[Marzo] Buon Mese!

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Teone
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 379
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Teone » 21 marzo 2020, 00:30

Io sono molto preoccupato, anche perché mi trovo tristemente d'accordo con questo articolo 32_124




Bronze Reviewer (18 Bronze Award)



Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 25475
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30




Tomb Raider 4
Tomb Raider 3 Gold

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Blu » 21 marzo 2020, 10:09

Articolo davvero interessante @Teone; in effetti travolti da tutto quello che stiamo passando, l'emergenza, i lutti, l'ansia per le persone care a rischio, non avevo ancora pensato a come sarà il "dopo", siamo tutti giustamente concentrati sul presente, e il ritorno alla normalità per molti è l'unico pensiero che aiuta a restare fissi sull'obiettivo, restare a casa per bloccare la pandemia.

Non so se il mondo cambierà radicalmente in modo così estremo come prospettato nell'articolo, ma che non sarà tutto come prima è certo, non foss'altro che, se non per scongiurare la possibilità che possa ricapitare, almeno per essere più celeri e preparati a reagire, un po' come per la Cina cui la SARS ha insegnato molto su come affrontare i rischi di un eventuale nuovo virus, e si è visto.

Pur se l'articolo prospetta una visione drastica, che ci auguriamo non sia così estrema, aiuta a riflettere molto, per cui grazie per averlo condiviso :) ; viviamo tutti più o meno confinati a casa (fatto salvo chi in questo momento lavora in settori ancora attivi ed estremamente d'aiuto, inutile dire che la riconoscenza per loro è infinita 3_326 ), per cui oltre a barcamenarci nel "nuovo" quotidiano da cui tentiamo se non di evadere almeno di renderlo meno pesante (#stayhomeandplay ne è un esempio, almeno per i più giovani, a questo proposito ci sono diverse opportunità di gioco gratuito, la più recente e raideriana quella di Square Enix che regala TR2013 e LCTOO per PC), trovo essenziale avere uno spazio in cui confrontarci e parlare assieme di quanto accade, riportando la nostra quotidianità, preoccupazioni, notizie anche in modo meno ludico. Potremmo aprire un topic dedicato, ma forse possiamo farlo semplicemente qui, mescolandolo a cose più frivole, nei topic dedicati al mese, perché ritrovare il sorriso nell'emergenza è essenziale, soprattutto per i più piccoli... ditemi voi, e soprattutto leggete l'articolo al link di Teone ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore



Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9634
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00



Tomb Raider 4

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da bashira » 21 marzo 2020, 15:23

Blu ha scritto:
21 marzo 2020, 10:09
tremmo aprire un topic dedicato, ma forse possiamo farlo semplicemente qui, mescolandolo a cose più frivole, nei topic dedicati al mese, perché ritrovare il sorriso nell'emergenza è essenziale, soprattutto per i più piccoli... ditemi voi, e soprattutto leggete l'articolo al link di Teone
Esatto, non è necessario aprire un nuovo topic, in fondo questo vivere è ora il nostro quotidiano, il nostro mese, che forse buono non è, soprattutto per chi è stato colpito più duramente dal virus, ma che possiamo far migliorare, seguendo poche ma precise regole. E, a parte le basilari norme igieniche che si dovrebbero seguire sempre, non solo in tempo di pandemia, quella più importante e che dovremmo aver capito tutti è che bisogna stare a casa. Ma non tutti invece afferrano questo semplice concetto: proprio poco fa vedevo su FB una foto di un mio amico che vive in montagna ( dove vivono anche i miei genitori), che ha immortalato un gruppetto di turisti a spasso... Insomma se la gente continua a fare di testa propria, non si arriva da nessuna parte.
Detto questo torniamo a noi: queste lunghe giornate casalinghe sono molto simili a quelle che vivo normalmente con la sola differenza che invece di scendere per andare in ufficio, lavoro da casa [:^]. E le ripetizioni a un paio di ragazzi che venivano il pomeriggio a casa le facciamo via Skype. Insomma ci si organizza. Poi c'è tempo per leggere e anche un po' per giocare :D .
Blu ha scritto:
21 marzo 2020, 10:09
la più recente e raideriana quella di Square Enix che regala TR2013 e LCTOO per PC),
Prese :D ( anche se ho già giocato tr2013 a suo tempo su xbox)




Golden Reviewer (100 Golden Award)
| Avventuriero



Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 25475
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30




Tomb Raider 4
Tomb Raider 3 Gold

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Blu » 24 marzo 2020, 15:15

bashira ha scritto:
21 marzo 2020, 15:23
queste lunghe giornate casalinghe sono molto simili a quelle che vivo normalmente
Idem XD

Hola raiders :) , qui tutto bene... da voi come procede? Teneteci aggiornati :D

Sto lavorando al sito dell'AET e con l'occasione metteremo in armadio questa skin invernale a favore di una più primaverile allegra :) ; a questo proposito abbiamo aggiornato quella del forum "La Fabbrica dei Sogni", sostituendo quella dedicata ai festeggiamenti per Paperinik/Paperino con una tavola di Dylan Dog realizzata da Tiziano Sclavi e Sergio Gerasi contro il Coronavirus a sostegno di #iostoacasa :) , questo il messaggio diffuso sul sito di Sergio Bonelli Editore:

Immagine

Ho anche aperto due topic, uno in Sala giochi e uno in Fabbrica dei Sogni, in cui segnalare iniziative, giochi, libri, fumetti che si possono trovare gratis (o in offerta) messi a disposizione da molti editori e sviluppatori per cercare di rendere meno pesante questo particolare periodo a casa, questi i link:

#stayhomeand... news su libri/fumetti/video in offerta e gratis


#stayhomeandplay, news su giochi in offerta e gratis

Come scritto anche lì sentitevi liberi di aggiornarli con quel che trovate o sentite in giro :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore



Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 25475
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30




Tomb Raider 4
Tomb Raider 3 Gold

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Blu » 29 marzo 2020, 09:01

Buondì :) ... non so a voi, ma qui il cambio d'ora non si è sentito per niente [:^] , oltre al fatto che a parte qualche orologio per il quale bisogna ancora operare manualmente, buona parte dei dispositivi oramai lo fa da solo :P

47_156

Come ve la passate? Con l'avvento delle lezioni e interrogazioni in live le giornate, almeno per Leo, stanno riacquistando un po' di normalità, o per lo meno si avverte (e apprezza) come prima l'arrivo del sabato/domenica ( :) ) che le ultime settimane avevano appiattito ad un giorno qualunque :roll:

Altra novità della settimana, almeno per noi, è stato organizzarci con i miei fratelli per vederci su Skype :D : con uno siamo abbastanza vicini (ma non ci si vedeva da Febbraio per ovvi motivi) mentre l'altro è distantissimo [:^] , inutile dire che è stato bellissimo :D ... ma contemporaneamente tristissimo :( , difficile da spiegare... entrambi assieme alle loro famiglie rientrano nelle categorie a rischio, inutile dire che l'ansia (o Ansia, come la chiamava per nome il buon vecchio @overhill) è una compagna quotidiana dalla quale si fa una certa fatica a distrarsi, ma ci si prova :)


Voi come state :) ? Come passate le vostre giornate :) ? State tutti a casa o qualcuno di voi lavora ancora fuori?




PS: per chi volesse abbiamo "rianimato" dal suo lungo sonno il reloaded di TR4, se volete accodarvi e giocare con noi le porte sono aperte 53_28




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore



Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7766
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49



Tomb Raider 4

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da ultraXgiotr99 » 29 marzo 2020, 11:32

Io ormai sono chiuso in casa ufficialmente da 1 mese e 5 giorni :roll: :asd:
Qualche volta mi sento con qualche amico tramite videochiamate di gruppo e il resto le mie giornate sono abbastanza piatte :asd: (videolezioni università, serie tv in streaming/TV, giochi in generale).
Entrambi i miei genitori lavorano ancora fuori casa alcuni giorni comunque sono dotati di tutti i sistemi di protezione :)
Comincio a pensare che i laboratori che al momento sono stati riprogrammati ad inizio giugno slitteranno ancora e il che vuol dire perdere il semestre visto che non ci sarà tempo di recuperarli prima dell'avvio del prossimo anno accademico ad Ottobre. Spero in ogni caso che non succeda o nel caso si organizzano diversamente :sbam:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
| Allievo di Lara



Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8637
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31


[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Nillc » 29 marzo 2020, 11:34

Buongiorno a tutti :)

Da queste parti, dopo le prime due settimane di assestamento, l'abitudine ha fatto il suo lavoro e starsene a casa non sembra più una maledizione... io non esco dall'11 marzo, non sono mai nemmeno andato a fare la spesa... ho cominciato ad attendere con Ansia (che però avevo introdotto io :D) il momento di scendere a portare la spazzatura, dopo le 22 :D Per il resto continuo a scrivere e a lavoricchiare in Smartworking, soprattutto per i miei genitori che da un giorno all'altro si sono dovuti trovare in questa situazione inedita, alla quale però si sono adattati impeccabilmente (considerate che entrambi sono alle soglie della pensione :D).
Inoltre, facendo tutti gli scongiuri, in Puglia la situazione è ancora molto gestibile, il che è un bene perché il nostro sistema sanitario non avrebbe potuto sopportare i carichi del Nord... sono giorni che la curva dei contagi non sale sopra il 10%, e soprattutto le TI sono molte meno di quante preventivate. C'è da dire che conosco almeno due persone che hanno contratto il virus, una delle quali anche piuttosto anziana e malandata, ma per loro fortuna se la sono cavata con la forma lieve... quindi per ora siamo tranquilli.
Insomma, ormai l'anormalità è diventata normalità, ci si è abituati a non uscire... l'unica cosa che mi fa male è non poter vedere il mio ragazzo, che sta a soli 5 km di distanza ma in un altro comune... certo, ci sono le videochiamate whatsapp, ma non sono affatto la stessa cosa :( spero che presto ridimensionino le restrizioni, anche solo per poterci vedere un po'...




Golden Reviewer (222 Golden Award) | Bronze Award 19 |



Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3152
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Lory78 » 29 marzo 2020, 13:46

Qui ci siamo svegliati con una bella scossa di terremoto di 3.5 gradi...Zona del torinese e cuneese :roll:




Platinum Reviewer (364 Platinum Award) | Silver Award 17 || Bronze Award 15 - 16 - 18|



Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9634
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00



Tomb Raider 4

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da bashira » 29 marzo 2020, 15:58

Blu ha scritto:
29 marzo 2020, 09:01
Voi come state ? Come passate le vostre giornate ? State tutti a casa o qualcuno di voi lavora ancora fuori?
Noi stiamo tutti a casa, uno solo esce per fare la spesa e a gettare la spazzatura. Io lavoro da casa, le lezioni universitarie dei miei figli sono online, insomma sembra quasi la normale routine quotidiana con la differenza che non si esce.
Blu ha scritto:
29 marzo 2020, 09:01
entrambi assieme alle loro famiglie rientrano nelle categorie a rischio,
Eh, come un po' per i miei genitori, soprattutto mio padre, immunodepresso e con i polmoni che vanno a tre quarti, che nonostante tutto lavorano: il bar e il ristorante sono chiusi, ma poiché loro vendono anche tabacchi con annessi e connessi restano aperti per quelli ( sigarette, biglietti del treno, ricariche telefoniche ecc ecc... ).Insomma la mia Ansia è soprattutto per loro.




Golden Reviewer (100 Golden Award)
| Avventuriero



Avatar utente
Teone
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 379
Iscritto il: 13 gennaio 2017, 15:53

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Teone » 30 marzo 2020, 12:51

Per finire il mese vi propongo questa intervista a Tremonti.
Non che io ami particolarmente Tremonti, però mi piace il parallelo che fa tra l'incidente di Sarajevo del 1914 e l'incidente Coronavirus, due scintille capaci di causare la fine di due epoche: la Belle Epoque di inizio novecento e la globalizzazione attuale.
Stay safe! :hello:




Bronze Reviewer (18 Bronze Award)



Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 25475
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30




