Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

domenica 03.08.2014

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Igor »

Blu ha scritto:@ Igor: mi sembra ci sia una buona scelta di treni :D .. stiamo valutando se raggiungervi in treno anche noi, senza impazzir a cercar parcheggio in centro [:^] ]
Si infatti :) Se la linea è ben coperta, nelle grandi città preferisco sempre prendere il treno in modo da stare più tranquillo. L'ultima volta che sono andato a Milano in macchina, non conoscendo bene la zona e non trovando parcheggio, preso dalla disperazione mi sono rassegnato ad un parcheggio dove per 3 ore ho speso qualcosa come 15€, è andata bene che essendo in 3 abbiamo diviso :asd:

Tra l'altro nel portafoglio ho ritrovato un biglietto elettronico da 5 corse per i mezzi di Torino che non ho più usato... chissà se è ancora valido :) (io comunque opto per la soluzione più relax possibile :asd:)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Blu »

Igor ha scritto:(io comunque opto per la soluzione più relax possibile :asd:)
A favore :D (gli ultimi praticamente abbiamo parlato in corsa :asd: ... mi mancano l'Oste, il Bar di Lara, il Parco/Piazza, Mondadori, il distributore di latte e il bel vedere tutto a dimensione umana XD )
Simone ha scritto:Avrei il mattino libero...mi pare dalle 15 alle 19.30 ma se seguono il vademecum vedi "il mio grosso grasso matrimonio greco" :lol:
Sbagli di poco :asd: .. hai presente la scena in cui in giardino presentano i parenti e i figli hanno tutti gli stessi nomi? Ecco :asd: .. lì sarà così :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da cicio »

Buona sera a tutti..si beh, opto pure io per piu relax possibile..poi beh chissà.. l unico treno decente arriva a torino alle 10.10,per il ritorno no problem,semmai il problema è che ancora non so se vengo, qualche problemino di salute, ma, vedremo un po. Grazie blu x aver contattato jb. Speravo che ci fosse anche qualcuno che arrivava da milano per il viaggio,ma questo è il meno. Rivedere anche igor mi piacerebbe. Grazie




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Blu »

Tranqui Franz, se non ti senti bene meglio non affrontare il viaggio, è più importante la salute :) 3_41
cicio ha scritto:Buona sera a tutti, di torino ricordo bene 2 cose,la prima è la piazza ove c era la reggia; val la pena girarla! La seconda è che la domenica trovare qualcosa aperto per magnare è un po un impresa..ovviamente chi è del posto saprà.
Nillc ha scritto:Blu, Zietta è a Torino, pieno centro :) Rosalba è a Moncalieri, ma vale la pena di contattarla :) E magari quando siete là fatemi una telefonatina :)
Poi provo a contattarle :) , manca di sentire over che sta latitando XD (io ho i suoi libri già in valigia pronti all'autografo/dedica :asd: ).. se non viene nemmeno lui si va all'avventura esplorativa pura XD :asd:

@ Franz: se la Reggia è quella di Venaria noi siamo lì vicino XD




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Blu »

Ri-ricapitolando, finora di sicuri ci saremo noi e Igor.. over latita, ma nel caso essendo noi già a Torino anche solo un caffè sicuramente ci scapperà :)

@ Igor: se le cose restano così non ti faccio nemmeno salire a Torino, passiamo direttamente noi da te con una mini deviazione nel ritorno a casa :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Igor »

Va bene Blu, ma solo se la deviazione è davvero mini, altrimenti non ho problemi a spostarmi un po' :)

Magari potremmo trovarci in Alessandria, che da una rapida occhiata alla mappa dovrebbe esservi di strada. Poi in base a quanto tempo e che orari avete posso cercare di organizzare qualcosa (anche se ad Alessandria, a parte la nebbia abbiamo ben poco... spero troveremo almeno un bar aperto :asd:).

In ogni caso vediamo cosa dicono gli altri :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Blu »

Tranqui Igor, se Torino "salta" rientriamo direttamente domenica e passiamo sicuramente da te :) , la strada è grossomodo la stessa :D (poi semmai ci sentiamo per i dettagli ;) )

Il nostro viaggio d'andata è un po' ballerino, come scritto in buon mese:
Blu ha scritto:Leo ha un po' subito questi sbalzi di temperatura continui fra gelido Novembre e afoso Luglio/Agosto: ieri aveva la febbre alta, oggi sta un pochino meglio, ma non siamo ancora partiti [:^]
Adesso pranziamo e poi valutiamo/vediamo il da farsi :) , ma nel dubbio non ho contattato nessun altro [:^]

@ over: valigia :D
► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da cicio »

Buona sera. La salute è un po ballerina,complice un po il tempo e un po x via di lenti nuove che mi han provocato un disastro agli occhi..e un bel po di soldini buttati..amen. Quindi anche vedendo la situazione anche vostra ho deciso di non venire, speriamo a breve di aver un altra occasione di vederci. Se qualcuno sarà nei paraggi i primi di ottobre sarò ad assisi (a Dio piacendo), comunque capitasse un occasione anche prima di poterci vedere fate un fischio,grazie. Divertitevi,e buon tutto.




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Igor »

Mi dispiace Franz :(
Cerca di rimetterti, sicuramente non mancheranno altre occasioni :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da cicio »

Ciao igor, tranquillo. Vi siete poi visti e dove e come è andata? Grazie.




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Igor »

Si, nella strada del ritorno Asp, Blu e Leo hanno fatto una piccola deviazione passando da Alessandria :)
E' stato davvero bello poterli riabbracciare, poi incontrarli nella mia zona ha fatto un effetto ancora più speciale. Peccato solo che sia durato poco, ma speriamo di riuscire a replicare presto :)

(L'unica nota negativa è che sono riuscito a farmi fregare di nuovo dal trucco della "sparizione dello scontrino", questa volta ho commesso un errore da principiante :( ... mi viene da dire "me la pagherete" ma mi sa che non mi conviene :asd:)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Blu »

@ Igor: no, mi sa che non ti conviene :asd:

Come avrete già capito alla fine siamo andati a Torino e siamo riusciti ad incontrare Igor e over :D ; stavo postando un mini resoconto ieri sera, ma uno strano blackout ha colpito questa zona di Padova :O_o: , alla fine mi sono arresa e ho rimandato tutte le cose da fare a oggi :P

La giornata del matrimonio è stata intensissima, cerimonia alla mattina in una chiesa del centro e poi "pranzo" sulle colline vicino Asti. Torino è immensa :o , l'agriturismo era sì un po' lontano, ma abbiamo messo quasi più tempo a uscire dalla città che a raggiungerlo :asd: ; pensavo che avremmo finito tutto per il tardo pomeriggio, invece il taglio torta è arrivato quasi alle 21:00 :shock: . Over è stato eccezionale, con un preavviso di poche ore (praticamente gli ho scritto alle 2:00 di notte appena tornati in città, lì non c'era campo [:^] ) siamo riusciti ugualmente a incastrare gli impegni di tutti e trovarci assieme per un aperitivo al DeGusto :D

Over è quasi più incredibile dal vivo che in rete XD : affascinante, affabile, ironico, divertente.. per il prossimo best seller dovremo trovare un fotografo ad hoc, perché le foto attuali non gli rendono giustizia ;) ; abbiamo iniziato a parlare di tutto e il tempo è letteralmente volato (non abbiamo nemmeno fatto in tempo a chiamare Max e bash [:^] , anche se abbiamo parlato molto di voi 3_325 ); alla fine abbiamo scattato anche un selfie-ricordo (a over non piacciono i selfie, quindi vale doppio :D ):


Immagine


Ah.. e naturalmente l'autore ha lasciato il segno :D


Immagine


Al pomeriggio invece siamo partiti alla volta di Alessandria che abbiamo scoperto essere contemporaneamente l'ombelico del mondo, per la facilità con cui da lì si possono raggiungere tutte le altre mete, e universo alternativo, con intere parti impreviste o inghiottite nel nulla (vedi ponti scomparsi alla Fringe XD ).

Riabbracciare Igor è stato bellissimo, è stato come se ci fossimo lasciati solo 10 minuti prima (e invece son passati due anni :o ), abbiamo ripreso a parlare e a raccontarci tutto di presente, nostalgico passato e progetti futuri :) , il tutto assaporando assieme un gelato al Bar Felice, di nome e di fatto :D (all'angolo opposto del Bar Blu, che coincidenza :) )

Questo è il mio piatto di spaghetti al pesto (con doppia panna, come per le patate la richiesta di default è "come se piovesse" :asd: ):


Immagine


Dopo abbiamo fatto due passi, in una città stranamente soleggiata (da quanto ci dice Igor, Alessandria di base è un po' come Londra [:^] ), ripensando assieme a Mantova e a tanto altro; sembrava passata solo mezzora dal nostro arrivo e invece era volato il pomeriggio :shock: , così abbiamo riaccompagnato Igor al parcheggio davanti alla Facoltà dove lavora e, notando che contrariamente al solito non avevo scattato infinite foto ( XD ), abbiamo deciso di scattarcene una assieme, ma un po' perché volevo provare il multiscatto che non voleva saperne di funzionare, un po' perché non riuscivamo mai a inquadrare tutti, abbiamo fatto diversi tentativi in diverse posizioni, vi posto lo scatto finale, quello in cui da accovacciati nel parcheggio quasi deserto ci siam resi conto della scena vista da chi stava seduto al bar lì accanto (altra coincidenza, Bar Leo :) ) e siam scoppiati a ridere :D :asd:


Immagine

(notare il lens flare naturale, J.J. Abrams c'è ^^ )


Della giornata di ieri le conclusioni a cui siamo arrivati sono due: che quando si sta bene il tempo letteralmente vola e che assolutamente non dobbiamo far passare troppo tempo per bissare :) (SHT tenetevi pronti, l'ombra può essere un buon terreno di caccia non solo in estate ;) )



@ zaffiro: alcuni degli invitati al matrimonio ne hanno approfittato per andare a visitare il Museo Egizio, ne sono usciti entusiasti, salvo per i lavori in corso per l'expo 2015 [:^] , noi sicuramente torneremo a Torino a visitarlo (assieme al Museo del Cinema) appena Leo sarà più grandicello per apprezzarlo :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da Nillc »

Bellissimi resoconti Blu :) Che peccato non esserci stato (ma qualche volta dovremo passare l'uno dalla città degli altri o viceversa :D)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da cicio »

Grazie x il resoconto e..speriamo presto di dover cercare ombra assieme ;) ciao a tutti




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Per i fan di TR di Torino o che andranno a Torino

Messaggio da overhill »

Ma che meraviglia di resoconto!

Dobbiamo assolutamente organizzare qualcosa, qualsiasi cosa per "fare mucchio", anche con Max, Bash, Zietta e Rosalba :)
Rispondi