The Last Saga 5 by TR Last Saga Team

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
DaviDM
Moderator
Moderator
Messaggi: 1556
Iscritto il: 28 maggio 2005, 13:49

Messaggio da DaviDM »

A sto Tomo proprio non lo capisco :O_o: . Mi sembra un tipo arrogante. Lo sappiamo che sei stato tu a fare per primo le nuove animazioni; che vuole detto bravo?? BRAVO!! Ma se qualcuno vuole fare qualcosa del genere copiando SOLO l'idea, non mi sembra ceh caschi il mondo :? . Se non rialscia il livello a perderci di più è lui, anche se mi dispiace non poter giocare quel belissimo livello :(
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Continuo a notare con dispiacere che quella di creare i livelli in SPA sta diventando una pratica sempre più diffusa, specialmente con l'avvento di TRep e innovazioni varie.
Personalmente trovo che, dato il contesto in cui ci troviamo, mettere un copyright in senso assoluto sulle proprie creazioni sia una cosa un po' stupida che va in tutti i sensi conto al significato di comunità.
Sia chiaro che con questo non voglio dire che sia giusto rubare o copiare il lavoro degli altri, ma se uno, da un'anteprima di un livello altrui vede qualcosa di interessante e vuole provare a ricrearlo avendo in mente un modo di sfruttarlo (un'innovazione in un livello non è certo bella perchè è stata usata li per la prima volta ma semmai dal modo e la fantasia con cui viene usata :)) non vedo cosa ci sia di male se il lavoro l'ha fatto tutto lui... esiste sempre la possibilità di venire ispirati da un trailer o da un'anteprima in modo particolare... per tutti i livelli/oggetti/animazioni ispirati a TRL nessuno ha detto niente, in questo caso cosa ci dovrebbe essere di diverso (che poi la corsa sui muri non l'ha mica inventata lui :D)?

Cmq se vogliono evitare tutto questo sono sempre in tempo per smetterla di "divinizzarsi" bombardandoci ogni 5 minuti di trailers e screenshots riguardanti anche il più piccolo progresso fatto in modo da metterci un copyright e dire : "guardate: io sono un genio e ho fatto tutto questo, ma state attenti che tutto quello che vedete voi non lo potete fare". E' normale che in questo modo prima o poi qualcuno ci trovi qualcosa di interessante da provare... Piuttosto possono lavorare per conto loro e tenere segreto il tutto fino al rilascio o essere un po' più modesti con le anteprime... o forse in questo modo si ottiene meno fama? :mumble:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Marzio
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 105
Iscritto il: 04 ottobre 2006, 19:57

Messaggio da Marzio »

Ma Tomo se ho capito bene voleva far diventare Tomb Raider "Lara of Persia"? Beh, l'idea non è male ma sinceramente non è il caso di reagire in questo modo. Se non giocheremo un livello suo giocheremo il livello di qualcun altro. Secondo me si è data troppa importanza alla cosa. Di certo noi non ci rimetteremo mentre lui invece si. Faccia un pò come vuole. Se cambiasse idea noi siamo qui ad aspettare di giocare il suo lavoro, ma di certo non ne faremo una tragedia se non lo farà. 8)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Sì, ma continua a dispiacermi per chi gli ha dedicato tempo ed impegno (gli altri del team): non è un buon leader quello che butta a mare un intero progetto solo perché rimane scottato/deluso/amareggiato in prima persona [:^]
Igor ha scritto:(un'innovazione in un livello non è certo bella perchè è stata usata li per la prima volta ma semmai dal modo e la fantasia con cui viene usata :))
Concordo in pieno :) : qualsiasi sia non è tanto la novità in sè a catturare il giocatore, ma "come" la si usa :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

ma qnd esce???cmnq mi potete dare i lnk degli altri last saga??? :D
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Non ho idea se poi alla fine Tomo abbia cambiato idea o meno [:^] , in tutti i modi trovi gli altri episodi qui:

The last Saga 4
The last Saga 3 - Volcano
The last Saga 2 - The Temple of Time
The last Saga 1 - Athens


:approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

thx blu!!!peccato se ha deciso di annullarlo mi piaceva molto ilo video!!!
Avatar utente
Sponge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 agosto 2015, 11:46

The Last Saga 5 by TR Last Saga Team

Messaggio da Sponge »

Qualcuno ha ancora imagini di questo livello, forse anche il trailer? :hello:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

The Last Saga 5 by TR Last Saga Team

Messaggio da Blu »

Sponge ha scritto:
19 aprile 2020, 17:27
Qualcuno ha ancora imagini di questo livello, forse anche il trailer? :hello:
Le immagini che ho salvato sono quelle nei primi post del topic :) , il trailer forse ce l'ho backuppato in qualche CD/archivio, controllo e ti aggiorno :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Sponge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 agosto 2015, 11:46

The Last Saga 5 by TR Last Saga Team

Messaggio da Sponge »

Blu ha scritto:
23 aprile 2020, 09:33
il trailer forse ce l'ho backuppato in qualche CD/archivio, controllo e ti aggiorno :D
Grandissimo! 1_34
Avatar utente
Sponge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 agosto 2015, 11:46

The Last Saga 5 by TR Last Saga Team

Messaggio da Sponge »

Hai trovato qualcosa? :secret:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

The Last Saga 5 by TR Last Saga Team

Messaggio da Blu »

Sponge ha scritto:
17 maggio 2020, 14:59
Hai trovato qualcosa? :secret:
Ancora no, non era fra quelli che avevo qui :mumble: , ma non dispero :) , siamo prossimi al trasloco e sicuramente preparando gli scatoloni verranno fuori CD, HD e altro materiale di quegli anni rimasti finora dimenticati/sepolti in qualche cassetto XD :D ... appena ho news ti avviserò subito :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

The Last Saga 5 by TR Last Saga Team

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Cavolo questo topic me lo son perso :shock: un altro game memoriale non finito...non pensavo fosse in lavorazione il quinto capitolo... :?
Spero che abbandoni del genere non capitino più :roll:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Sponge
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 53
Iscritto il: 02 agosto 2015, 11:46

The Last Saga 5 by TR Last Saga Team

Messaggio da Sponge »

Grande! Grazie mille per mettere il tempo nella domanda! 53_22
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

The Last Saga 5 by TR Last Saga Team

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Sponge yesterday I found this on TRF :D
Kevin (Mr XY) had a livestream on twitch of all the levels of Last Saga 5 :approved:

https://www.tombraiderforums.com/showth ... 0&page=185

Dopo quasi 15 anni chissà se si sta muovendo qualcosa da dietro le quinte...i livelli sembrano bellissimi :(




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Rispondi