[Making of] - HyperSquare

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko » 22 giugno 2012, 20:50

Grazie Delta :)
Sto per aggiornare il primo post, con questo render da dentro 3dsmax e qualche info in più rispetto a questo post :)

Immagine

Le ombre non sono perfette perché questo è un semplice rendering della vera geometria inserita nel gioco, senza alcun effetto secondario e per questo motivo ad esempio i materiali non sono doubled face (le foglie dell'edera, per esempio, ma in game è perfetto) :)

Enjoy! :)






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da androme321 » 22 giugno 2012, 21:01

:shock: mio dio , ma è magnifico!! :love:




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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LGG_PRODUCTION » 22 giugno 2012, 21:21

Oh God :shock: sembra davvero una foto !
Ma Lara può salire sulle aiuole, sui bidoni, i distributori, ecc... ?
Non ho ancora capito di che genere sia questo livello, comunque lo adoro :love:






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da androme321 » 22 giugno 2012, 21:30

Il genere (spero di non dire una cavolata :asd: ) , è fantasy , lo stile di psiko in pratica XD




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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko » 22 giugno 2012, 21:40

il genere è urban/industrial, ma c'è dentro della fantascienza :D non dirò altro :D
si può salire sulle aiuole, e il bidone delle immondizie ha la collisione di uno statico invisibile che ho messo in quella posizione dentro ngle :)






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LGG_PRODUCTION » 22 giugno 2012, 21:52

ma meno di Tomb Raider Technoegyptians, questo sembra mooolto più realistico :)






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LGG_PRODUCTION » 22 giugno 2012, 21:55

ormai con TRNG si può fare praticamente tutto :D






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Lory78 » 22 giugno 2012, 22:56

Bellissima immagine, complimenti Psiko :love:




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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Taras » 22 giugno 2012, 23:10

Meravigliosa Antonio, io ho il privilegio di vedere le tue immagini prima e anche come lavori. I complimenti te li faccio sempre in privato e può sembrare che sia assente nei tuoi making. :D Sei grande e Hyper è un capolavoro. :)






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Buggy » 23 giugno 2012, 07:47

41_3 :approved:






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko » 23 giugno 2012, 09:54

grazie ragazzi :) Augusto Immagine
sì, con ngle+meta2tr+3dsmax la vera discriminante è solo la nostra fantasia :) ma non è assolutamente più facile editare, in questo modo.. certe volte con 3dsmax mi viene proprio da uscire pazzo, per farci stare tutto in questo engine XD e per progettare stanze in cui ci siano davvero degli enigmi o delle azioni platform divertenti per Lara :)






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Ranpyon » 23 giugno 2012, 14:27

Wow, sono davvero senza parole... una grafica splendida! :shock: :love:
Anche io sono convinta che sarà un capolavoro, complimentoni!!!! :D :approved:
P.S.: i distributori di lattine sono fenomenali: Virtua-Cola e Cheapsi! :D






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Delta » 23 giugno 2012, 16:05

Wow è stupendo :o è vero, sembra quasi una foto :D
Peccato che non si potrà avere quel tipo di illuminazione in game ... o hai trovato una soluzione anche per quello? :)




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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko » 23 giugno 2012, 18:13

non pensavo di dover mettere i credits, perché li metterò nel download finale. Ma sembra che molti siano colpiti dai 2 distributori di bibite :D quelli li ho trovati su internet e li ho adattati a questo engine, modificando un po' geometria, dimensioni, parzialmente le texture e anche l'unwrap. Li ho usati perché mi sembravano sia realistici sia spiritosi: non mi va di mettere vere marche di prodotti solo per il realismo, o copiare "tour court" da immagini reali... secondo me il realismo deve essere funzionale, non fine a se stesso :) Il che vuol dire che le ambientazioni, oggetti e texture devono servire all'idea di ciò che voglio realizzare, e non viceversa :)
Per l'illuminazione, purtroppo con questo engine, anche se in teoria possibile, si può fare poco, se non si vuole eccedere in texture o vertici: quindi niente ombre "reali" :) ma ho voluto mostrare questo render perché, con un altro engine, quella sarebbe stata la qualità grafica del gioco "in real time", con vere ombre.. e anche meglio, visto che nella geometria mi sono dovuto limitare alle esigente del trle :) In game, l'ambientazione mostrata ha un'estensione di 3 o 4 settori, e fa parte di una location molto più vasta che non ho inquadrato. L'illuminazione in game è realistica ma dà un effetto molto differente da quello del rendering, così ho mostrato uno screen che poi alla fine non è un vero spoiler, cioè ciò che volevo ottenere, ovvero rendere l'esperienza reale di gioco ancora inedita pur mostrando qualcosa :)






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Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da [Reinvent Yourself] » 23 giugno 2012, 20:23




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