Pagina 1 di 1

Ciao a tutti!

Inviato: 12 agosto 2016, 15:26
da GuardianOfTime
Ciao,
sono GuardianOfTime, e voglio presentarmi! :D
Sono un fan della serie da quando ero veramente piccolo e questa passione non mi ha mai abbandonato. Ho giocato a tutti i tomb raider(eccetto TR:AoD, che giocherò a breve, e Rise of the Tomb Raider, che sicuramente non mi girerà sul computer... infatti Tomb Raider 2013 non mi parte più da un po' di tempo.. anche se l'ho finito un paio di volte)
e i miei preferiti sono sicuramente quelli della Core Design.
Io ho sempre voluto creare dei livelli di Tomb Raider, e avendo scoperto l'editor, quando ero piccolo cercavo di fare qualcosa ma non capivo niente. Da un po' di tempo sto cercando di imparare anche se sono veramente scarso e comunque non capisco molte cose. Il manuale ed il sito 'tombraiderforums.com' mi sono stati di aiuto anche se qualche cosa comunque non l'ho capita, ed è per questo che cercherò aiuto qui!
Ho un grande progetto in mente, e lo voglio fare bene a costo di perderci 10 anni dietro. Solo che vorrei prima diventare davvero bravo, poi quel progetto sarà solo l'obiettivo finale.
Spero di trovarmi bene qui e di non avervi annoiato :asd:
Grazie :)

Ah, e vorrei aggiungere che su tombraiderforums.com sono TombGuardian :)

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 12 agosto 2016, 16:00
da LoreRaider

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 12 agosto 2016, 16:21
da GuardianOfTime
LoreRaider ha scritto:Benvenuto! :hello:
Grazie ^^

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 12 agosto 2016, 19:03
da Lory78
Benvenuto! :)




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 12 agosto 2016, 19:20
da Nillc
Benvenuto TombGuardian :) Perché non ci dici qualcosa in più su di te? Magari puoi compilare la scheda di presentazione suggerita :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 12 agosto 2016, 20:53
da Blu
Ben arrivato fra noi GuardianOfTime :D :hello:




Golden Reviewer (157 Golden Award)

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 13 agosto 2016, 11:44
da GuardianOfTime
Grazie a Tutti!
Cerco di presentarmi con la scheda... vediamo 17_1

Nick: GuardianOfTime / IggyKoopa / TombGuardian
Origine del nick: Guardian of Time deriva dal fatto che lo scorrere del tempo mi affascina, e poi da aggiungere che quella serie di livelli che vorrei creare si basa proprio sul tempo. Poi Iggy Koopa: Sono uguale a lui... in più scrivo fanfiction riguardo lui e i suoi fratelli(ma lo faccio in inglese... fanfiction in italiano sui koopalings sono quasi inesistenti), TombGuardian era il nick che avevo pensato per tombraiderforums.com e i siti di tomb raider in generale... solo perchè credevo che 'GuardianOfTime' era troppo fuori tema. Infatti ho unito a 'Guardian' la parola 'Tomb', dato che 'Time' non avrebbe avuto senso.
Studi:: In che senso? Universitari? Ci sto arrivando, ma per ora sto finendo il Liceo Scientifico(Scienze Applicate)
Professione: N/A
Descrizione: Non so cosa scrivere :(
Abbigliamento indossato più di frequente: Boh. D'inverno preferisco le felpe :)
Colore indossato maggiormente: Blu


Colore preferito: Blu, Seguito dal Verde.
Profumo preferito: Non so come descriverlo, ma è quell'odore umido che si sente in alcune caverne... O anche in alcune foreste
Fiore preferito: Iris
Piatto preferito: Pizza
Bevanda preferita (fredda e calda): Acqua Frizzante
Giornata ideale: Non ho capito il senso
Serata ideale: Neanche qui D=


Videogioco preferito: La serie di Tomb Raider, Xenoblade Chronicles, Pokemon Mystery Dungeon(specialmente il 2: Tempo/Oscurità/Cielo), Super Mario Bros, Super Smash Bros, Dragon Quest IX: Le Sentinelle del Cielo, Ratchet e Clank( I primi 4 della PS2)


Tomb Raider ufficiale preferito: Domanda Difficile... Ognuno mi è preferito in un suo modo... D= Ma li descrivo con ordine.

