[Maggio] Buon Mese !

Kalo Minà o Kalo Mhnà

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da Greywolf »

La pubblica amministrazione è la causa principale (o una delle cause principali) del debito pubblico italiano. Le amministrazioni provinciali appaiono spesso come una ridondanza inutile se non, a volte, dannosa: direttive, leggi e regolamenti emessi dai vari enti (comuni, province, regioni e stato) a volte sono in aperto contrasto e possono mettere il povero cittadino nel caos più totale.

Però è vero: c'è un sacco di gente che lavora per la pubblica amministrazione. Bisognerebbe notare anche che, in passato, pur di creare posti di lavoro, i nostri governanti hanno puntato tutto sull'incremento degli enti pubblici. A scapito del bilancio statale.
Certamente non si può licenziare di punto in bianco tutta questa gente: ci dovrebbe essere una modifica graduale, ma abbastanza rapida, dell'economia italiana (dove la pubblica amministrazione produce il 50% del p.i.l., se non ricordo male).
Ma pure qui sembra che abbiamo imboccato solo dei vicoli ciechi...




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da Final Danielecker »

Ragazzi, ieri, dopo due ore di calvario, sono riuscito a diventare Cintura Bianca !! :D Chiudendo un ciclo durato così cinque mesi, mi ritiro a casa stanco e felice :D




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da Syberia »

Bravissimo Final! :approved:
Non ho mai fatto karate ma mi piacciono molto le arti marziali... Come sono in ordine i colori delle cinture? :mumble:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da Greywolf »

Mio Dio Final! Ma che diavolo hai combinato? :O_o:
Hai preso a schiaffoni il maestro alla prima lezione, come Nikita?
Eri la personificazione dell'indisciplina totale?
Hai partecipato a tutte le gare possibili ed immaginabili arrivando regolarmente ultimo? Anche nella gara del peggior karateka d'Italia sei arrivato solo secondo per la totale imbranataggine?
:mumble:
Ok forse le arti marziali non sono il tuo sport. Sicuramente il prossimo anno ne troverai uno che ti piace di più! ;)

Ieri è stata una giornata piuttosto "densa" infatti posto soltanto oggi.
In primo luogo in mattinata, siccome il tempo era abbastanza bello e finalmente da qualche settimana è stata riaperta la strada per Corniolo, ho gonfiato la bicicletta e ho fatto un giretto da quelle parti a vedere come erano le cose.
57_084
Quando sono arrivata sono dovuta scendere e procedere a piedi, perché non solo c'è un cartello che impone che le biciclette siano condotte a mano, ma perché la strada è una traccia provvisoria non asfaltata e rischiavo di forare la mia bici (da corsa, non è una mountain bike) o, in discesa, di stendermi dolorosamente a terra; e poi c'era un tratto di salita davvero ripido, niente affatto facile.
Appena mi sono trovata nel mezzo della frana mi sono venute in mente le parole di Neil Armstrong: "Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande salto per l'umanità": mi pareva di essere sulla Luna! Prima c'erano prati e pendii boscosi, ora c'è un'immensa distesa di terra e sassi, che parte dalla voragine rimasta dopo la frana dei primi del '900 e scende fino al fiume!

Nel pomeriggio, invece sono andata alla galleria d'arte contemporanea per l'apertura di una mostra dedicata ad un pittore di Santa Sofia morto un paio di anni fa, Luciano Greggi.
Tutti in paese lo conoscevano e apprezzavano i suoi quadri, soprattutto gli acquerelli (ma usava anche altre tecniche, ad esempio l'olio e il carboncino). Non credo esista una casa di un santasofiese, anche se vive a Milano o in Australia, senza un quadro di Greggi. Perché amava rappresentare il paese o le campagne circostanti con una vivacità ed una freschezza straordinarie; quasi sempre ricostruiva scorci del paese com'era in passato (utilizzando foto storiche o attingendo alla sua memoria), prima che venissero modificati dopo i danni dei terremoti, della guerra o dell'incuria degli uomini (il desiderio di modernità del dopoguerra è stato un vero disastro per tutta la Romagna: è stato abbandonato o peggio distrutto un numero incalcolabile di edifici storici per sostituirli con colate di cemento armato! :( ).
Vi metto in spoiler alcune immagini che ho avuto il permesso di scannerizzare dal catalogo della mostra.
► Mostra testo
Aveva una piccola bottega in Via Gentili, una delle vie più antiche del paese, chiamata comunemente "il Borgo", ed era sempre lì a dipingere. Mentre lavorava apprezzava molto se entrava qualcuno a far due chiacchiere, anzi spesso era lui stesso a farti un cenno per invitarti dentro. Ed era piacevole vederlo lavorare perché, anche se i suoi quadri venivano apprezzati da tutti, non si vantava e aveva piacere se altri (giovani o anziani) si dilettavano di pittura. Spesso dava consigli e apprezzava i lavori di tutti.
Spesso mi fermavo anch'io nella bottega e vi devo confessare che, quando nel salone della mostra, ho visto un filmato che lo ritraeva al lavoro, mi è venuto un gran magone. 33_96
In più, come forse solo i geni del Rinascimento, aveva un sacco di altri interessi: la musica, qualche attività artigianale, l'antiquariato e soprattutto l'astronomia. Con il fatto che abitavo vicino alla figlia ed ai suoi nipoti, mi sono trovata tante volte con loro e vari altri amici in campagna di notte (di solito in estate) a guardare la luna o pianeti (Giove e Saturno) o le stelle con i suoi telescopi.
► Mostra testo
Anni fa una coppia di miei amici andò a vedere una mostra di Matisse. Avevano appresso i due figlioletti (all'epoca erano due bambini) e il più piccolo dei due esclamò: "Mah! Sono meglio i quadri di Luciano!!!"




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Come vorrei che questo topic rimanesse ancora a lungo...che palle domani è giugnooooooo :cry:




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Syberia
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8655
Iscritto il: 27 dicembre 2007, 18:32

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da Syberia »

Eh si...
oggi è stata una giornatina non troppo pesante con tutte le sfumature del tempo: siamo passati dal nuvoloso di stamattina al sole mezza mattinata, all'acquazzone ENORME delle 13.00 ha dinuovo il sole fino a stasera...
praticamente così:




Golden Reviewer (134 Golden Award)
Allegati
tempo.jpg
tempo.jpg (15.58 KiB) Visto 673 volte
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da cicio »

belli i nomi artigianali dati alle costellazioni !




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da Blu »

Vero :) .. bellissimi i quadri :) (sarei curiosissima di vederlo, "I Tre Re" :D )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da Final Danielecker »

jessica86 ha scritto:Bravissimo Final! :approved:
Non ho mai fatto karate ma mi piacciono molto le arti marziali... Come sono in ordine i colori delle cinture? :mumble:
Per io che faccio Kung Fu, la cintura bianca me la sono dovuta guadagnare facendo l'esame, mentre al Karate si dà subito :) Per quanto riguarda i colori delle cinture, nel Kung Fu, sono: Bianca, Gialla, Arancione, Verde, Blu, Rossa e Nera :)

@grey: Penso tu abbia frainteso il mio post :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da Greywolf »

@Final:

Eh sì, pensavo fosse una battuta: in altre discipline la cintura bianca è di default! :oops:

@ Cicio e Blu:

Mi fa piacere che i quadri ed il post su Luciano vi siano piaciuti. ;)




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Re: [Maggio] Buon Mese !

Messaggio da Final Danielecker »

Eh lo svantaggio di avere una cintura bianca :asd: Se lo vai a dire in giro ti rispondono: "Eh, che gran fatica !" :asd:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Rispondi