[Making of] - HyperSquare

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

scusate il ritardo della mia risposta, ultimamente ho pochissimo tempo per controllare i forum.. lascio la pagina aperta, ma faccio tutt'altro, fra lavoro, HS, e altri progetti.. :)

Grey, grazie per le tue parole :) Warhol mi piace molto, magari avessi un'unghia del suo talento :)
Zip, su youtube c'è un video di making of (lo trovi linkato qui nel primo post di questo topic) ma non mostra le nuove mosse.. per quelle c'è questo video, sono solo alcune:

[youtube][/youtube]

sono mosse implementate dal 2006 (o addirittura prima?) assieme ad altre, e le vedi applicate in questo video tratto dal mio gioco non rilasciato, "Fables" che è confluito in HS :) Le ambientazioni visibili in questo video non saranno riutilizzate.

il problema è che sono applicabili in tantissime situazioni e creare un livello a misura è davvero complicato, perché il giocatore potrebbe applicarle in punti che potrei non aver previsto.. cosa che fortunatamente per adesso sono riuscito ad evitare :)

Metterò on line un action video di HS soltanto poco prima di rilasciarlo :)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Bello il video, una volta ho fatto un testlevel con mosse simili a quelle :D
(Ah una curiosità che non c'entra con HS, come si intitola la musica che si sentiva in Tomb Raider A quando Lara era in macchina ? Adoro quella musica, ce l'ho pure sull'I-Phone :D)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

sì, ricordo, hai aperto dei topic di richiesta d'aiuto proprio qui su asp, mi pare..

nella documentazione in inglese di tr-a ho messo tutte le fonti per gli audio, mi pare di ricordare si chiamasse Mythology, ma non ricordo altro :) Nel COTW (Center of the World, i livelli di tr-a rilasciati come demo, diversi da quelli che poi sarebbero stati inclusi nel gioco copleto) la musica per la macchina la realizzai io stesso da alcuni sample :)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Zip 321 »

Psiko sono fantastiche :love:
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Gab »

Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2964
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Roberto web »

Questa mossa potrebbe avere interessantissime applicazioni :)




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Allegati
presa con razzi.jpg
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Ma per farla saltare mentre è appesa bisogna tenere premuto ctrl, poi schiacciare alt + destra o sinistra? Se lo faccio a me si gira lo schermo O_O
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

LGG non cercare di riprodurle, altrimenti ti ritrovi senza sorpresa quando le avrai disponibili in HS :)
i tasti da usare sono molto semplici, non ci sarà nessuna nuova combinazione da imparare :)
Rob, le implicazioni sono tantissime, in tante occasioni, e in game avverranno gradualmente in un tutorial, e poi in mappe aperte per farvele sperimentare da soli :) In alcuni casi sono stato un po' "audace" e qualche applicazione ve la farò scoprire da soli, ma sempre con indizi, almeno all'inizio :)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Nel mio gioco non ci saranno quelle animazioni, nemmeno quelle di Trl-a-u :) Nel testlevel le ho messe solo per provare, e avevo preso spunto da un video di Nowid'50, non conoscevo ancora HS :)
Nel mio gioco ci saranno comunque nuove animazioni, ma sempre stando agli standard dei primi 5 Trs :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

per celebrare la cifra tonda dei miei 3000 post (visto che mi piacciono le cifre tonde) XD non pubblico materiale esplicitamente riconducibile ad HS, soprattutto per evitare ulteriori spoiler, ma ecco in allegato una immagine che ha "ispirato" qualcosa presente nei livelli :)

è una scultura fatta di giocattoli, un "crash toy" di Dario Tironi, che si interessa alla "mitologia" del consumismo contemporaneo ("siamo talmente ciò che consumiano da essere fatti dagli scarti di ciò che consumiamo"), e realizza sculture crudelmente realistiche con pezzi di giocattoli rotti raccolti in maniera certosina, e catalogati per forma e colore prima di essere utilizzati in una scultura :)

io le trovo bellissime, e spesso sembrano accoltellare direttamente il cuore :)

ho usato questa img più come "riferimento colorato" che non nel suo significato, in quanto ho in realtà poi inserito un mio quadro digitale, piuttosto che... pezzi di giocattolo, ma non rivelo altro :)

Enjoy! :)
Allegati
dario-tironi-01.jpg
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Blu »

psiko ha scritto:ho usato questa img più come "riferimento colorato" che non nel suo significato, in quanto ho in realtà poi inserito un mio quadro digitale, piuttosto che... pezzi di giocattolo, ma non rivelo altro :)
Curiosissima XD :D .. felice post-pleanno :) (anche se in realtà, vista così, ogni tuo post-pleanno è una festa più per noi che scopriamo/conosciamo qualcosa in più :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Bella l'img :), è tua ?
Come procede HS ?
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

LGG_PRODUCTION ha scritto:Bella l'img :), è tua ?
Come procede HS ?
No, la foto è di un fotografo professionista, il soggetto è, come scrivevo, una scultura di Dario Tironi, un grande artista/creativo italiano (si trova molto su internet riguardo lui, facendo una ricerca su google, anche solo per immagini: io ho scelto questa perché mi ha direttamente ispirato per una cosa in HS) :)

HS procede bene, faccio piccoli grandi passi ogni giorno, lavoro permettendo :) vorrei mostrare molte cose il cui risultato mi piace o che mi soddisfano abbastanza, ma preferisco lasciare che tutto venga scoperto dai giocatori mentre giocheranno, perché ho mostrato fin troppo in questi 3 anni di sviluppo :)

@Blu: grazie ^___^
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Syberia »

Non vedo l'ora che esca questo stupendo game!!! :love: :love: :love: ho giocato tutti i tuoi level Psiko e non mi hanno mai delusa!!! :approved:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

jessica86 ha scritto:Non vedo l'ora che esca questo stupendo game!!! :love: :love: :love: ho giocato tutti i tuoi level Psiko e non mi hanno mai delusa!!! :approved:
Grazie Jessica ^___^ Anche io non vedo l'ora che esca XD più che altro perché vuol dire che è finito :D invece ci vorranno ancora dei mesi, forse ce la faccio per fine anno, inizio 2013 :) almeno, sto lavorando per quella data :) non voglio scontrarmi con gli Advent calendars, di inizio dicembre... e molto prima non credo di farcela, quindi spero di essere pronto per "appena dopo" i calendari degli avventi, che tra l'altro non vedo l'ora di giocare anche quest'anno, detto di passaggio :D
Rispondi