Prove di Meeting ^^

reclutamento SHT 2007

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events

Quale Locations per la serie SHT2007?

Bologna
7
54%
Genova
1
8%
Verona
0
Nessun voto
Venezia
0
Nessun voto
Milano
2
15%
Torino
2
15%
Altro (proporre)
1
8%
 
Voti totali: 13

Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

cicio ha scritto:allora pare salvo controindicazioni dell ultimo momento che il mini raduno a bardonecchia con bash e me medesimo sarà per il 26 e 27 di questo mese ! chi volesse venir su a bardonecchia quei 2 giorni o anche uno solo dei 2 si faccia avanti ! siete benvenuti !

per il raduno agostiano allora direi di tener fisso l 8 a bologna ! salvo variazioni....vi va bene?
Ma BOIA FAUS.... :huahua:

mi hai preceduta ahahha :D

Bene sembra davvero che questa volta io e cicio riusciremo a vederci!!!
Rinnovo l'invito testè fatto da lui : per chi volesse raggiungerci ( per i torinesi sarebbe una passeggiata) siamo a Bardonecchia :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]https://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

boia faus....
mm sapevo di boia fausT...che poi è un modo di dire nordico se nn erro...anche se è un po che non lo sentivo :wink:

e si..venite gente venite...la frescura tra le fresche frasche vi attende e guardando all insù anche la neve vedrete (in vero la vedo anche da casa).
è vero...da torino è una passeggiata...quasi quasi contatto pure zietta.
e seifer0 che è sempre nei paraggi...?
son contentissimo di poter vedere finalmente la mitica bash !!!...a Dio piacendo.




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

cicio ha scritto:..ma viene anche tua sorella ?
si mi accompagna




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

ottimo harrys :wink: !
beh almeno vi fate compagnia.

x l altro raduno : avvisata zietta con pm..ma magari è a roma all altro raduno...boh.
x bash : inviato squillo e ricevuto di ritorno, tutto ok




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

ehi..rex....allora?
facci sapere !!!

adesioni x bardonecchia?...igor..nn è poi così distante(lavoro pemettendo), per nn parlar dei torinesi..vei turin..

proporrei di nuovo carpi a sto punto...ci sarà pure una mummia..cioè io ehhe




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

ragazzi cerchiamo di deciderci in fretta x il giorno preciso,allora l'8 agosto??




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

si l 8 agosto...visto che nessuno si è opposto e ci sono invece altri a favore, solo che si aspettava rex con la sua indagine...




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

un altra cosa..provabile che sarò l ultimo ad arrivare alle 10.30 invece delle gia citate 10.10...il periodico che dovevo prendere lo hanno soppresso sti str.... di treniTaglia a favore di un eurocity alta velocità (da notare che la linea ad alta velocità nn è ancora attiva).




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Mangiare qualcosa a Bologna è l'ultimo dei problemi.. sto indagando sulle aperture e sulle possibilità per offrire un ventaglio di situazioni possibili per gusti e tasche. Con un occhio ai vegetariani (come me).

Sto orientando la scelta su locali in Centro, a due passi da possibili visite, tenedo conto del possibile caldo.

Se si decide per Bologna non credo di siano particolari difficoltà per le questioni mangerecce, anche considerando l'esiguo tempo a disposizione e la stagione non favorevole.

Avrei bisogno però di sapere, a grandi linee, quanti saremo (cinque o sei; otto-dieci; quindici-venti)..

Posso assicurare anche che, nella peggiore delle ipotesi, i self services della CAMST propongono menù di ottima qualità a prezzi contenuti. Luoghi confoirtevoli e accoglienti, senza camerieri.. Dipende da quanta importanza si vuole dare ad un momento conviviale come quello del pranzo a scapito di altri momenti collettivi. C'è a chi importa molto e a chi importa meno.. Il giusto mezzo? bene, ho in mente un paio di situazioni, previa verifica. Ma nella città universitaria, anche se il periodo è vacanziero, un ristorante-pizzeria si trova sempre. Le osterie sono invece chiuse in questo periodo.. magari non tutte, ma vi assicuro che dal punto di vista dei prezzi, quelle entro porta sono impraticabili. E siamo troppo di fretta per tentare qualcosa fuori-porta..

