Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

This topic is about a TRNG levelset that combines the mechanics of Tomb Raider and Kula World. The project started in 2015 and and is currently planned for Summer 2020.

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Alex Chap »

Ciao a tutti :)

Dopo diversi anni, ho deciso di mostrarvi un progetto su cui ho lavorato nell'ombra dal 2015. Purtroppo, poiché si tratta di molto lungo, difficile da creare e difficile da giocare, penso che la cosa migliore da fare con esso è quello di mostrare il proof concept .

Quindi, come suggerisce il titolo, questo livello segue il Lara alla serie Giochi, dove in questo caso, siamo nel gioco Kula World, un vero gioiello per la PlayStation rilasciato nel 1998.
Il cuore del gioco è quello di raccogliere le chiavi e altri oggetti per guadagnare punteggio e raggiungere l'uscita, il personaggio è una palla che può invertire la gravità in alcune circostanze.

In realtà ho avuto risultati di successo con l'editor di livello, come con la inversione di gravità e la programmazione della tonnellata di altri elementi di gioco, ma il gioco è eccessivamente unintuitive e a volte disordinato.

Potrei avere 75 livelli o qualcosa del genere dove il gameplay è programmato, ma non credo che potrei andare oltre. Alcuni elementi potrebbero ancora essere utilizzati per fare un classico gioco di platform.

Potrei essere in grado di mostrare alcuni video se si desidera, sarebbe più rivelatore, ma per il momento godere di alcuni screens. :)
Allegati
Capture d’écran (1415).jpg
Capture d’écran (1412).jpg
Capture d’écran (1410).jpg
Ultima modifica di Alex Chap il 01 settembre 2020, 13:45, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Risposto prima su trle.net :D aggiungo solo che gli screen sono bellissimi :love:
Non mollare Alex e buon lavoro :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
AWESOM-O
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 153
Iscritto il: 29 ottobre 2014, 20:46

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da AWESOM-O »

Incredibile, ma prevedibile! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Un mio pezzo d'infanzia in chiave TR!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Blu »

Kula World è un mito 39_32 , immagino che gran lavoro ci sia dietro a questo tuo progetto... una Lara/Kula da guidare attraverso i livelli :) , davvero particolare :D ... tienici aggiornati e
Alex Chap ha scritto:
30 settembre 2019, 13:59
Potrei essere in grado di mostrare alcuni video se si desidera, sarebbe più rivelatore, ma per il momento godere di alcuni screens.
:D , sarebbe bello vedere anche qualche video :oops:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Alex Chap »

Ciao a tutti, finalmente tornato con alcune notizie :)

Contro tutte le probabilità, ho deciso di rilasciare questo livello personalizzato una volta che è finito con una compilazione speciale dei livelli del gioco originale, quindi ci saranno come 70 quelli giocabili. Attualmente, sto ancora costruendo e cercherò di lucidare il più possibile se si tratta di gameplay o grafica, Mi aspetto di rilasciarlo nella prima metà del 2020, quindi potrebbe venire molto presto. ;)

Per il momento, non voglio mostrare che molto perché voglio mantenere almeno alcune sorprese, ma ho unito un'immagine con tutti gli orizzonti del gioco adattato per Tomb Raider, hanno ciascuno più di 1000 faces (!) e probabilmente riguardava quasi il 50% dell'intera concezione. :sbam:

So che sono un po' "speciale" quando sto costruendo con l'editore, e non so se sarà ben accolto, ma questo progetto probabilmente non sarà il mio respiro finale e cercherò di continuare a lavorare con questo motore e migliorare la grafica, che a volte mi manca.


