[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

evento concluso, in attesa della Festa Finale :D

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Talos »

Greywolf ha scritto:
09 luglio 2017, 13:44
No, dato che la sottoscritta è una cialtrona informatica ha deciso di installare il Kaspersky Internet Security, tanto per essere più tranquilla con tutto quello che circola in rete. In ogni caso gli stessi problemi me li davano anche altri antivirus (Avira, Avast...).
Sembra che comunque sia riuscita a spiegare all'antivirus che il tomb4.exe può girare senza problemi (anche se lui è ancora un po' perplesso; mi dice: "definito dall'utente" che equivale a: "Mah, se proprio lo dici tu... Poi però non venire a lamentarti!"). Non ho capito bene cosa ho fatto, se è stato cliccare sui tastini giusti oppure se insultare l'antivirus, i suoi programmatori e la condotta non proprio irreprensibile delle loro mamme e le scarse "prestazioni" dei loro babbi... (quelli dell'antivirus compresi).

Pensa che a me creava problemi quando caricavo il tomb4 direttamente dall'editor: una roba mai vista! Ho risolto riavviando il pc.

Speriamo bene, perché ogni volta succede questo: ma la cosa che mi fa ridere é che é lo stesso Tomb4 di Parrot's, con iconcina diversa (cambiata nel 2015). Boh...




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Roberto web »

Inside the Adventur anche qper questa edizione :D

Qualche problema di avvio l'ho avuto anch'io, Risolto appunto consentendo al firewall di ignorare il tomb4.exe. Mi si frezzava l'immagine dopo pochi secondi. Sono riuscito a finirlo ma lo rigiocherò con piacere per avere delle stat migliori.




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Syberia »

Ciao a tutti! :hello: quest'anno non mi iscrivo perchè non riuscirei a giocare. Auguro comunque a tutti buon gioco e complimenti a Talos per il suo nuovo livello che aprirà i battenti di questa e..state!! :approved:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Talos »

Syberia ha scritto:
10 luglio 2017, 14:16
Ciao a tutti! :hello: quest'anno non mi iscrivo perchè non riuscirei a giocare. Auguro comunque a tutti buon gioco e complimenti a Talos per il suo nuovo livello che aprirà i battenti di questa e..state!! :approved:
Grazie, Jessy!!! :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Syberia »

*Moira*
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 483
Iscritto il: 05 aprile 2014, 15:54

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da *Moira* »

Mi iscrivo anch'io :D
L'anno scorso non ho partecipato per impegni che mi hanno portata fuori casa molto spesso, spero di recuperare quest'anno :approved:
Ho scelto anche un avatar a tema.
Avatar utente
Davidebre
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 435
Iscritto il: 28 dicembre 2012, 01:02

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Davidebre »

Ho deciso di partecipare anche io :)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Blu »

Ben arrivati a bordo :D


Apre oggi la prima Dogana di questa edizione dell'e..state con aspidetr.com :)


Immagine


Immagine


14_123


Due parole sulla "dogana" per spiegare a chi si avvicina per la prima volta all'e..state con ASPcom in cosa consista e da cosa abbia avuto origine:
► Mostra testo
Ogni volta che si finisce di giocare un livello dopo aver postato le statistiche nel topic dedicato bisogna passare dalla Dogana per "convalidare" la tappa lasciando una valutazione del livello dal punto di vista vacanziero: i parametri di voto, infatti, a differenza delle recensioni non hanno nulla a che fare oggettivamente col livello, ma sono legati all'esperienza di gioco vissuta come "vacanza" :) , per cui ci si può divertire a lasciare sia le valutazioni che un commento lasciando spazio alla fantasia :D


La valutazione-gioco in termini "vacanzieri" si basa su questi particolari parametri di valutazione:
  • Piacevolezza della permanenza: com'era il clima? Il luogo era accogliente? :)
    (1 = un clima e un posto orribili; 10 = clima e accoglienza perfetta)
  • Divertimento durante l'esplorazione: com'era il gameplay del livello? E' stato divertente da giocare?
    (1 = gameplay brutto, ingiocabile; 10 = assolutamente perfetto)
  • Bellezza del Panorama: panorami indimenticabili o scorci di paesaggio del tutto trascurabili? [:^]
    (1 = ma che orrore di paesaggio!; 10 = paesaggi meravigliosi :) )
  • Relax: è stato rilassante giocare questo livello oppure è stata un'avventura stressante?
    (1 = mamma che stress!!!; 10 = che avventura rilassantissima!!!)
  • Avventura: quanto è stata avventurosa questa parte del viaggio? E' stato tutto 'azione da cardiopalma' o una tranquilla passeggiata? :)
    (1 = avventura? Che cos'è? :asd: ; 10 = avventura pura, bellissimo!)