Bologna ha un urbanizzazione post-medievale, con una cerchia (penta o esagonale.. dipende da come si vuole vederla) di mura cui corrono tutt'intorno i famosi viali (strade a tre corsie per senso di marcia) che sono affollati di verde. All'interno il Centro, che di suo c'è bisogno di due o tre giorni per vederlo bene e con calma. Entro porta.. Consideriamo che la Stazione è uno dei vertici di questa cerchia di mura e affaccia direttamente su uno di questi viali.

Fuori porta, ovvero l'espansione esterna, non offre dei particolari monumenti (a meno che non siamo interessati all'architettura abitativa degli anni '50 e '60), a parte il quartiere della Bolognina, caratteristico per la sua rete di strade e un mercato coperto, ma che è di interesse minore rispetto al centro. Quindi, per brevità del tempo a disposizione, non considero gite fuori porta.

Potrebbe anche essere che, nell'ipotesi che si volesse stare un po' più freschi a chiacchierare l'opzione dei Giardini Margherita o quelli di Villa Spada (ai piedi dei famosi colli) possano essere dei transiti interessanti. Per i più audaci potrebbe esserci anche una camminata al santuario di San Luca.. (1,5 Km di portici in salita)..

Se invece vogliamo restare a bollire in centro, la mostra egizia può essere interessante (farò sopralluogo) oltre all'itinerario Piazza Maggiore, Nettuno e Sette Chiese, immancabile tour per chi visita Bologna.

Fatemi sapere!! :)
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

in vero pensavo che avevi gia indagato a fondo
il giorno pare fissato x l 8 (si aspettava te...se il di dopo ci fosse stato q sa di molto piu interessante...)
il numero dei partecipanti lo vedi da te calcolando che harrys viene con la sorella..ormai nn penso ci siano altri...ma x giustezza calcola un paio di persone in piu.
pensavo che la mostra egizia sarebbe bene di mattina poi pranzo e poi un luogo con fresche frasche..o/e internet point se la maggior parte desidera.
per il pranzo penso che la situazione sia la seguente : è certamente un momento di aggregazione, ma le cose piu importanti sono il non girare ore solo x trovare un posto...e qui saresti di basilare importanza...fissa te un posto informandoti su prezzi e disponibilità posti e se serve una prenotazione anche solo verbale, che si stia in unico tavolo ovviamente.
penso che l aspetto costo sia di fondamentale importanza, unito a un po di qualità (e cucina bolognese ovviamente)..insomma i mc donalds li escuderei comunque eheh
che sia un posto ovviamente facilmente arrivabile in poco tempo da zona mostra...
ciao e buona indagine
:D




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Finalmente siamo tornati online :P .. allora deciso il luogo ed il giorno (e visto che nel frattempo son tornati i meetinghisti di Roma :) ) preparo il topic ufficiale per l'evento e spargo la notizia :D :approved:



PS: per chi deve prendere i biglietti del treno provate a chiedere della "Tariffa Amica": in pratica trenitalia ha eliminato tutte le consuete offerte precedenti veicolando le tariffe in diverse categorie.. se non chiedete nulla vi affibieranno la tariffa standard, ma se lo chiedete possono verificare se ci sono ancora posti disponibili (posti limitati che variano in base al giorno, al treno e alla classe) con la Tariffa Amica che consente di viaggiare con lo sconto del 20% su tutti i treni di media e lunga distanza (su AV, ES, EScity, IC Plus, IC, ICN, Exp, CC, VL) .. tentare non costa nulla :approved:


57_114






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Quindi Blu da per acquisito luogo e Data.. Bologna 8 Agosto? Così è deciso :sbam: l'udienza è sospesa? :shock:

Orbene.. Se così fosse avanzerei questa propostola


Punto d'incontro Piazza Maggiore (le scalinate di S.Petronio sono più o meno agibili, altrimenti ci sono quelle sempre affollate della biblioteca). Ora finale per tutti le 11.00? Nel frattempo istruzione e sollazzo con la famosa "Prospettiva del Nettuno" e anche con il fenomeno sonoro dell'adiacente galleria..

Così c'è tempo per un primo gelato e visita alla mostra egiza ed una eventuale capatina alla piazza della 7 Chiese. Per i più audaci un prolungamento fino al "Portico dei Servi" e ritorno attraverso il quartiere universitario. Per chi volesse, puntata alla Feltrinelli.

