Shadow Hunters Team: Tomb Alma Mater Raiders

ultima puntata online (pag 6) con foto e racconto!!!

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Shadow Hunters Team: Tomb Alma Mater Raiders

Messaggio da Blu »

Intro


L'aria era calda.. attraverso le finestre chiuse arrivava il ronzio ovattato delle auto in lontananza ed il rumore dei cantieri ancora aperti per quegli ultimi giorni di luglio; nella stanza rinfrescata dal climatizzatore il silenzio era interrotto unicamente dal ticchettio delle dita dei programmatori proveniente dalla stanza adiacente, da dove una radio tenuta a volume bassissimo (naturalmente in streaming) trasmetteva le canzoni-tormentone dell'estate.. seduta alla sua scrivania Blu teneva la cornetta del telefono accostata all'orecchio mentre osservava l'androne delle scale attraverso "l'acquario" presente nel suo ufficio, una sorta di apertura vetrata che le consentiva di tenere sott'occhio chiunque entrasse nella sede e di conseguenza la faceva apparire come all'interno di un acquario a chiunque entrasse..

5_30

.. dall'altro capo del telefono non arrivava nessuna risposta, ma Blu non era intenzionata a cedere e così lo fece squillare tenacemente ancora una volta, ancora una volta, ancora.. finalmente dall'altro capo della cornetta una voce: estremamente professionale e fredda, sembrava lontana, come se provenisse da dietro una parete di migliaia di fogli accatastati.. già da subito Blu si accorse che qualcosa non quadrava, il team SHT era stato informato di una possibile emergenza che coinvolgeva i sotterranei di Bologna, il loro unico contatto un misterioso indirizzo ed il numero di telefono dell'Associazione che gestiva i rapporti.. ma a quel numero aveva risposto un fantomatico Studio Legale.. che fosse già troppo tardi? Scambiò qualche diplomatica battuta con l'assistente legale all'altro capo della cornetta, tra un sorriso e l'altro riuscì a farsi dare un altro numero di telefono tramite cui raggiungere gli Amici delle Acque e poi chiuse la chiamata.. forse non era troppo tardi.. forse qualcosa era ancora possibile fare.. Blu prese la forum-agenda ed iniziò a reclutare i membri per questa nuova missione..

Shadow Hunters Team

presenta:

..:: Tomb Alma Mater Raiders ::..


Immagine


Lo sviluppo e la conoscenza della storia idraulica, dei sotterranei e delle bellezze nascoste della città avevano rapito l'attenzione del Team SH: a gestirne i rapporti e gli accessi l'Associazione Amici delle Acque, la cui sede (come scoprì il team) faceva capo ad un fantomatico Studio Legale.. che fosse un segno d'avvertimento? Chi sarà questa volta l'avversario e cosa dovrà aspettarsi in quel di Bologna il nostro team? Quale sarà la missione assegnata al gruppo che verrà rivelata una volta giunti sul luogo? Lo scoprirete seguendo questa nuova avventura del team SHT :D :approved:


Il Team

Questo il cast per questa terza serie :) :
  • Immagine dallo zoccolo duro, i membri che avete già imparato a conoscere attraverso le avventure delle prime due serie :) :

    - ASPIDETR & Blu: dalla Calabria con furore, la coppia di admin più colorata del web :D
    - Franz aka cicio: l'anima del team :)
    - JB aka jamesbond87: l'unico "agente segreto di professione" del gruppo :D
  • Immagine direttamente dalla seconda serie :) :

    - Fil: straordinario artista, in questa serie apparirà con il suo nuovo look 8)
    - Igor: mitico dxtre3DLD :) , cosa ci attenderà per questa avventura :) ?
  • ed i "nuovi acquisti" del Team, reclutati appositamente per questa missione :) :

    - Rex aka Relix, la nostra indispensabile guida :) , con una eccezionale conoscenza del luogo e dei suoi segreti: grazie a lui imparerete a conoscere una Bologna inedita :)
    - Harrys (con sorella ed il suo fidanzato, che però faranno una breve apparizione solo a fine storia), entusiastica ed imprevedibile new entry del gruppo :)
    - FZ, storica conoscenza per il mondo dei raiders, ironica e cauta coscienza del gruppo :)

Indice Puntate

Nuovi protagonisti, nuove avventure, nuove emozioni (e giochi) da condividere :D , queste le nuove puntate interattive previste per la terza stagione dello Shadow Hunters Team, con le quali raccontarvi la nostra avventura e farvela vivere attraverso le nostre parole e soprattutto attraverso le nostre immagini ;)


Link passate stagioni

Stay tuned :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

pace e bene!
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
:cry: di gioia!!!