Spesso è capitato che si confondesse il gioco della dogana con le recensioni, con Level Designers che ci rimanevano male per i commenti o giocatori che non capivano il senso delle votazioni rispetto i parametri classici da recensione, per cui ricordo ancora una volta che le opinioni della dogana NON sono legate alla costruzione del livello, ci sono livelli eccelsi che ottengono bassi voti per il clima o l'accoglienza in hotel XD , insomma, basta leggere per capire :approved:



Immagine

Anche per questa edizione i RaiderPoints ottenuti per il Gioco degli Obiettivi come "reporter" saranno sdoppiati, verranno assegnati 10RPs per chi invierà i propri screenshots da inserire sul sito dedicato, e 15RPs per chi lasciando spazio alla fantasia oltre alla votazione lascerà un commento al "viaggio/avventura" intrapreso, in modo da premiare gli Avventurieri più creativi :)

Immagine

Immagine
(asap topic e dettagli)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da ultraXgiotr99 »

mi sono perso gli indizi per la prossima tappa o non ci sono ? :mumble:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Blu »

Non ci sono stati [:^] , siamo ancora per un paio di giorni in un luogo dove la connessione va a criceti (per uppare il livello di Talos siamo dovuti uscire in macchina col portatile fin sopra una collina :asd: ), ne approfitto per avvisarvi che lo stesso livello di stasera verrà reso noto più tardi delle 21:00.. per farci perdonare dei vari disguidi 20 RaiderPoints bonus a tutti :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
14 luglio 2017, 20:56
Non ci sono stati [:^] , siamo ancora per un paio di giorni in un luogo dove la connessione va a criceti (per uppare il livello di Talos siamo dovuti uscire in macchina col portatile fin sopra una collina :asd: )

Ti capisco molto bene (altro che connessione a criceti, la mia qui non esiste proprio... una tacca al pc e tre al cellulare :cry:) XD

Addirittura? Oibò XD




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2973
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Roberto web »

Blu ha scritto:
14 luglio 2017, 20:56
Non ci sono stati [:^] , siamo ancora per un paio di giorni in un luogo dove la connessione va a criceti (per uppare il livello di Talos siamo dovuti uscire in macchina col portatile fin sopra una collina :asd: )
Quindi date il nome del livello direttamente ? Ok dai non vi vogliamo stressare troppo 8)
Mi immagino la scena con te o Vitt che aprite pure l'ombrellone in collina per avere più campo :huahua:




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Greywolf »

Connessione da criceti? Mi sento quasi in un avamposto ultra-tecnologico...
5_212
Forse l'ombrellone no... però vi immagino l'una con il portatile in mano che si sposta a destra e a sinistra e quando esclama: "Qui prende!" l'altro arriva di corsa e con il gessetto disegna la sagoma dei piedi per terra (così da ritrovare tutti i punti in cui c'è connessione): in queste plaghe montane, nei primi anni in cui si diffondevano i cellulari, c'era chi aveva proposto di farlo...

In attesa del nuovo livello metto su un po' di musica a tema: "Mediterranean Sundance" del trio Al Di Meola, Paco De Lucia e John McLaughlin (e scusate se è poco)...



13_37




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Blu »

Roberto web ha scritto:
14 luglio 2017, 22:38
Mi immagino la scena con te o Vitt che aprite pure l'ombrellone in collina per avere più campo :huahua:
Greywolf ha scritto:
14 luglio 2017, 22:59
vi immagino l'una con il portatile in mano che si sposta a destra e a sinistra e quando esclama: "Qui prende!" l'altro arriva di corsa e con il gessetto disegna la sagoma dei piedi per terra
Poco c'è mancato :huahua:


L'avventura di quest'anno prosegue con un livello già giocato da alcuni, ma che per le sue caratteristiche è un piccolo gioiellino assolutamente piacevole sia da giocare che da rigiocare: "Little Santorini" by Shakira Croft :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

[E..state con ASP.com 2017] aperto per ferie ^^

Messaggio da Greywolf »

Bene bene bene!
Sto già scaricando!




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi