Back to Basics 2011: Steampunk

(24 Agosto, 2011)

Presentazione degli ultimi livelli in lavorazione / Presentation of the latest Level on work

Moderatore: LoreRaider

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Back to Basics 2011: Steampunk

Messaggio da Blu »

Iniziano già da ora a prendere l'avvio i preparativi per la prossima "Back to Basics 2011", e il sito di trle.net lo fa proponendo un sondaggio aperto a tutti, Level Designers e giocatori, per scegliere il prossimo tema su cui confrontarsi e giocare :)


Questi i temi (traduco al volo):


Immagine

  1. Sagas of the North
    Tuffatevi nella mitologia norrena, costruire livelli che porteranno i giocatori nelle profondità del Valhalla, Asgard, Midgard o nello scenario ghiacciato del Mare Artico, in Islanda o Groenlandia. Fate incontrare la nostra Lara con gli dèi nordici Odino e Thor o con le Valchirie, create un ambiente pieno di templi e villaggi sotterranei, eroi e animali mistici, e ghiacciate i giocatori sulle loro tastiere.
  2. Lost Tales of Britain
    Progettate un mondo fantastico legato alla mitologia Celtica/Irlandese, visitate luoghi di culto classici come Stonehenge o Avalon. Portate Lara in un viaggio attraverso Abbazie, Monasteri, Chiese e Castelli, riportatela alle origini dei livelli di Irlandesi di TR Chronicles. Create mondi magici con druidi, fate e tesori che affascineranno i giocatori e li porteranno oltre la realtà.
  3. Steampunk
    Steampunk descrive una storia alternativa che ruota attorno alla rivoluzione industriale, al tempo degli inventori e delle nuove fantastiche tecnologie e macchine, come i motori a vapore o la Macchina del Tempo di HG Wells. Progettate livelli che mostrino il grande stile vittoriano, gotico o una nuova architettura steampunk, con una trama degna di Jules Verne, ambientati in una città, un tempio o in qualsiasi luogo la vostra mente vi porti. Che l'idea creativa di questa nuova scienza permei il livello e che le originali idee tecnologiche siano un fattore di sorpresa che terrà i giocatori incollati allo schermo.

    N.d.Blu: per capire meglio questo tema fascinoso ( :D ) e inusuale, date un'occhiata alla sua spiegazione su wikipedia (Steampunk), è un immaginario davvero fantastico e anacronistico :D

Dopo che verrà deciso il tema attraverso il sondaggio, Horus inizierà a preparare il materiale base per la costruzione dei livelli, set di textures e oggetti; non bisogna aderire da ora, per questo ci sarà tempo in seguito ;)


Potete votare il tema della prossima BtB11 (entro il 09.05.2010) sul forum di trle.net :D

http://www.trle-community.net/viewtopic ... 35&t=24586

53_28




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da psiko »

faccio steampunk da qualche anno, e se vince questo tema, partecipo :) :approved:
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da Raidermatty »

Anche a me Steampunk ispira parecchio, ed ho votato per quello :)
Mmmm....chissà.....




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da Alister »

Sono tutti e tre temi bellissimi, soprattutto C e D, ma voto per Steampunk (mi ricorda Siberia :love: ) XD

Edit:
Steampunk è in vantaggio col 41%[ 40 ] dei voti..!




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Nickotte
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1501
Iscritto il: 29 luglio 2009, 17:05

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da Nickotte »

Scommetto che la A è stata ispirata da Underworld :asd:
Io non posso proprio votare, non ho preferenze :D Andrebbe contro i miei principi..
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da deskj »

appena mi convalidano il profilo sul forum (credevo di essere già iscritto, vabbè), voto steampunk, assolutamente :D
essendo un tema difficile ed elaborato, significa che gli ld saranno pochi ma buoni
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

Anch'io voto per Steampunk
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da Alister »

Non so perchè ma Steampunk mi fa immaginare enigmi complessi! XD
Anche io attendo l' attivazione dell' account...! :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da Blu »

Appena letto i temi ho subito immaginato (desiderato :roll: ) di vedere e giocare un livello stile steampunk costruito da Richard (Dick) Lawther :love: :D .. ma lui ha votato per Lost Tales of Britain e le sue motivazioni mi hanno fatto riflettere se votare o meno per Steampunk (mia prima scelta :) ): secondo il suo parere il tema non si presta così bene al formato BtB, dice che preferirebbe vedere un LD esperto costruire su questo tema e farlo "per bene", piuttosto che rischiare di vedere 15 livelli/versioni tutti esattamente con le stesse macchine e strutture, rischiando di diventare un po' claustrofobici, ripetitivi e/o di restare delusi.


Io alla fine ho votato lo stesso per steampunk :D , perché credo che un simile rischio sia insito in qualsiasi tema della BtB: con qualsiasi soggetto si rischia di essere ripetitivi, annoiare, ma d'altro canto è proprio lì che è possibile riuscire a dimostrare davvero la propria abilità :) (anche se ammetto che se il tema su cui fallire fosse questo mi dispiacerebbe più che se fosse su altri, ecco :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da Taras »

A me piacciono tutti e tre i temi, quello che non mi piace sono proprio queste manifestazioni. Abbandono dopo il terzo o quarto livello perchè stufo di vedere le stesse tex e gli stessi oggetti. Ogni anno ci propinano queste saghe interminabili di livelli tutti uguali. Ma del resto io non capisco perchè un ld debba costruire un livello con set di tex e oggetti fatti da un altro, se capace di costruirseli da solo dando sfogo alla propria creatività. :)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da Talos »

Avatar utente
psiko
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5389
Iscritto il: 24 maggio 2005, 18:05

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da psiko »

richard ha forse ragione, ma è un pericolo che per esempio correva venezia per quest'anno, con la differenza che lo SP probabilmente farà il debutto con questo progetto, se non esce nel frattempo qualche livello a tema prima di gennaio 2011..
intendo dire che qualsiasi "bel tema" corre questo rischio di non venir trattato (e sviluppato) bene con l'ulteriore fattore negativo di stancare dopo qualche livello... farà specie che se vince lo SP saranno probabilmente i primi livelli di questo genere in TR e la cosa può essere davvero pregevole, quindi non perderei questa occasione, visto che si è presentata ora..
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da deskj »

Alister ha scritto:Anche io attendo l' attivazione dell' account...! :)
fammi sapere se te lo attivano perché io ancora nisba :asd:
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da Alister »

Ok! Comunque oggi, in classe, immaginavo un livello Steampunk ambientato in un dirigibile o in un treno :love:




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: Back to Basics 2011: scelta dei temi

Messaggio da deskj »

eh in un treno sarebbe molto figo :D
ma il wad deve essere adattato (ad esempio gli oggetti che scorrono sullo scenario sono hardcoded, slot di statici ben precisi), non credo sarebbe fattibile per una btb
Rispondi