La mitica Blu ha fatto il suo dovere!! raccontare passo passo ogni minimo dettaglio dell'avventura...per noi poveretti che nn siamo venuti al meeting!!

Grandee :approved:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Messaggio da raidergale »

Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

Evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....bravissima Blu come sempre :approved:
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

prologo

Messaggio da Blu »

Come promesso, piccolo regalino per Ognissanti :D




SHT: Tomb Alma Mater Raiders _ 1 Prologo



Per la missione i nostri agenti sono giunti a Bologna dalle parti più disparate d'Italia:


..:: Mappa ::..




Vediamo di seguirli nei giorni precedenti fino all'inizio della missione/incontro, i loro preparativi, gli equipaggiamenti, le verifiche al piano, gli allenamenti in caso di passaggi "atletici" e molto altro 21_33




..:: Manovre di Avvicinamento ::..


ASP e Blu avevano iniziato i preparativi ancor prima della partenza da RC per il loro viaggio di avvicinamento alla missione, sistemato in valigia l'arma di servizio, il preziosissimo pezzo dell'artefatto che (missione nella missione) avrebbero dovuto ricomporre durante questa avventura, riletto un'ennesima volta le utili indicazioni di Rex su Bologna, studiato la mappa della città..

[N.d. Blu: ".. a vederla sembra tutto così vicino, peccato che dal vivo [:^] .."]

.. preparato parte del materiale utile alla missione..

[N.d. Blu: "gadgets vari, indispensabili :D "]

.. stampato una copia del romanzo di overhill, probabile futuro membro del team ancora sotto osservazione (più che altro impegnato in altre missioni in contemporanea alla nostra [:^] ), controllato i biglietti e pronti a partire per la manovra di avvicinamento :)



[N.d. ASP: "Piccolo aneddoto: quel giorno nessuno aveva potuto accompagnarci in stazione, ma non ci eravamo preoccupati perché abitando in centro ci sono sempre mezzi pubblici..
tranne quel sabato [:^] : abbiamo dovuto correre con le valigie fino alla stazione,
dove mentre io stampavo e timbravo i biglietti, Blu si lanciava sul binario nel tentativo - riuscito :asd: - di fermare il treno, cosa che effettivamente fece
bloccando il capotreno ed un controllore nel gesto di chiudere l'ultimo sportello e partire [:^] .. non so come abbia fatto, ma quando sono arrivato erano lì che parlottavano, facendo mille domande a Blu che senza fiato cercava di rispondere [:^] , ma l'importante è che ce l'abbiamo fatta :D "]




[N.d. Blu: "credo che avere indosso entrambi la maglietta nera Sash
con scritto a caratteri cubitali "STAFF" sulla schiena (quella dello smauILP 2003)
abbia stuzzicato non poco la curiosità dei ferrovieri :asd: "]



Quella mattina, 5 agosto, mentre ASP e Blu stavano scendendo dal treno arrivato incredibilmente in orario a Padova [:^] , il PC di Fil decise di smettere di funzionare.. o meglio, il PC andava, ma "semplicemente" il modem non veniva rilevato [:^] : come per l'anno precedente la manovra del nemico aveva colpito nuovamente Fil pochi giorni prima del meeting, ma non facendosi sopraffare riuscì ugualmente a recuperare tutte le informazioni riguardanti il punto d'incontro e la missione dal PC del padre all'altro piano (dovendo impavidamente affrontare orde di zanzare assassine [:^] )


Il giorno prima dell'incontro Igor, memore delle avventure dell'anno precedente (e prendendo in parola l'idea di allenarsi per la missione :) ), decise di passare l'intera giornata a casa della nonna ad imbiancare ed effettuare infinite riparazioni :D .. ma non fu "semplice" come poteva sembrare in apparenza: il vero nome della nonna di Igor è Mrs. Miyagi, e come suo cugino Kesuke è depositaria della conoscenza delle infinite pieghe che si nascondono dietro un buon allenamento..