Tomb Raider 1: Gli albori di Tomb Raider. Comprendeva tombe, enigmi e tutto quello che ci si può aspettare da un gioco intitolato 'Tomb Raider'. I combattimenti non sono tanto invadenti(eccetto nelle location in Egitto e Atlantide) ma il fatto che avviene quasi tutto contro animali lo rende più realistico(aggiungendo il fatto che Lara uccide i presunti ultimi dinosauri sul nostro pianeta 53_23 )

Tomb Raider 2: Si spara un po' troppo, ma le location sono migliorate(Tra cui Tibet e il Relitto della Maria Doria [:^] ) e comprende il mio livello preferito(o forse uno dei miei preferiti) dell'intera serie: il Monastero di Barkhang.
Oh Tomb Raider 2 è l'unico gioco classico dove mi ricordo esattamente la posizione di tutti i segreti :sbam:

Tomb Raider 3: Tomb Raider 3 mi ha affascinato con la scelta del luogo da visitare(per fortuna amo i deserti e per questo ho sempre scelto Nevada all'inizio :D )
Il design è migliorato e anche il gameplay, anche se zone come 'Londra' sono un po contorte e ti fanno perdere la pazienza(e anche dopo aver finito il gioco più di 10 volte, mi dimentico sempre la strada di Aldwych, i punti di immersione del Cancello di Lud...(ho problemi pure con la strada principale del Molo sul tamigi, ma con il fatto che puoi saltare l'intero livello in meno di 20 secondi(la strada secondaria :D ) non ho molti problemi. Ma ovviamente cerco di finire sempre i giochi con tutti i segreti e quindi cerco di evitare quel passaggio il più possibile. Poi aggiungete il fatto che gioco su PS1 e quindi è tutto buio D=

Tomb Raider 4: Mi piace un po' meno perchè è troppo contorto. E poi è sempre ambientato in Egitto. Ok, la location cambia, ma comunque perdi interesse. L'ho finito tre volte poi basta xD. Il cairo lo odiavo. Giza era veramente carina come location. Questo gioco aveva molti enigmi veramente fatti bene(basti pensare a quello nel 'Tempio di Hours': Quello dove devi riempire e svuotare l'acqua :)

Tomb Raider 5: Mi piace ancora meno, Roma non lo voglio rigiocare perchè non mi è mai piaciuta, Russia era veramente bello, Irlanda era veramente noioso(al contrario di quanto dicono tutti) e VCI Industries era bellissimo, tralasciando i bug qua e la xD

Tomb Raider AOD non l'ho giocato quindi non dico nulla ha riguardo

Tomb Raider Legend: Troppo facile e corto come gioco... ma comunque mi ha saputo divertire. I nemici sono tutti uguale ma tralascio questo, dato che le location erano fantastiche. (Nepal

Tomb Raider Anniversary: Mi piace la transizione da TR1 a TRA, anche se preferisco Tomb Raider 1. Su tomb Raider Anniversary(Di più rispetto a TRU e a TRL) nelle tombe appaiono delle sporgenze che sembrano fatti apposta per Lara. Proprio ieri passando per il forum di tombraiderforums.com c'era qualcuno che lo ha fatto notare.

Tomb Raider Underworld: Mi piacciono le location (ed il fatto che è un po' open world), ma il fatto che hanno rimosso i livelli per come li intendiamo noi, e non è data la possibilità di rigiocarci(senza cancellare i salvataggi)....non mi piace affatto

Tomb Raider 2013: Mi è piaciuto. Anche se la protagonista non è più Lara, comunque per me è un gioco ben fatto. Location splendite, tasti comodi e la possibilità di potenziare le abilità e le armi(cosa peculiare degli RPG: Genere che amo). Per non parlare dell'arco: La mia arma preferita in molti giochi(ma anche nella realtà xP). Anche se mi mancavano le due vecchie care pistole D=
Ah e... il gioco l'ho finito in 1 giorno al 100%. senza vedere guide. La sfida delle mine da far esplodere nella Spiaggia dei Relitti è stata la più difficile da finire, mentre la sfida degli oggetti a forma di sole nella Base Scientifica non l'avevo scoperta se non alla fine del gioco, dopo aver sparato a tutto quel che vedevo xD. Per non parlare dello stendardo da bruciare sulla torre altissima utilizzando l'arco con le frecce infuocate, vicino l'Endurance.

Rise of the Tomb Raider: Non ci ho giocato quindi non ne posso parlare.


