Prove di Meeting ^^

reclutamento SHT 2007

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events

Quale Locations per la serie SHT2007?

Bologna
7
54%
Genova
1
8%
Verona
0
Nessun voto
Venezia
0
Nessun voto
Milano
2
15%
Torino
2
15%
Altro (proporre)
1
8%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Alùra... negativo l'appuntamento in stazione per chi arriva con la macchina.. i parcheggi sono a pagamento (salati, striscie "blu") al limite è meglio un parcheggio scambiatore.. ditemi quanti di voi arrivano in macchina e vediamo.. nella mia zona (zona stadio, ben segnalata e facilmente raggiungibile) c'è posto per le auto liberamente e gli autobus per il centro sono comodi..

Stazione: uscendo dalla stazione si è sui viali, prendere l'attraversamento di sinistra, proseguire qualche decina di metri (sempre a sinistra) e poi prendere Via Indipendenza: è una via dritta, cosparsa di portici (che novità per Bologna.. :asd: ) che vi porta direttamente in Piazza Maggiore. Tempo di percorrenza: 10 minuti perdendosi qua e là a guardare vetrine o mangiare una Pizzetta da Altedo. Ricordate le parole di Dalla in "Disperato Erotico Stomp": nel Centro di Bologna non si perde neanche un bambino.

Ditemi a che ora ci sono i primi arrivi e preparo l'accoglienza..

Devo anche sapere (per organizzare la prenotazione) se vi va la visita ai sotterranei e se sì, a quali (6 o 10 euro).

Confido nella vostra collaboration!
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Rex ha scritto:Mi piacerebbe stabilire delle "finestre-cellulare" in modo da riservare dei tempi precisi alle telefonate per poter stare insieme senza il disturbo delle chiamate esterne.. non credo che l'8 di agosto ci sia qualcuno che ci deve urgentemente dire qualche cosa.. almeno spero.. io propongo, Blu disporrà...
Beh, visto l'anno scorso non credo si ponga nemmeno il problema... senza porre delle regole lascerei tutto al buon senso dei partecipanti :)

Come dice Blu, nemmeno io mi sento di staccare il cellulare, poichè preferisco essere reperibile nel caso succeda qualcosa di importante e cmq il cell lo userei solamente per fare/ricevere una telefonata ai miei per tranquillizzarli (visto che tra partecipanti "fisicamente" ci conosciamo poco, e se trovassero il cell spento o non rispondessi si preoccuperebbero inutilmente) ma poi per il resto sicuramente non farei nessuna telefonata che posso rimandare ad un'altro giorno e nel caso mi chiamassero se non è urgente taglierei corto... poi fate voi... :P

Blu ha scritto:@ Harrys: possiamo dare come orario/luogo generale quello che dice Rex (specie per coloro che non arrivano A Bologna in treno) ed un pre-appuntamento in stazione (dalla quale ci muoveremo tutti assieme verso Piazza Maggiore) per coloro che arrivano in treno :approved:
Forse visto che arriviamo quasi tutti in treno credo sia meglio fissare proprio li l'appuntamento... :)

Blu ha scritto:Ah.. dimenticavo, compiti a casa per gli SHT 2006: ricordatevi di portare la vostra parte dell'Artefatto :) : al meeting 2007 dovremo ricomporlo :D :approved:
Ecco ci stavo pensando proprio in questi giorni :D
Non mancherò di prelevarlo dall'archivio SHT in cui è gelosamente custodito e di portarlo con me, se capita come l'anno scorso avremo bisogno di tutto il suo potere :D :P




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

trovo cio e pubblico...ma al nome manca di una L

Nella terra dove il mangiare è un rito, ecco un tour tra mercati, osterie e antiche botteghe. Si parte da una delle zone più pittoresche di Bologna: il mercato medievale che si snoda dietro Piazza Maggiore, in quel reticolo di stradine suggestive tra Via delle Drapperie, Via degli Orefici e Via Clavature. Il consiglio è quello di gironzolare senza fretta tra botteghe e bancarelle. Di grande fascino è Via Pescherie Vecchie, una viuzza ad alta densità di venditori di pesce sempre fresco. Nel Vicolo Ranocchi, invece, un tempo si vendevano le ranocchie, antica specialità della cucina bolognese vista l’abbondanza delle acque stagnanti delle valli.Bologna è anche la città delle osterie. La più particolare è la storica Osteria del Sole. Qui si può ordinare solo da bere e tutti si portano da fuori il cartoccino con pane e mortadella. In Via Caprarie, dal 1903, c’è il panificio Paolo Atti (tortellini e “pasta di lusso”) frequentato da Carducci e Giorgio Morandi. Poco più avanti l’antica Salsamenteria Tamburini produce salumi dal 1896. Altre tappe storiche sono il Caffè Zanarini, all’angolo con Via Farini, Majani, divenuto famosissimo nel mondo per la produzione dei cioccolatini Fiat e per la particolarissima Scorza e Via del Pratello, la strada delle osterie di Bologna. Ma anche Via Mascarella, Via delle Belle Arti, Via Mentana e Via delle Moline.




