[Luglio] Buon Mese!!

Kalo Mhna o Kalò Mina

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Blu »

Buon (bellissimo) mese a tuttiiiii 47_23 :hello:


30_365
46_196

47_147






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da bashira »

Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Lory78 »

Buon mese a tutti :hello:




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Immagine
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Nillc »

Buon mese fanciulli :) Il mio è iniziato molto bene, con un bel weekend al mare... :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ram16
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 ottobre 2014, 11:38

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da ram16 »

Bon mois à tous
24_93
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Greywolf »

Ragazzi, ho sentito notizie tragiche arrivare dalla Puglia, dove due treni che trasportavano pendolari e studenti si sono scontrati. Dato che il forum è frequentato da numerosi/e ragazzi/e della Puglia volevo sapere se state tutti bene e se non è capitato nulla di male neppure ai vostri amici, fratelli, sorelle, cugini/e o genitori.

Un grandissimo abbraccio a tutta la Puglia e speriamo che i soccorritori arrivino a salvare quante più persone possibili.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Nillc »

Grey, ti ringrazio moltissimo, il tuo abbraccio mi giunge davvero gradito perché oggi sono davvero sotto shock.

Corato è il paese in cui ho vissuto gran parte degli ultimi tre anni, e dove tuttora lavoro; peraltro per raggiungerlo, dato che si trova a 50 km da casa mia, ho spesso preso i treni della Bari Nord... gli stessi che stamattina si sono scontrati.
E' stata la prima volta che una tragedia di tale portata mi ha travolto così da vicino: immaginate l'angoscia di sapere che su quei vagoni poteva transitare un amico, un collega, un parente... ecco, stamattina io ho provato tutto questo, almeno finché non ho contattato tutti i miei conoscenti della zona (tra i quali una persona a cui sono stato sentimentalmente legato) per sincerarmi che stessero bene. Solo allora ho potuto tirare un sospiro di sollievo.
Resta, tuttavia, il dramma di vedere distrutti due convogli sui quali magari fino alla settimana scorsa ho viaggiato.
E che avrei preso anche domani, giusto per dirne una...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Greywolf »

E sulla tragedia c'è sempre una domanda molto pesante che si fa strada: poteva essere evitata? Ho il terribile sospetto che la risposta sia affermativa e che, per incuria, mancanze o altri motivi, ora siamo qui a piangere tante vittime. :(




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Nillc »

La cosa tremenda, Grey, è che la Ferrotramviaria, che tra ieri e oggi è stata descritta come arretrata e obsoleta, in realtà è l'esatto contrario. Si tratta di un'azienda in forte crescita, negli ultimi anni ha operato un grandioso restyling di stazioni e binari, arrivando ad aggiungere addirittura una terza piattaforma in molte stazioni nonché a costruire molte nuove stazioni, come quella di Bari Aeroporto che ha veramente rivoluzionato il modo di viaggiare dei baresi, che prima potevano raggiungere l'aeroporto solo in auto, in taxi o con un fatiscente autobus.
In questi tre anni non ho mai avuto oscillazioni di orario, solo un paio di volte ci sono stati ritardi dovuti ai furti di rame (questo sì, è un grosso problema che riporta la Puglia all'epoca del brigantaggio...), altrimenti ho sempre viaggiato comodamente.
E' vero, la tratta dove è avvenuto l'incidente è a binario unico, ma è anche vero che i tre poli ferroviari pugliesi sono tutti così... penso alle Appulo-Lucane, che non solo si devono accontentare di un unico binario, ma in più parti esso si trova in mezzo a due delle FS, e il treno deve attendere che passino i treni dello Stato prima di procedere, accumulando ritardo.
La Puglia, dal punto di vista dei trasporti è sicuramente arretrata, e di sicuro si è trattato di un errore umano, non può essere altrimenti... ma la cosa agghiacciante è proprio che, a differenza delle altre aziende ferrotramviarie pugliesi, sulle Bari Nord ci si sente (... sentiva?) sicuri.

Io, comuque, oggi vado a Corato in auto... non ho paura, ma amarezza sì.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Nillc »

Cucù :) vi scrivo dal trenino che mi sta portando in una location raideriana... La splendida Venezia :love:

Questo primo scampolo di ferie si sta rivelando davvero stupendo, e ieri si è addirittura tinto di... Blu :asd: mi riservo di scrivere con dovizia di particolari appena torno :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Blu »

Buondì (e buon pranzo) a tutti :D .. Luglio è quasi al termine, dovendone fare un bilancio personale direi che è stato ottimo, forse uno dei migliori di questi ultimi 5 o 6 anni :D .. e il vostro :) ?

Nillc ha scritto:Questo primo scampolo di ferie si sta rivelando davvero stupendo, e ieri si è addirittura tinto di... Blu :asd:
13_49 :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da bashira »

Blu ha scritto:Buondì (e buon pranzo) a tutti :D .. Luglio è quasi al termine, dovendone fare un bilancio personale direi che è stato ottimo, forse uno dei migliori di questi ultimi 5 o 6 anni :D .. e il vostro :) ?
Direi che il mio sia nella normalità, senza infamia e senza lode,con giornate tranquilla divise tra casa e campagna e il solito lavoro da brave formichine: conserve, preparazioni di verdure da congelare, ecc ecc. :)

Lunedi invece si cambia casa e regione e si va in quella al mare :D :hello:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Nillc »

Buongiorno a tutti :) Ieri sono tornato dal mio viaggio in zona Basso Veneto- Emilia Romagna, dove, per chi non avesse capito dal mio messaggio criptico di qualche giorno fa (:asd:), ho avuto modo di incontrare finalmente i mitici BLU e ASP, nonché il loro splendido cucciolotto LEO :)

Partiamo dall'inizio.
Sono salito in Veneto, precisamente a Rovigo, insieme alla mia amica Flo, il cui fidanzato vi si è trasferito per lavoro da un paio di mesi; poiché avevamo le mattinate libere, abbiamo deciso di fare un giro per la zona e abbiamo scelto come prima tappa Padova :)
Non vi dirò una bugia confessandovi che ci tenevo particolarmente alla visita della città, che non avevo mai visto, e al minimeeting con gli Asp: dal momento stesso in cui ho prenotato gli aerei è partito uno stalking nei confronti della povera Blu, alla quale riferivo ogni minimo cambiamento dei nostri programmi, dal cambio di residenza ("Alloggeremo a Monselice" "No, a Fidenza!" "No, a Rovigo!") all'ordine delle città da visitare; in merito avevo anche proposto un meeting raideriano a Venezia sulle note del giro d'archi :D Non è andato in porto, ma forse è stato un bene poiché il giorno dopo ho visitato Venezia sotto gli scrosci di un temporale torrenziale durato circa cinque ore di fila.

Arriva finalmente il giorno di Padova :) io e Flo siamo arrivati intorno alle 9 del mattino, mentre l'appuntamento con gli ASP era per mezzogiorno al.... Bo.
No, non eravamo incerti sul luogo d'incontro :D "il Bo", ovvero Palazzo Bo, è uno splendido edificio del centro di Padova, sede dell'Università e vicinissimo a tutte le maggiori attrattive del posto.
Padova è una città veramente carina, a misura d'uomo ma con un numero incredibile di attrazioni tutte concentrate in un'area tutto sommato ristretta. Penso alla Basilica di S. Antonio, al Duomo, al Palazzo della Ragione... mi sono rimaste nel cuore soprattutto la Cappella degli Scrovegni (un sogno realizzato), le Piazze dei Signori, delle Erbe e dei Frutti dove si svolge ancora un mercato dal sapore antico, e il Caffé Pedrocchi, vero e proprio monumento al caffè... rubo le parole di Blu dicendovi che provare la mitica bevanda prodotta in sede è un'esperienza da fare una volta nella vita, soprattutto perché una tazzina costa all'incirca un rene e io i miei li ho già esauriti :D

A mezzogiorno preciso io e Flo arriviamo "al Bo" (scusate ma questa dicitura mi causa ancora ilarità :D) e ci accomodiamo su una panchina là nei pressi; giro un attimo la testa e la famiglia Asp si materializza proprio accanto a noi, con una Materializzazione che Harry Potter te dico levate :shock:
E... e niente :) non sembra certo il primo incontro di tre persone che hanno condiviso per anni una piattaforma virtuale senza mai vedersi dal vivo (più una imbucata :D). Semplicemente siamo quattro amici che si rivedono dopo un tempo indefinibile, forse solo poche ore prima. Non c'è distanza, non c'è imbarazzo, solo un po' di tremore nelle mani dovuto all'emozione, ma il feeling è consolidato e tangibile, anche per Flo che ha scritto due o tre post sul forum e poi si è dileguata :D

Purtroppo non abbiamo troppo tempo a nostra disposizione, ma il pranzo (presso un fast food di nuova concezione del quale io e Flo ci siamo semplicemente innamorati) è denso di chiacchiere, giochi, ricordi e condivisione.
Blu è.... Blu, non c'è altro modo di definirla: il suo sorriso è contagioso, è la persona a cui vorresti rivolgerti nelle giornate no perché sai che solo sentendo la sua voce tornerebbe il sereno.
Asp è un perfetto padrone di casa, osservatore acuto che parla poco ma quando parla dice sempre la parola giusta :)
Leo... che dire di un cucciolo che è la perfetta sintesi tra i due soggetti sopra indicati, ma ci mette anche del suo in dolcezza, acume e simpatia? Ci ha adottati subito quasi come fossimo zii lontani che non vedeva da un po' :)
E soprattutto è meraviglioso vedere questa famigliola unita e sorridente per il solo fatto di essere unita e sorridente... sembra poco, ma non è affatto scontato :)

La giornata padovana mi rimarrà nel cuore a lungo, almeno fino alla prossima giornata padovana... ecco, allora spero che non sia così tanto "a lungo" :D
Però di sicuro se dovessi tracciare un bilancio di questo luglio, come chiesto da Blu un paio di post fa, sicuramente il punteggio del mese sarebbe alzato di moltissimo da questo meeting :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Luglio] Buon Mese!!

Messaggio da Blu »

Max :oops: 3_41 3_325 .. che resoconto fantastico :) , mi sale già la nostalgia 3_324 ; condivido parola per parola quanto hai scritto, ci siamo finalmente incontrati per la prima volta (dopo anni di tentativi non andati a buon fine [:^] ) e sembrava veramente che ci fossimo lasciati solo la sera prima :) : c'era una complicità e un trovarsi bene da subito (anche con Flo' :) ) che ha permeato l'intero pranzo/pomeriggio :) .. speriamo di rivederci presto :D

bashira ha scritto:Lunedi invece si cambia casa e regione e si va in quella al mare :D :hello:
Buon viaggio nocerini :D :hello:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi