[Marzo] Buon Mese!

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Nillc »

E finalmente, dopo un febbraio bisesto e alquanto funesto, siamo al primo marzo :D

Come state tutti? Il coronavirus ha terrorizzato anche voi? :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Lory78 »

Buon mese a tutti :)




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Blu »

Buon mese raiders :D :hello:

30_365

50_540
Nillc ha scritto:
01 marzo 2020, 09:39
Come state tutti? Il coronavirus ha terrorizzato anche voi? :)

Qui tutto bene :) , nonostante siamo quasi ogni giorno in cronaca la città sta reagendo bene, i bambini staranno a casa da scuola per precauzione un'altra settimana, ma per il resto, passata l'ansia iniziale, la situazione si sta pian piano se non normalizzando almeno gestendo con buon senso, facendo passare informazioni utili sul come prestar attenzione (che per la cronaca sono comportamenti che dovrebbero già esser consoni a ognuno :roll: ) e cercando di mantenere l'isteria collettiva montata dai titoloni di alcuni giornali, perché purtroppo qui come altrove molte persone si fermano a quelli e non leggono poi gli articoli sottostanti, che nella maggioranza dei casi poi spiegano tutta la situazione nel bene e nel male... noi nel frattempo teniam botta :D , il mese di Febbraio è stato assolutamente anomalo [:^] , ci sono stati un bel po' di "imprevisti" inattesi e "previsti" che invece attendevamo da tempo immemore :asd: , insomma, questo mese ce lo ricorderemo sicuramente per un bel po' :D

A voi come va :) ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Buon... ehm mese a tutti :roll: :asd:
Io ormai è una settimana e oltre che sono chiuso in casa a girarmi i pollici, avrei dovuto dare l'ultimo esame della mia sessione lunedì scorso giusto 2 giorni prima hanno deciso di chiudere le università :sbam:
Con la chiusura di questa settimana inoltre si complicano le cose nel mio caso perché dovevamo iniziare i laboratori e ora slitteranno (in condizioni normali finivano il 5 giugno :roll: ).
Inoltre avevo iniziato il corso per Assistente Bagnanti e mi hanno bloccato pure quello oltre ad avermi chiuso la mia piscina dove nuoto le mie attività settimanali sono scomparse :huahua:
I prossimi mesi saranno infernali :? per il resto comincio a pensare che ormai siamo tutti infetti da tempo, ma la maggior parte delle persone è asintomatica :huahua:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Nillc »

Blu ha scritto:
02 marzo 2020, 08:40
Buon mese raiders :D :hello:

30_365

50_540
Nillc ha scritto:
01 marzo 2020, 09:39
Come state tutti? Il coronavirus ha terrorizzato anche voi? :)

Qui tutto bene :) , nonostante siamo quasi ogni giorno in cronaca la città sta reagendo bene, i bambini staranno a casa da scuola per precauzione un'altra settimana, ma per il resto, passata l'ansia iniziale, la situazione si sta pian piano se non normalizzando almeno gestendo con buon senso, facendo passare informazioni utili sul come prestar attenzione (che per la cronaca sono comportamenti che dovrebbero già esser consoni a ognuno :roll: ) e cercando di mantenere l'isteria collettiva montata dai titoloni di alcuni giornali, perché purtroppo qui come altrove molte persone si fermano a quelli e non leggono poi gli articoli sottostanti, che nella maggioranza dei casi poi spiegano tutta la situazione nel bene e nel male... noi nel frattempo teniam botta :D , il mese di Febbraio è stato assolutamente anomalo [:^] , ci sono stati un bel po' di "imprevisti" inattesi e "previsti" che invece attendevamo da tempo immemore :asd: , insomma, questo mese ce lo ricorderemo sicuramente per un bel po' :D

A voi come va :) ?