Quindi pranzo presso l'antica salumeria Tamburlini (previa verifica) o nel quartiere caratteristico del Pratello.. devo ancora verificare.
In alternativa, qualche locale della zona universitaria..
Nel pomeriggio una visita guidata ai sotterranei di Bologna: Che appassionati di Tomb Raider saremmo altrimenti??
Un sito (I Bagni di Mario o gli scavi Archeologici in Sala Borsa - Costo 6 euro a testa) oppure un itinerario a scelta (durata 2 ore) - costo 10 euro.

Pomeriggio prima del rientro al parco della Manifattura, vicino alla stazione, dove potremo rilassarci in un area attrezzata per l'estate a disposizione dei giovani (purtroppo per cicio l'annesso open cafè-internet stacca il 29 Luglio, ma ci sarà qualcosa d'altro). Per chi potesse rimanere oltre le 18.30, in questo luogo sono previste "Degustazioni Longue"..

Altro dirvi "ninzò!"

(ah.. i Bagni di Mario non sono quelli del mio amico Mario, ma si tratta di

Antica opera (metà secolo XVI) di captazione per l'alimentazione della Fontana del Nettuno e della Fontana Vecchia).

Per i sotterranei:
http://www.amicidelleacque.org/ita/home.asp

Per i giardini della Manifattura
http://www.lamanifattura.com/

Mi piacerebbe stabilire delle "finestre-cellulare" in modo da riservare dei tempi precisi alle telefonate per poter stare insieme senza il disturbo delle chiamate esterne.. non credo che l'8 di agosto ci sia qualcuno che ci deve urgentemente dire qualche cosa.. almeno spero.. io propongo, Blu disporrà...
[size=75]Tangaloor di fuoco acceso, zampadifiamma, tu che cammini più lontano,
è il tuo cacciatore che parla, nel bisogno egli cammina, nel bisogno, ma mai nella paura..
[/size]
[size=75][i]Vi piace il mio avatar? Lo ha fatto Usagi-chan[/i][/size]
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

fantastico :)
nn vedo l'ora,x il punto d'incontro dobbiamo andare a Piazza Maggiore,spero nn sia molto lontano dalla stazione dove lì ci incontriamo io e igor(ke arriva alle 9:30) e poi?




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Che organizzazione Rex :D :approved: .. ho già l'acquolina in bocca per l'antica salumeria ( :P ) e per il programma lariano :D


Per la finestra cellulari direi anche io di auto-limitarci per quanto riguarda il loro utilizzo :approved: (a meno che non si tratta di telefonate di forumisti che vogliono salutarci, com'è accaduto anche in passato :D ), ma non di spegnerli totalmente :) , sia perché (vedi mio caso) ci sono persone che non stanno bene in famiglia e preferisco essere raggiungibile e soprattutto perché lo si usa per fare/scambiare foto a go-go :D


@ Harrys: possiamo dare come orario/luogo generale quello che dice Rex (specie per coloro che non arrivano A Bologna in treno) ed un pre-appuntamento in stazione (dalla quale ci muoveremo tutti assieme verso Piazza Maggiore) per coloro che arrivano in treno :approved:


Ah.. dimenticavo, compiti a casa per gli SHT 2006: ricordatevi di portare la vostra parte dell'Artefatto :) : al meeting 2007 dovremo ricomporlo :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

o signur ! l artefatto...dovrò spolverarlo eheh..poi verso il 6/7 ricordamelo....assieme magari a un altra cosuccia...visto fontane e captazioni acque..eheh

beh si, direi che un pre-appuntamento in stazione nn sarebbe male..visto anche che mi sa che dormirò in piedi. Arriverò per ultimo sigh..a meno che il treno di igor a piacenza nn abbia una decina di minuti di ritardo (e il mio in orario..ovviamente)..a proposito da dove arriva sto treno? torino-genova?

per i cell direi che anche se lo lascio pozzato...nn cambia nulla...tanto nn mi cerca mai nessuno! (per fortuna)

mm il nome "l'antica salumeria Tamburlini" mi ispira parecchio...direi di puntarla senza indugi !

internet cafe lo dicevo piu che altro x altre persone..ma se q no porta portatile si puo giocare a cil un po...eheh..giusto il tempo di far una sauna eheh

per il resto del programma direi che dipende anche dall ora di partenza dei primi..partirò con igor personalmente alle 18.27

ora aspettiamo di sapere bene anche gli orari di "cucina" della "salumeria" e....il menù




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Rispondi