[Making of] - HyperSquare

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Mi piace moltissimo quello che si vede nelle immagini e quello che si riesce solo ad immaginare leggendoti/vi descrivere le potenzialità di questo programma e, soprattutto, le applicazioni che hai in mente :) .. non vedo l'ora di vedere come sarà ingame tutto questo :D (anche se già l'assaggio di luglio mi è piaciuto molto :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Si sa più o meno la data di uscita ?
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

in questi 2 mesi che sono passati (o quasi) non ho potuto editare: sto facendo doppio lavoro (tra cui un videogioco ufficiale che sarà possibile acquistare, ma ne parlerò a suo tempo, quando saremo "pronti")... lavoro dalle 9 del mattino fino alle 24.00 a volte anche alle 2 di notte senza interruzione (mangio in 10 minuti, menomale che prepara mia madre) :D questo per dire che HS è in "piccola" pausa, ma non è abbandonato :D anzi, le idee sul secondo livello sono tantissime, e spero, nei prossimi mesi, di poter abbandonare uno dei due lavori e poter ricominciare ad editare, nel tempo che recupererò, "per i fatti miei" i miei livelli di TR, perché è il mio passatempo preferito :D cmq gli screen e i making of mostrati sono già "superati" dallo stato attuale in cui si trova HS: man mano che andrò avanti ci sarà poco da mostrare del primo livello, perché la maggior parte del lavoro sarà concentrata nella creazione del gameplay, nel test e nella rimozione di bug/risoluzione di problemi/perfezionamento dei dettagli, quindi cose che nei "making of" non hanno più senso perché sono la fase successiva del design :)
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

E il nuovo tool? Hai solleticato la mia cuoriosità di programmatore :)




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26267
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Il tool è stato rilasciato il mese scorso :) , trovi il topic dedicato qui ;)
psiko ha scritto:.. cmq gli screen e i making of mostrati sono già "superati" dallo stato attuale in cui si trova HS..
Curiosissima :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Messaggio da MontyTRC »

Era quello? Mi era sfuggito il collegamento :lol: Che pirla. No perchè psiko parlava di un tool da usare durante la creazione dei livelli e non in postproduzione. Ho letto troppo di sfuggita il topic il mese scorso adesso vado a leggermelo bene. :)




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

ho trovato un metodo per usare il meta2tr DURANTE la produzione e non a tr4 finito :) ne ho parlato, rilascerò dei tutorial su cosa e come fare dopo la pubblicazione dei 2 livelli di HS :)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Come procede hyper square ?
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

ho un bug fastidioso, ma spero di risolverlo.. intanto, un piccolo screen del "prima" e del dopo l'editing :) a sinistra il livello come è davvero, con texture a caso, a destra come lo giocherete :) è di dimensioni ridotte per non fare troppo spoiler ma è sufficiente per farsi una piccola idea :)
Allegati
HS-fake-real-01-red-01.jpg
HS-fake-real-01-red-01.jpg (199.82 KiB) Visto 796 volte
Avatar utente
† October †
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1949
Iscritto il: 30 agosto 2008, 11:45

Messaggio da † October † »

:love: cavolo, mi sorprendi ogni volta :D




Golden Reviewer (145 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2960
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Messaggio da Roberto web »

Affascinanti quelle piccole " galassie " luminose :D
E ben rifiniti i particolari . Complimenti :approved:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Fantastico !!!
Non vedo l'ora di poter giocare a HyperSquare !!!
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

di che bug si tratta ?
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Messaggio da psiko »

ci sono 3 punti nel livello in cui il gioco crasha senza motivo apparente. Ci sto lavorando da settimane, senza aver trovato soluzione.. e la cosa mi urta parecchio, perché lo sviluppo è fermo, e avrei voluto volentieri andare avanti :) spero che paolone possa essermi d'aiuto, altrimenti ho un paio di soluzioni "drastiche" (o quasi) che risolverebbero i problemi in alternativa :)
la cosa strana è che il crash sembra avvenire per lo stesso motivo (a sapere quale...) ma in 3 punti diversissimi del livello, che in realtà è interamente visibile da ogni punto di vista senza avere problemi... ecco perché sembra strano che le stesse cose, viste in punti particolari, creino il crash... forse dipende dai portali fra le stanze (le door di ngle) che io non ho cmq modificato col metasequoia, quindi non vedo perché debbano far crashare il gioco adesso...
Rispondi