Tomb Raider: The Sinner's Prayer [CONFLUITO IN ANTAS DUNGEONS REMAKE]

E perché? Sto per pubblicare il mio romanzo d'esordio, che ha lo stesso nome! Parte di questo livello è finito in Antas Dungeons Remake

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: The Sinner's Prayer [CONFLUITO IN ANTAS DUNGEONS REMAKE]

Messaggio da Talos »



Una volta recuperata la Daga di Tishpak, artefatto risalente all'era di Serse, Lara scopre un'amara verità: la maledizione della vecchia lama malefica ha colpito anche lei. Non nuova a questo genere di "inconvenienti", la nostra eroina decide di studiare le pergamene scritte dal Guerriero, raggiungendo così i ruderi della Cittadella, alla ricerca di qualcosa che possa distruggere definitivamente la lama maledetta...

Ma non è stata la prima persona a cercare un metodo per liberarsi della maledizione: una volta recuperata la Daga dallo spettro di Leonida, il Guerriero non è rimasto con le mani in mano. Secondo alcune informazioni ricevute dai mercanti e contrabbandieri del Cairo, scopre l'esistenza di un libro chiamato "La Preghiera del Peccatore", un vero e proprio grimorio. Ma l'ombra della Sacra Inquisizione ha raggiunto le più grandi città dell'epoca, e l'unica copia attualmente in circolazione è stata venduta dai turchi ai veneziani. Quel libro è davvero la soluzione alla maledizione? Se sì, che fine ha fatto? E' stato recuperato dal Guerriero? E' riuscito a interpretarlo? Oppure la Sacra Inquisizione è arrivata prima di lui? Queste e tante altre domande preoccupano Lara. Se vuole liberarsi dalla maledizione, deve trovare quel libro. Costi quello che costi.


Da qualche mese sto lavorando ad un seguito de "La Cittadella". E per chi ha giocato il livello bonus, conosce il mio amore per i livelli del Cairo :love: e la storia dietro La Città dei Morti la trovo affascinante.
Per ora ho solo fatto un intro, il title e possiedo lo scheletro di alcuni livelli (Città dei Morti e la mia Citadel's Gate)

L'armatura del Guerriero è una rivisitazione della Guardiana Immortale (con pezzi rippati direttamente da Rise), mentre il modello di Lara non è quello definitivo: attendo il rilascio di quello di Axelia (ispirato a Rise).

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
tomb4 2017-08-05 12-36-07-11.jpg
tomb4 2017-08-05 12-42-13-75.jpg
tomb4 2017-08-05 12-35-20-80.jpg
Ultima modifica di Talos il 04 aprile 2021, 14:23, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Lory78 »

Mi fa piacere che tu abbia deciso di creare un seguito de "la cittadella" perché il primo episodio mi è piaciuto tantissimo!! :love:




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Talos »

Lory78 ha scritto:
05 agosto 2017, 14:53
Mi fa piacere che tu abbia deciso di creare un seguito de "la cittadella" perché il primo episodio mi è piaciuto tantissimo!! :love:

:D Sono contenta di questo, Lory!




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Blu »

Che meraviglia :love: :D .. un seguito che bramavo già dopo pochi secondi finito di giocare il primo XD :D , non poteva finire lì, c'era ancora tanto di misterioso e affascinante, tante domande e curiosità rimaste in sospeso, una storia che gridava di esser raccontata fin dagli ultimi attimi ingame :D ... e leggendo la trama nel primo post posso già dirmi entusiasta :) , tienici aggiornati :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
05 agosto 2017, 23:48
Che meraviglia :love: :D .. un seguito che bramavo già dopo pochi secondi finito di giocare il primo XD :D , non poteva finire lì, c'era ancora tanto di misterioso e affascinante, tante domande e curiosità rimaste in sospeso, una storia che gridava di esser raccontata fin dagli ultimi attimi ingame :D ... e leggendo la trama nel primo post posso già dirmi entusiasta :) , tienici aggiornati :D :approved:
:D :D :D :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Syberia »

Che bell'atmosfera!! :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Talos »

Syberia ha scritto:
13 agosto 2017, 18:06
Che bell'atmosfera!! :love:
:D Grazie




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Talos »

A quasi un anno di distanza, un piccolo aggiornamento (sia il bannerino nel profilo che il nuovo logo, visibile anche sulla pagina FB). Posso solo dire che... tra un paio di mesi ci sarà qualcosina :)

Amando sia Rise che TR4, ho deciso di fare un mix di entrambi i giochi: attendo la Lara di Rise di Axelia e poi potrò finalmente partire. Ovviamente è un omaggio ai livelli del Cairo, ma spostiamo il tutto un paio di secoli prima degli avvenimenti principali narrati nella Cittadella :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
tomb4 2018-06-01 19-55-52-12.jpg
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da psiko »

Tutto davvero stupendo :) specie gli screen visti su fb :) (mi sembra ci sia qualcosa che qui non hai mostrato, li ho visti ieri sera su fb) :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Talos »

psiko ha scritto:
03 giugno 2018, 08:45
Tutto davvero stupendo :) specie gli screen visti su fb :) (mi sembra ci sia qualcosa che qui non hai mostrato, li ho visti ieri sera su fb) :)
Su FB ho messo un avatar nuovo e devo cambiare il nome alla pagina, ma non trovo le opzioni xD

Forse ho messo uno screen in piú, non ricordo. :O_o:

Grazie!!! É tutto ancora agli inizi, ma alcune idee le ho perfezionate. Devo trovare qualche libro su Il Cairo dell'epoca, cosi posso documentarmi




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Blu »

Talos ha scritto:
03 giugno 2018, 12:15
Su FB ho messo un avatar nuovo e devo cambiare il nome alla pagina, ma non trovo le opzioni xD
Sulla tua pagina clicca a sinistra su "Informazioni" e in Generali modifica il campo Nome :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
19 giugno 2018, 12:48
Talos ha scritto:
03 giugno 2018, 12:15
Su FB ho messo un avatar nuovo e devo cambiare il nome alla pagina, ma non trovo le opzioni xD
Sulla tua pagina clicca a sinistra su "Informazioni" e in Generali modifica il campo Nome :approved:
Ho Voltotomo in greco, vediamo ahhaahhah XD
Edit: fatto!! Grazieee




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Talos »

Un piccolo aggiornamento...

Purtroppo la mia idea iniziale (ovvero un simil-remake di Tragodia, il mio livello della BtB) non è più fattibile :( la versione del prj (V50) pare essere incompatibile (ma perché?) con l'editor classico: appena cerco di convertire per avere il TOM, crasha. Creando un progetto in V49 funziona tutto correttamente. Peccato, avevo creato due stanze carine e non potrò mai vederle ingame.
Ho rifatto un paio di stanze ex-novo, basandomi sugli ambienti di TR1, TR4 e di Lost Lunar Complex. :sbam: ovviamente è in fase di costruzione, quindi potrà cambiare tutto nel corso del tempo.

Un livello sarà ambientato in un antico complesso molto distante dal Cairo, sede di una minoranza pagana nell'Egitto a maggioranza musulmana sunnita (la serie é ambientata nell'Egitto del XVI secolo d.C). Tale livello appunto, é legato all'antica festività chiamata Heb Sed, risalente al periodo preclassico egizio (ai tempi della piramide a gradoni del faraone Djoser). La festa simboleggia la rinascita del Faraone, un Giubileo.
"Heb Sed" é citata anche in Assassin's Creed Origins




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
tomb4 2018-07-05 18-12-29-39.jpg
tomb4 2018-07-05 18-11-27-96.jpg
tomb4 2018-07-05 18-12-54-99.jpg
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Syberia »

Non vedo l'ora di giocarlo! :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Tomb Raider: The Sinner's Prayer (La Preghiera del Peccatore)

Messaggio da Talos »

Aggiorniamo il topic con una bella notizia :D

Ho concluso un intermezzo (con un piccolo gameplay) del livello ambientato nella Città dei Morti del XVI secolo! :sbam: Il "grosso" del lavoro è stato sostituire le textures moderne con quelle arabe medievali, insieme al set di oggetti e parte della geometria del livello originale, ma il risultato mi soddisfa :approved:

Non sto lavorando molto a questa serie per diversi motivi (impegni fuori dal web e non solo), ma cerco di portarla avanti nei ritagli di tempo.

Salvo cambiamenti, la lista dei livelli dovrebbe essere di due macrolivelli e alcuni livellini-cutscene (prologo, epilogo e intermezzi giocabili)

Ci si legge :)




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Allegati
tomb4 2019-03-05 18-26-46-85.jpg
tomb4 2019-03-05 18-26-27-80.jpg
tomb4 2019-03-04 17-24-10-53.jpg
Rispondi