I livelli ufficiali di TR che più avete amato:

TR1: Lost Valley, Tomb of Qualopec, St Francis Folly, Midas Palace, Tomb of Tihocan, Sanctuary of the Scion, Atlantis, The Great Pyramid

TR2: Teatro dell'Opera, 40 Atmosfere, Relitto della Maria Doria, Il Porto, Pendici Tibetane, Monastero di Barkhang, Catacombe di Talion, Tempio dello Xian, Isole Galleggianti, La Tana del Drago, Casa Doce Casa (sì, ho amato quasi tutta Tomb Raider II)

TR3: Casa di Lara, Rovine del Tempio, Villaggio Costiero, Luogo dell'Incidente, Tempio di Puna, Deserto del Nevada, Reparto di Massima Sicurezza, Area 51, Città di Londra, Antartico, Città Perduta di Tinnos, Caverna del Meteorite( Stessa cosa di Tomb Raider II: anche qui ho amato la maggior parte dei livelli)

TR4: Camera di Sepoltura, Il Tempio di Karnak, Il Lago Sacro, Tomba di Semerkhet, Il Guardiano di Semerkhet, Ferrovia Abbandonata, Alessandria, Rovine Costiere, Tempio di Poseidone, La Libreria Perduta, Sala di Demetrio, Faro, Tempio di iside, Palazzo di Cleopatra, Sotterranei della Sfinge, Piramide di Menkaure, Dentro la Piramide di Menkaure, La Grande Piramide, Dentro la Grande Piramide, Tempio di Horus.

TR5: La Base, Il Sottomarino, In Profondità, Il sottomarino Sommerso, Il Tredicesimo Piano, Fuga con l'Iride, Allarme Rosso!

TRAOD: Non giocato

TRL: Inghilterra e Nepal

TRA: La Valle Perduta, St Francis Folly, Palazzo di Mida, The Great Pyramid

TRU(preferisco dire le location, i livelli per me non esistono in questo gioco...): Mar Mediterraneo, Isola di Jan Mayen, Mar Glaciale Artico.

TR2013: Foresta Costiera, Monastero, Ingresso Caverne, Caverne Geotermiche, Foresta in Quota, Spiaggia dei Relitti, Fortezza sulla Gola, Santuario sulla Gola, Ziggurat sulla Gola.

ROTTR: Mai Giocato.


I livelli ufficiali di TR che meno avete amato:
TR1: The Cistern, Obelisk of Khamoon.
TR2: Saloni Abitati
TR3: Il Fiume Gange, Gola di Madubu(amo però il paesaggio...), Molo sul Tamigi, Aldwych, Cancello di Lud, Miniere RX-Tech
TR4: Angkor Wat, La Valle dei Re, KV5, La città dei Morti, Moschea di Tulun, Ingresso della Cittadella, Fossati, Bazar, Cittadella, Mastaba
TR5: Strade di Roma, Mercati Traianei, Il Patibolo, Il Labirinto, Il Vecchio mulino
TRAOD: Mai Giocato.
TRL: N/A
TRA: Tomba di Tihocan, Tempio di Khamoon, Obelisco di Khamoon
TRU: Residenza Croft
TR2013: Baraccopoli.
ROTTR: Mai Giocato

Livelli Custom di Tomb Raider preferiti: Himalayan Mysteries, Mists of Avalon: First Clues, Wreck of the Blue Storm, To Atlantis.
Level Designers preferiti: Titak
Ambientazione di Tomb Raider preferita: Deserti, Montagne o luoghi innevati, Foreste
Enigma o azione preferita: Enigma delle porte a combinazione(TR1: Palace Midas) e molti altri che non ho in mente. Ce ne sono veramente tanti
Enigma o azione che non sopportate: Il Kayak delle Gole di Madubu.
Il salto o la sequenza che non dimenticherete mai: Quello che ricordo ora... TR3: Uno dei segreti (mi sa l'ultimo): Dove c'era una pedana su cui salire, e poi dovevi raggiungere l'altra parte con un salto con rincorsa... e spesso non si aggrappava... specialmente nel ritorno.
Il salto/sequenza/segreto che non vi ha fatto dormire: La maggiorparte di quelli di Londra in TR3...
Il livello che vorreste, le ambientazioni, le collaborazioni fra LDs su cui fantasticate: Non ho ben capito la domanda
L'outfit di Lara preferito: Quello del Nevada(TR3)
I nemici che amate affrontare: Tizi con il Lanciafiamme, Nemici che volano, Dinosauri.
I nemici che non sopportate: Persone umane ogni 2 passi.(Che sia in un livello custom, che sia in Tomb Raider 2 o che sia in Tomb Raider 2013 nelle baraccopoli)
Le armi preferite: Arco/Balestra, Fucile a Pompa, Uzi, Aquila del Deserto.
I mezzi preferiti: Il Gommone di TR3(Antartide), Quad(forse) e la Motoslitta di TR2(il fatto che ci sono due versioni mi piace, anche se preferisco quella rossa con lo sprint... che in 'Cold war' era zebrata)






