[Making of] - HyperSquare
Moderatore: LoreRaider
Re: [Making of] - HyperSquare
scusate il ritardo della mia risposta, ultimamente ho pochissimo tempo per controllare i forum.. lascio la pagina aperta, ma faccio tutt'altro, fra lavoro, HS, e altri progetti..
Grey, grazie per le tue parole Warhol mi piace molto, magari avessi un'unghia del suo talento
Zip, su youtube c'è un video di making of (lo trovi linkato qui nel primo post di questo topic) ma non mostra le nuove mosse.. per quelle c'è questo video, sono solo alcune:
[youtube][/youtube]
sono mosse implementate dal 2006 (o addirittura prima?) assieme ad altre, e le vedi applicate in questo video tratto dal mio gioco non rilasciato, "Fables" che è confluito in HS Le ambientazioni visibili in questo video non saranno riutilizzate.
il problema è che sono applicabili in tantissime situazioni e creare un livello a misura è davvero complicato, perché il giocatore potrebbe applicarle in punti che potrei non aver previsto.. cosa che fortunatamente per adesso sono riuscito ad evitare
Metterò on line un action video di HS soltanto poco prima di rilasciarlo
Grey, grazie per le tue parole Warhol mi piace molto, magari avessi un'unghia del suo talento
Zip, su youtube c'è un video di making of (lo trovi linkato qui nel primo post di questo topic) ma non mostra le nuove mosse.. per quelle c'è questo video, sono solo alcune:
[youtube][/youtube]
sono mosse implementate dal 2006 (o addirittura prima?) assieme ad altre, e le vedi applicate in questo video tratto dal mio gioco non rilasciato, "Fables" che è confluito in HS Le ambientazioni visibili in questo video non saranno riutilizzate.
il problema è che sono applicabili in tantissime situazioni e creare un livello a misura è davvero complicato, perché il giocatore potrebbe applicarle in punti che potrei non aver previsto.. cosa che fortunatamente per adesso sono riuscito ad evitare
Metterò on line un action video di HS soltanto poco prima di rilasciarlo
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Re: [Making of] - HyperSquare
Bello il video, una volta ho fatto un testlevel con mosse simili a quelle
(Ah una curiosità che non c'entra con HS, come si intitola la musica che si sentiva in Tomb Raider A quando Lara era in macchina ? Adoro quella musica, ce l'ho pure sull'I-Phone )
(Ah una curiosità che non c'entra con HS, come si intitola la musica che si sentiva in Tomb Raider A quando Lara era in macchina ? Adoro quella musica, ce l'ho pure sull'I-Phone )
Re: [Making of] - HyperSquare
sì, ricordo, hai aperto dei topic di richiesta d'aiuto proprio qui su asp, mi pare..
nella documentazione in inglese di tr-a ho messo tutte le fonti per gli audio, mi pare di ricordare si chiamasse Mythology, ma non ricordo altro Nel COTW (Center of the World, i livelli di tr-a rilasciati come demo, diversi da quelli che poi sarebbero stati inclusi nel gioco copleto) la musica per la macchina la realizzai io stesso da alcuni sample
nella documentazione in inglese di tr-a ho messo tutte le fonti per gli audio, mi pare di ricordare si chiamasse Mythology, ma non ricordo altro Nel COTW (Center of the World, i livelli di tr-a rilasciati come demo, diversi da quelli che poi sarebbero stati inclusi nel gioco copleto) la musica per la macchina la realizzai io stesso da alcuni sample
Re: [Making of] - HyperSquare
Psiko sono fantastiche
Re: [Making of] - HyperSquare
Carine le animazioni, complimenti!
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Re: [Making of] - HyperSquare
Ma per farla saltare mentre è appesa bisogna tenere premuto ctrl, poi schiacciare alt + destra o sinistra? Se lo faccio a me si gira lo schermo O_O
Re: [Making of] - HyperSquare
LGG non cercare di riprodurle, altrimenti ti ritrovi senza sorpresa quando le avrai disponibili in HS
i tasti da usare sono molto semplici, non ci sarà nessuna nuova combinazione da imparare
Rob, le implicazioni sono tantissime, in tante occasioni, e in game avverranno gradualmente in un tutorial, e poi in mappe aperte per farvele sperimentare da soli In alcuni casi sono stato un po' "audace" e qualche applicazione ve la farò scoprire da soli, ma sempre con indizi, almeno all'inizio
i tasti da usare sono molto semplici, non ci sarà nessuna nuova combinazione da imparare
Rob, le implicazioni sono tantissime, in tante occasioni, e in game avverranno gradualmente in un tutorial, e poi in mappe aperte per farvele sperimentare da soli In alcuni casi sono stato un po' "audace" e qualche applicazione ve la farò scoprire da soli, ma sempre con indizi, almeno all'inizio
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Re: [Making of] - HyperSquare
Nel mio gioco non ci saranno quelle animazioni, nemmeno quelle di Trl-a-u Nel testlevel le ho messe solo per provare, e avevo preso spunto da un video di Nowid'50, non conoscevo ancora HS
Nel mio gioco ci saranno comunque nuove animazioni, ma sempre stando agli standard dei primi 5 Trs
Nel mio gioco ci saranno comunque nuove animazioni, ma sempre stando agli standard dei primi 5 Trs
Re: [Making of] - HyperSquare
per celebrare la cifra tonda dei miei 3000 post (visto che mi piacciono le cifre tonde) non pubblico materiale esplicitamente riconducibile ad HS, soprattutto per evitare ulteriori spoiler, ma ecco in allegato una immagine che ha "ispirato" qualcosa presente nei livelli
è una scultura fatta di giocattoli, un "crash toy" di Dario Tironi, che si interessa alla "mitologia" del consumismo contemporaneo ("siamo talmente ciò che consumiano da essere fatti dagli scarti di ciò che consumiamo"), e realizza sculture crudelmente realistiche con pezzi di giocattoli rotti raccolti in maniera certosina, e catalogati per forma e colore prima di essere utilizzati in una scultura
io le trovo bellissime, e spesso sembrano accoltellare direttamente il cuore
ho usato questa img più come "riferimento colorato" che non nel suo significato, in quanto ho in realtà poi inserito un mio quadro digitale, piuttosto che... pezzi di giocattolo, ma non rivelo altro
Enjoy!
è una scultura fatta di giocattoli, un "crash toy" di Dario Tironi, che si interessa alla "mitologia" del consumismo contemporaneo ("siamo talmente ciò che consumiano da essere fatti dagli scarti di ciò che consumiamo"), e realizza sculture crudelmente realistiche con pezzi di giocattoli rotti raccolti in maniera certosina, e catalogati per forma e colore prima di essere utilizzati in una scultura
io le trovo bellissime, e spesso sembrano accoltellare direttamente il cuore
ho usato questa img più come "riferimento colorato" che non nel suo significato, in quanto ho in realtà poi inserito un mio quadro digitale, piuttosto che... pezzi di giocattolo, ma non rivelo altro
Enjoy!
Re: [Making of] - HyperSquare
Curiosissima .. felice post-pleanno (anche se in realtà, vista così, ogni tuo post-pleanno è una festa più per noi che scopriamo/conosciamo qualcosa in più )psiko ha scritto:ho usato questa img più come "riferimento colorato" che non nel suo significato, in quanto ho in realtà poi inserito un mio quadro digitale, piuttosto che... pezzi di giocattolo, ma non rivelo altro
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Re: [Making of] - HyperSquare
Bella l'img , è tua ?
Come procede HS ?
Come procede HS ?
Re: [Making of] - HyperSquare
No, la foto è di un fotografo professionista, il soggetto è, come scrivevo, una scultura di Dario Tironi, un grande artista/creativo italiano (si trova molto su internet riguardo lui, facendo una ricerca su google, anche solo per immagini: io ho scelto questa perché mi ha direttamente ispirato per una cosa in HS)LGG_PRODUCTION ha scritto:Bella l'img , è tua ?
Come procede HS ?
HS procede bene, faccio piccoli grandi passi ogni giorno, lavoro permettendo vorrei mostrare molte cose il cui risultato mi piace o che mi soddisfano abbastanza, ma preferisco lasciare che tutto venga scoperto dai giocatori mentre giocheranno, perché ho mostrato fin troppo in questi 3 anni di sviluppo
@Blu: grazie ^___^
Re: [Making of] - HyperSquare
Non vedo l'ora che esca questo stupendo game!!! ho giocato tutti i tuoi level Psiko e non mi hanno mai delusa!!!
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Re: [Making of] - HyperSquare
Grazie Jessica ^___^ Anche io non vedo l'ora che esca più che altro perché vuol dire che è finito invece ci vorranno ancora dei mesi, forse ce la faccio per fine anno, inizio 2013 almeno, sto lavorando per quella data non voglio scontrarmi con gli Advent calendars, di inizio dicembre... e molto prima non credo di farcela, quindi spero di essere pronto per "appena dopo" i calendari degli avventi, che tra l'altro non vedo l'ora di giocare anche quest'anno, detto di passaggiojessica86 ha scritto:Non vedo l'ora che esca questo stupendo game!!! ho giocato tutti i tuoi level Psiko e non mi hanno mai delusa!!!