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

In effetti al problema parcheggio non avevo pensato :oops:

Se le cose stanno così direi di seguire il consiglio di Blu del pre-appuntamento alla stazione per chi arriva in treno e poi appuntamento con gli altri in Piazza Maggiore per l'ora in cui ci siamo tutti :)

La visita ai sotterranei mi ispira molto :) Io direi di scegliere tra le due la più corta, dato che il tempo a disposizione è quello che è :D

Curiosissimo anche di visitare il quartiere universitario... :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

si, meglio in stazione tutti quanti come ritrovo, visto che l unico (al momento) che potrebbe usare l auto è jb ma penso che la lasci a casa.

per le prenotazioni varie dipende appunto come dicevo dal tempo..ovvero quando i primi lasceranno bologna e ovviamente se la cosa aggrada, personalmente nn ho problemi..mi va bene tutto!




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

La Stazione è un posto deprimente, soprattutto d'estate.. è frequentata da brutti soggetti e non ha luoghi freschi.. a meno che non vogliate parcheggiarvi in sala d'aspetto, dove però stazionano (siete appunto, in stazione) un microcosmo di derelitti variamente puteolenti..
Venite in Piazza ad attendere gli altri.. è un consiglio, poi fate come vi pare, ovviamente.

Quanto a quello pubblicato da cicio.. è rimasto ben poco di quel fascino.. duo o tre negozi di frutta e verdura (di prezzi assurdi), e sì, il mercato interno, ma te lo raccomando il pesce con queste temperature :asd:

Il giro per le viuzze accanto a piazza Maggiore si fa in 5 minuti per andare poi alle 7 Chiese... interessante ma didascalico.. al limite, ancorchè fuori stagione, c'è un magnifico presepe in cotto altezza uomo in una chiesetta nelle viuzze.. davvero notevole per l'espressività da meritarsi un articolo su un vecchio Sole 24 Ore quando l'edizione della domenica era ancora di alta cultura.. (ma non so se è aperto).

Quanto ai cellulari, ovvio che ognuno fa come crede.. la mia proposta era tale da fare in modo che l'incontro sia un incontro vero, non una dispersione dei partecipanti in svariate conversazioni.. mi sembrerebbe poco rispettoso nei confronti degli altri.. lo dico solo perchè spesso accade, anche involontariamente, con buona pace di chi si è incontrato per scambiarsi delle idee e non per ascoltare telefonate.. tutto qui.

Il tour di 2 ore potrebbe anche starci (14.30-16.30) lasciandoci degli spazi per scendere alla manifattura per il commiato di chi se ne va presto.. e staremmo al fresco nelle ore più calde.. Ma anche per questo, nessuna forzatura..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

xfetto,dobbiamo fissare un punto di ritrovamento,rex..un nome di un locale..bar...negozio della piazza???magari alle 9 e mezza mi faccio trovare là




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

beh tu che arrivi prima puoi metterti d accordo con rex così passate un po di tempo in piu assieme.
In vero si pensava alla stazione in modo tale che poi si andava in centro tutti assieme e nn come cani sciolti (e qno magari si perde pure)...il tempo è poco e bisogna sfruttare ogni attimo assieme ! [:^]
poi insomma la stazione di bologna è come tante altre..in genere ci si mette sul binario del prossimo che arriva..e direi che è bello scendere e trovare subito volti sorridenti che ti attendono! :)
poi sul fatto dei cell...nn ti preoccupare, nn siam di quella gente !
Vedrai vedrai che esseri siamo ! eheh

ma fil ? quando torna dalla norvegia ?




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

cicio ha scritto:ma fil ? quando torna dalla norvegia ?
Mi pare avesse detto a metà Agosto :(
Ma non si sa mai :D

Cmq Rex, stavo cercando sulla cartina per raggiungere Piazza Maggiore dalla stazione, e ho trovato questo:

Viamichelin: Bologna Centrale-Piazza Maggiore

Ma è davvero così distante o ho sbagliato qualcosa/c'è una scorciatoia a piedi? :)

Perchè a sto punto se è così conviene vedersi in stazione o almeno spostarsi in gruppo (quoto Cicio :D) :)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Orbene..

Via Michelin mi sembra un ufficio complicazioni affari semplici.. le mie indicazioni sono queste

Immagine

Dove il serpente sfumato rosso è il modo migliore di raggiungere Piazza Maggiore.. Via Michelin dice 9 minuti, io dicevo 10.. anche 15 ma abbiamo paura di due passi?? altrimenti con 1 euro vi prendete un autobus all'inizio di Via Indipendenza

Il Cerchio verde sono i giardini della Manifattura, quello azzurro la sede del museo archeologico (Egitto). Ad.ze Piazza Maggiore, Tamburlini (pappatoria), ho indicato l'ubicazione di Via del Pratello (a sinistra sulla mappa), della libreria Feltrinelli e della piazzetta con le 7 Chiese. Anche il tour sotterraneo dovrebbe partire da qualche parte nelle vicinanze.

Per l'accoglienza pensavo di essere seduto in Piazza (gradinate S.Petronio, la chiesa della piazza, quella con la facciata non finita...) o sulle gradinate Biblioteca (Sala Borsa) entrambe affacciate sulla Piazza Maggiore, con un cartello SHT o con un bel poster di Lara alle spalle.. Poi vi darò il mio cell..
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

beh...un simile percorso x arrivare in piazza alle mie malandate gambe richiederebbe una mezz oretta, perchè sprecare mezz ora di incontro ? tu aspetta pure li in piazza ma personalmente mi piacerebbe fare il tragitto assieme agli altri, oltre a cio che ho gia detto sarebbe anche meno pesante il camminare tutti assieme e ..magari fare una sosta "colazione" a metà percorso! ti faccio un esempio stupido : se tu avessi avuto la ragazza che abitava diciamo a pescara e venisse a trovarti una volta al mese e solo x una mezza giornata e arrivasse in treno...dove la incontreresti?....




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Cicio.. hai una ragazza a Pescara? e ha un'amica? presentamela! :lol:

Come ho già detto, non credo sia un problema il luogo di ritrovo.. i miei sono semplicemente dei suggerimenti da conoscitore della città.. non voglio convincere nessuno ma è solo un vizio che ho di preoccuparmi per gli amici.. io non attenderei chicchessia (fidanzate comprese) oltre 10 minuti in stazione, ma forse è una mia paranoia. Del resto voi siete abituati ai meeting quidi sapete esattamente come funzionano.

Il mio pensiero va ad un arrivo scaglionato (di fidanzate ne può arrivare una e probabilmente ne conoscerei l'orario di attracco) e quindi mi sembrava più "romantico" un ritrovo nella grande Piazza.. tutto qui.

Non voglio insistere, ma per chi ha problemi motori gli autobus (di cui Bologna può andare fiera nell'organizzazione) sono molteplici e la percorrenza si riduce al massimo ad un paio di minuti, considerata anche l'attesa, su quel tratto, inesistente dato l'affollamento di linee (10 - 11 - 17 - 21 - 25 - 27 - 35) che transitano di lì sul percorso.

:wink:
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

se avessi una fidanzata a pescara..nn la incontrerei mai..altrimenti scapperebbe eheh :D
però mi ricordo il primo amore..era di vasto...che è poco piu giu...

- beh, su..alzati e cammina...va un po a vedere sta antica salumeria..sperando che nn abbia il di di chiusura giusto il mercoledì...o le ferie

- sarebbe utile sapere orari di arrivo e di partenza di tutti al di la di quello di harrys che è solo indicativo...visto i cronici ritardi
io arrivo alle 10.30 salvo che il treno con cui arriva igor (alle 9.30 ) sia in ritrardo e allora arriverei con lui.




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Uh, a Vasto ci vado spesso :asd:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rex ha scritto:.. c'è un magnifico presepe in cotto altezza uomo in una chiesetta nelle viuzze.. davvero notevole per l'espressività da meritarsi un articolo su un vecchio Sole 24 Ore quando l'edizione della domenica era ancora di alta cultura.. (ma non so se è aperto)..
Sento puzza di manufatto da salvare per la prossima avventura dell'SHT :D :approved:

Direi di sincronizzare bene gli orologi per gli arrivi e di muoverci insieme dalla stazione (a piedi o in autobus), vediamo di sfruttare ogni minuto che abbiamo a disposizione per stare assieme :) (poi magari troviamo un percorso alternativo segreto e piombiamo alle spalle del gruppo che aspetta in Piazza :D : nessuna controindicazione verso le pistole.. ad acqua, vero :D 13_49 ? ) .. tranqui Rex, non dico che l'SHT faccia paura ( :asd: ), ma abbiamo invaso stazioni peggiori :) .. piuttosto bisogna impedire ad Harrys, nell'attesa, di vendere tutta la "merce" (mutandoni, occhiali ecc) ai poveri indifesi abitanti della stazione :asd:


Noi (io e ASP) dovremmo arrivare o alle 9.38 o alle 10.05, dipende molto dagli autobus per raggiungere la stazione (se col nuovo orario estivo battono la fiacca o arrivano in orario [:^] )


Direi che un giro ai sotterranei sia d'obbligo per noi tombaroli :) , ma ritagliamoci anche un angolino tranquillo ai Giardini per TReggiare un po'.. oops.. ho detto troppo [:^]

PS: ho mandato un messaggio a Fil, appena ho news le posto :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi