[S|M|L|XL] TRLE Project Report
Inviato: 19 maggio 2009, 01:43
Molto tempo fa era stato pubblicato un bando nel quale veniva proposto, a Level Designers alle prime armi e ad esperti, di volersi cimentare nella progettazione di un livello con la massima libertà di mezzi e di creatività, sulla base di una serie di temi che erano stati tenuti riservati fino ad iscrizione avvenuta ; indubbiamente un bel rischio imbarcarsi in un'avventura senza conoscerne destinazioni e mezzi, ma in molti hanno accettato la sfida e, dopo aver conosciuto i temi, hanno iniziato a progettare il loro livello
La frase che accompagnava il progetto era "semel in anno licet insanire", una locuzione latina traducibile come "una volta all'anno è lecito impazzire" , indicatissima per la libertà assoluta lasciata alla creatività degli LDs per questo progetto; come da titolo (S|M|L|XL) i livelli creati erano stati pensati della dimensione che gli LDs avrebbero sentito più loro, da mini-livelli per chi era all'inizio , a progetti più complessi, divisi in livelli concatenati, per i più esperti
Da allora molto tempo è passato, alcuni dei partecipanti hanno dovuto sospendere il progetto per impegni di carattere lavorativo o di studio, ed altri lo hanno portato avanti, arrivando fino alla fase di testing.
Ora è giunto il momento di farvi un Report di tutto quello che è accaduto in questo lungo tempo , di rivelarvi "quali" fossero i temi progettuali sui quali i Level Designers hanno iniziato a cimentarsi, e presentandovi i loro lavori, quelli in corso e quelli solo iniziati
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