demo e il terrore di non poterlo provare completo, se non tra molto, moltissimo tempo, è davvero estenuante. I livelli successivi, effettivamente, sono molto più lunghi del primo, senza contare che sicuramente vi saranno molte aggiunge che dilateranno sensibilmente i tempi di sviluppo. Auguro sinceramente a Nicobass di riuscirci, di svilupparlo interamente e di avere anche occasione di crearsi una carriera lavorativa grazie a questo gioiello, ma sopratutto lo ringrazio vivamente per aver regalato a milioni di fan un gioco che per moltissimo tempo abbiamo sognato.
FairFriend
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 262
Iscritto il: 01 settembre 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da FairFriend »

Press_Release ha scritto:
03 settembre 2017, 23:32
Provato giusto stasera, nessun problema di rallentamenti o caricamenti troppo lunghi, inoltre gioco col joystick e mi ci sono trovato proprio bene. Che dire...penso sia il più grande progetto fan mai realizzato nell'ambito di Tomb Raider. Decisamente un lavoro professionale, di altissimo livello, curato nei dettagli e sviluppato con passione. Le piacevoli aggiunte al capolavoro originale lo rendono non un semplice porting in HD ma un lavoro che si regge sulle sue gambe, credo che potrei tessere le lodi di Nicobass per mesi.
La mia paura, come quella di tanti, è che il progetto sia troppo difficile da venir ultimato. Sono in molti direi ad essersi innamorati di questo gioco molto tempo prima di avere a disposizione questa demo e il terrore di non poterlo provare completo, se non tra molto, moltissimo tempo, è davvero estenuante. I livelli successivi, effettivamente, sono molto più lunghi del primo, senza contare che sicuramente vi saranno molte aggiunge che dilateranno sensibilmente i tempi di sviluppo. Auguro sinceramente a Nicobass di riuscirci, di svilupparlo interamente e di avere anche occasione di crearsi una carriera lavorativa grazie a questo gioiello, ma sopratutto lo ringrazio vivamente per aver regalato a milioni di fan un gioco che per moltissimo tempo abbiamo sognato.
Sottoscrivo appieno (anche se per correttezza bisogna far notare che nell'ambito del level editing ci sono stati e ci sono ancora progetti dalla portata ugualmente monumentale). Per quanto riguarda il timore che l'opera non giunga a conclusione, io credo che ora la costruzione dei livelli dovrebbe procedere più speditamente, dal momento che tutte le meccaniche di gameplay sono state già implementate. Comunque a quanto ho letto su latri lidi, Nicobass avrebbe creato questa demo unicamente come showcase da aggiunge al suo portfolio. Ora vorrebbe procedere a creare la casa di Lara, ma per il resto sembrerebbe che sia tutto da decidere.




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Fan Game Tomb Raider 2 Remake by Nicobass

Messaggio da Talos »

FairFriend ha scritto:
03 settembre 2017, 22:30


Lo devi mettere nella cartella

C:\Users\*il tuo nome utente*\AppData\Local\TombRaiderDOX\Saved\SaveGames

La cartella AppData potrebbe essere nascosta, quindi eventualmente devi modificare le impostazioni per visualizzarla. Non ricordo esattamente come si fa, ma una breve ricerca su google dovrebbe venirti in soccorso.

Grazie, ma purtroppo non la trovo... pazienza. Guarderò i video su Youtube




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi