[Making of] - HyperSquare

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LoreRaider »

Ma sono bellissimi questi screen :love:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da psiko »

grazie a tutti :)
questo ultimo screen è conosciuto ai più, soprattutto da quelli che seguono lo sviluppo di HS sin dagli inizi.. l'ambientazione mostrata risale al 2009, pensate a quali livelli uscivano a quell'epoca :) ne sono molto affezionato anche perché riassume una delle mie principali concezioni di come un livello di TR deve essere...
molti disegnano i livelli mostrandovi mille cose identiche e "l'enigma" è scovare, con mille tentativi quell'unica che è interagibile (per esempio, porte tutte identiche, si trova una chiave e poi bisogna girare per tutte le porte, dal design tutte equivalente, per trovare quell'unica che può essere aperta con quella chiave.. oppure la stessa cosa con il piede di porco.. poi si trova un'altra chiave e riparte il giro per tutte le porte -____-
In questo screen, vedete tanti oggetti sul bancone del bar: io non vi nascondo cosa dovete recuperare (è in un tavolo più a destra, per dirne una), e non vi servirà premere azione di fronte a tutti gli oggetti messi lì.. ciò che è interagibile è (e secondo me deve essere) direttamente osservabile e "chiaro". Perciò niente "azione" su ognuno di quei bicchieri per capire quale prendere XD sarebbe troppo noioso, oltre che inutilmente nascosto.. a me viene il nervoso per cose simili.. :) Sicuramente premerete azione in tanti posti inutilmente in HS, ma sarà per capire cosa fare di nuovo nei momenti in cui vi bloccherete, non certo perché vi ho NASCOSTO qualcosa :) le difficoltà saranno capire cosa fare e come farle, mai "mentendovi" o imbrogliandovi.
In questo senso, questo screen, anche se già precedentemente rilasciato, è esemplare :)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Syberia »

Complimenti Psiko!! :approved: :hello: anche lo screen di oggi fa pensare al meglio!! :love: :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da ultraXgiotr99 »

psiko ha scritto:grazie a tutti :)
questo ultimo screen è conosciuto ai più, soprattutto da quelli che seguono lo sviluppo di HS sin dagli inizi.. l'ambientazione mostrata risale al 2009, pensate a quali livelli uscivano a quell'epoca :) ne sono molto affezionato anche perché riassume una delle mie principali concezioni di come un livello di TR deve essere...
molti disegnano i livelli mostrandovi mille cose identiche e "l'enigma" è scovare, con mille tentativi quell'unica che è interagibile (per esempio, porte tutte identiche, si trova una chiave e poi bisogna girare per tutte le porte, dal design tutte equivalente, per trovare quell'unica che può essere aperta con quella chiave.. oppure la stessa cosa con il piede di porco.. poi si trova un'altra chiave e riparte il giro per tutte le porte -____-
In questo screen, vedete tanti oggetti sul bancone del bar: io non vi nascondo cosa dovete recuperare (è in un tavolo più a destra, per dirne una), e non vi servirà premere azione di fronte a tutti gli oggetti messi lì.. ciò che è interagibile è (e secondo me deve essere) direttamente osservabile e "chiaro". Perciò niente "azione" su ognuno di quei bicchieri per capire quale prendere XD sarebbe troppo noioso, oltre che inutilmente nascosto.. a me viene il nervoso per cose simili.. :) Sicuramente premerete azione in tanti posti inutilmente in HS, ma sarà per capire cosa fare di nuovo nei momenti in cui vi bloccherete, non certo perché vi ho NASCOSTO qualcosa :) le difficoltà saranno capire cosa fare e come farle, mai "mentendovi" o imbrogliandovi.
In questo senso, questo screen, anche se già precedentemente rilasciato, è esemplare :)
In effetti detto sinceramente sicuramente se non l'avessi detto avrei sicuramente perso un po' di tempo proprio per quello che hai detto XD
Però secondo me dopo la parte iniziale avrei capito come si gioca ma avendolo già detto tu hai già dato dei preziosi consigli :approved:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Blu »

Quarto appuntamento con lo speciale psiko' HyperSquare screenshots countdown che si concluderà il giorno di Pasquetta con il rilascio del gioco :) .. ecco lo screens pubblicato oggi, siamo a - 4 :o , manca pochissimo :D :


Immagine


Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LoreRaider »

Bellissima anche questa immagine :love:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da ultraXgiotr99 »

L'illuminazione è meravigliosa :shock:
Bellissimo anche il luogo :love:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8654
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Syberia »

uno screen più bello dell'altro :love:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da bamba »

Che atmosfera ! :love:




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26269
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Blu »

Quinto appuntamento con lo speciale psiko' HyperSquare screenshots countdown che si concluderà il giorno di Pasquetta con il rilascio del gioco :) .. ecco lo screens pubblicato oggi: siamo a - 3 :o , ansiaaaaa XD :D


Immagine


Immagine






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
NikNik95
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1377
Iscritto il: 14 maggio 2010, 18:04

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da NikNik95 »

Daiii che manca pochissimo :sbam:




Bronze Reviewer (15 Bronze Award)
Avatar utente
LoreRaider
Moderator
Moderator
Messaggi: 4665
Iscritto il: 01 gennaio 2014, 21:26

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da LoreRaider »

Bellisima anche questa immagine :)
Manca pochissimo :D




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da ultraXgiotr99 »

3 soli giorni e si potrà giocare :D
Bellissimo anche questo screen :love:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Taras »

L'attesa diventa spasmodica. :D Gli screen hanno dettagli così strepitosi che lasciano a bocca aperta. :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: [Making of] - HyperSquare

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:Quinto appuntamento con lo speciale psiko' HyperSquare screenshots countdown che si concluderà il giorno di Pasquetta con il rilascio del gioco :) .. ecco lo screens pubblicato oggi: siamo a - 3 :o , ansiaaaaa XD :D


Immagine


Immagine


UHHHHHHHH è un tappeto quello? Sembra il deserto! :love: :love:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Rispondi