Online la nuova versione .PHP di ASP.com

Le ultime news riguardanti aspidetr.com / The latest news about aspidetr.com
Bloccato
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Online la nuova versione .PHP di ASP.com

Messaggio da Aspidetr »

Dopo questo periodo in cui il sito e il forum sono stati offline causa problemi tecnici, torniamo online con la nuova versione in .PHP :approved:

Molte sezioni sono ancora da completare, ma preferiamo farlo col sito in linea, in modo da non sospendere troppo a lungo i servizi legati soprattutto al forum, alle informazioni ed ai livelli :)

Prima di cominciare vi vogliamo informare che è stato creato uno script apposito che reindirizzerà tutte quelle persone che ancora sono in possesso di links appartenenti al vecchio sito direttamente alla rispettiva pagina del nuovo.

Es.
chi continuerà a scrivere l'indirizzo https://www.aspidetr.com/levels.asp verrà automaticamente reindirizzato al nuovo indirizzo https://www.aspidetr.com/index.php?section=levels

Ma veniamo al sodo.. qui di seguito sono riportate tutti i cambiamenti/migliorie apportate al sito e al forum con questo passaggio:


il Sito

Esteticamente non è cambiato troppo, a parte la nuova struttura della sezione Outfits, che è stata portata ad una colonna per mantenere la stessa linea rispettata in tutte le altre sezioni del sito, ed il sistema di lettura delle News che non avverrà più in popup.


E' stata inaugurata una nuova sezione (da completare) denominata Altri Download in cui potrete trovare Demo, Savegames, Soluzioni, Video e altro materiale riguardante tutti i capitoli dei Tomb Raider ufficiali ed in futuro altro materiale riguardante TR.


Anche la sezione Soluzioni è stata modificata e pensata per poter dare la possibilità di consultare le soluzioni in più lingue (attualmente sono presenti soluzioni in inglese ed italiano).


Su consiglio di PaoloM abbiamo anche reso più visibile la sezione Recensioni


Immagine

inserendo un'immagine personalizzata come "barra di voto" a tema Immagine (una serpe [:^] ) che aumenterà a seconda del voto dato al livello Immagine fino a raggiungere il massimo Immagine , piccolo espediente utile a visualizzare immediatamente il voto ottenuto dal livello (a fianco vedrete riportati anche il numero di recensioni e la media dei voti).


il Forum

Per quanto riguarda il forum i cambiamenti saranno maggiormanete visibili, sia in termini estetici che di fruibilità; innanzi tutto IMPORTANTE: la versione del sito in .ASP e quella nuova in .PHP hanno un differente sistema di gestione password; per loggarvi dovrete prima reimpostare la Password attraverso l'apposito form: per far questo basterà andare nella pagina del Login e cliccare su "Ho dimenticato la mia password", seguite le istruzioni e tornerete in linea in poco tempo.

Una volta Loggati, tramite la nuova password ricevuta per email, potrete entrare nel vostro Profilo e modificare/personalizzare la Password, le informazioni su di voi e le preferenze riguardo al forum.


Per quanto riguarda la firma il funzionamento rimane lo stesso del vecchio forum; sono consentite le immagini, ma vi raccomandiamo di non esagerare nelle dimensioni e, nel caso, modificare nel proprio profilo la voce "Aggiungi sempre la mia firma:" in modo da poter scegliere voi quando inserirla e quando no. Per le firme testuali ricordo che sono sempre validi i tag [size].


Per quanto riguarda la propria Avatar con questo forum la scelta diventa multipla, ossia potrete:

- caricare l'Avatar dal vostro PC
- caricare l'Avatar da un URL (se l'immmagine che avete scelto è già online e volete hostarla su questo)
- linkare ad un'Avatar off-site (se l'immagine che avete scelto è online e volete inserire solo l'url)
- scegliere l'Avatar dalla gallery (per ora ci sono solo le sezioni TR AOD, TR Comics e le prime avatar per TRL, ma in seguito la galleria verrà ampliata)

In ogni caso l'avatar non dovrà superare le dimensioni di 120x120 pixel :)


Come potete ben vedere anche l'aspetto del forum è cambiato: è stato utilizzato un nuovo tipo maggiormente espandibile e più completo rispetto al precedente.

L'attuale versione è già stata dotata delle Add-on più utilizzate come l'Attachment Mod che darà a tutti la possibilità di allegare fino a 3 files per ogni singolo post e 1 file per i PM (sì.. avete capito bene, anche nei PM :wink: ) che potremo utilizzare per scambiarci i savegames dei livelli complicati o "semplicemente" per postare screenshots dei posti più belli, ma anche per allegare immagini di quando siamo in vacanza e così via :)


E' stata inserita anche l'utilissima Risposta veloce per la quale ogni utente potrà scegliere "se" e in "quale" versione visualizzarla, visto che si presenta in due versioni (Cliccate sull'immagine per ingrandire)


1) Risposta Base :

Presenta solamente lo stretto necessario per una risposta breve: ci sono il box per inserire il messaggio e quello per il titolo del messaggio che si sta per inviare:


Immagine

2) Risposta Avanzata

Oltre ai 2 campi della Risposta Base sono presenti tutti i "comfort" della risposta completa:

Immagine


Potrete scegliere il "tipo" di risposta veloce da visualizzare direttamente nel vostro profilo; potrete anche scegliere se far apparire la risposta veloce ai piedi di ogni pagina del topic o solamente nell'ultima pagina, comunque questa potrà essere facilmente mostrata/nascosta attraverso il tasto Quick Reply:

Immagine


La Risposta completa è stata arricchita anche di una nuova Add-on che vi permetterà di avere tantissimi colori a portata di mano.

Immagine


Infine, in questo nuovo forum, c'è la possibilità di creare sondaggi (con massimo 10 risposte) ma occhio a non esagerare ;)


Il forum (comandi) e le sue FAQ (Frequently Asked Questions) sono state completamente tradotte in italiano, per facilitarne la consultazione anche a coloro che non "masticano" l'inglese :wink:


N.B.:
Potrete testare le nuove funzioni introdotte nel forum in .PHP nel Testing Forum ;)


Per qualsiasi chiarimento, per suggerimenti o segnalazioni di errori potete scriverci qui sul forum, via PM o em@il 9_26

Buon .PHP a tutti :approved:




Guest Reviewer (3)
Bloccato