SML-XL INCUBO A DISNEY VILLAGE

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

basta che siano enigmi "onesti" (cioè in cui il giocatore non viene fregato da un trucco o un bug o chissà cos'altro) e piaceranno a tutti quelli a cui piace tr :) :approved:
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Messaggio da MIKKI »

psiko ha scritto:basta che siano enigmi "onesti" (cioè in cui il giocatore non viene fregato da un trucco o un bug o chissà cos'altro) e piaceranno a tutti quelli a cui piace tr :) :approved:
Certo Psiko enigma si ma con una logica se no sarebbe una scemenza :approved: .... Però mi rendo conto che con gli anni è cambiato un pò la mentalità dei giocatori di TR :o Prima ci s'intestardiva a risolvere i vari enigmi magari senza nessun aiuto ora invece molto spesso alle prime difficoltà il gioco viene mollato :( e questo si nota anche negli ultimi TR Da Leggend in poi è cambiato di molto il gioco TR in se e credo proprio perchè i produttori hanno capito che sono cambiati anche i giocatori .
Dopo tre BTB ne ho letto di tutti i colori, alle prime difficoltà ( parlo di enigmi ) spesso il gioco veniva stroncato solo perchè non si sapeva risolvere l'enigma .
Comunque sia credo che un LD prima di tutto è un giocatore e quindi di conseguenza darà preferenza al suo "Tipo di TR" preferito ed in automatico ogni giocatore valuterà il gioco in base al suo "Tipo di TR" preferito :D
Avatar utente
barney
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 65
Iscritto il: 22 ottobre 2008, 00:07

Messaggio da barney »

Sul piano degli enigmi questo gioco non deluderà di certo, fidatevi :approved:
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

MIKKI ha scritto:
psiko ha scritto:basta che siano enigmi "onesti" (cioè in cui il giocatore non viene fregato da un trucco o un bug o chissà cos'altro) e piaceranno a tutti quelli a cui piace tr :) :approved:
Certo Psiko enigma si ma con una logica se no sarebbe una scemenza :approved: .... Però mi rendo conto che con gli anni è cambiato un pò la mentalità dei giocatori di TR :o Prima ci s'intestardiva a risolvere i vari enigmi magari senza nessun aiuto ora invece molto spesso alle prime difficoltà il gioco viene mollato :( e questo si nota anche negli ultimi TR Da Leggend in poi è cambiato di molto il gioco TR in se e credo proprio perchè i produttori hanno capito che sono cambiati anche i giocatori .
Dopo tre BTB ne ho letto di tutti i colori, alle prime difficoltà ( parlo di enigmi ) spesso il gioco veniva stroncato solo perchè non si sapeva risolvere l'enigma .
Comunque sia credo che un LD prima di tutto è un giocatore e quindi di conseguenza darà preferenza al suo "Tipo di TR" preferito ed in automatico ogni giocatore valuterà il gioco in base al suo "Tipo di TR" preferito :D
Secondo me devi considerare che non si può accontentare tutti. Non fare calcoli perchè di solito quando si cerca di piacere a tutti si fallisce e il lavoro finisce nel dimenticatoio. Ci si ricorda sempre delle opere originali. Fa che piaccia a te per primo, non importa che sia difficile. Quando costruisco un livello mi trovo sempre davanti a questo bivio: devo accontentare i giocatori meno esperti e deludere quelli che amano le sfide? Io preferisco accontentare i secondi, anche se sono in numero inferiore. Quelli che si lamentano poi in seguito diventano fans. :D Per citare il Manzoni: l'utile per lo scopo, il vero per il soggetto e l'interessante per mezzo. L'utile: LD deve fare in modo che il giocatore rifletta altrimenti questi si facesse uno sparatutto e non Tomb Raider; il vero: LD non deve negarsi per accontentare i più; l'interessante: una storia accattivante, e la tua mi sembra ottima. :)
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Messaggio da MIKKI »

Grazie Taras :)
e non posso che quotare tutto quanto hai detto :approved:
anche se devo ammettere di rimanerci male quando leggo certe recensioni :| e non parlo solo dei miei livelli ma in genere ,ma giustamente ognuno ha i suoi gusti e ognuno è libero di dire quel che pensa ,chissà magari a volte può essere anche i troppi livelli custom in giro che in qualche modo stancano i giocatori :o
Comunque sia per questo gioco io mi sono proprio divertito :) se poi vengo mandato a zappare ...bè non mi lamenterò visto che lo faccio già :asd:
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

