[Making of] - HyperSquare

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Fede
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 128
Iscritto il: 16 luglio 2009, 11:57

Messaggio da Fede »

Quoto Matty!!!
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1761
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Messaggio da Zip 321 »

wow :love: ma è stupendo .... :O_o:
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Messaggio da Drew »

I tuoi making of sono sempre così belli e interessanti da vedere...vorrei essere anche io così esperto :love:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

Eccezionale Antonio, te l'ho sempre detto, tu hai una facilità strepitosa nell'editare mentre io faccio una fatica immane. :D
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

grazie ragazzi :):):) i vostri commenti mi rendono felice :)
Augusto, LOL, no no, anche io faccio una "fatica piacevole" altrimenti non ci sarebbe gusto :D sia per il "piacere" nell'editare, sia per la "fatica" che rende le cose interessanti :D all'università il mio prof mi diceva "tu sei per la massima spesa e la massima resa" :asd:

fra poco vado in ferie anche io (anche se saranno brevissime) e avrò più tempo per editare :D quindi spero che il prossimo making of sarà ancora un po' più corposo dei precedenti :):)
Avatar utente
Manu Croft
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1160
Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08

Messaggio da Manu Croft »

Sono proprio curioso!!!




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Fede
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 128
Iscritto il: 16 luglio 2009, 11:57

Messaggio da Fede »

psiko ha scritto:grazie ragazzi :):):) i vostri commenti mi rendono felice :)
Augusto, LOL, no no, anche io faccio una "fatica piacevole" altrimenti non ci sarebbe gusto :D sia per il "piacere" nell'editare, sia per la "fatica" che rende le cose interessanti :D all'università il mio prof mi diceva "tu sei per la massima spesa e la massima resa" :asd:
Con questi propositi uscirà un gameplay veramente eccezionale!! Davvero superbo come screen ma ancora di più come descrizioni!! Sei un mito!! :love:
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Messaggio da Delta »

:shock: Mitico :D quanto mi piacerebbe saper fare cose del genere (anche con max intendo :) )
Sono sicuro che Hypersquare sarà un ottimo livello; il genere cittadino/tecnologico non è tra i miei preferiti ma con TR-A e Fables sei riuscito ad attirare tutta la mia attenzione e sono rimasto affascinato da quei livelli :love: e questo non sarà di certo da meno :approved:
Complimentoni psiko :wink:




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
TombM4ster
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1553
Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52

Messaggio da TombM4ster »

Davvero senza parole, quella Smart è un capolavoro! :love:




Silver Reviewer (64 Silver Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Messaggio da bamba »

Psiko sei bravissimo,quella smart non sembra nemmeno essere stata realizzata in 3D... :shock:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
robym72
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 265
Iscritto il: 17 novembre 2004, 14:03

Messaggio da robym72 »

non so che dire...aspetteremo veramente molto impazienti!!!
sei troppo bravo psyco :D
Avatar utente
Arch
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1343
Iscritto il: 21 ottobre 2006, 18:06

Messaggio da Arch »

Wow, è eccezionale! 8_083 Sei un genio! 8_078
► Mostra testo
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

Grazie ragazzi :D
La Smart 3d non mi ha preso molto tempo, l'ho fatta in un pomeriggio :D
In questi giorni sto realizzando la location dove ho già inserito la smart... (mi piace molto, la mostrerò nel prossimo making of)

la "rete" di cui mi chiedi info, Arch, è realizzata con un materiale che ha il canale alpha: in pratica se fosse stata realizzata in ngle sarebbe stata una texture con parte viola che rende invisibili i quadratini fra una maglia e l'altra.. dentro 3dsmax ho applicato semplicemente un canale alpha... :) ha delle parti in 3d (le "corde" nere che la reggono), ma le maglie sono appunto realizzate con una texture... purtroppo stanno venendo fuori altri "limiti" di questo motore grafico che col classico ngle non avremmo mai trovato :) e quindi molte cose che avrei realizzato in 3d non è possibile inserirle.. per esempio è possibile utilizzare per la room geometry "solo" 65.000 triangoli e 65.000 quadrilateri... e fra una cosa e l'altra io sono già a 120.000 fra triangoli e quadrilateri :) una room "normale" in media impiega 800 poligoni, e io ho room con dentro anche 13.000 poligoni :shock: .. si vede tutto bene in game, ma a saperlo prima, mi sarei contenuto e avrei distribuito meglio il dettaglio, visto che raggiungerò prestissimo il limite :D ma in fondo è la prima volta che si fa una cosa simile, può anche starci, allora :) 8) per il secondo livello ne terrò conto :D :hello:
Avatar utente
Calo Croft
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 594
Iscritto il: 16 marzo 2009, 17:53

Messaggio da Calo Croft »

:shock: E' bellissmo, complimenti psiko :)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

tra pochi giorni testerò una nuova versione di un certo tool, ma non posso dirvi molto, non vorrei offendere la fiducia di chi lo sta sviluppando :) posso solo dirvi che, anche grazie ad HyperSquare e alle "scoperte" a cui siamo andati incontro, il nuovo tool sarà una piccola GRANDE rivoluzione per il mondo dei livelli custom :) qualcosa che ho chiesto io stesso e mi era stato detto in prima istanza di no... ma con le buone e un po' di saperci fare...!!! 8) :D :love: :huahua: scherzo, non ho dovuto insistere per nulla, dopo un primo rifiuto ci hanno ripensato e adesso siamo al lavoro :) non è detto che sarà un successo subito, perché bisogna testarlo e forse non sarà perfetto all'inizio, ma è per questo che esistono i betatester :D pensate, ho i brividi al solo pensiero :D la stessa tecnica di tutto HyperSquare rischia di diventare obsoleta ancora prima che esca il livello o che altri possano usarla :D
Rispondi