[N.d. Blu: "metti la cera.. togli la cera.. avete presente :D ?"]

16_28

L'impegno gli occupò ogni minuto a disposizione così, preferendo fare il biglietto del treno il giorno prima per evitare sorprese :P , incaricò sua madre di andare a prenderlo..

[N.d. Igor: "diciamo che preferisco sempre fare il biglietto il giorno prima per evitare di perdere il treno il giorno dopo :huahua: "]


Durante il pomeriggio mentre ASP riprendeva contatto col team, Blu decise di tentare la sorte e chiamare al numero che la misteriosa assistente legale le aveva dato: primo squillo, nulla.. secondo, nulla.. terzo.. qualcuno alzò il ricevitore senza però proferir parola :mumble: .. silenzio.. Blu decise di tentare: "Parlo con gli Amici delle Acque"? .. nuovamente silenzio.. finalmente poi una voce: sì, l'informazione datagli dall'assistente legale era giusta, li avevano trovati :D


Blu conversò un po' con il loro Contatto, per valutare quali fossero le opzioni fattibili per la loro missione, e dopo aver consultato il resto del team (via forum) la decisione fu quella di indagare in direzione dei Bagni di Mario.. ma a quel punto il loro uomo agli Amici delle Acque si fermò, iniziò a prender tempo dicendo che prima di accordarci avrebbe dovuto sentire "gli altri" (moooolto misterioso [:^] ), capire se era in grado di organizzare il supporto per la missione del team per tempo e terminò dicendo che avrebbe richiamato per dare conferma alla sera, sul tardi.. molto tardi [:^]


Non essendoci alternative possibili il Team accettò e proseguì nei preparativi prevedendo soluzioni alternative in caso di NON conferma da parte del loro Contatto, il quale aveva anche lasciato alcune indicazioni / utili suggerimenti sull'equipaggiamento da tenere in caso di risposta affermativa [:^] (vista la pericolosità degli ambienti che sarebbero andati a visitare), "consigli" che però suscitarono l'immediata reazione dei membri del team all'ascolto:



SH Team boicott-modeON 14_7 14_9 14_47 14_63 14_76 :

  • FZ: "oddio.. io venivo in sandali.."

    Rex: "Io me ne frego e vengo con il sandalazzo.. Ha la suola di gomma e se mi bagno i piedi, poi, all'uscita con il clima che c'è asciugano presto.. "

    Franz: "per motivi che non sto qui ad addurre io verrò per forza di cose in sandali.."

    ASP: "Io sarei venuto comunque in scarpe da Tennis, nessun problema"

    Blu: "Io penso di venire in sandali o con i mitici zoccoloni che avevo messo per JB al primo meeting (giusto perché non mi sfottesse troppo per l'altezza durante la giornata :asd: ) .. eventualmente mi porterò delle scarpe di ricambio nella MaryPoppinsLaraCroft borsa.."
.. dalle premesse indubbiamente i "consigli" non sarebbero stati rispettati [:^]



Poco prima di cena ASP e Blu ripresero in mano il "materiale" predisposto per l'avventura, riposero con molta cura l'artefatto e l'arma di servizio, e poi presero a preparare tutto quello che mancava e che andava "composto/tagliato/masterizzato" :)


Poco dopo le 20.30 Harrys e Franz diedero un ultimo saluto prima del silenzio radio previsto fino al mattino dopo: entrambi stavano per iniziare la loro parte di missione che li avrebbe portati di lì a breve in stazione e poi in viaggio fino a Bologna :)


Stanchissimo (il giorno precedente era stata la stessa storia [:^] ) Igor quella sera decise di riposarsi ed andare a letto presto 40_58 , non immaginando che il giorno seguente il suo fisico avrebbe ricevuto il "colpo di grazia" :asd: ); nello stesso istante Jamesbond87 si gustava i fuochi d'artificio alla fiera in un paese vicino al suo


[N.d. JB: "son tornato a casa verso le 2 e dopo aver lasciato un ultimo messaggio sul forum, sono andato a letto [:^] "]


mentre Rex decise di sperimentare in prima persona lo spettacolo proposto al team qualche giorno prima sul forum, "BLìGUEL! l’ombelico del mondo" organizzato dalla Società Per Azioni :) , uno spettacolo interattivo in cui per due ore palcoscenico e platea vengono trasformati in "laboratorio da sfoglina" :D , dove tutti imparano alla fine a fare quello che loro stessi definiscono:


"il centro di tutto, il nostro baricentro, il fulcro, l’essenza stessa di ciò che è sostanza,

il cuore di ogni cosa...
l’ombelico... il tortellino!!!"
:D


Immagine


[N.d. Rex: ".. che a dirla tutta mia suocera avrebbe di che insegnare lì [:^] (è una vera maestra :P :D )"]


Alle 23:09 arrivò sul cellulare di Blu una chiamata: era il loro uomo agli Amici delle Acque, voleva dar conferma che tutto era a posto e pronto per l'indomani; si scambiarono ancora alcuni dettagli per riuscire a coordinarsi e poi si salutarono; Blu aggiornò il team sul forum in modo che sapessero a cosa andavano incontro [:^] , e poi si dedicò alla fase finale dei preparativi per la missione :D .. che purtroppo non stavano procedendo come programmato :sbam: :


Immagine


erano rimasti da stampare alcuni "documenti importanti" ..

[N.d. Blu: "gli ultimi gadgets per la missione :) "]

.. e assieme ad ASP aveva predisposto tutto per la loro realizzazione (supporti, matrici ecc), ma al momento di mandarli in stampa .. brutta sorpresa :shock: : l'Epson quella sera non aveva nessuna voglia di collaborare [:^] .. otto mesi di fermo ed ora si rifiutava di stampare 39_15 39_17 31_33 ..

Decisero di non arrendersi: pulizia testine, prova di stampa, allineamento testine, prova di stampa, pulizia ugelli, prova di stampa, cambio cartucce, prova di stampa, pulizia ugelli, prova di stampa.. niente da fare.. i nostri eroi non mollavano.. pulizia testine, prova di stampa, pulizia ugelli, prova di stampa, cambio supporto, prova di stampa.. nulla 6_20 6_32 : la stampante era rimasta inattiva negli ultimi 8 mesi e ora ne pagavano le conseguenze :| .. arrivate quasi le 2:00 ASP & Blu si arresero e decisero di andare a riposare 40_53 40_54 ..



Nel frattempo, a vegliare sul sonno di tutto il team :) , Franz si aggirava, sveglio, nella stazione di Milano..


[N.d. Franz: "notte..abbastanza tranquilla :) "]

.. inconsapevole che a quasi un migliaio di chilometri di distanza Harrys si rigirava nel suo posto in treno incapace di chiudere occhio e riuscire a dormire [:^] ..


40_50




..:: L'Incontro ::..


La giornata iniziò all'alba per Fil che per avere la certezza di non dimenticare nulla aveva deciso di alzarsi molto presto (alle 5:00 in punto [:^] ); il suo treno sarebbe partito molto più tardi, alle 6.30 circa, ma in stazione doveva andarci a piedi così decise di fare le cose con la giusta calma :) ; dopo la routine mattiniera iniziò a preparare lo zaino:



"Allora vediamo...un quaderno può sempre servire,
l'astuccio con la penna sirena del meeting scorso e l'artefatto!
Non si può dimenticare quello! Beh, sarà anche caldo,
prendiamo anche una bottiglia d'acqua...ok, pronto!"


Fil --> 14_41


L'acqua.. che ironia, come nella passata avventura era sempre presente nelle loro avventure :) .. se solo Fil avesse immaginato cosa stava per accadere [:^] , ma vediamo di capire cosa è avvenuto quella mattina dalle prime luci dell'alba all'ora "X" dell'incontro del Team :D :

16_18






Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »




16_18 5:30 AM

Igor dormiva il sonno del giusto :) : la sera prima, come suo solito, aveva puntato la sua sveglia mezzora prima dell'"ora X" in cui avrebbe dovuto alzarsi; la sveglia era di quel tipo in cui si può fermare la suoneria premendo il tasto sopra, ma se non si spegne del tutto continua a suonare ogni 8 minuti: sistema infallibile per riuscire ad alzarsi in tempo :) , solo che quel mattino senza accorgersi Igor l'aveva proprio spenta :shock:

16_18 5:40 AM

All'incirca allo stesso orario prese a suonare la sveglia sul cellulare di Blu, stessa tecnica igoriana: piazzata un po' di tempo prima, da far suonare diverse volte (ogni 8 minuti) fino a risveglio completo :) .. ma questa volta non fu necessario: nonostante le poche ore di sonno era già sveglia al primo suono

[N.d. Blu: "anche perché avevo il dubbio di aver premuto il tasto che la spegneva del tutto :asd: "]

così si alzò, svegliò ASP e preparò la colazione; il tempo sembrava incerto, ma uno spiraglio di sole sembrava far capolino fra le nuvole: ottimo, con il cielo leggermente coperto avrebbero sofferto di meno il caldo :)



Alla stessa ora Fil si accingeva ad uscire di casa: tolse l'antifurto, aprì la porta e..


...ZAN!ZAN!ZAN!...

Oddei!! Un uccello nero morto davanti alla porta! 54_230



"Che bel presagio.. questa giornata
si preannuncia proprio fantastica"


14_41

pensò ed intanto maledì Pina "The Killer", il gatto dei vicini che aveva deciso di fargli quell'inaspettato regalino proprio quella mattina.


5_161


Lasciato dietro di sè il cadavere del volatile (debitamente messo nella spazzatura) Fil si diresse verso la stazione.



16_18 6:00 AM
Fortunatamente dalla camera vicino a quella di Igor verso le 6.00 iniziò a suonare la sveglia della madre (che doveva accompagnarlo in stazione in un paese vicino): forse non era tutto perduto :D .. così, anche se un po' tardi Igor si alzò, si preparò ad ultra velocità e via, di corsa in macchina fino alla stazione :)

16_18 6:10 AM
Fil era uscito subito di casa ed ora era quasi arrivato a destinazione, ma aveva una strana sensazione: gli sembrava di avere la schiena troppo sudata, del resto non faceva nemmeno così caldo.. la cosa era troppo strana.. decise di indagare e così infilò una mano fra lo zaino e la schiena:


"Oddio, ma è fradicia...No! No! NO!!
L'acquaaaaa! :o
Non dirmi che si è rovesciata l'acqua!!"


14_41



Così si tolse lo zaino e purtroppo noto che sì, l'acqua si era aperta! Allora cercò di salvare il più possibile il contenuto dello zaino usando dei fazzoletti di carta


[N.d.Fil: ".. che avevo portato per il raffreddore ma vabbeh!"]

e si accorse che l'artefatto era mezzo fradicio [:^]



"Oddio :shock: , mi uccideranno per questo?
Pinaaaaaaaaa!!!
Grr la faccio arrosto questa volta!"


14_41


e al primo cestino si liberò dell'acqua.



16_18 6:27 AM
Blu iniziò a sistemare la MaryPoppinsLaraCroft borsa e tutto il necessario per la giornata, assieme ad ASP controllò che ci fosse tutto, dai gadgets all'artefatto.. poi si gettò sotto alla doccia per riuscire a svegliarsi definitivamente prima di uscire :D

16_64

Quando fu il turno di ASP per la doccia, Blu chiamò al telefono il fratello che si era offerto la sera prima di accompagnarli in stazione..


[N.d. Blu: "mossa gentilissima e strautilissima, visto che per prendere gli autobus che conducevano in stazione
avremmo dovuto alzarci ed uscire all'alba [:^] "]


.. sarebbe passato a prenderli alle 7.25 in punto.





16_18 6:40 AM
Una volta arrivato in stazione Igor si accorse che era deserta.. scoprì con sua grande sorpresa che sui binari avevano rimosso i cartelloni arrivi/partenze per far posto a praticissimi cestini della spazzatura ( :asd: ) , quindi corse fino dentro la stazione per verificare il binario di partenza..


[N.d. Igor: "l'ingresso più pratico alla stazione arrivando in macchina dal mio paese è da un parcheggio
dove c'è l'ingresso di un sottopassaggio che da direttamente sui binari senza passare da dentro l'atrio della stazione...
in pratica per arrivare dentro bisogna attraversare tutti i binari al contrario :D... era molto più veloce salire su un binario a caso e leggere da dove partiva il treno"]

.. e poi nuovamente di corsa al binario per prendere il treno per un soffio alle 6:49.

16_18 6:50 AM
Una volta salito sul treno Igor organizzò il "campo base" ..


[N.d. Igor: "ok, ok ho semplicemente preso il posto :asd: "]

.. e comunicò le coordinate a JB che sarebbe salito sullo stesso treno a Modena...
16_18 7:00 AM
Dopo 5 ore di sonno tranquillo alle 7 in punto JB si alzò, stranamente senza problemi :mumble: .. Si lavò, vestì e meticolosamente (come solo uno vero agente sa fare) preparò lo zaino con tutti i gadgets delle missioni passate.. tuttavia all'appello mancava l'arma di servizio.. la tremenda pistola ad acqua [:^]


[N.d. JB: "So che l'avevo data a mio fratello, ma visto che era in vacanza con la mamma non sapevo dove andare a cercare... [:^] "]


Nel frattempo il viaggio proseguiva tranquillo per Igor e Franz, anche lui già sul treno in direzione di Bologna; fra i membri del Team iniziarono ad arrivare i primi SMS di conferma: il Team era già operativo :D


16_18 7:25 AM
ASP e Blu erano in viaggio verso la stazione in macchina con il fratello di Blu che curiosissimo faceva mille domande sulla giornata (soprattutto dopo aver intravisto il contenuto della borsa della sorella), l'unica sua perplessità ..


[N.d. ASP: ".. diciamo "l'unica" basata su parametri tangibili,
perché per il resto era rimasto abbastanza dubbioso, ma molto carinamente non lo fece notare / pesare :asd: .. "]


[N.d. Blu: ".. è stato pure bravo :) : prova tu a spiegare alle 7 di mattina ad una qualsiasi persona che
stai andando in missione per ritrovare i ragazzi del team, ricomporre l'artefatto,
visitare Bologna (questo sembrava normale) e i suoi sotterranei (questo un po' meno :asd: ),
armati di pistole ad acqua e CD :asd: .. "]

.. l'unica sua perplessità "espressa" era per il tempo che sembrava voltarsi al peggio 47_98 : grandi nuvoloni passavano sopra Padova, ma ottimisticamente i nostri eroi non avevano portato né ombrello né si erano abbigliati per una giornata piovosa [:^]

[N.d. Blu: ".. non lo abbiamo fatto per scendere nei sotterranei,
perché avremmo dovuto farlo per la parte in superficie: ottimismo a go-go :D .. "]






16_18 7:41 AM
Il treno con a bordo Harrys (& C. ) arrivò puntuale alla stazione di Bologna, affollata come suo solito nemmeno fosse mezzogiorno [:^] ..


Immagine


.. avrebbe atteso ancora un po' e poi avrebbe spedito un messaggio a Rex per avvertirlo del suo arrivo; nel frattempo scrisse a Franz, che era già arrivato nei pressi di Reggio Emilia.

16_18 7:50 AM
JB era arrivato in stazione, aveva preso il biglietto per Modena e, mentre attendeva l'arrivo del treno, accese il cellulare: c'era un sms di Igor che lo informava della sua "posizione" (ovvero, dove si trovava sul treno che avrebbe dovuto prendere anche lui a Modena). Purtroppo il messaggio si autodistruggeva dopo 5 secondi [:^] ..


[N.d. JB: "e mi è caduto per la prima volta il cellulare nuovo! :asd: "]


16_18 8:05 AM
Alle 8.05 il treno arrivò in stazione, incredibilmente puntuale.. ed incredibilmente brutto [:^] :asd:


[N.d. JB: "avete presente, quei 2-carrozze con le marce? ecco"]

Nello stesso momento ASP e Blu salivano sul treno, puntuale..


[N.d. Blu: ".. troppa puntualità nel servizio delle FFSS per il team quest'anno, ho come la sensazione che pagheremo cara prima o poi durante la giornata questa fortuna [:^] .. "]



.. che da Padova li avrebbe portati a Bologna :) ; una volta scelti i posti (circa due secondi dopo, visto che il treno era di quelli classici regionali aperti ed i primi 4 posti dopo la porta erano liberi) si sistemarono.. mentre una losca figura osservava da distante la scena.

Con la coda dell'occhio Blu cercò di individuare "cosa" nella scena fosse fuori posto, ma sembravano tutti normali passeggeri in viaggio per l'Emilia, turisti, pendolari, un po' di tutto.. e poi c'era quello strano ragazzo che nel corridoio camminava contromano nella loro direzione..
  • ASP : "Fil!!!!!! .. ma sei proprio tu :D !!! "
Era proprio lui :D . Nuovo look, nuovo taglio di capelli: quasi irriconoscibile :D : grandi abbracci e commenti / spettinamenti sui tagli di capelli di Fil e Blu (decisamente corti per entrambi dall'ultima missione [:^] ); subito dopo i tre si sedettero ed iniziarono a raccontarsi un po' le ultime vicende accadute prima del loro incontro, da Pina the Killer all'incidente con l'acqua (lo zaino era ancora zuppo)


Immagine


Fil mostrò loro l'artefatto e fu così che Blu raccontò ai due compagni di viaggio di aver sognato/immaginato la notte prima quale avrebbe potuto essere l'artefatto per quest'anno :) , un qualcosa che non avrebbe comportato acquisti strani o colpi di testa come per l'anno precedente :D

  • ASP & Fil: "Fiuuuuuuuu.. c'è andata bene"
16_18 8:12 AM
Rex stava per uscire per fare un breve sopralluogo all'ingresso dei Bagni per capire dov'erano e come fare per raggiungerli; poco prima aveva ricevuto un sms da parte di Harrys in cui lo avvertiva di essere arrivato a Bologna :) , così uscì subito di casa alla volta dei Bagni per poi proseguire fino in stazione..


16_18 8:18 AM
Nel frattempo ASP e Blu presero a contattare i membri del team per verificare che tutto stesse procedendo come da programma :) (e che nessuno avesse avuto problemi di sorta :P )


Immagine



16_18 8:20 AM

JB come da programma arrivò a Modena dove fece l'altro biglietto per Bologna e si mise ad aspettare il treno proveniente da Genova con a bordo Igor :)


Anche questa volta il treno atteso da JB arrivò stranamente in orario :mumble:


[N.d. JB: "si vede che ci sarà qualcun altro a beccare i ritardi questa giornata... :asd: "]


Seguendo le coordinate JB finì in un vagone pieno di persone... peccato, però, che nessuno assomigliasse a Igor, in compenso in parecchi sembravano avere le "scatole" girate! Quando ormai già temeva di essere caduto in trappola, ecco scorgere in lontananza una sagoma familiare... era Igor, ma nel vagone successivo!


[N.d. JB: "Igor dirà poi che si era sbagliato a contare i vagoni....
ma per me si trattava di un depistaggio bello e buono! 8) "]


[N.d. Igor: "ok ok.. era la quarta, non la terza carrozza.. ho sbagliato :asd: :P "]

Rex nel frattempo era giunto in stazione dove, dopo averlo richiamato al cellulare, riuscì finalmente ad incontrare Harrys :) .. piano piano il team stava ricomponendosi :D





16_18 8:31 AM
Franz era prossimo alla stazione, spedì un sms a Rex per avvertirlo, proseguirono con brevi "cellularate" in attesa che il treno facesse ingresso in stazione e finalmente loro ed Harrys poterono abbracciarsi per la prima volta dal vivo, nella stazione di Bologna :)

Il lungo viaggio aveva "sfiancato" Harrys, che non aveva chiuso occhio 40_42 , e provocato in Franz un certo ehm.. disagio ( 16_2 ) per il quale, non volendo pagare "tributo" alla stazione, assieme a Rex e Harrys iniziò la "caccia" per trovare un bar con servizi :) (cosa per la quale arrivarono quasi a metà della strada per il centro che avrebbero dovuto affrontare da lì ad un'oretta [:^] )


[N.d. Rex: ".. E' lì che ha cominciato ad odiarmi :asd: .. "]


16_18 9:14 AM
Poco prima della stazione di Bologna il treno su cui viaggiavano Blu, ASP e Fil prese a far soste in luoghi abbandonati, con binari "verticali" che lasciavano presagire "viaggi" piuttosto strani :asd: ..


Immagine


.. oramai mancava davvero poco al loro arrivo :)


16_18 9:30 AM
Dopo una mezz'ora passata chiacchierando :) , Igor e JB arrivarono a Bologna, dove già dal finestrino videro Harrys, Rex e cicio sul binario ad aspettarli :)


Arrivato il momento di scendere però la sorpresa... mentre Igor si apprestava a scendere la porta di scatto si chiuse davanti a lui :shock:...