MIKKI ha scritto:Grazie Taras :)
e non posso che quotare tutto quanto hai detto :approved:
anche se devo ammettere di rimanerci male quando leggo certe recensioni :| e non parlo solo dei miei livelli ma in genere ,ma giustamente ognuno ha i suoi gusti e ognuno è libero di dire quel che pensa ,chissà magari a volte può essere anche i troppi livelli custom in giro che in qualche modo stancano i giocatori :o
Comunque sia per questo gioco io mi sono proprio divertito :) se poi vengo mandato a zappare ...bè non mi lamenterò visto che lo faccio già :asd:
In effetti l'accanimento di alcuni giocatori e recensori talvolta è incomprensibile, stroncano i livelli con una totale mancanza di rispetto verso il lavoro dell' LD, neanche fosse stato fatto loro un torto. :D C'è modo e modo per giudicare un livello, che può non piacere ma ritengo che le recensioni debbano essere sempre nei limiti della cortesia. Gli si può dare un voto basso ma rispettando il lavoro dell' LD che comunque non ci guadagna niente, che si cimenta nella costruzione dei livelli solo per dare sfogo alla sua vena creativa. Metti in conto anche questi "maleducati" e non ti curare di loro. Se vuoi essere originale devi rischiare. :)
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Messaggio da Siphon »

E' vero che a volte i commenti su level, quanto meno discutibili, si spingono oltre la pura critica cui un level è giustamente soggetto. Ma a volte vanno anche oltre basandosi sui lavori precedenti i quali, se nn hanno riscosso giudizi positivi, si tende ad uniformarmarli in una categoria, nn considerando che un LD attua la sua fase di crescita costante, quelli seri naturalmente. E' quanto di più sbagliato si possa fare, un level può piacere o meno secondo i gusti personali ma bisogna riconoscere sempre i pregi e i difetti senza mai spingersi oltre.

Ciao MIKKI... :wink:




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Messaggio da MIKKI »

Tarsa ha detto :
Metti in conto anche questi "maleducati" e non ti curare di loro. Se vuoi essere originale devi rischiare
Ma si certo Taras a queste cose ci sono abituato e non parlo solo nel mondo virtuale con tutte le cose che faccio nella vita reale sono sempre a contatto con le critiche e con i "maleducati" :wink:
Che ci siano le critiche è giusto e normale e..se le critiche sono costruttive possono solo aiutare il LD ma ...purtroppo non sempre sono così a volte si leggono cose penose ,ripeto non parlo solo dei miei livelli ma in genere ......
Per prima cosa sarebbe doveroso finire tutto il gioco per scrivere una recensione ,se poi il gioco non piace giustamente si può abbandonare ma senza sputare veleno senza neanche averlo visto tutto e comunuqe sia ..ci sono modi e modi di criticare .

Ciao Siphon... :? :P
Si è vero spesso un LD viene giudicato dai lavori precedenti , però è anche vero che a certi LD certe cose vengono fatte passare ed altri invece no ? Spesso alcuni "Capolavori" sono delle vere cagate ma non si dice perchè magari appartiene ad un LD importante :D ecco io credo che Bisognerebbe rispettare tutti LD alla stessa maniera e dire si ..sempre quello che si pensa ma con rispetto verso tutti i LD dal più "Vecchio " all'ultimo arrivato :wink:

Chedo scusa ai moderatori se magari vado un pò fuori topic ma queste cose m'interessano più della presentazione del mio stesso gioco :D
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

MIKKI ha scritto:(...)Spesso alcuni "Capolavori" sono delle vere cagate ma non si dice perchè magari appartiene ad un LD importante :D
...poi se è il caso di LD che se la tirano... :roll: secondo me questi "personaggi" a volte auto-proclamatisi "grandi", neanche vogliono sentirsela dire la verità... preferiscono che tutti gli calino il muso davanti alla loro "grandezza", piuttosto che sentire quello che davvero pensa la gente dei loro lavori.. altrimenti iniziano discussioni su discussioni e sinceramente, almeno per quanto mi riguarda, preferisco vivere :D :wall:

non penso tu sia "off topic", ma semmai stiamo discutendo anticipatamente di quello che sarà il tuo livello quando uscirà... e quando uscirà mi sa che ne riparleremo, non foss'altro proprio perché avremo di che parlare (giocheremo il tuo livello) e di cosa discutere (già mi immagino, nuovamente, le recensioni da prager...)

cmq bisogna "essere forti" sia nel caso in cui la reazione a questo tipo di critiche sia trattenuta, sia che, ormai per abitudine, venga spontanea "l'indifferenza"... l'indifferenza è sicuramente un passo successivo e maturo, però c'è una cosa da chiedersi: questi giocatori DAVVERO vogliono divertirsi con un "nostro" livello?

una tecnica per "smontarli", è chiedere di farci da betatester e "consigliarci" ;) ma senza fargli sgamare il motivo per cui lo facciamo.. e poi non è detto che non si cresca "insieme" :) :approved:
Avatar utente
nadia
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 137
Iscritto il: 21 giugno 2004, 23:02

Messaggio da nadia »

forse il sistema migliore sarebbe di presentare un nuovo livello senza svelare il nome di chi l'ha fatto :D e vedere le reazioni e le critiche. Cosi si sarebbe sicuri che nessuno giudicherebbe in base ai livelli precedenti o alla piu' o meno fama dell'LD :)
Avatar utente
MIKKI
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 356
Iscritto il: 29 giugno 2004, 00:48

Messaggio da MIKKI »

psiko ha scritto:
MIKKI ha scritto:(...)Spesso alcuni "Capolavori" sono delle vere cagate ma non si dice perchè magari appartiene ad un LD importante :D
...poi se è il caso di LD che se la tirano... :roll: secondo me questi "personaggi" a volte auto-proclamatisi "grandi", neanche vogliono sentirsela dire la verità... preferiscono che tutti gli calino il muso davanti alla loro "grandezza", piuttosto che sentire quello che davvero pensa la gente dei loro lavori.. altrimenti iniziano discussioni su discussioni e sinceramente, almeno per quanto mi riguarda, preferisco vivere :D :wall:
Hahaha :D
e certo poi se si sentono dire la verità devono scendere dal loro piedistallo e camminare in mezzo ai comuni mortali :D
Per quanto riguarda il coinvolgerli ai test ..non sò mi sembrerebbe di " accattarseli " e onestamente visto che non stò su un piedistallo meglio sentirsi dire la verità
Io credo che la domanda vera sia proprio quella che hai detto tu cioè ma vogliono giocare i nostri livelli ?
Io credo che in fondo molte persone giochicchiano senza neanche più averne voglia e di conseguenza alcuni commenti non vanno neanche presi in considerazione :wink:
Come in ogni campo ci sono sempre persone che hanno più talento poi ci sono quelli normali e poi ci sono gli scarsi ma ognuno ......se non se la tira sa in effetti quanto vale il suo gioco a prescindere da commenti più o meno autorevoli :D
Ora visto che io non mi sento uno che ha talento mi vado a costruire un piedistallo in 3D così mi sento importante pure io :D :D

forse il sistema migliore sarebbe di presentare un nuovo livello senza svelare il nome di chi l'ha fatto
Bè in effetti mi piaceva partecipare alle BTB proprio per questo motivo perchè si riuscivano ad avere commenti meno condizionati ,anche se.... :asd:

@Siphon
Non avevo capito chi eri :oops:
Un abbraccio forte :) :wink:
Avatar utente
Siphon
Moderator
Moderator
Messaggi: 8820
Iscritto il: 05 aprile 2009, 14:35

Messaggio da Siphon »

Ricambio l'abbraccio affettuosamente... :wink:
In bocca al lupo per il tuo level che giocherò senz'altro... :approved:




Diamond Reviewer (1919 Diamond Award) :: Best Reviewer May - Jun - Jul - Aug - Oct - Nov 2021 :: | Golden Award 09 - 11 - 13 - 15 - 16 - 18 - 19 || Silver Award 10 || Bronze Award 12 - 14 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rispondo qui perché fra tutte le preview inserite finora forse è quella più indicata e che si presta meglio a spiegare il concetto :) : nel momento in cui i livelli verranno rilasciati bisogna tener presente che questi non sono nati solo come opera a sè del tipo "scegliti un tema e costruiscici attorno", ma avevano a monte una sfida, degli obiettivi ben precisi che gli autori dovevano cercare di raggiungere pur lasciando loro la massima libertà possibile nello scegliere "come" farlo.


Nel caso di Mikki la sfida era legata al mondo dei cartoon, alla realizzazione di un livello in pieno stile cartoonesco, fatto di colori, suoni, eventi tipici del mondo dei cartoon. Howaito a suo tempo ci aveva provato, anche se i risultati non erano stati all'altezza delle aspettative.. Mikki ha colto la sfida dando una sua personalissima interpretazione al tema, mediando fra la realizzazione di un mondo fatto di colori ed immagini che richiamassero l'immaginario colorato e apparentemente piatto cartonesco, ed un livello di Tomb Raider "classico" fatto sia di enigmi e azioni semplici che di parti in cui il giocatore è chiamato a riflettere prima di agire per trovare la soluzione (cosa che si è un po' persa negli anni a favore dello sviluppo di grafica, animazioni ed altre piccole novità che nulla però hanno apportato in più al gameplay ragionato).
Siphon ha scritto:E' vero che a volte i commenti su level, quanto meno discutibili, si spingono oltre la pura critica cui un level è giustamente soggetto. Ma a volte vanno anche oltre basandosi sui lavori precedenti i quali, se nn hanno riscosso giudizi positivi, si tende ad uniformarmarli in una categoria, nn considerando che un LD attua la sua fase di crescita costante, quelli seri naturalmente. E' quanto di più sbagliato si possa fare, un level può piacere o meno secondo i gusti personali ma bisogna riconoscere sempre i pregi e i difetti senza mai spingersi oltre.
Concordo in tutto :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Messaggio da Alister »

Rispondi