Tomb Raider 4
Tomb Raider 3 Gold

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Blu » 30 marzo 2020, 17:57

Grazie Teone, letto tutto d'un fiato :)
ultraXgiotr99 ha scritto:
29 marzo 2020, 11:32
Spero in ogni caso che non succeda o nel caso si organizzano diversamente :sbam:
Credo che si troveranno sicuramente altre soluzioni, perché altrimenti significherebbe fermare la carriera di praticamente tutti gli universitari (e non), speriamo bene 60_005
bashira ha scritto:
29 marzo 2020, 15:58
insomma sembra quasi la normale routine quotidiana con la differenza che non si esce.
Nillc ha scritto:
29 marzo 2020, 11:34
Insomma, ormai l'anormalità è diventata normalità, ci si è abituati a non uscire...
E' proprio vero :| , passato l'impatto iniziale la vita, almeno per noi, è ripresa esattamente come prima, con il limite dello stare in casa vissuto più come decisione saggia per la salute che altro, per cui ben accolto... un po' meno il non poter abbracciare chi vogliamo bene :(
Lory78 ha scritto:
29 marzo 2020, 13:46
Qui ci siamo svegliati con una bella scossa di terremoto di 3.5 gradi...Zona del torinese e cuneese :roll:
Caspita :o , tutto bene?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore



Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3152
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Lory78 » 30 marzo 2020, 22:13

Blu ha scritto:
30 marzo 2020, 17:57
Lory78 ha scritto:
29 marzo 2020, 13:46
Qui ci siamo svegliati con una bella scossa di terremoto di 3.5 gradi...Zona del torinese e cuneese :roll:
Caspita :o , tutto bene?
Si bene, non ci sono stati danni a quanto so, ma sommato a tutto il resto ha aumentato le mie difficoltà create dallo stare lontana da mamma, e il mio cane Yari. Purtroppo loro sono in un altro comune, io attualmente sono dal mio compagno. Diciamo che il mio compagno e io alterniamo momenti buoni a momenti con lacrime e tristezza. La mia per la lontananza da casa, la sua tristezza perché sa che io soffro....Chiaramente non sempre, ma alcuni giorni sono più pesanti anche se sento mamma al telefono tutti i giorni.




Platinum Reviewer (364 Platinum Award) | Silver Award 17 || Bronze Award 15 - 16 - 18|



Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 25475
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30




Tomb Raider 4
Tomb Raider 3 Gold

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Blu » 30 marzo 2020, 22:35

Un super abbraccio Lory 3_326 3_5




Golden Reviewer (157 Golden Award)
| Predatore



Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3152
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05

[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Lory78 » 30 marzo 2020, 22:39

Blu ha scritto:
30 marzo 2020, 22:35
Un super abbraccio Lory 3_326 3_5
3_284




Platinum Reviewer (364 Platinum Award) | Silver Award 17 || Bronze Award 15 - 16 - 18|



Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8637
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31


[Marzo] Buon Mese!

Messaggio da Nillc » 31 marzo 2020, 10:25

Lory78 ha scritto:
30 marzo 2020, 22:13
Blu ha scritto:
30 marzo 2020, 17:57
Lory78 ha scritto:
29 marzo 2020, 13:46
Qui ci siamo svegliati con una bella scossa di terremoto di 3.5 gradi...Zona del torinese e cuneese :roll:
Caspita :o , tutto bene?
Si bene, non ci sono stati danni a quanto so, ma sommato a tutto il resto ha aumentato le mie difficoltà create dallo stare lontana da mamma, e il mio cane Yari. Purtroppo loro sono in un altro comune, io attualmente sono dal mio compagno. Diciamo che il mio compagno e io alterniamo momenti buoni a momenti con lacrime e tristezza. La mia per la lontananza da casa, la sua tristezza perché sa che io soffro....Chiaramente non sempre, ma alcuni giorni sono più pesanti anche se sento mamma al telefono tutti i giorni.
Ti capisco molto bene, Lory. Anche io, come dicevo, sono lontano dal mio compagno e ci sono giorni in cui è molto difficile non cedere all'ansia e alla nostalgia. Però confido che le cose cambieranno presto :)




Golden Reviewer (222 Golden Award) | Bronze Award 19 |



Rispondi