[N.d. Igor: ".. se non fosse stato per i miei riflessi da SHT era la volta che ci lasciavo un braccio :asd: "]


Prima che si chiudesse del tutto Igor la afferrò e cercò di tenerla aperta per passare, ma una volta uscito non riuscì più a trattenerla e così perse i contatti con JB :shock:...

[N.d. Igor: ".. ok, suona drammatico, lui è semplicemente rimasto dentro :P :asd: .. "]


Grazie alla freddezza acquisita in anni di missioni :) , JB non perse la concentrazione ed in men che non si dica raggiunse il compagno sul binario..

[N.d. JB: ".. ok, mi è bastato ri-tirare la leva della porta per riuscire ad uscire [:^] .. "]


Una volta scesi raggiunsero gli altri ..


[N.d. Igor: ".. è stato davvero un piacere reincontrare Cicio e conoscere di persona Harrys e Rex.. "]


Tuttavia i saluti furono molto brevi: Rex senza perdere un momento si fiondò giù dalle scale, per raggiungere il binario in cui stavano per arrivare ASP, Blu e Fil :D


Giusto il tempo di veder rallentare il treno e Blu si accorse dal finestrino della presenza del resto del team vicino alle scale con JB, Igor e Rex in testa e a seguirli Franz ed Harrys :D


Immagine


Immagine

Immagine


(immagini un po' sfuocate perché scattate in movimento, fra la discesa dal treno, gli abbracci e quant'altro :) )


Per qualche minuto fu tutto un abbracci, pacche sulle spalle, baci 9_7 3_5 :D :) .. ma prima ancora di scendere le scale ed iniziare così la loro avventura in attesa dell'arrivo di FZ (che era ancora in viaggio) e di pianificare i primi spostamenti Harrys tirò fuori dal suo zaino un "presente" più che unico per Blu :D


30_324

Immagine

30_324


.. oggetto bramato da migliaia di fans ed acquirenti alla sua asta :D , che ora era nelle mani strafelici di Blu :D


[N.d. Blu: ".. e c'era pure la dedica!!! 36_1 "]


Esauriti gli abbracci i nostri amici decisero di avviarsi alla volta della stazione per controllare il binario a cui sarebbe arrivato Zack aka FZ, far colazione e molto altro :)


------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Cosa attende il Team in quel di Bologna? FZ arriverà sano e salvo? Quali saranno i primi puzzles che i nostri heroes dovranno risolvere? Tutto questo nella prossima puntata :D





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Fil
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2048
Iscritto il: 27 novembre 2005, 15:33

Messaggio da Fil »

hahahahaha! Strepitoso! E super dettagliatissimo questo resoconto! COmplimentissimi Blu non vedo l'ora di leggere anche il resto! :D :D
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

:huahua: bellissimooooooooo....grandissima Blu :approved: non vedo l'ora che esca la prossima puntata :D
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

:huahua: :huahua: :huahua: :huahua: :huahua:

Grandiosa come sempre.. :approved:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Harrys
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1144
Iscritto il: 13 luglio 2004, 23:24

Messaggio da Harrys »

eheh :D
vi piacciono i mutandoni ke ho regalato a blu? :huahua:
vi assicuro ke è stato un'impresa scriverci sù :asd:




Bronze Reviewer (11 Bronze Award)
Avatar utente
Rex
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 851
Iscritto il: 06 ottobre 2005, 09:09

Messaggio da Rex »

Tecniche di viaggio e avvicinamento... Sembra un romanzo di de Carlo.. cha altro aggiungere?
Sì, questo: Aspettiamo il seguito, ovvio!!
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

:huahua: :huahua: Letta adesso....

Assolutamente strepitoso il modo con cui Blu riesce a descrivere e raccontare ogni cosa :approved:

:huahua:
Prima che si chiudesse del tutto Igor la afferrò e cercò di tenerla aperta per passare, ma una volta uscito non riuscì più a trattenerla e così perse i contatti con JB Shocked...

[N.d. Igor: ".. ok, suona drammatico, lui è semplicemente rimasto dentro Razz asdasdasd .. "]
:huahua: :huahua:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ahaha, spassosissimo questo report :approved:
Non vedo l'ora di leggere i prossimi :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

:huahua: che belle queste storie dei meeting!!! XD
Rispondi