Dalle nostre parti, eccezion fatta per i primissimi giorni di psicosi, la vita è tornata pian piano alla normalità, complice il fatto chei contagi sono pochissimi e non sono state prese misure estreme a parte l'annullamento di qualche spettacolo/evento (ma davvero poca cosa in proporzione a quelli che si sono tenuti regolarmente). La gente cammina per strada come sempre, l'unica cosa fuori dalla norma è la comparsa delle mascherine e il fatto che quasi tutti i luoghi di ristorazione siano vuoti :shock: ma la gente si riversa ugualmente in ipermercati, negozi e luoghi di aggregamento in generale, quindi c'è qualcosa che non mi torna :D

Quanto a me, sto approfittando di questo periodo di inattività professionale per completare il secondo libro e continuare la promozione del primo dopo dicembre e gennaio, mesi poco gettonati per gli eventi letterari :) E si attende qualche buona occasione...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da bashira »

Nillc ha scritto:
01 marzo 2020, 09:39
E finalmente, dopo un febbraio bisesto e alquanto funesto, siamo al primo marzo :D

Come state tutti? Il coronavirus ha terrorizzato anche voi? :)
Qui più o meno tutto sotto controllo. A parte l'assalto ai supermercati la scorsa settimana ( del tutto ingiustificati), ora sembra tutto nella norma. Oggi hanno riaperto anche le scuole e università.
Buon mese a tutti e speriamo bene!!

30_527






Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ram16
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 149
Iscritto il: 22 ottobre 2014, 11:38

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da ram16 »

Buon mese a tutti :hello:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Blu »

Ehilà raiders :) , come ve la passate? Noi qui siamo abbastanza blindati, in zona rossa dall'altro giorno [:^] , anche se in verità i comportamenti imposti si tenevano già da prima per semplice buon senso :roll:

Avendo millemila cose da seguire il restare a casa non lo stiamo vivendo così male, perfino Leo fra studio e gioco non ha ancora avuto il tempo materiale per annoiarsi; stamattina sono uscita per la spesa (la facciamo in media una volta ogni 7-10 giorni) e ho potuto notare che almeno in quartiere l'informazione e il buon senso stanno avendo la meglio :approved: , con le persone che educatamente rispettano le distanze di sicurezza attendendo il proprio turno agli scaffali, che per la cronaca sono tutti pieni come al solito, nessun "assalto" almeno qui nel nostro Alì dove hanno attrezzato anche una postazione all'ingresso dove disinfettarsi e disinfettare mani e carrello in entrata/uscita. C'è meno gente in giro, direi quasi deserto, forse si può quasi sperare che il messaggio sia passato e la gente finalmente resti a casa.

Anche al parco sotto casa nostra oggi finalmente c'è il vuoto, complice probabilmente un avviso che il Comune ha messo in ingresso, perché fino a qualche giorno fa lasciava assolutamente sconcertati l'assoluta ingenuità e strafottenza con cui persone si ostinassero a negare l'evidenza e a sottoporre a rischio se stessi, i propri figli e i propri cari, comportandosi come nulla fosse, con babysitter o genitori a riempirlo incuranti di distanze di sicurezza. A chi glielo faceva notare minimizzavano, come se il virus o la situazione non riguardasse anche loro, trovando impensabile tenere a casa i bimbi tutta la giornata 6_32 . Pur capendo la necessità di farli "sfogare" lasciandoli correre liberamente (avendone uno in casa anche io), credo che la serietà del momento richieda sacrificio, se "sacrifico" si può chiamare tenere a casa i bimbi e giocare con loro :roll: ; questa situazione non durerà all'infinito, in fondo è stato chiesto solo questo, stare a casa... speriamo bene :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ehilà Blu :) , qui in Lombardia ormai sembra di stare agli arresti domiciliari, anche nella mia cittadina che è semideserta anche in condizioni normali girano i vigili che mandano tutti a casa, si può uscire solo con il cane o per i motivi essenziali il che mi lascia un po' perplesso su questo punto, anche perchè uscire all'aria aperta nel mio caso dove sono circondato da parchi per prendere un po' aria non mi pare una "azione non civica", anche perchè se il virus fosse nell'aria saremmo già tutti infetti da tempo :D . Stesso discorso per le mascherine, se si non sta in luoghi affollati ( anche supermercati) si può anche evitare con responsabilità civica a meno che si vive in un Comune focolaio o con molti casi, ma non è il caso della mia città.
#iorestoacasa ha sicuramente ha il suo lato positivo ma ci sono sempre gli esagerazioni in entrambi i sensi, d'altronde uno con la mascherina ad un metro di distanza può avere un attimo di "perdita morale" e causare danni (come è successo in un ospedale di Napoli).
Io in questi giorni sinceramente nel non uscire di casa a prendere un po' aria non mi passa per la testa :lol: approfitto del cane per uscire visto che tutta la famiglia in casa + lavori in casa programmati mesi fa (che culo eh :asd: ) fanno finire la pazienza anche a me :huahua:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9755
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da bashira »

Anche qui sembra che la gente stia rispettando abbastanza le nuove regole di comportamento, fermo restando che c'è sempre chi le disattende ( ieri ho visto foto del percorso della salute , un sentiero per le passeggiate , letteralmente preso d'assalto, come se fosse Pasquetta).
Dal canto mio non mi cambia molto, sono una persona che esce poco e il mio lavoro posso tranquillamente svolgerlo dal pc di casa.
Blu ha scritto:
11 marzo 2020, 13:22
almeno qui nel nostro Alì dove hanno attrezzato anche una postazione all'ingresso dove disinfettarsi e disinfettare mani e carrello in entrata/uscita

Anche il supemercato dove ci serviamo noi si è attrezzato allo stesso modo e penso che lo abbiano fatto suppergiù tutti :D
ultraXgiotr99 ha scritto:
02 marzo 2020, 10:53
o ormai è una settimana e oltre che sono chiuso in casa a girarmi i pollici, avrei dovuto dare l'ultimo esame della mia sessione lunedì scorso giusto 2 giorni prima hanno deciso di chiudere le università
Con la chiusura di questa settimana inoltre si complicano le cose nel mio caso perché dovevamo iniziare i laboratori e ora slitteranno (in condizioni normali finivano il 5 giugno ).

Più o meno gli stessi problemi di mia figlia: università chiusa subito prima che potesse dare l'ultimo esame di questa sessione, lezioni del II semestre che dovevano iniziare lunedi scorso, inizieranno online lunedi prossimo, e le visite alle aziende di allevamento sicuramente slittate a chi sa quando ( un po' come per te i laboratori).

Insomma siamo un po' tutti spaventati e confusi, ma tutto sommato abbiamo sempre da fare anche stando a casa. Io ad esempio ho finalmente iniziato Shadows of the tomb raider che era lì fermo ad aspettare che mi decidessi a giocarlo :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Io molto probabilmente se non si risolve la situazione prima di Maggio perderò il semestre per mancanza di tempo a meno che intendono fare i laboratori di sabato e domenica o ad Agosto ma dubito :lol:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Blu »

Hola raiders, come procede la vita a casa 58_029 ? Qui per assurdo le giornate sono più piene di prima 58_038 , fra una cosa e l'altra ancora non riesco ad annoiarmi :asd: , complice probabilmente la presenza di Leo che fortunatamente movimenta un bel po' le giornate 58_094 , al punto da aver quasi meno tempo di prima per stare al PC XD

Si legge di più, si guarda un po' di TV e/o tubo e si videogioca un po' :) , si può approfittare per recuperare qualche livello custom di TR o anche rigiocare qualche TR ufficiale, come proposto anche dal buon @Press_Release :) ; nel frattempo il team di coniglietti pasquali è al lavoro per la prossima edizione dell'AspideTR Easter Time, oramai imminente :D

Voi come state :) ?




PS: anche se a fine giornata ne approfitto per augurarvi una buona festa di S. Patrizio 58_095 58_044


58_151





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8191
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Eh Blu qui in Lombardia la situazione è davvero critica :( anche da me sono arrivati i contagiati e anche i primi morti... e la cosa che mi irrita è che c'è ancora troppa gente che va in giro per motivi futili :roll: penso che serviranno misure più aspre al più presto perchè tra poco saremo in guai seri... :sbam:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26268
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Blu »

In questi giorni di stop forzato abbiamo pensato, su ottimo suggerimento di @Press_Release :) , di rigiocare qualche TR assieme, postando immagini e commenti nei topic dedicati :D

Immagine

Si è deciso di ripartire col reloaded da TR4, il mitico The Last Revelations :D ... se vi va di accordarvi a noi inizieremo fra qualche giorno 53_28




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9035
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Nillc »

Buonasera ragazzi :) Qui in Puglia la situazione è abbastanza sotto controllo... a parte la clausura, necessaria ma straziante :(




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi