[Novembre] Buon mese!

Kalo Mhna o Kalò Mina

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Nillc »

Anche questo 2021 sta per giungere al termine, sperando che con esso finiscano anche tutti i guai e torni un futuro migliore :roll: intanto godiamoci questo bel mese che, per chi non lo sapesse, è il mio preferito :D

Qui, pur con tutte le cautele e i sacrifici del caso, si sta tornando ai livelli di impegni pre-pandemici :D certo, è brutto stare ovunque con la mascherina e la folla ci crea ansia (ma nel mio caso succedeva pure nel 2019 :D)... però è meraviglioso rivedere i teatri pieni e poter viaggiare con più libertà :) anche perché così la folla si è un po' ridistribuita, e se prima camminare per strada era un'impresa, adesso anche passeggiare è più piacevole :)

Io qualche giorno fa ho fatto la combo terza dose + antinfluenzale... 48 ore tremende :D ma sono contentissimo :) il mese scorso sono stato a Torino per presentare Terra d'ombra presso la Fiera del Libro e rivedere Over, Zietta, Rosalba e compagnia bella :) Tutto sommato, il mese entrante mi sembra meno impegnativo degli ultimi tre, ma piano a parlare :D

E voi? Cosa raccontate? :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
01 novembre 2021, 10:12
Anche questo 2021 sta per giungere al termine, sperando che con esso finiscano anche tutti i guai e torni un futuro migliore :roll:
Speriamo veramente, perché questo mese credo sia e sia stato il peggiore dell'anno per noi :( : il covid si è avvicinato bruscamente, sia in ambiti esterni (un caso nella squadra avversaria che aveva affrontato Leo lo aveva già trattenuto a casa per precauzione) e poi anche a scuola, inizialmente in altre classi e poi alla fine anche nella sua; hanno iniziato la DAD seguendo tutte le procedure che il SISP ha previsto, per poi rientrare in presenza per due giorni e ritornare in DAD subito dopo per un nuovo compagno positivo (evidentemente il tampone rapido di classe era un falso negativo), ma soprattutto con Leo che ha iniziato a stare malissimo 52_13 33_17 : lo abbiamo portato subito a fare il molecolare, domani dovremmo avere i risultati... speriamo bene 60_007


Con questo ne approfitto per scusarmi se, in tutto questo marasma, sono stata assente :doh: , un po' perché il portatile è in mano a Leo per la DAD e un po' per le preoccupazioni/situazioni varie da seguire e a cui star dietro che occupano interamente pensieri e giornate... ho anche mancato di fare gli auguri a più di qualcuno di voi per il compleanno 30_42 (Max/@Nillc, @PaoloM e altri), e ritardato nella pubblicazione di alcuni progetti (livelli, ma soprattutto il magnifico libro di @Talos, prometto di farlo nei prossimi giorni, grazie per la pazienza Tal 3_5 )... spero mi perdonerete :oops: , anche se non mi sentite/leggete spesso, vi penso sempre 3_326 , vedrò di recuperare asap 45_22




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Nillc »

Caspita Blu, mi dispiace :( Facci sapere come sta Leo... un abbraccione :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
24 novembre 2021, 20:18


Speriamo veramente, perché questo mese credo sia e sia stato il peggiore dell'anno per noi :( : il covid si è avvicinato bruscamente, sia in ambiti esterni (un caso nella squadra avversaria che aveva affrontato Leo lo aveva già trattenuto a casa per precauzione) e poi anche a scuola, inizialmente in altre classi e poi alla fine anche nella sua; hanno iniziato la DAD seguendo tutte le procedure che il SISP ha previsto, per poi rientrare in presenza per due giorni e ritornare in DAD subito dopo per un nuovo compagno positivo (evidentemente il tampone rapido di classe era un falso negativo), ma soprattutto con Leo che ha iniziato a stare malissimo 52_13 33_17 : lo abbiamo portato subito a fare il molecolare, domani dovremmo avere i risultati... speriamo bene 60_007


Con questo ne approfitto per scusarmi se, in tutto questo marasma, sono stata assente :doh: , un po' perché il portatile è in mano a Leo per la DAD e un po' per le preoccupazioni/situazioni varie da seguire e a cui star dietro che occupano interamente pensieri e giornate... ho anche mancato di fare gli auguri a più di qualcuno di voi per il compleanno 30_42 (Max/@Nillc, @PaoloM e altri), e ritardato nella pubblicazione di alcuni progetti (livelli, ma soprattutto il magnifico libro di @Talos, prometto di farlo nei prossimi giorni, grazie per la pazienza Tal 3_5 )... spero mi perdonerete :oops: , anche se non mi sentite/leggete spesso, vi penso sempre 3_326 , vedrò di recuperare asap 45_22

:o speriamo bene per Leo!

No problem Blu, ci mancherebbe altro! 3_5




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Lory78 »

Oddio Blu mi spiace tantissimo :| Speriamo che Leo si riprenda al più presto!




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Blu »

Negativooooooo 30_485 ... non sapete che sollievo, ha anche iniziato a sentirsi meglio e ha ripreso le lezioni online (tutta la classe è in DAD, in realtà a conti fatti quasi tutta la sua scuola, si è salvata solo una classe). Il compagno che si era sentito male il suo stesso giorno è risultato positivo :( : è vero che dicono che gli effetti sui bambini sono minori, ma vederli stare così male fa salire la preoccupazione alle stelle, sono così piccoli e indifesi... speriamo bene. Il SISP ha aggiornato le date e dovremo rifare i tamponi "di classe" la settimana prossima, per capire se rientrare in presenza "in bolla" (isolati dalle altre classi), ma francamente non sento l'urgenza, oramai alunni e docenti sono organizzatissimi nella didattica online, è tutto molto più efficiente e proficuo rispetto agli inizi del covid, oramai siamo al secondo anno di emergenza e i bambini quasi non ci fanno più caso, sembra triste dirlo, ma tutti i comportamenti da tenere a scuola e fuori (mascherina, distanziamento, ingressi/uscite/pranzi scaglionati ecc) è diventata la loro "normalità"... che infanzia alternativa :doh:

50_578

Chiusa questa parentesi (grazie per i dolci pensieri 3_325 e per ascoltare i miei sfoghi XD ), torniamo ad occuparci di qualcosa di più allegro/leggero :D : tenetevi pronti, perché da questo fine settimana si cambia registro :) , ci saranno molte sorprese e inizieremo anche a immergerci nell'atmosfera natalizia 50_1221 ... allacciate le cinture :approved:

50_322





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Talos »

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Nillc »

Che bellissima notizia :love: ero tentato di contattarvi in privato ieri, ma temevo di disturbare...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Cavolo mi spiace Blu, per fortuna è andata bene :)
Diciamo che anche nella vita le buone notizie non abbondano, però volevo comunicarvi che mercoledì mi sono (finalmente anche XD ) laureato in Biotecnologie :D
Ovviamente laurea di primo livello, quindi 3 anni, e nel frattempo ho già "iniziato" la magistrale, iniziato per modo di dire perchè ora devo recuperare quasi 2 mesi di lezioni ma pian piano mi rimetterò in pari...ormai non si finisce più :huahua:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Blu »

ultraXgiotr99 ha scritto:
28 novembre 2021, 19:30
mercoledì mi sono (finalmente anche XD ) laureato in Biotecnologie
Grandeeee :D ! Siamo fieri di te 30_350 30_351 30_486




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Blu »

Blu ha scritto:
26 novembre 2021, 19:06
ci saranno molte sorprese e inizieremo anche a immergerci nell'atmosfera natalizia 50_1221 ... allacciate le cinture
In occasione dell'inizio dell'Hanukkah 50_1232 , inauguriamo il topic dedicato alle feste in cui poterci scambiare gli auguri e condividere questi giorni di attesa :D , e soprattutto oggi abbiamo inaugurato il sito dell'AdventsKalender2021 :D

50_352





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Talos
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 11646
Iscritto il: 20 marzo 2009, 16:06

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da Talos »

Blu ha scritto:
28 novembre 2021, 19:48


In occasione dell'inizio dell'Hanukkah 50_1232 , inauguriamo il topic dedicato alle feste in cui poterci scambiare gli auguri e condividere questi giorni di attesa :D , e soprattutto oggi abbiamo inaugurato il sito dell'AdventsKalender2021 :D

50_352

:love: :love: :love: :love: :love:
ultraXgiotr99 ha scritto:
28 novembre 2021, 19:30
Diciamo che anche nella vita le buone notizie non abbondano, però volevo comunicarvi che mercoledì mi sono (finalmente anche XD ) laureato in Biotecnologie :D
Ovviamente laurea di primo livello, quindi 3 anni, e nel frattempo ho già "iniziato" la magistrale, iniziato per modo di dire perchè ora devo recuperare quasi 2 mesi di lezioni ma pian piano mi rimetterò in pari...ormai non si finisce più :huahua:
E te lo dici così? XD :asd:

Spettacolo, Ultrax! Complimenti :D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Novembre] Buon mese!

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Rispondi