Interessi/hobby: Videogiocare, Scrivere o Leggere Fanfiction, Guardare film, scienza/matematica.
Sport preferiti: Karate, Pallavolo, Beach volley.
Sport praticato: Karate
Innamorato: No
Films preferiti: Changeling, Tutti i Dragon Trainer, Click, Tutti gli Hunger Games, Divergent e Insurgent, Tutti gli Una notte al Museo, Tutti i Tomb Raider.
Attori preferiti: Angelina Jolie, Ben Stiller, Adam Sandler, Jennifer Lawrence.
L'ultimo film che hai visto: Insurgent
Telefilms preferiti: N/A
Trasmissioni preferite: N/A
Cartone animato preferito: Mi sono dimenticato Aw D= Se mi viene in mente lo scrivo.
Generi musicale preferiti: Musica di Videogiochi
Canzoni preferite: Take me Home
Strumento musicale preferito: Piano, Violino, Arpa.
L'ultimo concerto/spettacolo al quale hai assistito: Notre Dame de Paris
Libri preferiti: Non ne ho letti molti. Tra quelli che ho letto, Il Signore delle Mosche.
Generi letterari preferiti: Basandomi sui generi delle fanfiction, preferisco: Adventure, Hurt/Comfort, Family, Friendship.
Fumetti preferiti: N/A
Riviste preferite: N/A
Cosa stai leggendo in questo periodo: N/A



Dove vorresti vivere: Boh :asd:
Da piccolo giocavi con: Videogiochi(Tomb Raider... ci giocavo sempre), costruzioni.
Da grande farai: Boh :approved:
Frase che dici spesso: In che senso?(io non capisco mai nulla :asd: )
Una frase che ti ha colpito: In che senso?(eccoci qua :asd: :asd: )
3 tuoi pregi e 3 tuoi difetti: Non so :roll:
Emoticons che ti rappresenta: 32_129 32_106

Cosa pensi del forum: Sembra fatto per me, peccato che sembra anche un po' vuoto D= Peccato
Cosa pensi del sito: Ottimo. Organizzato abbastanza bene
Cosa modificheresti nel sito/forum (proposte/richieste): Sono appena entrato, non ho sfruttato tutto a fondo, mi dispiace D=



Ecco qui... dopo 1 ora e mezza di compilazione xD

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 13 agosto 2016, 22:27
da Talos
GuardianOfTime ha scritto:Ho giocato a tutti i tomb raider(eccetto TR:AoD, che giocherò a breve, e Rise of the Tomb Raider, che sicuramente non mi girerà sul computer...

Benvenuto!

Mai dire mai, non fidarti dei requisiti (te lo dice una che fa girare Rise su una Nvidia 410M montata su un notebook del 2011 :lol: e terminato due volte), sono quasi sempre fasulli o pompati.

Ci si legge :hello:




Golden Reviewer (106 Golden Award)

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 14 agosto 2016, 17:49
da GuardianOfTime
Talos ha scritto:
GuardianOfTime ha scritto:Ho giocato a tutti i tomb raider(eccetto TR:AoD, che giocherò a breve, e Rise of the Tomb Raider, che sicuramente non mi girerà sul computer...

Benvenuto!

Mai dire mai, non fidarti dei requisiti (te lo dice una che fa girare Rise su una Nvidia 410M montata su un notebook del 2011 :lol: e terminato due volte), sono quasi sempre fasulli o pompati.

Ci si legge :hello:
Grazie :)

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 15 agosto 2016, 11:44
da Blu
Bellissima e approfonditissima scheda, specie dal punto di vista raidersitico :) : piacere di conoscerti :D

Per quanto riguarda le fanfiction su Iggy Koopa incuriosiscono molto :) , se ti va puoi aprire un topic dedicato in Arts Cafè così ce le mostri/parli :D

► Mostra testo





Golden Reviewer (157 Golden Award)

Re: Ciao a tutti!

Inviato: 15 agosto 2016, 18:42
da GuardianOfTime
Blu ha scritto:Bellissima e approfonditissima scheda, specie dal punto di vista raidersitico :) : piacere di conoscerti :D

Per quanto riguarda le fanfiction su Iggy Koopa incuriosiscono molto :) , se ti va puoi aprire un topic dedicato in Arts Cafè così ce le mostri/parli :D

► Mostra testo
A proposito delle fanfiction... sono in inglese...quindi non so quanto apprezzabili qui,
Giornata o Serata Ideale: Non so, mi dispiace xD
Avventura che voglio realizzata: Una in particolare, e la voglio creare(una volta che capisco meglio l'editor). Voglio creare qualcosa di veramente bello che mi piaccia(e che ovviamente piaccia quasi a tutti). Dico solo che è di un videogioco.
La frase che dico spesso è proprio:In che senso?. xD
Ci sono molte citazioni che mi hanno colpito. Non so quale scrivere o-o