Blu ha scritto:
01 ottobre 2019, 11:38
Kula World è un mito 39_32 , immagino che gran lavoro ci sia dietro a questo tuo progetto... una Lara/Kula da guidare attraverso i livelli :) , davvero particolare :D ... tienici aggiornati e
Alex Chap ha scritto:
30 settembre 2019, 13:59
Potrei essere in grado di mostrare alcuni video se si desidera, sarebbe più rivelatore, ma per il momento godere di alcuni screens.
:D , sarebbe bello vedere anche qualche video :oops:
Era davvero qualcosa, in questo tipo di progetto ci vuole molta più creatività tecnica che grafica. :D
Visto che ho ricominciato da capo, non ho ancora intenzione di mostrare un video, ma dovrei fare un trailer video poco prima della sua uscita ufficiale. ;)
Allegati
AllKulaSkyboxes.jpg
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Roberto web »

Bene attendiamo sviluppi e trailer :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Alex Chap »

Ciao a tutti :)

Lo sviluppo è andato molto bene in questi ultimi mesi e ho recentemente finito i 5 ultimi mondi. Attualmente sto cercando di accorciare il 5 prima ed essere sicuri che la curva di apprendimento è equilibrata. Alcuni modelli 3D sono stati aggiornati e vedrò se posso aggiungere alcune caratteristiche e un sistema di punteggio ancora più piacevole per i giocatori competitivi. Texturing è ancora semplice per ora.

Il gioco originale è uscito nel 10 luglio 1998, così questo levelset potrebbe essere disponibile intorno a questo periodo di tempo o un po' prima. :D

Godetevi gli schermi ! Si noti che questo è ancora lavoro in corso :D
Allegati
Capture d’écran (1496).jpg
Capture d’écran (1525).jpg
Capture d’écran (1573).jpg
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Riconosco i singoli livelli del mondo 7 8 e 10...che nostalgia :love:
Ci saranno anche i livelli speciali finali ? :D
Mi piacerebbe vederli anche perchè mi pare che non sono mai riuscito a completarli da solo dopo quelli del quinto mondo all'epoca :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Alex Chap »

Il Finale ? Dio no, ho pensato di poterli pianificare all’inizio del progetto, ma purtroppo sono troppo difficili per Lara stessa. XD
Anche io, ad oggi, non riesco a completare il primo livello di questo. XD
Spero che il punteggio mostrerà un po' di orgoglio di fronte agli altri giocatori per compensare. ;)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da ultraXgiotr99 »

:asd: immaginavo, in effetti quelli sono spinti al limite tra complessità e azioni assurdi da eseguire :lol:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Blu »

Caspita :o , gran lavoro Alex :D , grazie per l'aggiornamento :D
Alex Chap ha scritto:
05 aprile 2020, 13:30
Il gioco originale è uscito nel 10 luglio 1998, così questo levelset potrebbe essere disponibile intorno a questo periodo di tempo
Gran giorno XD :D , sarebbe un bellissimo regalo di compleanno :oops: :P




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Alex Chap
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 274
Iscritto il: 13 agosto 2014, 12:06

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Alex Chap »

Ciao a tutti ! :D

Ora siamo a giugno e i miei tester Lorenzo e Nathan stanno attualmente testando i livelli mentre io sto texturing con più varietà, entrambi hanno una diversa esperienza del gioco. :)
Gli oggetti hanno ricevuto un trattamento migliore e guardare molto meglio con più dettagli, come si può vedere sugli schermi. Ci sono anche molte monete e 70 segreti da raccogliere !

Ho anche dimenticato di dire che il gioco come funzione di autosave che funziona come il gioco originale, l'esperienza si sente quasi lo stesso con Lara. Non fatevi intimidire dalla difficoltà, è stato reso il più amichevole possibile ! Altre sorprese arriveranno ! :D

La data di uscita è prevista per questo mese o all'inizio di luglio e verrà fornita con un trailer, perfetto per l'estate ! 34_26


Blu ha scritto:
09 aprile 2020, 17:34
Gran giorno XD :D , sarebbe un bellissimo regalo di compleanno :oops: :P
Mmagino di poter dire "Kulauguri" :sbam: :lol:
Allegati
Capture d’écran (1600).jpg
Capture d’écran (1604).jpg
Capture d’écran (1603).jpg
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Nillc »

Alex Chap ha scritto:
01 giugno 2020, 16:50
Mmagino di poter dire "Kulauguri" :sbam: :lol:
In italiano suona malissimo :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da Blu »

XD :huahua: ... lo apprezzo moltissimo lo stesso :D , magari porta fortuna :) 60_001




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Lara at the Games - Kula World (Project Showcase)

Messaggio da ultraXgiotr99 »

non vedo l'ora :D , spero di trovare dei ritagli di tempo a luglio ora sono più full che mai :?




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Rispondi